GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

costo vacanze - confronto italia vs estero

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: costo vacanze - confronto italia vs estero

Messaggio da Boomie75 » 24 apr 2008, 16:50

gattina ha scritto:
L'Italia di chi vuol arricchirsi indiscriminatamente FA SCHIFO perché nei ns Hotel sgobbano persone che parlano spesso varie lingue straniere si fanno al lavoro le Domeniche e le Feste x 2 soldi veramente, poi peró i clienti pagano l'ira di Dio.
No aspetta il problema è che certi lavori (lavapiatti, sguatteri, camerieri di camera....) nessun italiano li vuole + fare, ecco perchè la maggior parte sono extracomunitari!!!!!!
E lo stipendio di solito è abbastanza dignitoso, è vero che lavori domeniche e festivi e anche 10/12 ore al giorno, ma è comunque un lavoro che dura 3 mesi.
Inoltre è veramente raro che siano in nero, nè tanto meno clandestini, perchè ci sono tantissimi controlli da parte della finanza, almeno dalle nostre parti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 apr 2008, 16:54

gattina ha scritto: sai un portiere che si fa Natale Pasqua e ferragosto in Hotel anziché con la famiglia quanto becca in B.paga? 1000 - 1050 euro, una cameriera anche meno e si spacca la schiena, io chiederei la stessa cosa ai loro colleghi europei.
Non so tu di dove sia, ma ti assicuro che qua guadagnano un 50% in + dei valori indicati da te.
G.(MMVII) & G.(MMX)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 24 apr 2008, 16:54

Senti io ho in casa un portiere Hotel di RM 4 Stelle, parla INGLESE MADRELINGUA, francese + spagnolo studiati + qualche frase di Giapponese, riceve complimenti da 15 anni, lui e i colleghi 1000-1050 netti in b.paga, ti credo che non vuol farlo nessuno ma solo se ti piace rimani !!!

I lavapiatti possono farlo tutti ma certe mansioni sn qualificate, peccato siano retribuite con stipendi che ci campa una famiglia a Calcutta mentre siamo a 30 Km da Roma.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 16:57

gattina ha scritto:Beh ma scusate io pargono l'Europa dove i bambini vedi Scandinavia fino a 18 anni alloggiano GRATIS,
si, ma i genitori a volte pagano tariffe che coprono anche il costo dei figli.
gattina ha scritto: Io invece + vedo l'estero e + mi accorgo che qui dormiamo e ci facciamo fregare.
mi sembra un'affermazione esagerata.
personalmente non mi sono mai sentita fregata se non in rare eccezioni e di viaggi in italia ne ho fatti parecchi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 apr 2008, 16:59

gattina ha scritto:Senti io ho in casa un portiere Hotel di RM 4 Stelle, parla INGLESE MADRELINGUA, francese + spagnolo studiati + qualche frase di Giapponese, riceve complimenti da 15 anni, lui e i colleghi 1000-1050 netti in b.paga, ti credo che non vuol farlo nessuno ma solo se ti piace rimani !!!
1000-1050 è uno stipendio che prendono anche tanti laureati con master. anzi spesso anche meno, sai?
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 16:59

gattina ha scritto:Senti io ho in casa un portiere Hotel di RM 4 Stelle, parla INGLESE MADRELINGUA, francese + spagnolo studiati + qualche frase di Giapponese, riceve complimenti da 15 anni, lui e i colleghi 1000-1050 netti in b.paga, ti credo che non vuol farlo nessuno ma solo se ti piace rimani !!!

I lavapiatti possono farlo tutti ma certe mansioni sn qualificate, peccato siano retribuite con stipendi che ci campa una famiglia a Calcutta mentre siamo a 30 Km da Roma.
ci sono anche fior di laureati (in settori diversi da quello turistico)che campano con lavori precari e contratti a progetto.....
vogliamo parlarne?????

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 17:01

boomie, abbiamo risposto in contemporanea la stessa cosa :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 apr 2008, 17:03

newmamy ha scritto:boomie, abbiamo risposto in contemporanea la stessa cosa :hi hi hi hi
mi devo preoccupare???? :ahaha :ahaha :ahaha
Marche e Romagna si stanno gemellando??? :pistole :pistole :pistole :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 17:04

Boomie75 ha scritto:
newmamy ha scritto:boomie, abbiamo risposto in contemporanea la stessa cosa :hi hi hi hi
mi devo preoccupare???? :ahaha :ahaha :ahaha
Marche e Romagna si stanno gemellando??? :pistole :pistole :pistole :ahah
mai porre limiti alla provvidenza :hi hi hi hi

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 24 apr 2008, 17:09

Ma scusate guardiamo sempre il peggio, allora chi nn é laureato dovrebbe lavorare con gli operai cinesi a 1 euro al giorno ?!?
Cmq sn uscita dall'argomento volevo dire che alla fine con le spese (modeste) che sborsano gli albergatori é evidente che ci speculano, stesso vale x i camping che ti fan pagare in pratica l'uso del bagno ma ti devi portare da te anche la carta igienica ...

cmq certi paesi sn cari (tipo Scandinavi) perché lí la vita é cara , é ovvio che lí i prezzi sn diversi, é come dire "Londra é cara" lo é per noi.
Ma in Italia che le famiglie vanno avanti con gli stipendi + bassi d'Europa la vacanza sta diventando un lusso.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 20:06

gattina ha scritto: volevo dire che alla fine con le spese (modeste) che sborsano gli albergatori é evidente che ci speculano, stesso vale x i camping che ti fan pagare in pratica l'uso del bagno ma ti devi portare da te anche la carta igienica ...

.
SUI campeggi sono pienamente d'accordo con te ma sul discorso che gli albergatori hanno spese modeste x mandare avanti la "baracca", avrei molti dubbi :che_dici
non entro nel merito di un bilancio di un hotel ma forse non ti rendi minimamente conto di quanto possa costare gestire una struttura alberghiera dalle spese del personale, ai costi fissi di gestione alle tasse ecc. ecc.

p.s. : non sono un'albergatrice sia ben inteso.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 28 apr 2008, 9:52

... Bhe rispetto al resto d'Europa le spese del personale nn sono certo ingenti, (in Scandinavia poi l'IVA é il 25%) dal momento che il personale di "ricevimento e cassa" dovrebbe avere l'indennitá di cassa (poiché maneggia denaro, se manca li mette di tasca propria quindi ha diritto ad una indennitá proprio come i bancari), che invece é sparita, e molte altre cose che non cito x non dilungarmi.
Cmq il turista nelle nostre cittá d'arte altro non é che un pollo da spennare, (sensazione molto sgradevole che in Europa ho provato solo in Andalusia) e questo da parte di tutti: tassisti, negozianti, ristoratori, anche gli albergatori non fanno eccezione, a volte i servizi offerti non sono degni della categoria, un Hotel che si definisce 4 Stelle non dovrebbe risparmiare all'osso su tutto come invece accade, a discapito sia dei dipendenti che della clientela...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”