GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Florida on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Florida on the road

Messaggio da ValeBXL » 20 gen 2012, 8:57

yoga ha scritto:Vale, sinceramente non ricordo particolari rumori all'hotel Beacon, pero' tieni conto che ero all'ottavo mese di gravidanza e dormivo come un ghiro all'epoca :ahaha
Le recensioni dicono che e' rumoroso?

I casoni... che ricordi! Ti ricordi la barca con l'altoparlante che proponeva la gita ai casoni e nominava Hemingway?
Ecco Hami, non e' necessario andare a Key West per visitare i posti di Hemingway, basta andare a Caorle! :ahaha
Alcune recensioni dicono che è rumoroso, come in un po' tutti gli altri hotel in zona. Penso dipenda molto dalla stanza che ti danno.

Si' che mi ricordo la barca, anzi, un anno ci ho anche fatto un giro, dovevo fare una tesina per l'università sugli ecosistemi lagunari. E' pur vero che Hemingway è stato un po' dappertutto, ma a quanto ho letto amava molto la laguna di Caorle.

Nel frattempo, la persona che mi doveva affittare la casa a Sanibel mi ha scritto che ha fatto un errore e non ce l'ha più per i giorni che le avevo chiesto. Mi sa che ha trovato qualcuno che gliela affitta tutta la settimana :nonegiusto
Flan, mi dai magari il nome del residence dove sei stata tu (se ti eri trovata bene)?
Grazie!

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 gen 2012, 9:05

:pensieroso
Ma son strana io che parto senza prenotare nulla se non il W a Miami???
Yoga, secondo te c'e' il rischio di dormire in macchina??? :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 20 gen 2012, 9:10

Ciao Vale, io a Sanibel ero stata qui http://www.westwindinn.com" onclick="window.open(this.href);return false;
E' una struttura semplice, senza pretese, ma a noi è piaciuta. Comunque su quella via ci sono un resort dopo l'altro, e in tutta sincerità non mi sembravano molto dissimili l'uno dall'altro, quindi prova a dare un'occhiata.
Noi avevamo la camera senza cucinino, ma c'era comunque un angolo con lavandino, frigo e microonde, e infatti noi la colazione la facevamo sulla verandina! All'interno del resort c'era anche un ristorante, quando siamo andati noi era aperto solo a colazione e pranzo, l'abbiamo provato una volta per non spostarci, ma per il resto abbiamo preferito andare in giro!
Lì vicino c'è anche un supermercato carino, e comunque la posizione non è male perché sei un po' a metà strada tra i due estremi dell'isola, quindi puoi girare sia di qua che di là senza problemi.
La spiaggia non è enorme, ma noi ci siamo stati solo il primo giorno, poi siamo andati a visitare anche le altre spiagge che ti ho menzionato. E alla mia bimba piaceva anche la piscina, quindi anche se noi ne avremmo fatto volentieri a meno, una puntatina anche lì era sempre d'obbligo! :sorrisoo
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 20 gen 2012, 9:12

hamilton ha scritto::pensieroso
Ma son strana io che parto senza prenotare nulla se non il W a Miami???
Yoga, secondo te c'e' il rischio di dormire in macchina??? :fischia
No, non sei strana :risatina:
Le mie amiche avevano fatto esattamente come te! :ok
Io come ho scritto preferisco non perdere tempo sul posto e leggermi da qui con calma le recensioni su tripadvisor, ma è sicuramente bello anche costruirsi l'itinerario mentre lo si fa!!! :sorrisoo
M 2009 R 2012

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 gen 2012, 22:27

flan ha scritto: Io come ho scritto preferisco non perdere tempo sul posto e leggermi da qui con calma le recensioni su tripadvisor, ma è sicuramente bello anche costruirsi l'itinerario mentre lo si fa!!! :sorrisoo
Anch'io preferisco cosi' :ok

