GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Messaggio da Saretta78 » 24 lug 2010, 20:53

Adesso vi aggiorno.....

Il tizio che doveva montare gli oblò ha detto al socio che in 5 giorni non sarebbe riuscito e soprattutto non voleva rischiare di lasciarci il tetto bucato prima della partenza facendo le cose con tempi così stretti (meno male che almeno lui è dotato di cervello :ahaha ).....

Ieri sera uscita di corsissima dall'ufficio,andata a casa,tagliato i capelli a socio e figlio,centato,corsa all'Iper a fare la spesa,ritorno a casa,carico camper con spesa e io preparato e caricato miei vestiti e quelli di NAthan (oltre a tutte le sue cose) mentre il socio si occupava del resto....alle 23 sono riuscita ad entrare in bagno per depilazioni varie e doccia....nanna.....ultime cosine stamattina e alle 8 siamo partiti...

Alle 10.45 eravamo già in campeggio con la nostra bella piazzola già allestita e pronti per la spiaggia :hi hi hi hi

Piazzola meravigliosa....all'ombra sempre (tanto abbiamo la corrente quindi il pannello non importa che ricarichi),spaziosa,silenziosa...e vicinissima al cancello per la spiaggia......stiamo benissimo!!!!

Io stamattina ho poi avuto un pò un calo per scarico di tensione nervosa accumulata nella settimana devastante in ufficio...ma sono carica a molla per godermi la mia unica settimana di mare di quest'anno....sperando che il tempo regga....fino a ieri le previsioni non erano proprio bellissime...

Venerdì probabilmente andremo a VEnezia con un bus che parte dal campeggio a soli 40 euro in 3...in auto non bastano per autostrada e gasolio....quindi abbiamo deciso che andiamo.....partiamo alle 8 di mattina e alle 20 della sera siamo al camper di nuovo

Un :bacio a tutte...ci si legge comunque in questi giorni!! :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 lug 2010, 7:32

DAKOTA ha scritto:Sun ma in che zona e' sto parco :domanda possibile che non l'ho mai sentito :domanda la toscana l'abbiamo giarata in lungo e in largo
Accettano anche i cani nel campeggio ???
eccomi, tornata...purtroppo.

Allora: il campeggio è il Riotorto, loc. Riotorto ( :ahaha ). Accettano i cani

In pratica: dalla superstrada che va da Piombino a Grosseto, si esce a Riotorto-Vignale. Si prende la strada verso Piombino (quella normale) ed è subito lì sulla sinistra.
Il camping confina con questa pineta meravvigliosa che bisogna attraversare in bici, poi si arriva su una spiaggia davvero bella.
C'è un piccolo bar alla fine della pineta, con amache e tavolini, bagni e docce gratuite. :yeee
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 lug 2010, 17:08

Saretta che bello sentirti cosi' carica :clap :clap Goditi le tue meritate vacanze :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 lug 2010, 17:09

Sun grazie per le indicazioni :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 lug 2010, 11:14

Stanotte il diluvio......ma adesso si sta benone...niente spiaggia stamattina...siamo appena tornati da un giro in bici al mercato a Spina.....e adesso relax fino a pranzo... :ok

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 lug 2010, 11:38

Anche qui si e' parechio rinfrescato pero' il tempo e' bello :sorrisoo

Ieri sera abbiamo preparato i vestiti e vedere maglioni e giacche a vento mi ha fatto venire ancora piu' caldo :ahaha :ahaha mio marito si prende dietro la casa :impiccata:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 lug 2010, 11:54

Il tempo è bello anche qui adesso...hanno messo bruttino domani a cavallo del mezzogiorno....vedremo

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 26 lug 2010, 13:59

Saretta hai percorso la lungaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spiaggia per mettere i piedi a bagno???
In romagna hanno messo un po'incerto oggi ma poi dovrebbe esserci sole e caldo ma non troppo...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 lug 2010, 14:14

Ciao!
Volevo ringraziare Bigi e le ragazze che hanno risposto al mio messaggio di qlc gg fa !
Alla fine il camber a noleggio l'avevamo trovato ,uno molto bello e spazioso (di quelli che si allungano se ho ben capito) ad una cifra anche ragionevole per 20 gg di agosto ...ma alla fine abbiamo rinunciato...temevo che per essere alla prima esperienza non fossimo "pronti" nè organizzati adeguatamente...in fondo non sappiamo nulla della vita di camper ,nè dei posti "idonei" dove "attraccare ecc e 20 gg mi sembravano tanti ,avevamo paura che alla fine la nostra vacanza si trasformasse in una disavventura...pensiamo di fare qlc prova magari più in là per pochi gg ,un w.e. magari così da vedere come funziona "sul campo" prima di buttarci in qlc di più lungo...

