GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da Emma » 13 ott 2007, 10:05

ECCOCI ci siamo anche noi, camperisti da settembre :yeee
Cosa dire... è fantastico. Mi è sempre piaciuto e dopo un paio di we con amici nel loro camper ci siamo convinti a comprarlo.

Abbiamo trovato un marlin 65 del 2000 noi siamo i 3° proprietari ma è stato tenuto più che bene.
Per il momento siamo riusciti ad andare via 3 we vicino a casa, ma almeno lo stiamo provando.
Un we sul lago D'Orta, uno a Colico (Lecco) e l'ultimo settimana scorsa a Volta Mantovana in una azienda vinicola. Il posto è molto carino i proprietari ancora di più. Pensate che di sera ci hanno prestato l'auto per andare a mangiare in un ristorante!!! Non abbiamo pagato nulla e, ovviamente, abbiamo molto volentieri fatto una degustazione di vini e comprato qalche bottiglia.
L'estate prossima vorremmo andare in Spagna. Qualche consiglio?

:bacio
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 15 ott 2007, 15:40

CIAO...NON SONO CAMPERISTA (ANCORA) E VI SCRIVO PROPRIO PER QUESTO......
MI DATE QUALCHE INDICAZIONE SULL'ACQUISTO??????
NUOVO O USATO????
PREZZI IN LINEA DI MASSIMA???
C SONO MARCHE PIù O MENO VALIDE??
SE USATO, COME VALUTARE????

INSOMMA, CHI PIù NE HA PIù NE METTA...NON CNOSCO NESSUNO COL CAMPER, QUINDI SIETE LA MIA UNICA GUIDA

:sorrisoo :sorrisoo
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 ott 2007, 10:30

Venus...dipende da quanti soldi hai... :hi hi hi hi

I camper nuovi, anche i più piccoli e semplici costano una tombola :aargh
Forse come prima esperienza converrebbe un buon usato...
Io il mio "usatissimo" (quasi maggiorenne :fischia ) l'ho pagato 7.500 € ma sono convianta di aver fatto un affare visto che è tenuto benissimo e visti i prezzi in giro. Per un camper più recente (che ti consiglio...io l'ho preso così vecchio solo perchè non avevo tanti soldi da spendere, sono camperista da anni, è capitata questa occasione) penso che con meno di 15.000 € non te la cavi...
Le marche migliori, a mio avviso, sono Laika ed Elnagh (ovviamente fra i camper "normali", poi i super lusso hanno le loro marche vip che non frequento... :prrrr )

Per l'usato devi vedere:
- se è stato rimessato al coperto
- se ci sono infiltrazioni
- il peso del camper dichiarato ed effettivo
- la motorizzazione
- le sospensioni (se sono state maggiorate, di solito quelle di base non sono granchè)
- se ha la veranda esterna (se ce l'ha, vale 3-400 euri in più)
- la capienza dei serbatoi (se pensi di usarlo per lunghi viaggi ti serve sicuramente un serbatoio aggiuntivo)

Per ora non mi viene in mente altro...aspettiamo cosa dicono le altre... :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 11:48

Eh sì ha detto bene Mimì...
Il mio primo camper l'ho pagato circa 7000 euro ma era vecchio, piccolo e malridotto. Ma per iniziare è stato perfetto.
Quello attuale preso a maggio, l'ho pagato 32000 euro.... è spaziale!
Come vedi c'è una vasta gamma di prezzi in mezzo.....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 ott 2007, 15:13

Ah, oggi il maritino ha finalmente portato il camperino dal meccanico di fiducia per verificare lo stato del motore e.......

.....

....

...

..

.

...sta benissimo :yeee :yeee :yeee Non ha bisogno di alcuna messa a punto, neanche un cambio d'olio...ce l'hanno dato già con l'antigelo... EVVAI :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 ott 2007, 19:39

Salve a tutte ...nel nuovo forum non vi trovavo piu'
essendo nei viaggi con i bimbi dove io non entro
ma qui ci posso stare lo stesso anche senza bimbi ??? ma con un
bellisimo camper, molto modesta :fischia :fischia

Noi per il ponte di novembre pensavamo alla Germania Selva
Nera e terme

Per quest'altr'anno pensavamo anche noi a Capo nord partendo
prima con le vacinazioni per il cane, infatti quest'estate
abbiamo dovuto cambiare itinerario e siamo andati nelle Repubbliche
baltiche, un viaggio veramente bello e suggestivo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 22 ott 2007, 9:48

Signore camperiste ed aspiranti buon giorno...