Comunque Vale, se non trovi a Sanibel prendi in considerazione anche Marco Island, li' vicino e molto simile (anche li' spiaggia piena di conchiglie), con buoni ristoranti e clientela medio-alta. Io sono stata solo a Marco e non a Sanibel.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 gen 2012, 18:50

flan ha scritto:Ciao Vale, io a Sanibel ero stata qui http://www.westwindinn.com" onclick="window.open(this.href);return false;
E' una struttura semplice, senza pretese, ma a noi è piaciuta. Comunque su quella via ci sono un resort dopo l'altro, e in tutta sincerità non mi sembravano molto dissimili l'uno dall'altro, quindi prova a dare un'occhiata.
Noi avevamo la camera senza cucinino, ma c'era comunque un angolo con lavandino, frigo e microonde, e infatti noi la colazione la facevamo sulla verandina! All'interno del resort c'era anche un ristorante, quando siamo andati noi era aperto solo a colazione e pranzo, l'abbiamo provato una volta per non spostarci, ma per il resto abbiamo preferito andare in giro!
Lì vicino c'è anche un supermercato carino, e comunque la posizione non è male perché sei un po' a metà strada tra i due estremi dell'isola, quindi puoi girare sia di qua che di là senza problemi.
La spiaggia non è enorme, ma noi ci siamo stati solo il primo giorno, poi siamo andati a visitare anche le altre spiagge che ti ho menzionato. E alla mia bimba piaceva anche la piscina, quindi anche se noi ne avremmo fatto volentieri a meno, una puntatina anche lì era sempre d'obbligo! :sorrisoo
Grazie Flan, ora guardo!
Sulle prenotazioni, pre-bambine abbiamo girato mezzo mondo solo con il voli e la prima notte. Adesso preferisco prenotare, come dice Flan, per non perdere tempo a cercare un posto, con due bambine in macchina che hanno fame, sete o sonno. Poi mi diverto un sacco a leggere le review, cercare i posti su google earth, insomma, l'organizzazione della vacanza mi piace quasi quanto la vacanza stessa.
Prima di decidere per la Florida, avevo già pianificato un itinerario completo in Costarica, parlato con chi ci era stato, etc etc, prima di scoprire che per le nostre date era troppo tardi per trovare dei voli a un prezzo decente! Vabbé, tornerà utile per l'anno prossimo.
Hamilton, non penso avrai problemi con l'alloggio, ma tieni presente che tu ci vai in una stagione meno turistica, noi ci andiamo in alta stagione e per di più durante le vacanze di Pasqua!
Yoga, in effetti Marco Island è un'alternativa, dei miei amici me ne hanno parlato bene.

Valentina

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 gen 2012, 21:19

ValeBXL ha scritto: Hamilton, non penso avrai problemi con l'alloggio, ma tieni presente che tu ci vai in una stagione meno turistica, noi ci andiamo in alta stagione e per di più durante le vacanze di Pasqua!
Le vacanze di Pasqua sono un periodo affollatissimo perche' qui c'e' lo spring break e mezza America si riversa in Florida, pero' anche giugno con la chiusura delle scuole e' una stagione piuttosto turistica... `
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 gen 2012, 13:25

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Hamilton, non penso avrai problemi con l'alloggio, ma tieni presente che tu ci vai in una stagione meno turistica, noi ci andiamo in alta stagione e per di più durante le vacanze di Pasqua!
Le vacanze di Pasqua sono un periodo affollatissimo perche' qui c'e' lo spring break e mezza America si riversa in Florida, pero' anche giugno con la chiusura delle scuole e' una stagione piuttosto turistica... `
Me ne sto rendendo conto, molte delle soluzioni migliori che trovo sono già prenotate :argh A Sanibel ho alla fine trovato un hotel con ottime review, vicino alla gelateria Pinocchio :-D (il che non guasta), ma ora che devo confermare la prenotazione, non mi scrivono più. Li devo contattare di nuovo, non vorrei che anche loro avessero trovato qualcuno che gli prenota più giorni. Su Miami, ho gettato la spugna con gli hotel e ora sto guardando gli appartamenti, li' mi sembra ci siano buone possibilità a Miami Beach, ma in zone un po' più fuori dall'animazione notturna.
Yoga, forse tu mi puoi togliere una curiosità: tutti questi privati che affittano appartamenti preferiscono non essere pagati con carta di credito, e se lo si propone ti aggiungono costi perchè dicono che hanno grosse spese di transazione. Alcuni propongono paypal, o cheque (che pero' io non ho mai usato, nelle banche belghe penso siano spariti, a parte quando paghi grosse cifre, ad esempio per comprare una casa). Io negli US ho sempre pagato con carta di credito spese varie e hotels. Per i privati le spese delle transazioni sono diverse?
Hamilton, leggevo nel thread sui libri che ti piace Stephen King. Prima di partire devi allora legger Duma Key, ma rischi che poi ti passi la voglia di andare alle Keys :sorrisoo

