GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da DAKOTA » 29 giu 2009, 18:02

ragazze qualcuna conosce un campeggio in riviera romagnola da consigliarmi per i miei genitori (over 60) con bimbo di 6 anni Grazie mille
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 giu 2009, 10:24

Saretta78 ha scritto:
No....Mare e Pineta (Lido di Spina) :fischia :che_dici
lo conosco , mi piace e ci vado abbastanza spesso...però in maggio o settembre ...la mega e lunghissima spiaggia con il soleone mi fa uscire dai gangheri...(mi sento persa nel deserto alla disperato ricerca dell'acuqa..mare dove sei??!!) ma il campeggio è bello e sei vicino a Lido degli Estensi per una passeggiata...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 giu 2009, 13:42

DAKOTA ha scritto:ragazze qualcuna conosce un campeggio in riviera romagnola da consigliarmi per i miei genitori (over 60) con bimbo di 6 anni Grazie mille
io sono stata alle aree camper di Igea Marina che sono anche più belle di molti parcheggi che ho visitato e decisamente più economiche
non ricordo i nomi ma sono tre tutte attaccate e a 20 metri dal mare
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 giu 2009, 14:51

Scusate, ho una domanda anch'io oggi :fischia
Dovrei (forse) partire da Livorno con il traghetto alle 9 di mattina ma io per arrivarci devo fare almeno 4 ore di viaggio :urka
Stavamo quasi quasi pensando di partire la sera prima e di fermarci a dormire nei paraggi e oggi ho visto che vicino al porto dovrebbe esserci un parcheggio con AA per i camper. Voi cosa fareste?
Grazie :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 giu 2009, 16:37

liebling, parti dal porto commerciale o turistico??
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 giu 2009, 18:15

liebling ha scritto:Scusate, ho una domanda anch'io oggi :fischia
Dovrei (forse) partire da Livorno con il traghetto alle 9 di mattina ma io per arrivarci devo fare almeno 4 ore di viaggio :urka
Stavamo quasi quasi pensando di partire la sera prima e di fermarci a dormire nei paraggi e oggi ho visto che vicino al porto dovrebbe esserci un parcheggio con AA per i camper. Voi cosa fareste?
se il traghetto parte alle 9 mi sa che devi presentarti almeno almeno alle 8!
io partirei la sera prima! :ok
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 lug 2009, 9:02

Solitamente richiedono 2 ore prima per il chek-in...quindi dovrebbe essere là per le 7....

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 lug 2009, 10:02

Saretta78 ha scritto:liebling, parti dal porto commerciale o turistico??
O mamma! NOn lo so! :domanda
2 ore prima? Allora mi sa che è già decisa la partenza la sera prima :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 lug 2009, 13:52

liebling, allora ti racconto la mia...poi decidi...
Quando sono andata in Sardegna ho preso il traghetto a Livorno(porto commerciale)....mi avevano parlato di questa area camper in prossimità quindi,onde evitare di rimanere imbottigliati in autostrada(la seconda settimana di agosto di sabato) siamo partiti la sera prima....

Siamo arrivati al porto,tra una colonna e l'altra,verso mezzanotte.....bhè...l'area camper non è altro che un piazzale in mezzo a tutti i container ammucchiati in un porto.... :x:
Ma c'è la strada che devi imboccare per forza per prendere il traghetto e fare il chek-in che è molto larga.....e se c'è in previsione qualche partenza di traghetti per le isole....sarà piena di camper che sostano per fare già la fila di imbarco e la fila per il chek-in....e saresti abbastanza tranquilla perchè non sareste i soli.... :ok

Ma l'area camper del porto commerciale è veramente terribile.....io mi sono spaventata solo a vederla.....dava proprio l'immagine del pericolo....

Se invece vai al porto turistico non so dirti.....sicuramente un'area camper ci sarà anche li...ma non ne so nulla.... :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 lug 2009, 13:09

SARETTA il camping di cui ti parlavo al Lido delle Nazioni a Ferrara è questo:
http://www.campingtahiti.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

io non ci sono mai stata ma visto che siamo in zona passeremo a darci un'occhiatina magari ci scappano 2 giorni...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2009, 13:48

orata, pensa che fino a un mese fà non sapevo nemmeno esistesse...poi mio suocero ci ha portato un depliant con varie promozioni e deve essere meraviglioso....