Io e mia moglie siamo camperisti, ma non ancora genitori... :buuu , per cui se non vi dispiace, ogni tanto un saltino qui lo farò per vedere cosa organizzate, e spero un giorno, l'annucio di un nuovo piccolo camperista. Siamo di belluno e viaggiamo su un vecchio ma pur sempre valido CI-autoroller 4 del '97.
Vi riocrdo che se volte info su camper e viaggi potete anche consultare il sito ed il forum di Camperonline, ove mi trovate con il nickname obionekenoby...
Qui, invece mi trovate a bazzicare con le over, vista la nostra età...

Saluti ai camperisti e buoni chilometri, con bimbi e senza...!
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 22 ott 2007, 11:47

Che bello!!
Quanti nuovi camperisti!!!! :yeee
Questo post è solo un caso che sia nel reparto viaggi con i bimbi quindi non è assolutamente necessario avere bimbi per parteciparvi.!!
Anzi....

Forse non lo dovrei dire... ma ogni tanto io e mio marito "molliamo" i mostriciattoli e il nostro camper non sembra neanche lo stesso!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Mio marito non ha ponti quest'anno... ufffff.... però probabilmente nel ponte dei morti saremo a Umbertide... chi capita in umbria (MImì? :hi hi hi hi ) in quei giorni? Potremmo anche incontrarci!!!!
Mia suocera dovrebbe far parte di un gruppo folcloristico che si esibisce da quelle parti il sabato sera. Poi vi faccio sapere meglio... si potrebbe fare no?
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 ott 2007, 12:12

Sì, Lucy... :yeee se tutto va bene noi saremo in Umbria...poi lasciamoci i cell in MP così magari ci sentiamo (anche Federica mi pare pensava di fare un salto da quelle parti...)

Hei, Papagilby...ma quello nella foto sei tu??? :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
Il tuo nick su COL l'ho già visto...mi sa che ogni tanto anche tu hai "parlato" con mio padre Alfa147... :fischia
I LOVE AQ

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 22 ott 2007, 13:21

mimì ha scritto:Sì, Lucy... :yeee se tutto va bene noi saremo in Umbria...poi lasciamoci i cell in MP così magari ci sentiamo (anche Federica mi pare pensava di fare un salto da quelle parti...)

Hei, Papagilby...ma quello nella foto sei tu??? :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
Il tuo nick su COL l'ho già visto...mi sa che ogni tanto anche tu hai "parlato" con mio padre Alfa147... :fischia
Non sono molto diverso da quello lì... in realtà Alessandro Magno è sempre stato un mito per me... no, alfa147 manca dalla mia lista dei contatti su COL, sai dipende tanto dai settori che segui. Io vado molto di relax (altro sui camper, altro non sui camper) oppure 'normative' e 'comportamenti'...

prossimamente cambio avatar, ci metto quello con la mogliettina che è proprio caruccio...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 22 ott 2007, 17:33

Salve a tutte!!
IL MIO MARITINO HA FINALMENTE MESSO IN LINEA IL DIARIO DI BORDO DEL VIAGGIO IN GRECIA DI QUEST'ESTATE!!!!!!!! :yeee :yeee

Non so cosa ha fatto con il finale... mi sa che l'ha perso per la strada, ma manca solo il viaggio di ritorno a casa in Italia... poi lo aggiungerò. Per il resto, ve lo linko se avete voglia di leggervelo.

