GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
Gufetta se avete 2 settimane... ho un sacco di altri posti da consigliarti, in quella zona...
In caso... chiedi!!
In caso... chiedi!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

grazie OLF voi dove avete sostato? i campeggi sono cari?
avete gli alpini a torino in questi giorni?
l'anno scorso erano da noi ed è stato bellissimo!
avete gli alpini a torino in questi giorni?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Sì... abbiamo gli alpini e la partenza del giro d'Italia. Da oggi a domenica Torino è blindata e irraggiungibile... Volevamo portare riki all'arrivo della tappa, ma ci sarà troppa confusione e temiamo di non riuscire a gestirlo pigiato in mezzo alla folla!!! Boh... vedremo!
Si aspettano 500000 presenze... se pensi che Torino fa poco più di 900000 abitanti...
Per il giro, noi abbiamo sostato a Gap perchè siamo partiti alle 20:30, quindi verso mezzanotte ci siamo fermati. Un paio di anni fa ci siamo fermati a Savine le Lac, sempre tornando dal Verdon.
Sisteron abbiamo visto dov'è l'area di sosta, appena prima di enrare in paese. Non è delle migliori, ma per una tappa in trasferimento si può fare!
Alla penisola di Giens abbiamo dormito al campeggio comunale di La Tour Fondue
http://www.camping-latourfondue.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' molto essenziale, ma ordinato e pulito. Fino al 30 giugno c'è la tariffa ridotta e i bimbi al di sotto dei 5 anni non pagano.
Da lì in 3 minuti a piedi siete al porto per andare a Porquerolles. Sull'isola si va solo a piedi o in bici (potete traghettare le vostre, costa poco meno che affittarle) e le spiagge non sono attrezzate e bisogna portari acqua e cibo.
Se avete più tempo potete fare un salto sul lago di Saint Croix... noi abbiamo dormito in due aree attrezzate,ma ci sono anche campeggi comodi. I campeggi sono di solito comunali e quindi un più spartani e più economici.
Questo campeggio è in una posizione molto bella
http://www.saintecroixduverdon.com/camping/present.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma anche l'area di sosta è comoda, costa 6 euro dalle 10 alle 8, con camper service, bagni (non so se li userei, ma ci sono!) e fontanella di acqua potabile, vicino al bocciodromo e con vista lago!
Molto caratteristica da vedere è Moustiere Sainte Maries, che ha un'area attrezzata a 6 euro con camper service rotto e gestione da follia... Meglio quindi scendere al lago, poco prima di le Salles sur Verdon, che ha il campeggio o l'area di sosta a 10 euro
http://campinglesruisses.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi non abbiamo mai preso l'allaccio alla corrente perchè abbiamo il pannello..
Per fare carburante tenete d'occhio i distributori dei supermercati come il Super U o l'Intermarchè, cha hanno prezzi notevolmente più bassi... abbiamo sempre fatto gasolio su 1.331 euro...
Si aspettano 500000 presenze... se pensi che Torino fa poco più di 900000 abitanti...
Per il giro, noi abbiamo sostato a Gap perchè siamo partiti alle 20:30, quindi verso mezzanotte ci siamo fermati. Un paio di anni fa ci siamo fermati a Savine le Lac, sempre tornando dal Verdon.
Sisteron abbiamo visto dov'è l'area di sosta, appena prima di enrare in paese. Non è delle migliori, ma per una tappa in trasferimento si può fare!
Alla penisola di Giens abbiamo dormito al campeggio comunale di La Tour Fondue
http://www.camping-latourfondue.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' molto essenziale, ma ordinato e pulito. Fino al 30 giugno c'è la tariffa ridotta e i bimbi al di sotto dei 5 anni non pagano.
Da lì in 3 minuti a piedi siete al porto per andare a Porquerolles. Sull'isola si va solo a piedi o in bici (potete traghettare le vostre, costa poco meno che affittarle) e le spiagge non sono attrezzate e bisogna portari acqua e cibo.
Se avete più tempo potete fare un salto sul lago di Saint Croix... noi abbiamo dormito in due aree attrezzate,ma ci sono anche campeggi comodi. I campeggi sono di solito comunali e quindi un più spartani e più economici.
Questo campeggio è in una posizione molto bella
http://www.saintecroixduverdon.com/camping/present.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma anche l'area di sosta è comoda, costa 6 euro dalle 10 alle 8, con camper service, bagni (non so se li userei, ma ci sono!) e fontanella di acqua potabile, vicino al bocciodromo e con vista lago!
Molto caratteristica da vedere è Moustiere Sainte Maries, che ha un'area attrezzata a 6 euro con camper service rotto e gestione da follia... Meglio quindi scendere al lago, poco prima di le Salles sur Verdon, che ha il campeggio o l'area di sosta a 10 euro
http://campinglesruisses.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi non abbiamo mai preso l'allaccio alla corrente perchè abbiamo il pannello..
Per fare carburante tenete d'occhio i distributori dei supermercati come il Super U o l'Intermarchè, cha hanno prezzi notevolmente più bassi... abbiamo sempre fatto gasolio su 1.331 euro...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

