GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARDEGNA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SARDEGNA

Messaggio da witch » 13 gen 2010, 22:57

Gulp in che senso scusa?
finora è l'offerta più bassa che ho trovato...

600 € a settimana ad agosto è pochissimo eh?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 gen 2010, 23:45

No, niente, witch.
Direi solo che se i prezzi sono quelli, sono pazzi furiosi (non solo questi di cui parli di tu, ma tutti gli albergatori sardi).
Non so, poi arrivi in spiaggia, e non trovi servizi, bus di collegamento, bagnini, assistenza ai disabili...

Vabbe' dai....non farmi parlare...

Ti auguro di avere una vacanza bellissima, witch! :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2010, 1:29

BarbyLondra ha scritto:
Ho seguito la conversazione, ma davvero, la sardegna ne vale la pena con questi prezzi? Se io non fossi sarda, davvero non ci andrei!
Anche io comunque vi consiglio piu' il sud che il nord, sia per prezzi che per autenticita'.
Senza dubbio Villasimius e Torre delle Stelle le migliori.
Guarda io vedo dei prezzi da urlo per stare in luoghi squalliducci e col mare sporco qui in Italia. la sardegna almeno ha un bel mare in confronto a queste. In toscana Prendi tirrenia ad esempio, squallida, mare bruttozzo.Centinaia di euro settimanali per gli affitti estivi. il mare bohh dipende dai giorni, sempre meglio dell'adriatico ehh ma almeno li hai molte attrazioni, servizi, locali e costa meno. A tirrenia e così in altre località medie. va meglio da livorno in giù, la costa si fa interessante, mare più pulito e luoghi più suggestivi.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2010, 10:31

se ne vale la pena?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 gen 2010, 10:35

witch ha scritto:allora ho trovato un bell'appartamento a Santa Maria Navarrese a 1200 € per 2 settimane, distanza spiaggia 150 mt quindi perfetto
il prezzo direi ottimo

solo che da Olbia sono 3 ore di strada e dopo 13 ore di nave non è il massimo

mah, ora sento anche sua eccellenza che dice :che_dici

Ely appena hai quell'informazione postala per favore, mi faresti un piacere :sorrisoo
:urka
ma da dove parti :domanda
io da Livorno ce ne ho messe 7 con viaggio di notte
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2010, 10:40

già. e con che nave parti? è un pò lunghetto il viaggio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 gen 2010, 10:42

io i primi di giugno ci ritorno :hi hi hi hi :hi hi hi hi
non vedo l'ora
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2010, 10:57

Vale70 ha scritto:io i primi di giugno ci ritorno :hi hi hi hi :hi hi hi hi
non vedo l'ora
il nostro problema è che ogni volta che andiamo in sardegna io resto incinta.........

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 gen 2010, 10:58

floddi ha scritto:
non vedo l'ora
il nostro problema è che ogni volta che andiamo in sardegna io resto incinta.........
:ahah :ahah :ahah
beh ma tu sarai ancora a due pupi :fischia :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2010, 10:59

Vale70 ha scritto:
floddi ha scritto:
non vedo l'ora
:ahah :ahah :ahah
beh ma tu sarai ancora a due pupi :fischia :fischia
e intendo restarci per un bel pò! quindi via di pillola perchè alla sardegna mica ci rinuncio!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 14 gen 2010, 11:47

floddi ha scritto:
non vedo l'ora
ne ho sentito tante con questo problema :ahah

sarà l'aria :fischia

allora...normalmente evito di fare paragoni anche perchè non conoscende benissimo il resto di italia non posso fare dei confronti precisi ma...

ho visto alcune zone di mare in puglia, campania, sicilia, toscana...

ma ad esempio, per quanto quello pugliese sia bellissimo, non è paragonabile ad alcune zone della sardegna e fra queste ci metto pure la mia zona che vi assicuro ha un mare discreto.

se siete stati ad esempio verso l'isola della maddalena troverete un mare con dei colori fantastici che variano dal verde smeraldo all'azzurro più intenso e altrettanto dicasi della zona sud e occidentale della sardegna ad esempio da oristano in giù ci sono delle zone da favola (almeno queste le conosco bene).

quello che ci frega è che vi potete scordare impianti balneari, servizi minimi a disposizione come docce, bar (a meno che non capitiate in paesi sul mare) non parliamo poi dei servizi di trasporto o di strade facilmente percorribili o raggiungibili.