Ciaoooo :bacio :bacio

http://www.vagabondiario.it/libriDet.ph ... 202007.txt
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 11:07

Benvenute a tutte le new entry! :ok

E bentornata Dakota!
Ho letto che avete l'idea di andare a Capo Nord. Ma quanti giorni di ferie prenderete?
Mi sa tanto che per noi è un pò troppo lontano... forse riusciremo ad avere 3 settimane ma restano cmq troppo km sopratutto per Massimo.
Peccato però.......
Adesso sarà dura trovare una destinazione eccitante come quella....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 ott 2007, 11:27

Gatto, la nostra mezza intenzione è di andare in Irlanda...se riusciamo ad organizzarci con una gollina febbrarina... :ok
Mi piace un sacco come meta, mi affascina davvero...e 3 settimane dovrebbero essere sufficienti!
Potrebbe essere un'idea, no? Sennò la Scozia....o la Danimarca...o la Spagna + Portogallo :sorrisoo

Caponord è mitico...ma davvero troppo lontano :buuu Io ci sono stata con i miei da piccola, ma loro avevano 2 mesi di ferie (insegnanti... :fischia )
I LOVE AQ

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 23 ott 2007, 12:29

Qualcuno è stato al Caravan Park di Sesto (Sexten per i teuttonici)? E' un campeggio aperto tutto l'anno, con piscine, sauna, massaggi...

Noi vorremo provarlo uno dei prossimi week end...

--
gilby

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 ott 2007, 12:35

papagilby ha scritto:Qualcuno è stato al Caravan Park di Sesto (Sexten per i teuttonici)?
No, sono stata a Sesto più volte (se intendi quello vicino a S.Candido... :hi hi hi hi ) però non mi sembra di essere mai stata lì...cioè, non ricordo molto bene, perchè col camper ci sono stata quando ero più piccola con i miei...e da adulta (adulta... :ahah ) invece con la macchina e in appartamento...quindi... :domanda

Però da come lo descrivi sembra figo...certo, tu sei a un tiro di schioppo...per me sarebbe più difficile programmare un fine settimana lì... :buuu
I LOVE AQ

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 23 ott 2007, 12:41

Guarda, se ti può interessare, non per un week end, ma per una settimana magari, ti posto il link del sito web... se si può ovviamente, altrimenti il webmaster cancelli pure il post...

--
gilby

http://www.caravanparksexten.it/

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 ott 2007, 14:07

Hi, hi, hi ...veramente me l'ero già andato a cercare da sola... :hi hi hi hi

Ho visto...sembra bello...però il sito è un po' confusionario, non si capisce cosa è compreso nel prezzo...non si distingue bene fra campeggio e resort...poi, per es., nella piantina viene nominato un asilo (cosa che mi interesserebbe...chissà perchè :fischia ) ma poi non si trova nessuna info in merito...insomma, il sito non è un granchè...però il posto pare bello! :ok
I LOVE AQ

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 24 ott 2007, 9:48

E allora alla prima occasione che ci vado (spero presto) ti faccio un report del posto vissuto da dentro. Ok?

--
gilby

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 ott 2007, 17:58

Gattoromeo noi quest'anno siamo stati nelle Repubbliche baltiche 8000 km in 2 settimane purtroppo e' difficile riuscire ad avere 3 settimane attaccate di vacanza quest'altr'anno ci proveremo pertanto se aspetto di avere un mese di ferie devo aspettare la pensione e per quella ce ne vuole parecchio

Noi partiremo giovedi' per 4 giorni nella Foresta Nera qualcuno di voi c'e' gia' stato ???

Io a Sesto sono stata ma mai nel campeggio l'ho solo visto dalla strada...e non e' che abbia visto molto :prrrr se non ricordo male e' circondato da piste di sci di fondo :domanda

Anche io bazzico su COL pensate che ho incontrato pure una gollina li' e ci siamo riconoscite :ahaha come e' piccolo il mondo :fischia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 ott 2007, 22:03

qualcuna sta gia' organizzando per le feste Natalizie/capodanno? quest'anno vorremmo finalmente riuscire ad andare da qualche parte!Pero'purtroppo non possiamo molto allontanarci per mancanza di $$$,quindi escludo i viaggi all'estero,mi potete consigliare qualche localita' di montagna ben attrezzata x il divertimento dei bambini?

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”