Anche da noi l'anno scorso con l'invasione degli alpini abbiamo sbarcato ogni limite inpensabile di persone in giro!! ma è stato emozionante perchè ovunque c'era gente accampata, sembrava un mega campeggio... E con i bambini siamo andati in centro a piedi ed era uno spettacolo vedere tutta questa gente cantare allegramente!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Orata bella, se partite dopo il saggio potete fermarvi a dormire qui... ad Avigliana c'è una bella area di sosta. Si tratta di un piazzale illuminato con carico e scarico gratuiti, ma senza allaccio all'elettricità, a pochi passi dal lago e qualche passo in più dal centro.
Poi partite subito in direzione del Monginevro e se vi fermate lo stretto necessario (quindi saltate il Verdon) in serata potreste essere alla Tour Fondue. Venerdì tutto il giorno a porquerolles, magari sabato partite in mattinata, attraversate la Provenza (la strada che ti ho indicato) e vi fermate a Savine le Lac. Domenica mattina girellate in zona e poi in serata siete di nuovo a Bergamo.
Certo si tratta di una bella tirata... un giorno in più non sarebbe male... Dipende solo da voi, se avete voglia di fare un viaggio così!
Poi partite subito in direzione del Monginevro e se vi fermate lo stretto necessario (quindi saltate il Verdon) in serata potreste essere alla Tour Fondue. Venerdì tutto il giorno a porquerolles, magari sabato partite in mattinata, attraversate la Provenza (la strada che ti ho indicato) e vi fermate a Savine le Lac. Domenica mattina girellate in zona e poi in serata siete di nuovo a Bergamo.
Certo si tratta di una bella tirata... un giorno in più non sarebbe male... Dipende solo da voi, se avete voglia di fare un viaggio così!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Oggi siamo stati in giro per Torino, principalmente per vedere la prima tappa del Giro, ma anche per stare un po' in mezzo alla baraonda... Era dal 2006 che nn vedevo così la mia città... L'ho trovata bellissima, anche se stentavi a muoverti!
Anche da noi, ogni parco, fin le rotonde sono piene di tende, camper ovunque...
Un bellissimo colpo d'occhio! Sarei voluta salire sulla Mole per vedere l'effetto dall'alto, ma non abbiamo avuto tempo...
Anche da noi, ogni parco, fin le rotonde sono piene di tende, camper ovunque...
Un bellissimo colpo d'occhio! Sarei voluta salire sulla Mole per vedere l'effetto dall'alto, ma non abbiamo avuto tempo...
- orata
- Master~GolGirl®

