GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

costo vacanze - confronto italia vs estero

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: costo vacanze - confronto italia vs estero

Messaggio da witch » 10 apr 2008, 22:49

Newmamy scusa solo una cosa: come fai a sapere che Alba Adriatica è più bella di Djerba?? ci sei stata?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 apr 2008, 23:06

witch ha scritto:Newmamy scusa solo una cosa: come fai a sapere che Alba Adriatica è più bella di Djerba?? ci sei stata?
ad alba o a djerba? :prrrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 apr 2008, 23:10

a Djerba ovviamente...ho capito che l'altro paese lo conosci bene! :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 apr 2008, 23:21

witch ha scritto:a Djerba ovviamente...ho capito che l'altro paese lo conosci bene! :che_dici
no, ma se tu stessa l'hai paragonato a bellaria, non penso di essermi persa un posto da favola...o no????
ho visto foto e filmini di amici che non mi hanno entusiasmato per nulla :che_dici :che_dici :che_dici
se tu mi avessi parlato dei caraibi o di una bella capitale europea, forse ti avrei dato ragione :hi hi hi hi

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 apr 2008, 23:30

guarda che la mia era solo una domanda eh!
ho voluto paragonarlo a Bellaria xk è l'unico posto di mare in Italia dove sono stata...mica potevo fare il paragone con la sicilia che non so manco come è fatta :che_dici
ammetto che Djerba non sia eccezionale, sicuramente meglio di Bellaria si però.
se fossi andata che so alle Tremiti avrei potuto fare un paragone con le isole greche o col mare dell'Egitto...che ben conosco :hi hi hi hi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 apr 2008, 23:33

witch ha scritto:ammetto che Djerba non sia eccezionale,
ok, abbiamo trovato una cosa su cui la pensiamo allo stesso modo :ok :hi hi hi hi :hi hi hi hi

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 apr 2008, 23:35

adesso vado a dormire tranquilla :ok
:048-Buonanotte1:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 apr 2008, 23:42

altrettanto :bacio

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 11 apr 2008, 8:43

witch ha scritto:
susanita ha scritto:io sono stata qui:

http://www.morgana.com.eg/

settimana di ferragosto 980 euro in 2 all inclusive

trovata molto bene, posto da favola!!!! (poi vabbè dipende da uno cosa cerca, A NOI è piaciuto moltissimo!!!)

ho visto che le disponibilità non sono aggiornate... ma magari si può mandare una mail...

cibo ottimo (anche pasta spadellata al momento! :fischia ) :prrrr
bello! :-D ma nel costo era incluso anche il viaggio o l'hai prenotato a parte?
il mare è come a Sharm?
TUTTO COMPRESO (VOLO, TRASFERIMENTI, QUOTA AGENZIA ETC....) potevamo partire senza portafoglio!

a sharm non sono mai stata percui non ti so dire... :sorrisoo

il mare comunque è spettacolare (e se non ti piace il mare c'è una piscina che pare un lago!)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 apr 2008, 8:52

cavoli che prezzaccio :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 apr 2008, 20:17

come dicevo amo l'italia e qs estate volevamo farci una vacanza un po' adolescenziale, tenda in macchina e campeggio in puglia. adoriamo i posti tranquilli quindi immaginavamo un campeggio dove fare solo mare-tenda-tenda-mare.
soldi pochini e l'idea ci sembrava divertente ed economica...
ho fatto una breve ricerca e i campeggi mediamente carini e attrezzati in puglia costano 40-45 euro al giorno in due :urka
20-22 euro a testa x stare in campeggio mi sembra veramente folle!!!

così ora valutiamo la croazia...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 apr 2008, 22:22

20 euro a persona per stare in tenda? :urka

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 apr 2008, 23:14

susanita ha scritto:
witch ha scritto:

trovata molto bene, posto da favola!!!! (poi vabbè dipende da uno cosa cerca, A NOI è piaciuto moltissimo!!!)

ho visto che le disponibilità non sono aggiornate... ma magari si può mandare una mail...

il mare è come a Sharm?
TUTTO COMPRESO (VOLO, TRASFERIMENTI, QUOTA AGENZIA ETC....) potevamo partire senza portafoglio!

il mare comunque è spettacolare (e se non ti piace il mare c'è una piscina che pare un lago!)
Susanita ma lo sai perchè Taba è sempre costata così poco?
Perchè è l'unico posto sul Mar Rosso dove possono andare gli israeliani senza alcun visto ed ha un rischio attentati ELEVATISSIMO.
Poi al giorno d'oggi il terrorismo purtroppo non ha + confini, ma Taba fino a qualche anno fa era decisamente sconsigliata.
Per chi chiedeva del mare, secondo me il mare di Taba non è ai livelli di Sharm, Marsa o Hurgada. Io anni fa durante un viaggio in Giordania mi fermai qualche giorno ad Aqaba (sullo stesso golfo di Taba) e il mare non mi entusiasmò + di tanto, a Taba non sono mai stata ma non penso sia tanto diverso da quello di Aqaba. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 22 apr 2008, 10:27

Boomie75 ha scritto:
susanita ha scritto:
witch ha scritto:

il mare è come a Sharm?

