GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!
E che OO...
Mi dispiace...
Come va Filippo, oggi?
Mi dispiace...
Come va Filippo, oggi?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno
finalmente è arrivata la primavera
settimana scorsa i nani hanno fatto la visita oculistica
Matteo per adesso niente occhiali, se ne riparlerà a giugno
Michela deve continuare a mettere il cerotto ma solo 3 gg alla settimana e per 2 ore però deve cambiare occhiali
La novità di Matteo è che probabilmente dovrà essere operato al pisellino. Venerdì lo abbiamo riportato dalla pediatra perchè gli faceva nuovamente male e di notte faceva la pipì adosso e ci ha fatto la richiesta per la visita chirurgica...
voglio andare in facanza sono stanca e stressata

finalmente è arrivata la primavera

settimana scorsa i nani hanno fatto la visita oculistica
Matteo per adesso niente occhiali, se ne riparlerà a giugno
Michela deve continuare a mettere il cerotto ma solo 3 gg alla settimana e per 2 ore però deve cambiare occhiali

La novità di Matteo è che probabilmente dovrà essere operato al pisellino. Venerdì lo abbiamo riportato dalla pediatra perchè gli faceva nuovamente male e di notte faceva la pipì adosso e ci ha fatto la richiesta per la visita chirurgica...
voglio andare in facanza sono stanca e stressata

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- olfersia
- Master~GolGirl®
Pulcino!
Su su che prima o poi si vede la luce in fondo al tunnel
(la mia la devoa ncora vedere, ma mi faccio forza dicendolo a te!!)
Su su che prima o poi si vede la luce in fondo al tunnel
(la mia la devoa ncora vedere, ma mi faccio forza dicendolo a te!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- de77
- Master~GolGirl®
Ele grazie
una
anche a te. Certo che questo è proprio un periodo del cavolo
speriamo passi in fretta che non se ne può più... 
Visita chirurgica prenotata per martedì, domani provo a prendere le urine così magari riusciamo ad avere i risultati per tempo. Non pensavo a tempi così rapidi, solitamente prima di avere gli appuntamenti passano almeno un paio di mesi!Adesso mi devo ingegnare su come fare per prenderle

una

Visita chirurgica prenotata per martedì, domani provo a prendere le urine così magari riusciamo ad avere i risultati per tempo. Non pensavo a tempi così rapidi, solitamente prima di avere gli appuntamenti passano almeno un paio di mesi!Adesso mi devo ingegnare su come fare per prenderle

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- olfersia
- Master~GolGirl®

Fa la pipì in piedi? Puoi provare a dirgli che è un gioco e che deve centrare il barattolo!
Magari prova oggi con un bicchiere di plastica e domattina con il barattolo sterile...
Gli puoi spiegare che serve ai dottori che la devono guardare al microscopio per vedere cosa c'è dentro...
Magari puoi anche coinvolgere la Michela e raccogliere anche le sue (in fondo un barattolino sterile costa poco)...
- de77
- Master~GolGirl®
La Pipì in piedi la fa all'asilo, me lo ha detto la Michela!
Magari provo ad usare il contenitore per l'urinocultura che è un po' più grande, forse forse riusciamo a centrarlo!
Ele grazie del suggerimento, pomeriggio allora facciamo le prove di mira....
Magari provo ad usare il contenitore per l'urinocultura che è un po' più grande, forse forse riusciamo a centrarlo!

Ele grazie del suggerimento, pomeriggio allora facciamo le prove di mira....

- de77
- Master~GolGirl®
Parliamo di viaggi che è meglio!
Ele a giugno vorrei andare a Larche al camping domaine des marmottes per portare i bimbi a vedere due laghetti semplici da raggiungere ma da quello che ho letto e visto molto belli, percorrendo parte del sentiero delle marmotte che parte poco dopo il colle della maddalena.Dal camping ci si dirige verso la val Fiourane, splendido vallone interamente compreso nella Reserve Naturelle du Lauzanier, a sua volta parte del Parc National du Mercantour. Si sale lungo il vallone sul sentiero segnato che porta in poco più di un'ora al Lac de Lauzanier. Proseguendo si entra in una gola e risalendo si arriva al successivo e più nascosto Lac de Derriere de la Croix.
Ci siete mai stati?
Ele a giugno vorrei andare a Larche al camping domaine des marmottes per portare i bimbi a vedere due laghetti semplici da raggiungere ma da quello che ho letto e visto molto belli, percorrendo parte del sentiero delle marmotte che parte poco dopo il colle della maddalena.Dal camping ci si dirige verso la val Fiourane, splendido vallone interamente compreso nella Reserve Naturelle du Lauzanier, a sua volta parte del Parc National du Mercantour. Si sale lungo il vallone sul sentiero segnato che porta in poco più di un'ora al Lac de Lauzanier. Proseguendo si entra in una gola e risalendo si arriva al successivo e più nascosto Lac de Derriere de la Croix.
Ci siete mai stati?
- olfersia
- Master~GolGirl®
No!!
Ma mi hai fatto venire una voglia...
Lo propongo al marito!!
Voi fareste un week end?
Ma mi hai fatto venire una voglia...
Lo propongo al marito!!
Voi fareste un week end?
- de77
- Master~GolGirl®
Voglio prendere di ferie l'ultima settimana di giugno.
Le proposte sono due:
1 lago d'orta( che rimpiango ancora di non aver visto l'anno scorso quando ci si è rotto il camper
) e poi su verso la val sesia
2 larche, tende con qualche escursione nella valle delle meraviglie. Magari prendere il treno fino a nizza che pare essere molto bello sopratutto per i bimbi e poi se ci fosse ancora qualche giorno mi piacerebbe scende in costa azzura perchè vorrei vedere la lavanda fiorita oppure dritti a casa!
Comunque a larche ci staremmo giusto un paio di giorni e se ci scappasse di fare un we insieme ne sarei contentissima
Le proposte sono due:
1 lago d'orta( che rimpiango ancora di non aver visto l'anno scorso quando ci si è rotto il camper

