GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da olfersia » 5 giu 2011, 21:23

Dakota bentornata... peccato la sf*g@ del meteo... Che ti è sembrata Porquerolles?
Noi a Finale abbiamo trovato meteo alterno, per fortuna il sereno tornava abbastanza in fretta e così siamo stati in spiaggia tutto sabato! Stanotte ha fatto temporaloni a raffica, così abbiamo dormito male... Certo, la sensazione non è paragonabile a quella che provavamo in tenda, quando prendevamo gli acquazzoni, però... un po' di fastidio dovuto al rumore c'era eccome!!!
Orata non ho capito bene cosa vi è successo... Avete scoperto di avere una seconda batteria servizi? E si sono cimite tutte e tre le batterie (motore e servizi?)
Ma erano collegate in parallelo? Perchè se è così, se una batteria è andata si porta dietro anche le altre e non ne funziona più nessuna...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 giu 2011, 7:34

Olfersia Porquerroles ci e' piaciuta molto perfortuna che era una giornata splendida :sorrisoo Siamo andati nel cameggio da te consigliato che e' comodissimo alla fine abbiamo lasciato il cane in camper per non farle prendere una scalorata e abbiamo noleggiato le bici la',....perfortuna visto che avevamo con noi le city bike :fischia invece di andare subito verso il mare abbiamo preso la strada che conduce al faro....3 km di salita .... :impiccata: eravamo i soli :pensieroso poi dritti a fare il bagno :-D
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 giu 2011, 7:36

Il nostro camper ha segnato per tutto il tempo batteria scarica :pensieroso poi per fotuna non ha mai mollato secondo me deve avere qualche problema il pannello di controllo ...a voi quanto dura in media la batteria ???
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 giu 2011, 9:13

Buongiorno

DAKOTA mi spiace per il maltempo ma importante che siete stati bene e cmq in vacanza si sta sempre bene :hi hi hi hi

ORATA invidia super abbronzati

Noi ieri gita con la materna all'Italia in miniatura...tutto bene fino alle 4 quando ha deciso di piovere proprio quando volevamo fare l'attrazione spericolata :buuu

Allora x il radunino dove andiamo?? avete sentito sui prezzi per caso?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 giu 2011, 9:34

DAKOTA ha scritto: invece di andare subito verso il mare abbiamo preso la strada che conduce al faro....3 km di salita .... :impiccata: eravamo i soli :pensieroso poi dritti a fare il bagno :-D
Non siete i soli... però noi avevamo pure il carrellino con riki... :urka

Per le batterie non so dirti... Sul primo camper, abbiamo fatto aggiungere un seconda batteria servizi e non abbiamo notato in 4 anni delle riduzioni di prestazioni (ci si è bruciata la batt motore, ma questa è un'altra storia!!).
Adesso abbiamo due batt servizi e il pannello solare, ma è tutto nuovo...
(e in questa stagione ci dimentichiamo l'allaccio alla 220!!)

Bea :coccola

Del raduno non ne abbiamo più parlato, quindi... concentriamo su questo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 giu 2011, 12:28

DAKOTA ha scritto:orata come si stava nel camping ?? lo vedevo sempre andando ad abano a fare pma e avevamo anche pensato di andarci con il camper
appena entrati siamo rimasti un pochino male... un po' vecchiotto, spartano ma poi ci siamo resi conto di quanto è semplice e bello nello stesso tempo e soprattutto comodo. Peccato che le piscine erano a pagamento...
Avevamo una mega piazzola con vicino un casotto con bagno, doccia e lavello. Tanto tanto verde e spazio per giocare a palla... e far correre il cane il libertà (in fondo c'era uno spazio per le canadesi dei ragazzini del sabato sera e quindi quel posto era libero nel resto del we). Belle piscine, acqua termale, scivoli, solarium con sdraiette e ristorante.
In bici eravamo in centro in 10 minuti. Insomma ce ne siamo innamorati e credo sarà une meta fissa per ogni anno in questo periodo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 giu 2011, 12:32

olfersia ha scritto: Orata non ho capito bene cosa vi è successo... Avete scoperto di avere una seconda batteria servizi? E si sono cimite tutte e tre le batterie (motore e servizi?)
Ma erano collegate in parallelo? Perchè se è così, se una batteria è andata si porta dietro anche le altre e non ne funziona più nessuna...
non ho capito bene neppure io cosa sia successo... :risatina: e pure mio marito :che_dici
dunque l'anno scorso ad agosto stessa storia alla 220 non si caricava, torniamo e il meccanico prova e riprova, manda i fusibili a verificare e non ci sono problemi. A febbraio cambiamo la batteria sotto il sedile giuda. E ora di nuovo.
Attaccato alla 220 da segno di essere attaccato sul pannello ma non si carica e piano piano va in riserva... fino a non funzionare. Certo se accendiamo il camper e facciamo un giro un pochino si ricarica. Ma stando fermi più di 2 giorni non sta.
I meccanici del camping hanno provato con i prova batterie e sembra tutto funzionare a parte una terza batteria che è sotto il sedile del viaggiatore... però non l'hanno cambiata per non farci spendere soldi per niente. E così domani vediamo... :aargh

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 giu 2011, 13:51

Ecco, allora il problema è quello.
Hai due batterie servizi, che sono in parallelo. E quella vecchia è andata.
Quando le batterie sono in parallelo se una non funziona, non funziona nemmeno l'altra anche se è sana.
Provate a chiedere se vi montano due batterie uguali IN PROVA sotto i due sedili e vedete che succede. Spero non dobbiate cambiarle tutte e due... :x:

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 giu 2011, 14:04

olfersia ha scritto:Ecco, allora il problema è quello.
Hai due batterie servizi, che sono in parallelo. E quella vecchia è andata.
Quando le batterie sono in parallelo se una non funziona, non funziona nemmeno l'altra anche se è sana.
Provate a chiedere se vi montano due batterie uguali IN PROVA sotto i due sedili e vedete che succede. Spero non dobbiate cambiarle tutte e due... :x:
forse sono si in parallelo, ma una si alimenta con l'alternatore del motore (quella che hai cambiato lo scorso anno) e l'altra con la 220V ... se così fosse cambiando solo la terza batteria incriminata sei a cavallo!!!
...facci sapere!! :incrocini
olfersia CIMITA!!! mi hai fatto morire!!! quando lavoravo all'ospedale di biella il mio collega era convinto che fosse italiamo puro....è da anni che non sentivo questa parola!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 giu 2011, 14:30

gufetta ha scritto: CIMITA!!! mi hai fatto morire!!! quando lavoravo all'ospedale di biella il mio collega era convinto che fosse italiamo puro....è da anni che non sentivo questa parola!!! :sorrisoo
:hi hi hi hi
Felice di averti fatto ridere!!

Tornando alle batterie...non è detto che una si alimenti con l'alternatore e una con la 220. Altrimenti non avrebbe senso avere due batterie servizi, perchè puoi contare sempre solo su una. Due batterie servizi servono per aumentare l'autonomia in sosta libera.
Se sono in parallelo entrambe sono alimentate con l'alternatore o con la 220. Possono anche essere alternate, ma in ogni caso sono entrambe alimentate dalla stessa fonte.
La differenza è che se sono in parallelo e una non è più efficiente si ciuccia la carica dall'altra, con una conseguente diminuzione delle prestazioni ed eventualmente anche problemi di carica (una batteria al piombo che ha subito una scarica profonda è molto faticosa da rianimare...), mentre se sono alternate una funziona e l'altra no.

Aspettiamo di sapere da Orata cosa dirà il meccanico... :incrocini

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 giu 2011, 15:25

olfersia ha scritto: ...Aspettiamo di sapere da Orata cosa dirà il meccanico... :incrocini
intanto sta sera vado a dare un occhio a un po di circuito per capire come funzionano,
in certi vecchi mezzi c'era il selettore per la carica e la scarica, ma da li in poi non sono più agiornata...
però pensandoci hai razione, se sono in parallelo secco e una sola è stata cambiata, allora automaticamente si cimiscono entrambe ...devo studiare un po!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 giu 2011, 11:23

mamma mia come siete esperte... noi non sapevamo nemmeno l'esistenza di questa 3^ batteria... evvivaa la prudenza :che_dici

oggi portiamo il mezzo dal dottore e faccio anche io l'esperta dicendogli sta cosa delle batterie in parallelo vediamo che faccia fa :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 giu 2011, 12:04

:ahaha
Sai com'è... forza di andare con lo zoppo si impara a zoppicare!!

Se poi pensi che il bricoleur di famiglia sono io... Idem la gestione camper!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 7 giu 2011, 12:23

olfersia ha scritto::ahaha
Sai com'è... forza di andare con lo zoppo si impara a zoppicare!!

Se poi pensi che il bricoleur di famiglia sono io... Idem la gestione camper!!!
se mai compreremo un camperino chiederò a te consigli su cosa fare...ieri sera ho dato un occhio al volo, ma ci sono un sacco di idee diverse e contrastanti su come fare i collegamenti per la terza batteria!
su quello dei suoceri per ora mi sono limitata ad aggiustare i contatti di un lavandino e cambiare l'elettrovalvola del WC...ma di più non faccio!!1 :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 giu 2011, 9:58

Orata mio marito diceva di far controllare la centralina, potrebbe anche solo esser partito un fusibile e quindi non caricare più le batterie...
Certo è che, se sono andate acompletamente a terra tutte e due, sono da sostituire entrambe...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 giu 2011, 12:19

fusibile già controllati l'anno scorso e sistemati. Una delle batterie è nuova di zecca e ovviamente se viaggiamo zoppica perchè l'altra non funziona... quindi in teoria è da cambiare solo quella andata.. vedremo ora il mezzo è là.. :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 giu 2011, 9:16

ORATA news sul camper?

Chi parte sto we? noi niente, domani ho una commissione per una torta e domenica giretti vari

Ma allora per il raduno confermiamo? la accendiamo? :risatina:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 giu 2011, 9:44

Accendiamo accendiamo!!
io intanto sto cercando posti dove andare, circa a metà strada tra me e Bea, che siamo le più distanti!!

Noi domani andiamo a recuperare (in macchina ) il pargolo al mare, la prossima gita col camper è il 24-25-26 giugno (il 24 è il patrono e non si lavora! :yeee ), poi ci sarà il radunino... poi il 17 o il 18 luglio vacanzeeeeeeeeee!!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 giu 2011, 9:58

OLFE è andato con i nonni? dove andate voi al mare? deciso le mete per le prox gite? noi il prox è il radunino. i prox we sono impegnatissimi tra saggio della piccola e cresime. poi se ne riparla ad agosto :impiccata:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 giu 2011, 11:06

Bea con LA nonna (mia madre), l'unica che ha voglia e può star dietro al pargolo!!
Miopadre se n'è andato di casa quando riki pè nato, i miei suoceri sono troppo avanti con l'età per poterlo guardare...
Abbiamo scelto Finale Ligure, è a due ore di autostrada da casa, ed è adatto ai bambini. C'è una bella spiaggia libera, un abella passeggiata e tanti giochi!
Quest'anno in albergo a pensione completa, l'anno passato in appartamento mio madre è morta di fatica!!

Orata ti prego aggiornaci sulla salute del vostro camperuzzo... siamo in ansia!

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”