Tornerò quindi a chiedetrvi consigli...grazie 1000 per ora :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 lug 2010, 14:15

cambe = camPer :ahah
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 26 lug 2010, 14:20

Francesca77 ha scritto:cambe = camPer :ahah
:ahaha :ahaha a cosa stavi pensando???
si forse è meglio che provate facendo un week-and lungo...
cmq penso che i bimbi si sarebbero divertiti da matti... e voi sareste diventati matti... :fischia :ahaha
OTtista ;)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 lug 2010, 14:32

luka ha scritto:
Francesca77 ha scritto:cambe = camPer :ahah
:ahaha :ahaha a cosa stavi pensando???
si forse è meglio che provate facendo un week-and lungo...
cmq penso che i bimbi si sarebbero divertiti da matti... e voi sareste diventati matti... :fischia :ahaha
:ahaha penso anche io! :ahaha

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 lug 2010, 14:49

mancano 4 gg alla partenza :sorrisoo

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 26 lug 2010, 14:53

DAKOTA ha scritto:mancano 4 gg alla partenza :sorrisoo
:ok :ok
dopo vogliamo un detagliato resoconto...
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 lug 2010, 17:52

luka ha scritto:
DAKOTA ha scritto:mancano 4 gg alla partenza :sorrisoo
:ok :ok
dopo vogliamo un detagliato resoconto...
se riesco voglio scrivere un po tutti i giorni solo che quando lo faccio invece di usare il pc scrivo alla vecchia maniera su un quaderno :fischia

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 27 lug 2010, 9:37

Buongiorno a tutte. Vi scrivo stamattina non per dirvi quanto era bello il mare domenica ma per raccontarvi un piccolo episodio che ci è accaduto e che mi ha "rovinato" il fine settimana. Come nostro solito siamo andati a Pratoranieri, una zona residenziale molto bella di Follonica; li le aree di sosta per camper sono molto lontane dal mare quindi preferiamo parcheggiare dove troviamo, anche se ovviamente lungo la strada dobbiamo stare molto attenti a come ci comportiamo. Abbiamo parcheggiato in una strada senza sfondo, molto vicina al mare ma dove passavano poche macchine, in pratica solo chi ci abita. Da precisare che le case sono tutte villette con garage o parcheggio interno, quindi non abbiamo rubato il posto a nessuno e siamo stati molto attenti a rispettare i passi carrabili; non abbiamo mai usato lo scalino per scendere e MAI un asciugamano fuori o altre cose del genere!!! Sabato pomeriggio mentre ci stavamo un pò riposando esce dal cancellino la proprietaria della villetta ed a voce molto alta ( non per una gaffe ma per essere sicura che sentissimo ) ha detto: " questo camper rompe proprio i cogliomberi !!! " ( per chi non è toscana quella parola vuol dire "rompe le p....." ) . Vi giuro su mio figlio che siamo stati rispettosissimi, non abbiamo sporcato e non abbiamo fatto confusione. A parte il fatto che evidentemente l'educazione non si compra con i soldi, non capisco perchè la gente è così insofferente e che fastidio diamo!!! Scusate se mi sono dilungata troppo ma avevo bisogno di uno sfogo, perchè dopo questo episodio sono stata con la paura che ci facessero qualcosa al camper e mi sono rovinata il fine settimana. A voi è mai capitato niente del genere? :aargh :aargh
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 lug 2010, 14:32

Monix non mi e' mai capitato .
Anche noi a Follonica abbiamo sempre parcheggiato in vie interne di solito vicino ad un parchetto con intorno villette.

Sinceramente pero' capisco anche che la visuale di un camper soprattutto per chi e' a piano terra sia un po ingombrante.

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 27 lug 2010, 15:19

Guarda ti posso assicurare che non toglievamo la visuale; si tratta di una villetta con mega giardino, l'abitazione è distante dalla strada almeno 30 metri......
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 28 lug 2010, 18:14

monix ha scritto:Guarda ti posso assicurare che non toglievamo la visuale; si tratta di una villetta con mega giardino, l'abitazione è distante dalla strada almeno 30 metri......
lo sai vero che i camperisti non riscuotono molte simpatie..... :fischia
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 lug 2010, 8:34

luka ha scritto:
monix ha scritto:Guarda ti posso assicurare che non toglievamo la visuale; si tratta di una villetta con mega giardino, l'abitazione è distante dalla strada almeno 30 metri......
lo sai vero che i camperisti non riscuotono molte simpatie..... :fischia
in effetti i divieti crescono piu' dei funghi

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”