GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 26 mag 2012, 23:40

Testuali parole della LL "non meravigliatevi se qualcuno per strada vi dice "pezzente comprati un'auto"". Questo se non hai un SUV. Comunque non è questo, che peraltro mi farebbe sorridere, certo non mi offenderei, mi preoccupa il fatto di dover prenotare molto in anticipo, che forse le spiagge saranno affollate (a Venice e Santa Barbara non lo eran per niente) e che i prezzi degli alberghi potrebbero essere "immoraleìi" (mi piacerebbe essere sul mare, ho dato un occhiata solamente per ora).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 mag 2012, 23:41

o era Santa Monica :perplesso ? mi confondo sempre.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 mag 2012, 23:55

L'ho riletta la guida e per amor di precisione: non pezzente, ma fallito e se cammini in una strada secondaria, non se hai una auto scarsa. In ogni caso, mi sembrerebbe strano :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2012, 0:26

mafalda2005 ha scritto:L'ho riletta la guida e per amor di precisione: non pezzente, ma fallito e se cammini in una strada secondaria, non se hai una auto scarsa. In ogni caso, mi sembrerebbe strano :sorrisoo
Infatti, posso dirlo? Per me e' una boiata pazzesca!
Ho abitato in una delle zone piu' snob d'America, dove c'e' una delle piu' alte concentrazioni di miliardari, e sicuramente la gente non ti diceva in faccia queste cose (anche se magari le pensava :risatina: )
Io sono stata a Orange County con una macchina scassatissima che mi aveva prestato un amico e non ho avuto nessun problema. Le spiagge californiane non sono mai affollate come le nostre tipo della riviera adriatica, soprattutto in zone come quelle dove tutti hanno la piscina e in spiaggia non ci vanno piu' di tanto.
L'unica cosa che direi su OC e' che e' tutto sommato una zona noiosa, non c'e' niente di interessante da vedere oltre alla spiaggia.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mag 2012, 8:43

Infatti, magari un ragazzino di 16 anni potrebbe dirlo, ma che sia usuale non lo credo. Chissà perchè l'hanno scritto: è sempre una Lonely Planet! Cose a caso non dovrebbero scriverne.

Per l'affollamento, grazie per la conferma. Visto che la guida è scritta da americani, l'affollamento non è inteso come il "nostro" affollamento. Sul fatto che sia noiosa, non è un problema perchè vorremmo proprio riposarci un po' con i bambini in spiaggia per qualche giorno.
Resta da capire se si trova posto e a che prezzo. Nei prossimi giorni proverò a fare qualche preventivo degli alberghi e B&B.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 mag 2012, 10:04

Io le lonely non le guardo nemmeno più, ho trovato spesso consigli inutili e letture noiose.
Di solito con le routard mi sono sempre trovata benissimo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mag 2012, 10:34

La Routar l'ho presa una volta per l'Irlanda, mi sembrava adatta vista la tipologia i vacanza. Ebbene, avrò beccato un solo B&B attivo di quelli che erano indicati. Depennata.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 mag 2012, 15:04

:ahaha eh punti di vista
io le lonely le odio :risatina:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mag 2012, 15:21

SuzieQ ha scritto::ahaha eh punti di vista
io le lonely le odio :risatina:
Non mi sembrava lontana dal mio gusto la Routard, era proprio imprecisa: a Dublino siamo arrivati stanchi e senza aver prenotato e tutti i posti che abbiamo contattato tranne uno (che era pieno) non esistevano. Forse però è stato meglio perchè siamo finiti a casa di persone veramente particolari (per noi).

Comunque la guida ormai la uso poco (infatti per ora l'ho presa in biblioteca), Internet, ma soprattutto i forum sono la fonte ideale per me.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 mag 2012, 21:14

mafalda2005, in particolare quando ho girato parte degli usa, le ho usate tantissimo e mi hanno dato consigli precisi indicando anche scorciatoie da fare per avere panorami migliori.
francamente non uso le guide x gli alberghi...

:ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mag 2012, 21:28

Neanch''io erano bb. comunque la prendero in biblioteca. sono ancora molto indecisa per l'itinerario e se dici che per gli usa e' buona la leggero'!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 mag 2012, 21:49

sì ho scritto alberghi ma intendevo il pernottamento in generale.
per altri paesi ho seguito i forum di altri viaggiatori, per gli usa in realtà ho usato molto le catene di motel ( motel 6 e super8) dove c'erano o altrimenti anche motel piccolini trovati di fortuna.
Abbiamo anche pernottato in una scuola trasformata in motel :-D tutto gestito da indiani. mi sembra fosse a tuba city...

ti invidioooooooooooooooooooooooo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mag 2012, 22:00