2 larche, tende con qualche escursione nella valle delle meraviglie. Magari prendere il treno fino a nizza che pare essere molto bello sopratutto per i bimbi e poi se ci fosse ancora qualche giorno mi piacerebbe scende in costa azzura perchè vorrei vedere la lavanda fiorita oppure dritti a casa!
Comunque a larche ci staremmo giusto un paio di giorni e se ci scappasse di fare un we insieme ne sarei contentissima

- baffy
- Expert~GolGirl®
DEolfersia ha scritto:E che OO...
Mi dispiace...
Come va Filippo, oggi?
Lunedi mattina siam tornati a casa....
Pom da pediatra.....
Alla sera al ps!!!!!!
Non migliorava e quindi l ho portato per un controllo extra come da consiglio della pediatra..
Fatto rx torace per sospetta broncopolmonite......

Ma tutto ok, solo la sua solita bronchite asmatica solo piu forte del solito!!!
Quindi antibiotico
Bentelan
Areosol
E tanta pazienza perche è schizzato/mammoso

Beh, tanto sono a casa quindi me lo curo......
Mio marito spera di ripartire giovedi per un we lungo.....

Ma.....
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
DE
auguri per la tua visita....
Anche a me come ad OLFE hai fatto venire voglia di andare in quel,parco....a larche.... È lontano?
Io sono una capra in geografia.....poi sara che sono camperista novellina e quindi on ho girato molto.....

Anche a me come ad OLFE hai fatto venire voglia di andare in quel,parco....a larche.... È lontano?
Io sono una capra in geografia.....poi sara che sono camperista novellina e quindi on ho girato molto.....

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- de77
- Master~GolGirl®
Ciao
urine prese e portate ad analizzare, domani ci danno i risultati. Già che eravamo in asl ho portato la Michela a fare i richiami dei vaccini
non vi dico le urla e l'ostruzionismo che ha fatto ma alla fine ci siamo riusciti!
Buffy mi dispiace per Filippo, povero cucciolo
mi ricorda qualcuno....
il colle della maddalena non è distante e poi si raggiunge con una strada bella larga, infatti ci transitano un infinità di camion(purtroppo perchè non ti fanno godere il paesaggio
)
noi ci siamo già stati due volte, l'ultima due estati fa col camper ma siamo dovuti scappare perchè tirava un vento gelido che portava via e pur essendo agosto si battevano i denti e con i bimbi piccoli non era il caso. Abbiamo visto il campeggio dove vorrei andare ma abbiamo tirato dritto perchè volevamo andare sul col di vars per poi raggiungere briancon!
urine prese e portate ad analizzare, domani ci danno i risultati. Già che eravamo in asl ho portato la Michela a fare i richiami dei vaccini

Buffy mi dispiace per Filippo, povero cucciolo

il colle della maddalena non è distante e poi si raggiunge con una strada bella larga, infatti ci transitano un infinità di camion(purtroppo perchè non ti fanno godere il paesaggio

noi ci siamo già stati due volte, l'ultima due estati fa col camper ma siamo dovuti scappare perchè tirava un vento gelido che portava via e pur essendo agosto si battevano i denti e con i bimbi piccoli non era il caso. Abbiamo visto il campeggio dove vorrei andare ma abbiamo tirato dritto perchè volevamo andare sul col di vars per poi raggiungere briancon!
- olfersia
- Master~GolGirl®
- olfersia
- Master~GolGirl®
Baffy, nonmi racconti niente di nuovo...
Sed mi permetti, però ti suggerirei di evitare il week end lungo con Filippo sotto farmaci...
Dategli il tempo di riprendersi (comunque i padri-mariti sono tutti uguali...
)
De abbiam guardato bene... un week end è un po' lunghetta per noi... sia passando da Briancon che dal Colle della Maddalena sono parecchi km...
Comunque anche l'opzione Lago d'Orta Val Sesia non è male... Prendete in considerazione anche la Val Formazza e il Parco Veglia Devero o magari salire fino a Macugnaga...
Sed mi permetti, però ti suggerirei di evitare il week end lungo con Filippo sotto farmaci...
Dategli il tempo di riprendersi (comunque i padri-mariti sono tutti uguali...