Io ormai ho prenotato in questo......(Mare e Pineta)....ma credo che un week-end al Tahiti ci scappi prima della fine dell'estate....deve essere proprio meraviglioso....... :fischia

Poi mi farai sapere.....

Se sapevo fosse così bello e poco lontano da Estensi....i 4 giorni che ho fatto a MAggio li avrei sicuramente fatti lì... :martello

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 lug 2009, 12:33

però mappola come è caruccio, ho provato a fare un preventivo per 3 giorni mi esce 120 euro circa :urka
in effetti il bagno in ogni piazzola è un lusso che si paga!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 lug 2009, 11:01

I campeggi in riviera mi sono accorta che hanno veramente dei prezzi alti, noi di solito andiamo spesso all'estero in vacanza siamo esterofili convinti e ora che mi sono ritrovata a guardare per i miei genitori ho visto che i prezzi vanno dalle 35 alle 50 euro circa al giorno per me una vera follia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 6 lug 2009, 12:40

Salve a tutte!!

Siamo appena tornati da una settimana di ferie a misura di bimbo!!!

Noi di solito ci spostiamo molto per le ferie e visitiamo tanti posti ma quest'anno ci è capitata una settimana a fine giugno e abbiamo deciso di fare un "regalo" ai bimbi e rinunciare, per questa volta, al nostro vagabondare! :ahaha :ahaha

Così siamo stati lunedì e martedì a Mirabilandia (acquistti i biglietti in internet con lo sconto 3x2) e poi abbiamo finalmente raccolto il consiglio di Gattoromeo e siamo andati a vedere le aree di Igea Marina.
Purtroppo erano tutte e 3 piene e non siamo potuti entrare :buuu però abbiamo trovato posto a quella più vicina a Torre Pedrera.
Abbiamo speso davvero poco (14€ al giorno inclusa elettricità) e i bimbi sono stati benissimo. Le piazzole però sono davvero microscopiche, no so se è così anche nelle altre aree.... vabbè! Siamo comunque stati benissimo, i bimbi erano felicissimi, il mare vicino e la sera siamo anche arrivati a Igea Marina a piedi (un paio di km) :hi hi hi hi .

Grazie per il suggerimentooooooo :ok :ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 lug 2009, 12:57

Saretta78, grazie! Faremo qualcosa del genere :ok

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 lug 2009, 13:48

Lucyfantasy ha scritto:Salve a tutte!!

Siamo appena tornati da una settimana di ferie a misura di bimbo!!!

Noi di solito ci spostiamo molto per le ferie e visitiamo tanti posti ma quest'anno ci è capitata una settimana a fine giugno e abbiamo deciso di fare un "regalo" ai bimbi e rinunciare, per questa volta, al nostro vagabondare! :ahaha :ahaha

Così siamo stati lunedì e martedì a Mirabilandia (acquistti i biglietti in internet con lo sconto 3x2) e poi abbiamo finalmente raccolto il consiglio di Gattoromeo e siamo andati a vedere le aree di Igea Marina.
Purtroppo erano tutte e 3 piene e non siamo potuti entrare :buuu però abbiamo trovato posto a quella più vicina a Torre Pedrera.
Abbiamo speso davvero poco (14€ al giorno inclusa elettricità) e i bimbi sono stati benissimo. Le piazzole però sono davvero microscopiche, no so se è così anche nelle altre aree.... vabbè! Siamo comunque stati benissimo, i bimbi erano felicissimi, il mare vicino e la sera siamo anche arrivati a Igea Marina a piedi (un paio di km) :hi hi hi hi .

Grazie per il suggerimentooooooo :ok :ok
L'AA di Torre Pedrera è vicina al mare?