Stiamo pensando di prendere un camper (anche per mangiare un po' più sano). Mi domando se si necessario prenotare anche i campeggi...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2012, 22:55

SuzieQ ha scritto:per gli usa in realtà ho usato molto le catene di motel ( motel 6 e super8) dove c'erano o altrimenti anche motel piccolini trovati di fortuna.
Anch'io ho fatto cosi' anni fa quando ho fatto un giro simile, eravamo in 4 e prendevamo la stanza con 2 queen beds e pagavamo pochissimo. Spesso non prenotavamo nemmeno, ricordo che l'unica zona dove abbiamo avuto problemi a trovare alloggio e' stata Bryce Canyon/Lake Powell. Altre catene simili sono Howard Johnson e Days Inn.
Anche il camper mi sembra una buona idea, purtroppo mafalda sul cibo hai ragione, qua e' una disperazione e non e' facile trovare cibo sano in ristoranti che costano poco. A proposito di cibo, se ti trovi nei paraggi ti consiglio questa catena:
http://www.truefoodkitchen.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ce n'e' uno a Santa Monica e uno a Newport Beach. Il cibo e' sano e prevalentemente biologico. Quando siamo stati a Scottsdale 2 settimane fa andavamo li' a cena tutti i giorni. :sorrisoo
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 mag 2012, 22:23

yoga, infatti a Page abbiamo faticato moltissimo a trovare un motel, ma alla fine ne abbiamo trovato uno molto carino e caratteristico. costava di più ma perché sapevano che a page era tutto esaurito...
:che_dici

per il cibo. io negli usa non ho messo un etto in più. :risatina:
mangiavamo spesso ai ristoranti giapponesi oppure in quei posti tipo self service dopo paghi a peso e spesso c'erano anche verdure o riso...e non per forza fritture & C...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 mag 2012, 22:38

SuzieQ ha scritto: per il cibo. io negli usa non ho messo un etto in più. :risatina:
mangiavamo spesso ai ristoranti giapponesi oppure in quei posti tipo self service dopo paghi a peso e spesso c'erano anche verdure o riso...e non per forza fritture & C...
Ecco buona idea... purtroppo io odio il pesce e quindi i ristoranti giapponesi non mi ispirano per nulla. I posti con il salad bar sono diffusissimi per esempio a NYC, tu ne hai trovati tanti anche nell'ovest? Perche' io non me li ricordo (forse nel frattempo si sono un po' evoluti...).
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 mag 2012, 22:40

Grazie, mi scrivo tutto.

Ci stiamo decisamente orientando verso ovest e non verso nord. Mi dispiace per Lake Tahoe, ma butterò giù il percorso verso la Monument Valleyy, Bryce Canyon... senza passare necessariamente per il Grand Canyon. A noi era piaciuto molto il joshua tree NP e pensavo di passare la prima notte lì (ho letto che in zona c'è una ricostruzione di una città del far west in cui hanno girato molti film e in cui a mezzogiorno inscenano un duello classico fra cowboy, lo so è kitch, tanto tanto, ma i bambini secondo me si divertirebbero). Per ora sto raccogliendo info e butto giù una bozza, è importante non stancare troppo i bambini.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 mag 2012, 23:01

mafalda2005 ha scritto: Ci stiamo decisamente orientando verso ovest e non verso nord. Mi dispiace per Lake Tahoe, ma butterò giù il percorso verso la Monument Valleyy, Bryce Canyon... senza passare necessariamente per il Grand Canyon. A noi era piaciuto molto il joshua tree NP e pensavo di passare la prima notte lì (ho letto che in zona c'è una ricostruzione di una città del far west in cui hanno girato molti film e in cui a mezzogiorno inscenano un duello classico fra cowboy, lo so è kitch, tanto tanto, ma i bambini secondo me si divertirebbero). Per ora sto raccogliendo info e butto giù una bozza, è importante non stancare troppo i bambini.
Secondo me fate benissimo! Il Grand Canyon forse i bambini non lo apprezzerebbero tanto comunque. Bella l'idea della citta' col duello :sorrisoo
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mag 2012, 23:04

Sul mangiare sano, io ero stata nel lodge dentro bryce canyon e mi ricordo che lì cucinavano benissimo: arrivavo da 5 gg di NY ( :vomitino ) e ero stata piacevolmente sorpresa da una trota alla griglia con una salsina deliziosa, mandorle e riso selvaggio... :ok
Il bryce canion lodge era veramente carino, te lo consiglio (è l'unico dentro il parco quindi va prenotato molto per tempo). :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 mag 2012, 23:15

Che bello chiacchierarne con voi! Mi sto entusiasmando.

Per la città col duello pensavo mi prendeste in giro :ahaha

Guarderò se si può solo mangiare al bryce canyon lodge (se andiamo in camper).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”