OLFERSIA in effetti è proprio una bella tirata considerato che noi abbiamo sempre la variabile bambini... non si sa mai quanto resistono in viaggio...
Ora valutiamo bene anche perchè domenica sera dobbiamo essere a casa in tempo per cena per festeggiare il compleanno di mia mamma. E se l'accorciamo e ci fermiamo nei pressi di menton nizza o sant tropez? o forse è una zona un po' out per i camper... troppo inn..
Io intanto prendo nota e ti ringrazio davvero tanto!
Immagino quanto gioia abbiamo portato gli alpini! Anche per chi non è alpino è sempre un motivo per fare festa e sentirsi orgogliosi della propria città che offre l'ospitalità!
Ora valutiamo bene anche perchè domenica sera dobbiamo essere a casa in tempo per cena per festeggiare il compleanno di mia mamma. E se l'accorciamo e ci fermiamo nei pressi di menton nizza o sant tropez? o forse è una zona un po' out per i camper... troppo inn..
Io intanto prendo nota e ti ringrazio davvero tanto!
Immagino quanto gioia abbiamo portato gli alpini! Anche per chi non è alpino è sempre un motivo per fare festa e sentirsi orgogliosi della propria città che offre l'ospitalità!
- gufetta
- Expert~GolGirl®

buongiorno....mamma che macello in giro con gli alpini!!
siamo andati il week end a Biella da mia mamma....mai visto l'autostrada così piena la domenica pomeriggio!!!
e ce li siamo portati dietro fino a casa... tantissimi camper!
però dev'essere stta bella da vedere Torino invasa!!
olfersia...ho dato un occhio al volo all'atlante...e mi sa che l'idea non è da scartare per le nostre ferie....peccato che la discesa dell'Ardeche è un po prestino per Pier altrimenti l'avrei rifatta moooolto volentieri...se decidiamo per quelle zone la facciamo a piedi è splendida anche così!!
siamo andati il week end a Biella da mia mamma....mai visto l'autostrada così piena la domenica pomeriggio!!!
e ce li siamo portati dietro fino a casa... tantissimi camper!
però dev'essere stta bella da vedere Torino invasa!!
olfersia...ho dato un occhio al volo all'atlante...e mi sa che l'idea non è da scartare per le nostre ferie....peccato che la discesa dell'Ardeche è un po prestino per Pier altrimenti l'avrei rifatta moooolto volentieri...se decidiamo per quelle zone la facciamo a piedi è splendida anche così!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Noi fine settimana al lago bici sole e lettura una pacchia
I nostri propositi per quest' anno sarebbero
prima settimana di giugno provenza
due settimane in agosto balcani
in stand by rimangono Dresda e la Sassonia - Budapest e l'Ungheria poi magari un saltino alle terme in Slovenia
comunque come al solito dovremo incastrare le ferie mie quelle delle colleghe quelle del marito con i soci e poi la pma
I nostri propositi per quest' anno sarebbero
prima settimana di giugno provenza
due settimane in agosto balcani
in stand by rimangono Dresda e la Sassonia - Budapest e l'Ungheria poi magari un saltino alle terme in Slovenia
comunque come al solito dovremo incastrare le ferie mie quelle delle colleghe quelle del marito con i soci e poi la pma
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

se sono indiscreta posso chiederti perche' sono interessata alla rispostagufetta ha scritto:olfersia ha scritto:Ammettilo... li avete anche voi!!!gufetta ha scritto:avranno due televisori dotati di cuffie WI Fi!!!non abbiamo la TV nemmeno in casa!!!!
grazie
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®

DAKOTA qua è la prima volta che parli di pma
fra tutte le bellissime mete che hai elencato non posso far altro che dirti che la meta più bella è quella che ti auguro di cuore...
fra tutte le bellissime mete che hai elencato non posso far altro che dirti che la meta più bella è quella che ti auguro di cuore...
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Grazie caraorata ha scritto:DAKOTA qua è la prima volta che parli di pma![]()
Se penso che il camper stavamo per non comprarlo perche' dovevamo iniziare con la pma i soldi il tempo e se poi nascono dei bambini....per fortuna che l'abbiamo preso sono passati piu' di 6 anni piu' di 100.000 km tanti dei quali fatti per il nostro sogno
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

DAKOTA non conosco la tua storia ma da quello che scrivi posso immaginarla, ti auguro con il cuore di riuscire presto a realizzare il tuo sogno
Noi sabato partiamo alla volta di Milano e il festival internazionale del cake design.... ho deciso che parcheggiamo in periferia , vicino al bar di un amico e a pochi metri dalla metro...speriamo bene

