GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
Orata, chi vuoi che vinca?
Non per nulla sono xy!!!
Anche mio marito di tanto in tanto scivola sugli imprevisti!!!
E chiedi pure, ho tutto segnato, eh!!
Non per nulla sono xy!!!
Anche mio marito di tanto in tanto scivola sugli imprevisti!!!
E chiedi pure, ho tutto segnato, eh!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Invece mio marito lascia fare tutto a me
sono miss pianificazione viaggi. devo dire che invece stavolta col camper siamo andati un po' meno pianificati ma è stato + all'avventura ...immagino gia' come avrei sclerato quando s'è rotto il tubo e invece dovevamo andare da qualche parte programmata
invece eravamo in fase relax 
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- orata
- Master~GolGirl®

che vinca io questo è scontato... ma voglio assolutamente che lui ci metta un pelino di impegno..
insomma chi prepara il camper (vestiti, cibo..) sono sempre io... chi organizza i viaggi sempre mi, chi cerca le aree sosta/campeggi chiama, confronta i prezzi sempre mi, chi pulisce il camper sempre mi, chi sa dove sono le cose negli armadietti (mai una volta che gli chiedo una cosa e lui non la trovi prima che gli abbia fatto una carta geografica con istruzioni...) insomma va bene che loro pensano a svuotare il cesso...e questo non lo invidio... ma noi cheffamo sgobbiamo e basta????!!!!
insomma chi prepara il camper (vestiti, cibo..) sono sempre io... chi organizza i viaggi sempre mi, chi cerca le aree sosta/campeggi chiama, confronta i prezzi sempre mi, chi pulisce il camper sempre mi, chi sa dove sono le cose negli armadietti (mai una volta che gli chiedo una cosa e lui non la trovi prima che gli abbia fatto una carta geografica con istruzioni...) insomma va bene che loro pensano a svuotare il cesso...e questo non lo invidio... ma noi cheffamo sgobbiamo e basta????!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- luka
- Expert~GolGirl®

tutto ciò mi ricorda qualcosa...orata ha scritto:che vinca io questo è scontato... ma voglio assolutamente che lui ci metta un pelino di impegno..
infatti da quando mi sono rotta e non organizzo-pianifico più io....giriamo molto meno...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Olfersia bel viaggetto
Orata mio marito in 100.000 km mi sa che non abbia deciso/organizzato nessun itinerario ma se li' e' quasi tutti fatti lui alla guida
anche perche' mi cede poco volentieri il volante
Sembra che faccia tutto lui ma poi quando deve caricare lui qualcosa esempio : si dimentica di caricare le bici (vedi prima uscita tra inverno/primavera ora per non sbagliare stanno ' in garage fino a dicembre ) si dimentica di caricare l'acqua, ultima volta si e' dimenticato in macchina il guinzaglio del cane
e qui ha rischiato molto
concordo con olfersia e' la y che fa la differenza :risatina
Orata mio marito in 100.000 km mi sa che non abbia deciso/organizzato nessun itinerario ma se li' e' quasi tutti fatti lui alla guida
Sembra che faccia tutto lui ma poi quando deve caricare lui qualcosa esempio : si dimentica di caricare le bici (vedi prima uscita tra inverno/primavera ora per non sbagliare stanno ' in garage fino a dicembre ) si dimentica di caricare l'acqua, ultima volta si e' dimenticato in macchina il guinzaglio del cane
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- gufetta
- Expert~GolGirl®

grazie mille!!!!DAKOTA ha scritto:mi e' partito l'invio volevo concludere dicendo che sei ai domande piu' specifiche chiedi pure e se sei camperista pure tu unisciti a noi![]()
scusa ma mi ero persa il post....non lo trovavo più! che tonta che sono!
come posto ci piacerebbe un sacco la slovenia, ma siamo un po zingari di natura e un paese dove non si può fare campeggio libero....
sono camperista al 50%
cioè il camper è dei suoceri, e...quando si può lo usiamo noi...
a me piacerebbe un sacco averne uno nostro sia per il lavoro di carico e scarico, sia per l'atrezzatura fissa...ma per ora il socio non ci sente...
mi volete lo stesso con voi??? ;-)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- orata
- Master~GolGirl®

io pure guido... ecco. Non sempre, eh. Però quando siamo andati in puglia con 800 km tirati ho guidato un po' di ore mentre lui dormicchiava dietro e di colpo mi sono ritrovata sui tornanti per scendere a peschici - io ho la fobia dei tornanti - e stavo per morire dalla paura...DAKOTA ha scritto:Olfersia bel viaggetto![]()
Orata mio marito in 100.000 km mi sa che non abbia deciso/organizzato nessun itinerario ma se li' e' quasi tutti fatti lui alla guidaanche perche' mi cede poco volentieri il volante
![]()
![]()
Sembra che faccia tutto lui ma poi quando deve caricare lui qualcosa esempio : si dimentica di caricare le bici (vedi prima uscita tra inverno/primavera ora per non sbagliare stanno ' in garage fino a dicembre ) si dimentica di caricare l'acqua, ultima volta si e' dimenticato in macchina il guinzaglio del canee qui ha rischiato molto
![]()
cosa ne pensate se vado in slovenia per il ponte di giugno? vorremo fare 4 giorni di mare. cosa ne dite di porto rosa?
- olfersia
- Master~GolGirl®