Susanita ma lo sai perchè Taba è sempre costata così poco?
Perchè è l'unico posto sul Mar Rosso dove possono andare gli israeliani senza alcun visto ed ha un rischio attentati ELEVATISSIMO.
Poi al giorno d'oggi il terrorismo purtroppo non ha + confini, ma Taba fino a qualche anno fa era decisamente sconsigliata
.
Per chi chiedeva del mare, secondo me il mare di Taba non è ai livelli di Sharm, Marsa o Hurgada. Io anni fa durante un viaggio in Giordania mi fermai qualche giorno ad Aqaba (sullo stesso golfo di Taba) e il mare non mi entusiasmò + di tanto, a Taba non sono mai stata ma non penso sia tanto diverso da quello di Aqaba. :sorrisoo
boomie, sai perché la vacanza a taba è costata così poco? perché ho preso il viaggio il mercoledì e sono partita il sabato.
sai che anche la tunisia e sharm costavano uguali?
NOI abbiamo preferito comunque taba.

sul rischio attentati, a taba è vero c'era stato un attentato all'hilton due estati prima. ma a dahab è successo lo stesso. a istanbul scoppia una bomba al mercato ogni settimana, negli stati uniti ci sono le sparatorie, a roma e a milano ti violentano. allora non bisognerebbe più muoversi di casa?

poi, va da sé, ognuno fa ciò che ritiene meglio per sé stesso.

ok, la prudenza non è mai troppa e la pelle è una sola ma non si può nemmeno essere vittime del terrorismo psicologico. a me piace viaggiare e finché posso lo farò. ho visto e vedrò dei posti splendidi. senza patemi d'animo. perché posso anche uscire di casa ed essere investita da un'auto.

e poi i paesi in cui è sconsigliato andare sono segnalati dalla farnesina e sono ben altri.

(p.s. per quanto riguarda l'egitto la farnesina afferma che il rischio attentati terroristici coinvolge tutte "le località turistiche del Sinai nonché e dell'area nord del Paese, compresa la zona di Alessandria e della costa mediterranea"). dunque anche sharm. anzi, lì è più affollato di turisti stranieri, "preda" molto più "succulenta" per i terroristi....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 apr 2008, 10:45

Susanita l'ho scritto io per prima che il terrorismo non ha + confini e ti assicuro sono l'ultima che si fa fermare da questo. :sorrisoo
Però ti assicuro fino a 5/6 anni fa Taba costava la metà di Sharm, dopo gli attentati a Dabah e Sharm i prezzi si sono riequilibrati, ma allora era così.
Buone vacanze.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 22 apr 2008, 11:28

sì forse costava la metà perché 5/6 anni fa a taba non c'era nulla (a livello di ricettività e di turismo) o quasi. figurati che ancora nel 2004 quando c'è stato l'attentato all'hilton c'era quello e poco altro.

il boom edilizio è cominciato appunto a partire da pochi anni ed è tutto in itinere. si sta costruendo ovunque e tra non molto mi sa, purtroppo, diventerà come sharm con tre file di villaggi (una riccione d'egitto insomma.... :che_dici )... per fortuna ci sono andata prima e sono riuscita a vederla meno contaminata... :prrrr

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 apr 2008, 13:48

pensa che io a Sharm sono andata l'ultima volta il mese dopo l'attentato! ed è stata una certezza: difficilmente ne avrebbero fatto un altro a breve distanza con tutta la polizia che c'era in giro...
in aeroporto c'eravamo solo noi (cioè solo il nostro aereo), nel villaggio eravamo in 80...super viziati da tutti, prezzo stracciato...ogni hotel era presidiato, più tranquilli di così....
forse la vacanza più bella mai fatta a livello di servizi... :ok

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 24 apr 2008, 16:26

In genere noi andiamo all'esteor x vedere dei posti nuovi, cmq devo dire che in Italia ci sn posti carissimi pure perché la gente continua ad andarci, io nn sn ma stata in Sardegna e che me ne importa ? Purtroppo avrei a 2 passi il litorale del Circeo x un week-end al mare ma in Agosto pagare 50 euro in 2 x una piazzola con una tenda, beh x me possono anche chiudere e cambiar mestiere.
L'Italia di chi vuol arricchirsi indiscriminatamente FA SCHIFO perché nei ns Hotel sgobbano persone che parlano spesso varie lingue straniere si fanno al lavoro le Domeniche e le Feste x 2 soldi veramente, poi peró i clienti pagano l'ira di Dio.
Anche i campeggi x ció che ti danno sn cari, al mare poi alcuni osano pure darti un gettone x la doccia, mi fai pagare l'acqua calda ...
Posso consigliare solo di provare ad allontanarsi dai posti + turistici (Circeo, Sardegna) o cmq chiedere perché si trovano realtá diverse ad esempio in Puglia pare che c'é un Camping bello ed economico a Vieste.
Cmq in genere ho trovato al Sud la tendenza a p[rezzi inferiori considerando anche mangiare fuori, e l'Adriatico ma in alcuni punti il mare ... insomma ....
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 apr 2008, 16:36

gattina ha scritto:L'Italia di chi vuol arricchirsi indiscriminatamente FA SCHIFO perché nei ns Hotel sgobbano persone che parlano spesso varie lingue straniere si fanno al lavoro le Domeniche e le Feste x 2 soldi veramente, poi peró i clienti pagano l'ira di Dio.
a cuba invece il personale guadagna un sacco di soldi.....quando va bene si portano a casa 1 euro al giorno :aargh scusa ma in questo (e in tante altre cose) io preferisco l'italia

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 24 apr 2008, 16:48

Beh ma scusate io pargono l'Europa dove i bambini vedi Scandinavia fino a 18 anni alloggiano GRATIS, nei paesi poveri costa di meno proprio x il costo della vita, e poi scusa sai un portiere che si fa Natale Pasqua e ferragosto in Hotel anziché con la famiglia quanto becca in B.paga? 1000 - 1050 euro, una cameriera anche meno e si spacca la schiena, io chiederei la stessa cosa ai loro colleghi europei.

Io invece + vedo l'estero e + mi accorgo che qui dormiamo e ci facciamo fregare.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”