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 13:28

Duma Key? Di Stephen King?
Uauuu, non l'ho mai letto e neppure conosco il titolo....strano!
Oggi sono in libreria :thank_you:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 gen 2012, 16:36

Vale, immagino che un'azienda abbia volumi maggiori e quindi condizioni migliori dalle compagnie di carte di credito rispetto a un privato che ha poche transazioni. PayPal e' facile da usare, si mandano i soldi a un indirizzo email praticamente, io ogni tanto lo uso ed e' molto comodo. Assegni ovviamente non ti conviene mandarne da una banca estera (perche' dici che sono spariti in Belgio? Io li uso, non di frequente ormai, ma sia qui che in Italia), e un bonifico bancario ti verrebbe a costare sui $35-40.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 gen 2012, 21:02

yoga ha scritto:Vale, immagino che un'azienda abbia volumi maggiori e quindi condizioni migliori dalle compagnie di carte di credito rispetto a un privato che ha poche transazioni. PayPal e' facile da usare, si mandano i soldi a un indirizzo email praticamente, io ogni tanto lo uso ed e' molto comodo. Assegni ovviamente non ti conviene mandarne da una banca estera (perche' dici che sono spariti in Belgio? Io li uso, non di frequente ormai, ma sia qui che in Italia), e un bonifico bancario ti verrebbe a costare sui $35-40.
In effetti è logica questa storia delle commissioni. Paypal lo conosco, lo uso spesso anche io per acquisti on-line, molto pratico, invece di distribuire in giro il numero della carta di credito, la inserisci in un solo sito. I bonifici so che sono cari fuori Europa, sto cercando di evitarli. Per gli assegni, sai che non ne ho mai fatto uno in vita mia? So che in Italia ancora un po' si usano, qui noi ne abbiamo fatto uno solo quando abbiamo comprato la casa. Io qui uso solo bancomat e carta di credito.
Nel frattempo, sono finalmente riuscita a prenotare a Sanibel, l'hotel di fronte alla gelateria Pinocchio (devo dire che questo ha influenzato un po' la scelta :ahaha ). Ora devo cercare ancora un po' a Miami, e scegliere per Key West e Key Largo.

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2012, 11:52

Una domanda perche' c'ho un dubbio atroce: che strada fate voi per arrivare da Key Largo a Sanibel??
Attraversate le Everglades??? Guardando la mappa sembra che non si possa.... :pensieroso

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 gen 2012, 14:09

hamilton ha scritto:Una domanda perche' c'ho un dubbio atroce: che strada fate voi per arrivare da Key Largo a Sanibel??
Attraversate le Everglades??? Guardando la mappa sembra che non si possa.... :pensieroso
Noi saliamo verso Nord e poi prendiamo una strada che costeggia il parco delle Everglades a nord (mi sembra si chiami Tamiani trail). Ci fermiamo a fare un giro con il tram nella Shark Valley. Andiamo poi fino a Chokoloskee island, dove ci fermiamo due notti e faremo un giro in barca. L'altra possibilità per vedere le Everglades è andare fino a Flamingo, ma ci portava fuori strada, e poi, una volta arrivati li', devi tornare indietro per la stessa strada.
Finalmente ho trovato alloggio a Miami: un appartamento piccolino ma molto carino a South Beach. La proprietaria, gentilissima, mi ha dato molti tips su cosa fare in città con le bambine.
Ora mi mancano solo Key West e Key Largo, ma li' ho visto che c'è un sacco di disponibilità (anche perchè ci saremo in giorni infrasettimanali).

