GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da betty1977 » 16 lug 2009, 15:53

Saretta78 ha scritto:betty1977, tuo marito ha ragionissima.....anzi...facciamo cambio marito????

PEnsa....noi abbiamo un camper per il quale paghiamo 250 euro al mese + bollo + assicurazione + manutenzione + etc etc etc...........solo di rate sono 3000 euro l'anno......

Noi lo usiamo AL MASSIMO 15 giorni all'anno (nel 2007 6 giorni.....nel 2008 10 giorni......quest'anno 7 giorni)...in campeggio....da pagare...

Con 3000 euro mi faccio 10 giorni in albergo servita e riverita????? :fischia
GIà... avete ragione... anche se mi dispiace. Dopotutto a noi piace tanto il campeggio (infatti quest'anno ci facciamo 1 settimana di sbaraglio in tenda con le bimbe!!!) ma ci piace più che altro arrivare in un campeggio e starci... quindi stiamo valutando di comprare una roulotte in loco e di lasciarla lì... ora vediamo!!
... anche se il sogno del camper non svanirà mai... anche xchè così potremmo cambiare campeggio tutti gli anni... e magari decidere all'ultimo minuto di fare dei week-end fuori porta... o magari anche andare all'estero....
va bè... vedremo!!
Grazie cmq x i suggerimenti :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 lug 2009, 17:00

DAKOTA ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
DAKOTA ha scritto:SARETTA SECONDO ME ERAVATE IN CAMPEGGIO VICINO AI MIEI GENITORI AVEVANO UN CAMPER FRANKIA (IL MIO :cuore )
Modena?

Stavano con un piccolo di nome Lorenzo??

SI
Non ci posso credere!!! PEnsa che proprio ieri il mio compagno diceva "Pensa allo zio(lo abbiamo chiamato così perchè Lorenzo era una macchinetta a chiamarlo "Zio..zio...zio!") che oggi è tornato al fresco delle sue montagne.....come starà bene!" :ahaha

Comunque i tuoi sono fortissimi.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 lug 2009, 17:03

betty1977, guarda che tantissimi campeggi non tengono le roulotte nel periodo invernale,hanno bisogno di averlo libero completamente per le varie manutenzioni,quindi vorrebbe dire metterla in un rimessaggio ( a pagamento) e poterla però portare in qualsiasi campeggio...a piacimento....se immatricolata e ancora autorizzata a girare per strada....altrimenti te la portano con il carro attrezzi dove volete voi(ma sempre a pagamento,ovviamente :che_dici ....diventa una spesuccia!!)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 lug 2009, 17:23

si saretta sono tornati al fresco in montagna erano un po provati per loro era la prima volta in assoluto in camper e anche la prima volta in un campeggio lo hanno fatto solo per il bimbo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 lug 2009, 10:04

DAKOTA, mi ha detto il mio socio che devi mettere un pò di silicone nei bordi dell'oblò.... :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 lug 2009, 11:42

Saretta78, noi abbiamo una roulotte vecchissima all'Isola d'Elba e paghiamo circa 150€ all'anno di rimessaggio. Ora non ci andiamo più x il costo del traghetto e poi la spiaggia è di sassi e il fondale alto e quindi x i bimbi non va bene. A spostarla non riusciamo xchè dovremmo farla portare a Portoferraio x il collaudo e ci verrebbe a costare un patrimonio e quindi la vogliamo vendere a qualcuno che è interessato a rimanere in quel campeggio. Così pensavamo di fare lo stesso a Vada. Però dobbiamo valutare il tutto!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 lug 2009, 15:16

Saretta78 ha scritto:DAKOTA, mi ha detto il mio socio che devi mettere un pò di silicone nei bordi dell'oblò.... :sorrisoo
Grazie :bacio quindi era lui che e' salito per dare un occhiata quando e' piovuto :hi hi hi hi
Mio marito non e' per niente un omino fai da te va molto spronato anzi molto molto spronato
Come va la varicella ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 lug 2009, 17:14