La y fa una differenza mostruosa! Anche mio marito è convinto di essere camperista perchè guida e scarica la cassetta (ecco, io guiderei anche, ma siccome sono molto miope col camper non mi sento per nulla a mio agio... mentre in macchina macino km su km senza problemi).
Il camper lo pulisco io, lo carico io (e sì, lui porta le borse e io sistemo), se ci sono da fare miniriparazioni faccio io... insomma...
L'anno scorso siamo partiti per fare la Mosella in bici... e ha dimenticato le mie scarpe da bici! Ma te pareva!!
Gufetta, certo che ti vogliamo!!!
Orata, non conosco la Slovenia, non so esserti di aiuto...
Io però ti ributto lì la penisola di Giens... e l'isola di Porquerolles...
Il camper lo pulisco io, lo carico io (e sì, lui porta le borse e io sistemo), se ci sono da fare miniriparazioni faccio io... insomma...
L'anno scorso siamo partiti per fare la Mosella in bici... e ha dimenticato le mie scarpe da bici! Ma te pareva!!
Gufetta, certo che ti vogliamo!!!
Orata, non conosco la Slovenia, non so esserti di aiuto...
Io però ti ributto lì la penisola di Giens... e l'isola di Porquerolles...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

cosa lè l'isola di porque... cosa??? :ahah 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Peggio per te! Che non sai cosa ti perdi!!!
http://www.porquerolles.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

gufetta certo che puoi unirti a noi
se per zingari intendi sosta libera ti consiglio germania o francia oppure il grande nord norvegia svezia ecc evita slovenia croazia belgio olanda
se per zingari intendi sosta libera ti consiglio germania o francia oppure il grande nord norvegia svezia ecc evita slovenia croazia belgio olanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

orata port rose per me e' molto incasinata ma a te se non ricordo male piace la confusione
io ti consiglio di scendere un po verso l'istria pola e zone limitrofe
- gufetta
- Expert~GolGirl®

olfersia, DAKOTA,
si per zingari intendo che finchè non c'era Pier andavamo in giro dormendo in macchina e li non avevamo alcun tipo di problemi su dove sostare, adesso ci piace mantenere la libertà di muoversi liberamente senza assilli di orari di campeggi....etc...
il grande nord mi piacerebbe tantissimo, ma per due settimane è un po lontanuccio!!!

si per zingari intendo che finchè non c'era Pier andavamo in giro dormendo in macchina e li non avevamo alcun tipo di problemi su dove sostare, adesso ci piace mantenere la libertà di muoversi liberamente senza assilli di orari di campeggi....etc...
il grande nord mi piacerebbe tantissimo, ma per due settimane è un po lontanuccio!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- olfersia
- Master~GolGirl®

Allora ti propongo un avvicinamento al nord (almeno geografico!!)... Bretagna!
Noi l'abbiamo girata in libera senza alcun problema!!
Dipende però da com'è Pier con la bici...
Noi ogni tot ci fermiamo in campeggio o area attrezzata un po' più protetta per farlo razzolare!!!
Noi l'abbiamo girata in libera senza alcun problema!!
Dipende però da com'è Pier con la bici...
Noi ogni tot ci fermiamo in campeggio o area attrezzata un po' più protetta per farlo razzolare!!!
- orata
- Master~GolGirl®

