GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPIC UNITI - MALDIVE DA SOGNO...[anche con bimbi piccoli?]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MALDIVE DA SOGNO

Messaggio da PippaBau » 29 ago 2007, 11:03

laurag2 ha scritto:Ciao ragazze, mi avete fatto venire voglia di fare una sorpresa al marito e di tornare alle Maldive!!!!!!!
Ho solo un dubbio: ho un bimbo di un anno e mezzo, come avete fatto a fargli sopportare il viaggio? E' un bimbo tranquillo che di solito dorme tutta la notte, ma in aereo....
grazie mille :sorrisoo
enrico se l'è passata via con penne e matite, libri e giochini!!
ti diro' che alla fine la cosa che ci spaventava di piu' (il viaggio aereo) è stato il male minore!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 29 ago 2007, 11:07

Chica74it ha scritto:pippa ho una domanda (anche se poi non potrò camibare dopo la risposta ma..) è vero che nei mesi tra aprile e novembre la visibilità nell'acqua alle maldive diminuisce notevolmente per la presenza di + plancton che non c'è negli altri mesi?????? tu hai notato questo nei tuoi soggiorni alle maldive??? :urka :urka :urka :urka

dimmi di nooooo :buuu :buuu :buuu :buuu

grazie
io ci sono stata a maggio e l'acqua è piu' torbida
pero' devo raccontarti questa cosa:

ero incinta di 6 mesi, usciamo con la barca per andare a fare una gita sulla classica isola disabitata... tornando la barca rallenta... c'e' un banco di mante... la barca spegne i motori... tutti iniziano a tuffarsi in acqua, scesi tutti la balena della sottoscritta si infila le pinne e la maschera e scende in acqua...

nuotavo con le mante attorno, avevano la bocca spalancata (la bocca è blu) perchè ingoiavano il plancton per filtrarlo, sembravano delle etoile bellissime e dolcissime nel loro languido movimento...

praticamente ne avevo dappertutto arrivavano di lato e da sotto, vedevo questa bocca grandissima e coloratisima

non so se avrei visto uno spettacolo del genere in un momento in cui alle maldive non fiorisce il plancton

(P.s. il giorno dopo durante la stessa gita hanno nuotato con lo squalo balena... non se mi spiego!!)
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 3 set 2007, 8:03

E non solo ho letto tanti libri, ma mi sono concentrata a leggere mattoni di libri, argomenti molto impegnati che a casa proprio non riuscivo a leggere.

Non sai quanto mi manchi un pomeriggio sull'amaca in giardino a divorare i miei libri, ma con il piccolo di 7 mesi resta solo un sogno......

Anche ora che partiro' per le vacanze al massimo portero' un libro tanto per farmi compagnia... :buuu
Ogni tanto ci provo a leggere ad alta voce al mio piccolo ,sperando che lui si fermi incantato ad ascoltarmi :065-Basta_me_lo_credo: pero' dopo un po'torno in me....e smetto di leggere.

Forse la Strega di Portobello di Coelho non e' la sua lettura preferita al momento , provero' con qualcos'altro !!! :fischia
Mavi nato il 29/01/2007

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 3 set 2007, 8:37

Noi andremo tra febbraio e marzo! I miei suocere ce lo regalano come regalo di Natale... e che regalo!!!!!! Andremo noi tre e loro due e non vedo l'ora!!! Andreamo a Kuramati, qualcuno ci è già stato e sa dirmi qualche dritta? I miei suoceri che ci sono già stati hanno detto che per i bimbi è una meraviglia. Mancano ancora un pò di mesi ma sto contanto i giorni!!! Andrea avrà all'incirca 15-16 mesi.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 3 set 2007, 10:19

come ti invidio...........
che suoceri meravigliosi :ok
Mavi nato il 29/01/2007

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 set 2007, 11:57

Mi piacerebbe trascorrere la settimana di Capodanno alle Maldive col mio maritino...ma non ho idea dei costi...secondo voi quanto spenderemmo?
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 set 2007, 14:58

Tp ha scritto:Mi piacerebbe trascorrere la settimana di Capodanno alle Maldive col mio maritino...ma non ho idea dei costi...secondo voi quanto spenderemmo?
TANTO!!!
Dipende tutto dalla sistemazione che scegli, ma comunque il prezzo ti lieviterà di almeno il 30%.
Non ho idea del tuo budget e del tipo di atollo che ti interessa, ma secondo me a meno di 1700€/1800€ a testa non trovi granchè. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 set 2007, 16:16

Grazie Boomie...infatti se i prezzi lievitano troppo mi sa che rimando ad aprile...quest'anno sto spendendo un pò troppo per i viaggi :fischia
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 set 2007, 16:41

Tp ha scritto:Grazie Boomie...infatti se i prezzi lievitano troppo mi sa che rimando ad aprile...quest'anno sto spendendo un pò troppo per i viaggi :fischia
per i viaggi non è mai troppO!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 set 2007, 16:44

TP io comunque andrei a priori ad aprile al di là del prezzo, vuoi mettere?? Un atollo pieno di italiani caciaroni e festanti a capodanno rispetto ad un atollo semideserto????
Al solo pensiero del primo rabbrividisco.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 set 2007, 10:49

Boomie75 ha scritto:TP io comunque andrei a priori ad aprile al di là del prezzo, vuoi mettere?? Un atollo pieno di italiani caciaroni e festanti a capodanno rispetto ad un atollo semideserto????
Al solo pensiero del primo rabbrividisco.... :fischia
Allora mi sa che rimando davvero ad Aprile :sorrisoo
Lo scorso aprile sono stata alle Seychelles e in effetti c'era poca gente e un clima ottimale.
Com'è il clima ad aprile alle Maldive?
Che atollo mi suggerisci?

Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 set 2007, 10:56

Tp io sono stata a Maafushivaru (fai una ricerca con Google e guardalo!) e mi sono trovata benissimo, però l'atollo è piccolissimo e con pochissime persone, ma si mangia benone e gli animatori non rompono troppo. La cosa bella è che la barriera è vicinissima e non hai bisogno di dover prendere sempre la barca.
La vera esperta di Maldive è Pippa ma ora se la sta spassando in Kebya!!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 set 2007, 16:20

Io lo scorso anno sono stata a kihaad ,valtour
CI SONO STATA IN VIAGGIO DI NOZZEEEEEEEEEEEEEEE

ORMAI 6 ANNI E MEZZO FA :buuu

ME LO SOGNO ANCORA!

VILLAGGIO FANTASTICO, ANIMAZIONE BUONA, POSTO DA FAVOLA, E CHEF CHE CUCINAVANO COSE COSì BUONE, MA COSì BUONE DA FARE BIS/TRIS E POI SPALMARSI A DORMIRE SOTTO UNA PALMA.

CON BORIS APPENA LASCIATO IL VILLAGGIO CI SIAMO DETTI CHE PRIMA O POI SAREMMO TORNATI.

NON SO QUANDO, MA LO FAREMO! :cuore
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 set 2007, 16:22

Kihaad atollo di Baa (ECCEZIONALE!!!! AVEVAMO IL BAGNO ZEN E LA IACUZZI!! con valtur)
CHIARA MA E' DOVE SEI STATA IN VIAGGIO DI NOZZE?

PERCHE' MI SEMBRA DI RICORDARE LE FOTO CON LA DOCCIA DI COCCO CHE AVEVAMO ANCHE NOI NEL NOSTRO BUNGALOW!
PERO' NON AVEVAMO LA JACUZZI... QUELLA FORSE ERA NEI BUNGALOW SULL'ACQUA.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 set 2007, 16:25

boxerina ha scritto:Ma qual è la stagione migliore per andarci?
Tutte le volte che siamo ad un passo dal prendere un last minute per le maldive è periodo di piogge :domanda, ma di pioggia ne ho abbastanza a casa mia, io ho bisogno di mare e sole!

Intanto mi sto facendo un po' di sana cultura sugli atolli che avete segnalato:
che sogno
NOI SIAMO STATI A MARZO, LA PRIMA SETTIMANA, ED E' STATA FANTASTICA!

A GENNAIO DI QUELL'ANNO CI AVEVANO DETTO CHE, NONOSTANTE FOSSE UNO DEI MESI MIGLIORI PER ANDARCI, AVEVANO AVUTO UN'INTERA SETTIMANA DI PIOGGIA.
POVERACCI QUELLI CHE CI SONO STATI! :x:

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 5 set 2007, 7:36

Io sono stata lo scorso anno dal 3 al 13 Aprile a KIHAAD neanche un giorno di pioggia, tempo slendido.
Mavi nato il 29/01/2007

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 1 gen 2008, 16:47

Buon anno a tutte :yeee
Ad aprile vorremmo riiniziare a viaggiare un pò visto che Samu avrà 14 mesi...cosa ne dite però non saranno troppe ore di fuso orario? Le ore di viaggio non mi spaventano perchè ho 2 bambini santi ma il jet lag si :urka Cosa ne dite? Avete esperienze? Se si, come vi siete comportate?
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 gen 2008, 12:42

perla se avete la possibilità economica e di tempo andate senza pensarci 2 volte, i tuoi cuccioli staranno da dio in mezzo ai pesci e alla natura :ok
AliceAlessioGiulia i miei amori

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 16:41

Chica74it ha scritto:perla se avete la possibilità economica e di tempo andate senza pensarci 2 volte, i tuoi cuccioli staranno da dio in mezzo ai pesci e alla natura :ok
non riesco a pensare a un posto + bello di quello :ok

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 16:42

federica ha scritto:
Kihaad atollo di Baa (ECCEZIONALE!!!! AVEVAMO IL BAGNO ZEN E LA IACUZZI!! con valtur)
CHIARA MA E' DOVE SEI STATA IN VIAGGIO DI NOZZE?
Ciao Fede... rispondo solo con 3 mesi di ritardo :x:

La cocco-doccia era in tutte le stanze, la jacuzzi era nelle DELUXE :ok
Nelle over-water nn saprei!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”