Saretta78, :festa AUGURI A NATHAN PER I SUOI 2 ANNI!! :festa :yeee

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 lug 2009, 22:49

Ciaaaaoooo
Sono appena tornata dal week end (un po' spostato...) a Vada e confermo l'ottima impressione sul campeggio Baia del Marinaio!
Ieri l'acqua era calma e caldissima, oggi un vento pazzesco quindi niente bagno, anzi siamo stati in spiaggia vestiti!
Cmq tutto sommato un buon week end!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 lug 2009, 9:06

betty1977, grazie.... :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 lug 2009, 9:14

DAKOTA ha scritto:
Saretta78 ha scritto:DAKOTA, mi ha detto il mio socio che devi mettere un pò di silicone nei bordi dell'oblò.... :sorrisoo
Grazie :bacio quindi era lui che e' salito per dare un occhiata quando e' piovuto :hi hi hi hi
Mio marito non e' per niente un omino fai da te va molto spronato anzi molto molto spronato
Come va la varicella ?
Si....era proprio lui.... :hi hi hi hi adesso dobbiamo dare un'occhiata anche noi all'oblò..ogni tanto è da siliconare perchè con il sole,pioggia,freddo...lo logorano...

La varicella è passata.....è tornato al nido venerdì così ha festeggiato il suo compleanno con gli amichetti.....e adesso sto aspettando io fino al 25/26 luglio....per vedere se me la sono beccata... :x:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 lug 2009, 10:21

Buongiorno!!!
sono tornata dalle vacanze!!!
Innanzitutto

BETTY ma dai anche io sono di Bergamo... dai dai compra il camper che ce ne andiamo in giro insieme e poi abbiamo due bimbe del 2005 che andranno sicuramente d'accordo!!! Di dove sei di preciso?

SARETTA sono stata al Mare pineta il 4 e il 5 luglio!

i nostri viaggio sono stati:
- 2 gg al "Mare Pineta" a Lido di Spina/Estensi- Ferrara
- 1 g Mirabilandia
- 3 gg al "Verde Mare" a Marina Palmense - Marche
- 6 gg al "Holiday" a Giulianova - Abruzzo
- 1 g al "happy" a Bellaria - Emilia Romagna
- 1 g agriturismo "Le sorgive e le Volpi" a Solferino-Mantova

abbiamo girato abbastanza?????
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 20 lug 2009, 10:47

orata ha scritto:Buongiorno!!!
Innanzitutto

BETTY ma dai anche io sono di Bergamo... dai dai compra il camper che ce ne andiamo in giro insieme e poi abbiamo due bimbe del 2005 che andranno sicuramente d'accordo!!! Di dove sei di preciso?

- 1 g Mirabilandia

Il mare Pineta a Lido degli Estensi, Holiday a Giulianova e Happycamping a Bellaria li conosco....ci sono stata in tutti e tre... :ok
bello il giretto che hai fatto
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 lug 2009, 10:58

orata, :martello :martello :martello :martello :grrr

C'ero anch'io al Mare e Pineta il 4/5 luglio!!!!!!! :grrr

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 lug 2009, 11:22

gattoromeo ha scritto:Ciaaaaoooo
Sono appena tornata dal week end (un po' spostato...) a Vada e confermo l'ottima impressione sul campeggio Baia del Marinaio!
Ieri l'acqua era calma e caldissima, oggi un vento pazzesco quindi niente bagno, anzi siamo stati in spiaggia vestiti!
Cmq tutto sommato un buon week end!
Arieccomi!
Allora, il campeggio è molto bello e ben organizzato.
C'è il negozio ben fornito (un mini supermercato diciamo), la pizzeria, due bar, il giornalaio (che vende anche articoli da mare e sedie ecc), campo da calcio, piccolo parco giochi, piscina ad altezze diverse con scivolo e scivolino, servizio di noleggio bici di tutti i tipi, anche da bimbi. I bagni sono perfetti, abbastanza nuovi e puliti, con acqua calda a gogo, lavandini per lavarsi, per i piatti e per il bucato comodi e con acqua calda. Il camper service è ben fatto e comodissimo.
E la spiaggia è davvero a due passi.
Siamo stati alla spiaggia libera attrezzata del Tesorino dove l'acqua è bassissima e adattissima per far giocare i bimbi.
Io ho speso 44 euro al giorno e per la mezza giornata di sabato (pomeriggio) mi hanno fatto pagare 22 euro. In teoria volevano farmi pagare un giorno intero ma all'ingresso una signorina (non presenta all'uscita) mi aveva detto così e ho insistito. Costa eh, però ne vale la pena sopratutto visto che non facevamo un week end fuori da taaaaaaanto!