DAKOTA vedo che mi conosci bene ormai!!!!
grazie OLFERSIA devo sorprendere il marito vincendo la gara già quel nome per lui sarà tutto un piacere
GUFETTA anche noi amiamo la sosta libera ma ogni tot ci rilassiamo nel campeggio, io personalmente preferisco ogni tanto tornare alla confusione... spettacolini e docce belle spaziose... soprattutto per i bambini ci appoggiamo ai campeggi.
grazie OLFERSIA devo sorprendere il marito vincendo la gara già quel nome per lui sarà tutto un piacere
GUFETTA anche noi amiamo la sosta libera ma ogni tot ci rilassiamo nel campeggio, io personalmente preferisco ogni tanto tornare alla confusione... spettacolini e docce belle spaziose... soprattutto per i bambini ci appoggiamo ai campeggi.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Gufetta Confermo la Bretagna per la sosta libera cosi' come la Normandia
per quanto riguarda il nord due settimane sono poche noi siamo andati l'anno scorso in tre settimane ed e' stata una corsa, pero' la' abbiamo conosciuto due ragazzi che facevano solo la norvegia del sud partendo da Milano in due settimane
Con due settimane puoi fare benissimo la danimarca noi siamo stati 10 gg
riguardo al discorso sosta libera/ campeggio forse mi ripeto l'avro' gia' detto ma quando facciamo i viaggi itineranti finiamo sempre in sosta libera o area di sosta perche' magari ci ritroviamo alla sera a cercare un posto dove dormire ,mentre d'estate per qualche fine settimana di polleggio mi piace il campeggio dove puoi aprire la veranda manigiare all'aperto leggere un libro nello sdraio
non capisco chi sosta con il camper in un parcheggio per macchine per qualche giorno dove non si puo aprire una finestra sederti su una sedia all'aria aperta boo risparmieranno pure sta gente ma che vacanza e' 
per quanto riguarda il nord due settimane sono poche noi siamo andati l'anno scorso in tre settimane ed e' stata una corsa, pero' la' abbiamo conosciuto due ragazzi che facevano solo la norvegia del sud partendo da Milano in due settimane
riguardo al discorso sosta libera/ campeggio forse mi ripeto l'avro' gia' detto ma quando facciamo i viaggi itineranti finiamo sempre in sosta libera o area di sosta perche' magari ci ritroviamo alla sera a cercare un posto dove dormire ,mentre d'estate per qualche fine settimana di polleggio mi piace il campeggio dove puoi aprire la veranda manigiare all'aperto leggere un libro nello sdraio
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

GUFETTA piacere, io sono camperista da nemmeno un mese quindi benvenuta
quindi come capirai bene non so consigliarti, io cmq sono molto da viaggio itinerante e quindi sosta libera dove capita
pero' concordo con DAKOTA se hai a disposizone + di una settimana meglio il campeggio
OLFE ammazza che figata quel porquellose
OLFE ammazza che figata quel porquellose
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- gufetta
- Expert~GolGirl®

olfersia, buona idea la bretagna...sta sera do un occhio ai Km....
Pier con la bici razzola anche sui marciapiedi, in paese nella zona pedonale, nei prati del lago...è vero con il campegio sei più libero di lasciarlo girare...lo scorso anno era ancora piccolino, quest'anno vedremo!!!
DAKOTA, noi di solito non facciamo mai due notti nello stesso posto, e se capita è perchè troviamo un posto che ci piace mooooollllltttoooooo!!!!!!!!!!
Per fortuna il camper a nostra "disposizione è un camper puro quindi con 5,50m possiamo andare in molti posticini tranquilli senza grossi problemi sia in montagna che al mare!!!
il tutto solo perchè il socio è molto bravo a guidare per le stradine impervie
alebeamail, vedrai che non lo molli più il camper adesso che sei partita!!!
Pier con la bici razzola anche sui marciapiedi, in paese nella zona pedonale, nei prati del lago...è vero con il campegio sei più libero di lasciarlo girare...lo scorso anno era ancora piccolino, quest'anno vedremo!!!
DAKOTA, noi di solito non facciamo mai due notti nello stesso posto, e se capita è perchè troviamo un posto che ci piace mooooollllltttoooooo!!!!!!!!!!
Per fortuna il camper a nostra "disposizione è un camper puro quindi con 5,50m possiamo andare in molti posticini tranquilli senza grossi problemi sia in montagna che al mare!!!
il tutto solo perchè il socio è molto bravo a guidare per le stradine impervie
alebeamail, vedrai che non lo molli più il camper adesso che sei partita!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Eh.... solo perchè tu non sei una camperista dura e pura!DAKOTA ha scritto:Gnon capisco chi sosta con il camper in un parcheggio per macchine per qualche giorno dove non si puo aprire una finestra sederti su una sedia all'aria aperta boo risparmieranno pure sta gente ma che vacanza e'
Altrimenti sapresti che non si mette ruota in campeggio o AA neanche sotto totrtura!!
E soprattutto che il camperista vero ha da puzzà!!
Gufetta anche noi solo sosta libera ma il pargolo ci ha fatto un po' modificare le nostre scelte. Da coppia si girava tutto il giorno e in camper alla fine ci si stava giusto per dormire. Adesso gli orari sono un po' diversi, ci mettiamo un po' di tempo in più ad organizzarci per uscire al mattino e anche la preparazione dei pasti (soprattutto la cena) per quanto sempre essenziale richiede un po' più di cura (non posso dare pane e formaggio a pranzo e pane e prosciutto a cena ad un bambino per 3 settimane!!)... E in questi momento mio figlio scorrazza fuori con la bici e con il padre... Se l'area/parcheggio è ben posizionata va benissimo lì, sennò, due notti in campeggio sono la manna...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ah... giusto per la cronaca mio marito ieri è passato dall'eurospin... adesso abbiamo disgregante per i prossimi 2 anni!!!