Le piazzole delle 3 aree di Igea sono esattamente il doppio di un camper. Praticamente hai uno spazio grande come un camper per aprire la tenda e mettere fuori tavolo sedie barbecue ecc ecc. Di solito nelle aree camper non puoi nemmeno aprire la tenda...
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 lug 2009, 13:53

Scusa ho letto meglio! :ok
Cmq PREGOOOOOOO!!!!!!

Avete suggerimenti per un campeggio super ultra comodo in Toscana possibilmente non troppo a sud, vicino alla spiaggia (o con spiaggia annessa)?
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 lug 2009, 14:24

Iiiiiiiiiiii che strazio!
I campeggi belli sono da S.Vincenzo in giù... sopra sono urend o cmq lontani dal mare!
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 6 lug 2009, 14:31

gattoromeo ha scritto:Scusa ho letto meglio! :ok
Cmq PREGOOOOOOO!!!!!!

Avete suggerimenti per un campeggio super ultra comodo in Toscana possibilmente non troppo a sud, vicino alla spiaggia (o con spiaggia annessa)?
Si, l'area di Torre Pedrera è proprio sul mare, come le altre 3. Lì però tra un camper e l'altro non puoi aprire tutta la tenda, sono davvero strette. Anche il tizio dell'area infatti era un po' perplesso e ha detto che glielo hanno fatto notare in molti. Probabilmente ha sbagliato a piantare gli alberi e ora è un po' difficile rimediare. Peccato perchè è davvero ben curato e tutto su un bel pratino all'inglese dove si cammina bene anche scalzi e non si usano stuoie o teli.

Per il camping in Toscana, io posso solo dirti dove vado io.
Noi andiamo sempre qua http://www.campingbelmare.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e ci troviamo benissimo anche se è un po' caro... ma da queste parti sono tutti molto simili come prezzi. Io la adoro e ogni volta che riesco a scappare lì, mi sento davvero in paradiso: total relax e comodità. I bimbi fanno amicizia, di divertono... e non rompono! :ahaha

Ti dico i pregi:
- é proprio sul mare (con accesso diretto, senza attraversare la strada)
- c'è sia la spiaggia libera (molto affollata... ma come tutte le spiagge della zona) che quella attrezzata con prezzi abbastanza modici per la zona.
- dietro il campeggio c'è un parco giochi per i bimbi dove la sera possono divertirsi anche con una bella pista di pattinaggio.
- dal lato del campeggio si esce e sei direttamente sulla passeggiata del paese (micro-paese) dove ogni sera ci sono feste e bancarelle.
- a circa 1 km c'è il parco giochi "Cavallino Matto"
- il campeggio è tutto bello all'ombra, noi andiamo sempre nella zona pineta e si sta da Dio con qualunque temperatura esterna, anche nelle ore più calde!!!
- c'è l'animazione e ogni sera fanno qualche spettacolino e molte iniziative per i bambini
- NON CI SONO ZANZAREEEEEEEE :-D :-D

ti dico anche i difetti:
- la maggior parte delle roulotte sono stanziali e quindi si conoscono un po' tutti. So che a molti da fastidio, io personalmente non ho nessun problema visto che li trovo tutti davvero gentili e ospitali anche se non sei uno di loro (dei quali sanno vita morte e miracoli :hi hi hi hi )
- Non ci sono grandi paesi vicini, nè zone da visitare. In pratica, a parte la passeggiata serale per un gelato o una pizza, c'è ben poco altro da fare. Va bene se vuoi una settimana di relax :ok
- I servizi non sono modernissimi.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 6 lug 2009, 14:37

gattoromeo ha scritto:Iiiiiiiiiiii che strazio!
I campeggi belli sono da S.Vincenzo in giù... sopra sono urend o cmq lontani dal mare!
Quello di cui ti parlo io è sopra San Vincenzo, sul mare e con spiaggia di sabbia. Da S.Vincenzo in giù il mare è più bello ma per noi è troppo lontano e ci "accontentiamo" di questo. Tra l'altro puoi ripartire anche dopo cena e quindi per un fine settimana è super-conveniente perchè paghi solo una notte e ci stai dal sabato mattina (noi arriviamo il venerdì sera e dormiamo in un parcheggio fuori dal paese) fino alla domenica sera. :ok

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”