E adesso abbiamo altri due week end liberi! :yeee :yeee :yeee
Pensiamo sempre di andare in Toscana al mare ma più vicino alla Liguria visto che partiremo sabato mattina per tornare domenica sera.

Qualcuna di voi conosce bene la zona prima della Versilia?
Una mia amica è stata a Cinquale tempo fa e mi ha detto che è tranquilla e carina ma non ho trovato campeggi comodi.... non ho cercato molto eh...
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 lug 2009, 11:23

Mi date qualche dritta sui campeggi a Grado pliiiiz?
Potrei :incrocini incontrare là un'amica camperista a fine Agosto e vorremmo andare nello stesso campeggio.
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 lug 2009, 13:39

GATTOROMEO anche noi pensavamo per la Toscana per le due centrali di Agosto, secondo te è il caso di prenotare??? Una mia amica da anni va a Follonica. Non mi ha detto il campeggio ma dice che si trova bene in quella zona.

LUKA fra tutti quelli che abbiamo fatto sicuramente tornerei all'holiday a Giulianova! Bellissimo, ottima l'animazione, docce calde non a pagamento con anti doccia (voi ridete ma in genere è una delle cose che guardo perchè lavare i bimbi l'anti doccia fa sempre comodo), piscina non a pagamento.
Una delusione invece del Happy tanto pubblicizzato, piazzole con la sabbia, poca animazione, spiaggia solo a pagamento (davano lettini e ombrelloni solo per soggiorno minimo di 3 gg), mare molto sporco...
il Verde Mare mi ha deluso per le docce a pagamento molto piccole, per la piscina a pagamento (3 euro :urka ) e per la spiaggia a sassi...

SARETTA!!!! peppolina potevamo conoscerci!!!! Noi eravamo vicino ai bagni dove danno in genere le piazzole di passaggio. In pratica appena entri in fono verso l'entrata al parco giochi che porta alla spiaggia sulla sinistra. In parte a noi tra sabato e lunedì c'erano un sacco di mini tendine iglo di giovincelli che si facevano il we. Allora avete beccato anche voi l'acquazzone!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 lug 2009, 13:48

orata ha scritto:GATTOROMEO anche noi pensavamo per la Toscana per le due centrali di Agosto, secondo te è il caso di prenotare??? Una mia amica da anni va a Follonica. Non mi ha detto il campeggio ma dice che si trova bene in quella zona.
Beh per quel periodo direi che è d'obbligo!
Al baia del marinaio prendono le prenotazioni solo per le settimane intere.

A Follonica forse era il tahiti? Pare sia molto bello!
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 lug 2009, 13:50

orata ha scritto:Buongiorno!!!
Innanzitutto

- 1 g Mirabilandia

MAGAAAAAAAAAAAAAAAARI!!!!!!!!!
Peccato che il marito ha cambiato idea!! :martello :martello

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 lug 2009, 14:09

orata, abbiamo beccato anche noi l'acquazzone ma per fortuna essendo nella piazzola di "passaggio" (non in quella che avevamo prenotato perchè siamo andati giù con un giorno di anticipo) non avevamo attrezzato nulla e quindi l'abbiamo proprio solo sentito.....nessun danno.....ho visto invece cose allucinanti.....soprattutto dentro le verande delle roulotte :urka

Guarda che non ho mica capito dov'eri sai???

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”