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 9:33

Ok, ieri abbiamo prenotato l'aereo.
Partenza da Venezia il 18 giugno e ritorno da Miami il 1° luglio.
L'itinerario e' piu' o meno questo, lo posto qui, cosi' se avete suggerimenti, consigli, spostamenti da propormi, li valutero' molto attentamente.
Arrivati a Miami dormiamo all'Hilton dell'aeroporto, cosi' ci riposiamo ben bene.
Il giorno dopo, molto presto andremo a ritirare la macchina, e da qui comincia il viaggio.
Miami-Key West (1 notte)
Key West-Pine Key (2 notti)
Pine Key-Key Largo (1 notte)
Visiteremo Bahia Honda, Marathon e Islamorada.
Risaliamo e giornata di visita alle Everglades dove non pernotteremo ma risaliremo fino a Sanibel (2 o 3 notti), passando e visitando Naples (forse ci fermeremo una notte, vedremo).
Da Sanibel a Clearwater (1 notte)
Clearwater-Orlando (3 notti) con visita a Cape Canaveral e Space Center.
Orlando-Miami (2 notti).

Che ve ne pare? Modifiche? Suggerimenti?
:thank_you:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 6 feb 2012, 13:44

hamilton ha scritto:Ok, ieri abbiamo prenotato l'aereo.
Partenza da Venezia il 18 giugno e ritorno da Miami il 1° luglio.
L'itinerario e' piu' o meno questo, lo posto qui, cosi' se avete suggerimenti, consigli, spostamenti da propormi, li valutero' molto attentamente.
Arrivati a Miami dormiamo all'Hilton dell'aeroporto, cosi' ci riposiamo ben bene.
Il giorno dopo, molto presto andremo a ritirare la macchina, e da qui comincia il viaggio.
Miami-Key West (1 notte)
Key West-Pine Key (2 notti)
Pine Key-Key Largo (1 notte)
Visiteremo Bahia Honda, Marathon e Islamorada.
Risaliamo e giornata di visita alle Everglades dove non pernotteremo ma risaliremo fino a Sanibel (2 o 3 notti), passando e visitando Naples (forse ci fermeremo una notte, vedremo).
Da Sanibel a Clearwater (1 notte)
Clearwater-Orlando (3 notti) con visita a Cape Canaveral e Space Center.
Orlando-Miami (2 notti).

Che ve ne pare? Modifiche? Suggerimenti?
:thank_you:
Corrisponde abbastanza a quello che faremo noi, tranne per le notti alle Keys (che per noi saranno tre). Visto che non prenoti prima, magari potro' darti qualche suggerimento quando torneremo noi, dopo la metà di aprile.
Io ho finito tutte le prenotazioni (tranne che per due notti, che passeremo in qualche motel lungo la strada, quindi non serve prenotare molto prima) e ora sto studiando bene i siti dei parchi ad Orlando. Alla fine penso che non faremo Magic Kingdom, perchè, vista la lista delle attrazioni, le foto e i video, mi sembra veramente la copia di Disneyland Paris (ci siamo già stati due volte, e penso ci torneremo visto che non siamo troppo lontani). Penso lo sostituiremo con Animal Kingdom, dove ci sono molte attrazioni adatte anche alla piccolina, vedi gli animali, dei bei spettacoli (in particolare, The lion king) e puoi comunque incontrare dei personaggi Disney. Sea World resta il must, continuo a leggere che gli spettacoli sono stupendi.

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 13:48

Ciao Vale!!!!! :bacio
Grazie per averci dato un occhio!
Eri tu che mi avevi consigliato un motel a Pine Key, il debbfloridadd.com, o qualcosa cosi'?????
Volevo prenotare, ma costa 230 dollari a notte, un po' caro, direi!!!!!
Anche se la posizione e' fantastica!
Stasera gli mando un email per la conferma del prezzo.... :perplesso
E il bluemarlin a Key West....mi sa che quello lo chiappo al volo! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 13:49

Uhh,,,, si si
Se quando torni mi dai qualche dritta, te ne sarei profondamente grata!!!!!! :-D :-D