per esempio c'è la spiaggia di costa paradiso nel nord sardegna che bisogna raggiungere a piedi dopo una sfacchianta in salita di almeno 10 minuti...certo ne vale la pena perchè il mare è fantastico, ma se avete al seguito figli , ombrelloni etc, ve lo sconsiglio :x:

quindi a meno che non siate orientati verso posti, diciamo, civilizzati, con un minimo di servizi, difficilmente troverete dei posti che vi soddisfino da ogni punto di vista.

vi posso dire che tutti i miei amici o anche conoscenti che sono stati nella mia zona sono rimasti soddisfatti. per lo più affittano case o in prossimità di paesini praticamente sul mare oppure un pò più verso l'interno (a circa un quarto d'ora dalla spiaggia più vicina) e poi si spostano...

il mio paese ad esempio dista esattamente un quarto d'ora dal mare, che devo dire quest anno era pulitissimo...ci stavamo circa due ore e poi tornavamo a casa...

il discorso è che se si viaggia con la famiglia (intendo con dietro dei bambini) bisogna optare per un certo tipo di servizi e ripeto non è una cosa che tutti mettono a disposizione), se si viaggia solo con adulti le possibilità aumentano, anche perchè è più semplice muoversi e adattarsi anche alle situazioni più disparate...anche se devo dire che ne ho viste di famiglie con a seguito pargoli di tutte le età che si sono trovate benissimo nei caping vicino al mare.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2010, 11:56

Milly ma è proprio quello il bello della sardegna!
cavoli noi quando siamo andati per la prima volta a san teodoro siamo rimasti stregati dalla pace, dalle spiagge libere, dai paguri e dalla bellezza disarmante del mare. adesso se vai all'isuledda hai ombrelloni dappertutto, il bar a momenti in mare, rompiballs con la palla in mano perchè ci sono i campi da pallavolo (mio marito è tra i primi)....
ma i posti più belli sono proprio quelli più selvaggi.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 14 gen 2010, 12:06

floddi ha scritto:Milly ma è proprio quello il bello della sardegna!
cavoli noi quando siamo andati per la prima volta a san teodoro siamo rimasti stregati dalla pace, dalle spiagge libere, dai paguri e dalla bellezza disarmante del mare. adesso se vai all'isuledda hai ombrelloni dappertutto, il bar a momenti in mare, rompiballs con la palla in mano perchè ci sono i campi da pallavolo (mio marito è tra i primi)....

esatto floddi...anche io la vedo così.

ti dico che quasi 10 anni fa a ferragosto siamo andati verso le miniere del sulcis e abbiamo trovato per caso una spiaggia minuscola con una mare fantastico :emozionee

l'abbiamo trovata per caso seguendo le indicazioni di un agriturismo, che per trovarlo non ti dico il macello :ahaha

e pensare che stava vicino ad un carcere molto famoso della zona :che_dici
comunque a parte il fatto che l'agriturismo aveva aperto il giornoo prima e non erano per niente organizzati, in spiaggia eravamo in 4 :urka

cioè a ferragosto in 4!!!

credo che sia stata una delle minivacanze più divertenti della mia vita(nonostante il tacchino dei propietari dell'agriturismo che faceva un baccano incredibile) :ahaha

certo..se avessi avuto emma a quei tempi...non so se ci sarei andata...ma chi può dirlo :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2010, 14:50

guarda noi lo scorso luglio con miki di 4 anni compiuti da poco abbiamo cambiato spiaggia quasi tutti i giorni, ed è andata benissimo!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 gen 2010, 17:53

io partirei da Genova e la Moby mi dà 13 ore e mezza in notturna se non ho capito male

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 gen 2010, 18:05

scusate ho detto una benemerita minkiata
sono 9 ore e mezza di traversata, non so proprio dove ho letto 13 :martello

Milly ma tu che dici di Santa Maria Navarrese? possibile che nessuno la conosca???

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2010, 19:48

witch
blu bay li cuti village.
dice che non lo dimenticherà finchè campa. le ha rovinato pure i bagni in mare (che ha trovato splendido)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 gen 2010, 22:02

grazie Ely, scartato a priori quindi :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2010, 23:07

scusa ho scritto sotto dettatura e ho toppato
Blue Bay Li Cucutti Village. lo trovi anche in internet.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 15 gen 2010, 9:45

floddi ha scritto:Milly ma è proprio quello il bello della sardegna!

QUOTO E STRA-QUOTO FLODDI!!!!

anch'io trovo che il bello della Sardegna sia proprio quello!!!!

l'ho girata quasi tutta....mi manca la parte di oristano e la costarei....

penso proprio che quest'anno almeno 2 settimane ce le faremo lì
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”