De abbiam guardato bene... un week end è un po' lunghetta per noi... sia passando da Briancon che dal Colle della Maddalena sono parecchi km...
Comunque anche l'opzione Lago d'Orta Val Sesia non è male... Prendete in considerazione anche la Val Formazza e il Parco Veglia Devero o magari salire fino a Macugnaga...
- de77
- Master~GolGirl®
Ele grazie della lieta notizia
adesso aspettiamo i dettagli con i nomi e tutto il resto!
Ma se andiassimo sul lago d'orta ci raggiungereste per un we?
a me piacciono entrambi gli itinerari, è un po' che ce li ho in testa insieme a qualcos'altro tipo il gran paradiso sia dal colle del nivolet che dalla valsavarenche o pian della re nella valle del po'!

Ma se andiassimo sul lago d'orta ci raggiungereste per un we?
a me piacciono entrambi gli itinerari, è un po' che ce li ho in testa insieme a qualcos'altro tipo il gran paradiso sia dal colle del nivolet che dalla valsavarenche o pian della re nella valle del po'!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Se andate al lago d'Orta... non dimenticate un giro a Madonna del Sasso (magari ti racconto la storia dal nostro punto di vista!!) e Pella, dove c'è una gelateria che fa un gelato da URLOOOOO!!
Vado lunedì a Madonna del Sasso!!
Gran Paradiso... Salita al Benevolo?
Vado lunedì a Madonna del Sasso!!
Gran Paradiso... Salita al Benevolo?
- gufetta
- Expert~GolGirl®
quoto quoto quoto (sopratutto la smania di andare a OGNI costo dei papà!!)olfersia ha scritto: Sed mi permetti, però ti suggerirei di evitare il week end lungo con Filippo sotto farmaci...
Dategli il tempo di riprendersi (comunque i padri-mariti sono tutti uguali...)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- de77
- Master~GolGirl®
gufetta ha scritto:quoto quoto quoto (sopratutto la smania di andare a OGNI costo dei papà!!)olfersia ha scritto: Sed mi permetti, però ti suggerirei di evitare il week end lungo con Filippo sotto farmaci...

ricordo ancora quando siamo dovuti andare ad ogni costo in umbria con Matteo che aveva 39

- de77
- Master~GolGirl®
Ele prendo nota della gelateria
sul lago d'orta vorrei vedere l'isola di s.giulio e il santuario della madonna del sasso che dicevi. Se ti va poi mi racconti la storia...
Il rifugio benevolo rimane in val di rhemes, è in lista nei vari posti in cui vorrei andare in vda. Oltretutto si raggiunge con una semplice passeggiata fattibile anche dai bambini a differenza del quintino sella il cui percorso da pont in valsavaranche è più lungo e faticoso. Era in lista l'anno scorso nel giro delle valli della vda , insieme al rifugio bonatti in fal ferret e il rifugio elisabetta in val veny! A me piacerebbe fare tante cose poi però bisogna fare i conti con i nani

sul lago d'orta vorrei vedere l'isola di s.giulio e il santuario della madonna del sasso che dicevi. Se ti va poi mi racconti la storia...
Il rifugio benevolo rimane in val di rhemes, è in lista nei vari posti in cui vorrei andare in vda. Oltretutto si raggiunge con una semplice passeggiata fattibile anche dai bambini a differenza del quintino sella il cui percorso da pont in valsavaranche è più lungo e faticoso. Era in lista l'anno scorso nel giro delle valli della vda , insieme al rifugio bonatti in fal ferret e il rifugio elisabetta in val veny! A me piacerebbe fare tante cose poi però bisogna fare i conti con i nani

- baffy
- Expert~GolGirl®
gufetta ha scritto:quoto quoto quoto (sopratutto la smania di andare a OGNI costo dei papà!!)olfersia ha scritto: Sed mi permetti, però ti suggerirei di evitare il week end lungo con Filippo sotto farmaci...
Alla fine non ci siamo mossi perche il we dava brutto!!!
Filippo meglio ma sempre con tosse

Insomma leggo che anche i vostri mariti son dei testoni che pensano di andare in giro con bimbi malati....

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10