Noi sabato partiamo alla volta di Milano e il festival internazionale del cake design.... ho deciso che parcheggiamo in periferia , vicino al bar di un amico e a pochi metri dalla metro...speriamo bene
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Quando ho traslocato qui a vivere con il socio, lui studiava ancora e io lavoravo, e lui non voleva la TV (altrimenti lo distraevaDAKOTA ha scritto: se sono indiscreta posso chiederti perche' sono interessata alla risposta
grazie
vabbeh dopo un po di discussioni ho deciso....ok io stiro solo davanti alla TV quindi o prendiamo la TV o ti arrangi...alla fine è diventato un po un braccio di ferro, ma la TV non l'abbiamo presa...io dal canto mio ho imparato quando tempo in più mi rimaneva per altre cose...mi mancava solo il TG e qualche films ogni tanto.
Adesso che Pier è piccolo sono contenta che non ci sia, quando è a casa malato (soffre di bronchiti asmatiformi ricorrenti) allora ci guardiamo vari DVD al PC quando sta bene non chiede mai di vedere i cartoni....
per ora va benissimo così quando crescerà vedremo...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

non posso che sottoscrivere in pieno!orata ha scritto:DAKOTA qua è la prima volta che parli di pma![]()
- orata
- Master~GolGirl®

GUFETTA uao complimenti per la costanza! Fai benissimo a continuare per questa strada se ti trovi bene, ti godi momenti speciali con il bimbo! Io non farei a meno della tv più che altro per i programmi di cucina, di arredamento, di moda... c'è da dire che non farei a meno di sky e soprattutto di my sky perchè registrando guardo quello che voglio all'ora che posso ed elimino tutta la pubblicità. Comunque anche mia sorella intraprese la strada "no tv" appena sposata e anche con l'arrivo del primo figlio, giocavano a carte... leggevano. Ora dopo 10 anni entri a casa sua e i suoi tre figli sono : uno davanti al pc, uno davanti alla tv e uno all'altra tv con la play station!!! 
- elyblond
- Original~GolGirl®

ciao camperiste, mi posso intrufolare un attimo tra di voi? Mio fratello ha da poco preso il camper e ce lo presterebbe per andare a Disneyland Paris, secondo voi è fattibile? nel senso noi non siamo mai neanche saliti su un camper, è complicato da gestire? (guida, acqua, carichi, scarichi, etc...)
Qualcuna di voi è stata a Disney in camper? Ho letto che c'è un parcheggio con carichi e scarichi disponibile a 20€ al gg.....
Qualcuna di voi è stata a Disney in camper? Ho letto che c'è un parcheggio con carichi e scarichi disponibile a 20€ al gg.....

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- orata
- Master~GolGirl®

ciao ELYBLOND non sono mai stata a disneyland ma ti posso dire che non è facile salire per la prima volta su un camper e fare subito un bel viaggeto di circa 800 km. Secondo me dovete almento provare a farvi un we in un posto vicino, iniziare a conoscere il mezzo, gli obblighi da rispettare, la pulizia, cosa fare in caso di emergenza, gli eventuali problemi. Considerando che il camper è di tuo fratello ( e non uno a noleggio) comunque hai già il vantaggio che tutte queste accortezze te le può insegnare e far provare.
- elyblond
- Original~GolGirl®

GRAZIE ORATA, comunque mi sono fatta un paio di conti e tra Frejus, benzina, pedaggi, parcheggio, pasti, ingresso a Disney ci costerebbe solo 200 € in meno che volo + hotel, con mooolti più sbattimenti
, mi sa che passo 

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Noi il primo viaggio in camper lo abbiamo fatto in Francia Catelli della Loira Bretagna Normandiaelyblond ha scritto:GRAZIE ORATA, comunque mi sono fatta un paio di conti e tra Frejus, benzina, pedaggi, parcheggio, pasti, ingresso a Disney ci costerebbe solo 200 € in meno che volo + hotel, con mooolti più sbattimenti, mi sa che passo
Quello che ti posso consigliare e' che forse ti conviene se magari aggiungi qualcos'altro da vedere e vi fate un viaggio piu' lungo ma se il vostro obbiettivo e' solo Disneland forse vi conviene l'aereo o magari anche il treno con le cuccette fare il viaggio di notte