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 6 feb 2012, 14:18

hamilton ha scritto:Ciao Vale!!!!! :bacio
Grazie per averci dato un occhio!
Eri tu che mi avevi consigliato un motel a Pine Key, il debbfloridadd.com, o qualcosa cosi'?????
Volevo prenotare, ma costa 230 dollari a notte, un po' caro, direi!!!!!
Anche se la posizione e' fantastica!
Stasera gli mando un email per la conferma del prezzo.... :perplesso
E il bluemarlin a Key West....mi sa che quello lo chiappo al volo! :hi hi hi hi
Si', l'avevo trovato io, mi piaceva perchè avevano i cervi delle Keys che gironzolavano intorno, e per l'approccio ecologico. Anche io l'avevo trovato caro (nel nostro periodo costava anche di più), e poi come posizione non ci era comodo. Noi ora faremo due notti a Key West e una notte in qualche motel a nord di Key Largo, in direzione Everglades.
A Key West, alla fine ho scelto un B&B, Authors' Key West, staremo nel cottage Hemingway :sorrisoo . Ci sono un sacco di queste guesthouse a Key West, e mi sembravano meno impersonali di un hotel. Sembravano carini a Key West anche il Southernmost hotel, e soprattutto il Southernmost on the beach, ma in aprile erano veramente troppo cari. Se cerchi su tripadvisor, c'è la lista, per ogni città, di tutti gli alloggi che hanno ricevuto le reviews più positive.
Alla fine, per tutte le sistemazioni spendiamo circa sui 200 USD/notte (tranne Sanibel, che è più cara). Se vai nei motel sulle autostrade (come avevamo fatto nel nostro viaggio nell'ovest, anni e anni fa), spendi di sicuro molto meno, ma stavolta, essendoci anche le bambine, volevo delle sistemazioni più carine, magari con bei giardini, in belle case. Poi, c'è da dire che anche i nostri standard di hotel sono cambiati con l'età, continuiamo a voler fare viaggi on the road, ma con un po' più di comodità.
Non manchero' di darti suggerimenti appena torniamo :sorrisoo .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2012, 14:54

Grazie Vale, stasera faccio leggere a mio marito, cosi' decideremo insieme il da farsi!
Io ho gia' deciso: voglio dormire nel cottage Hemingway!!!!!!!!! :yeee :yeee
Ti prego ti prego, racconta quando torni!!!!! :cuore

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 apr 2012, 15:01

Eccomi, siamo tornati ieri :-D . Io sono ancora sotto effetto jet lag, mentre le bambine stanno benissimo (e io che mi preoccupavo, si adattano meglio di me).
Il viaggio e' andato benissimo. Cerchero' di scrivere un po' di impressioni per chi ci andrà in futuro (magari a puntate, oggi mi sa che non ce la faccio ha scrivere tutto).
Un commento generale: secondo me negli States ci sono zone più interessanti della Florida dal punto di vista naturale e paesaggistico, ma la Florida e' perfetta per un viaggio con bambini. Le distanze non sono enormi (per gli standard americani) e in ogni tappa c'è qualcosa di interessante per loro.

Miami mi ha stupito perché si può girare a piedi e in bicicletta ( almeno, South Beach). Il primo giorno ci siamo svegliati all'alba per il cambio orario, e abbiamo passeggiato sulla spiaggia deserta. Per stare in spiaggia e fare il bagno ci e' piaciuta molto Key Biscayne, più tranquilla e famigliare. Si entra in auto in un parco naturale e poi si può girare in bici o affittare sdraio e ombrellone e starsene al sole. L'acqua era calda :-D
Vale la pena fare un giro a Ocean Drive all'ora dell' aperitivo, si vede di tutto ( dalle drag queen, alle ragazze con bikini inesistente, ai tipi tatuati da testa a piedi). Per cena, invece, ci e' piaciuta molto Espagnola Way, che e' pedonale.

Dopo Miami siamo andati a Key West, che ci e' piaciuta veramente molto. Non sembra proprio di essere negli US, ha tutto di una città caraibica. Meglio lasciare la macchina all'hotel e affittare le bici. La città la giri velocemente, e noi siamo stati anche in spiaggia, ce ne sono di molto belle appena fuori e ci si arriva con le piste ciclabili. Immancabile il tramonto a Mallory Square, con gli spettacoli degli artisti di strada. Alle bambine sono piaciuti molto, anche se dovevamo tradurre tutto senno' non capivano (questa e' stata una costante della vacanza).

(to be continued :sorrisoo )

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”