GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 27 apr 2011, 12:27

Io non azzarderei con la macchina fino in centro figuriamo con il camper... lascia a casa il camper e prendi autostrada fino a cascina gobba, poi metro fino a duomo o dove devi andare. :ok

poi vedi te, cara :bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 apr 2011, 14:29

BEA la nostra regola generale per le grandi citta' sia in Italia che all'estero e' area di sosta custodita o campeggio poi mezzi pubblici :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 27 apr 2011, 16:48

grazie dei consigli. piu' che altro è parcheggiare in un posto "sicuro" :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 apr 2011, 12:06

camper nel parcheggio :hi hi hi hi
domani sera si parte!!!!!

OLFERSIA si è persa in germani?

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 apr 2011, 12:52

orata ha scritto:camper nel parcheggio :hi hi hi hi
parcheggio auto lungo le strade dici?
orata ha scritto:domani sera si parte!!!!!
dove andate di bello? noi sabato abbiamo un matrimonio quindi si resta a casa

orata ha scritto:OLFERSIA si è persa in germani?
:pensieroso effettivamente .... :domanda ma dov'è?

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 apr 2011, 13:58

DOMANDA: il disgregante x il wc si compra solo nei negozi specializzati?

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 apr 2011, 18:44

alebeamail ha scritto:DOMANDA: il disgregante x il wc si compra solo nei negozi specializzati?
In questo momento lo trovi anche negli ixcoop ma non costa meno ti suggerisco di comprarne in occasione delle fiere che fanno sconti
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 apr 2011, 18:46

orata ha scritto:camper nel parcheggio :hi hi hi hi
domani sera si parte!!!!!

CHE BELLO :-D

OLFERSIA si è persa in germani?
Mi sa che Olfersia tornasse questo fine settimana, hanno fatto il rodaggio al camper :risatina:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 apr 2011, 18:50

Riguardo al disgregante ho trovato questo http://www.camperlife.it/forum/thread/2 ... ina_6.html" onclick="window.open(this.href);return false; per farlo fai da te. che ne pensate? :domanda

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 apr 2011, 19:31

BEA non saprei ma tu hai la cassetta o il nautico ??
Io ho 2 cassette (ho anche quella di riserva con apposito gavoncino per l'alloggio) e di solito uso sempre le pastiglie apposta.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 apr 2011, 20:41

Anche noi 2 cassette, ma il vecchio proprietario usava quello liquido e ce ne ha lasciato un bottiglione e lo abbiamo usato a Garda. ma dato che il rivenditore non è proprio vicino in zona volevo sapere come fare x comprarlo. ipercoop non ne ho vicini, insomma sono nella cacca :ahaha giusto x restare in tema e per caso ho trovato in rete sta ricetta fai da te

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 apr 2011, 12:51

BEA io uso le pastiglie e le compro in un centro di accessori da campeggio, uso la tessera plein air per avere qualcosina di sconto.
Partiamo stasera per montichiari, dormiamo nel parcheggio del seridò e domani siamo lì. La sera ripartiamo per peschiera e pappiamo in un bel ristorantino sul lago...
Sì per Milano mi è capitato di vedere camper parcheggiati nei parcheggi vicino ai condomini ma fuori dal centro, quindi ti riconsiglio di non andarci in camper e nemmeno in auto fino in centro, a cascina gobbia prendi la metro :ok

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 apr 2011, 19:00

alebeamail ha scritto:Anche noi 2 cassette, ma il vecchio proprietario usava quello liquido e ce ne ha lasciato un bottiglione e lo abbiamo usato a Garda. ma dato che il rivenditore non è proprio vicino in zona volevo sapere come fare x comprarlo. ipercoop non ne ho vicini, insomma sono nella cacca :ahaha giusto x restare in tema e per caso ho trovato in rete sta ricetta fai da te
Forse ne avete usato un po troppo :risatina: :risatina:
Questa settimana ho visto che l'hanno anche all'eurospin

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 apr 2011, 19:04

Orata consgilia pure il ristorantino a Peschiera non si sa mai per i prossimi fine settimana :fischia :fischia
Mi sa che questo va finiere che restiamo a casa :impiccata:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 apr 2011, 8:56

DAKOTA ecco il ristorante:
http://www.bellavistaristo.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

è centralissimo non troppo caro, con una meravigliosa passeggiata sul lungo lago. Io lìho scoperto perchè fa ristorazione senza glutine.

Siamo nel parcheggio del seridò, lavo le tazze della colazione e poi entriamo!
C'è un timido sole :sorrisoo

BEA mi sa pure a me che ne avete usato troppo :risatina: con le pastiglie ti regoli più facilmente :ok

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 apr 2011, 19:38

noi alla fine siamo a casa mio marito ha lavorato anche oggi :impiccata: perfotuna che il tempoe' stato nuvoloso con qualche goccia almeno non mi sono mangiata il fegato spero che li' orata abbia fatto un po piu' bello chissa' come vi sarete stancati

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 apr 2011, 23:31

Ciao camperiste!!!
Siamo rientrati stasera verso le 18:00... e finaomente riescoa scrivervi...
Vi ho pensato (soprattutto Bea!), ma non mi sono dannata più di tanto a cercare un posto col wi fi gratuito!!!
Bea! Yeppa il primo giro! Pecato per l'incidente del tubo... e per il disgregante! Guarda che si mette solo una volta eh!! :prr

Alla fine noi siamo partiti sabato sera dopo cena, verso le 20:30... Pargolo giàreparato per la nanna, si è addormentato nel seggioliono tempo 10 minuti!!!
Direzione Gap (nella valle della Durance, alla fine il cuore batteva francese!!)... Domenica abbiamo proseguito per il Verdon, Lac de Sait Croix, giretto a Moustier Ste Marie e nanna vicino a Les Salles... il campeggio comunale per 10 euro fa da AA (peccato solo che siamo arrivati col buio, sennò ci si infilava fronte lago...) Siamo stati tutto lunedì sul lago, prendendo pure un acquazzone senza senso con annessa grandinata!! Martedì ci siamo diretti a Hyeres e ci siamo fermati al campeggio comunale di La Tour Fondue, nella penisola di Giens... mercoledì e giovedì siamo andati col traghetto all'isola di Porquerolles... Un vero paradiso, non ci sono strade, la si gira solo a piedi o in bici, boschi di euclipti profumatissimi, macchia mediterranea fiorita, spiagge bianche da urlo (assolutamente selvagge, non sono attrezzate e sono "sporche" nel senso che non vengono ripulite dalle alghe)... Mercoledì abbiamo traghettato anche le bici e ci siamo fatti il giro della parte occidentale dell'isola, mentre giovedì solo carrellino da bici in versione passeggino e siamo stati in una spiaggia nella prte occidentale! Mi sono anche mezzo ustionato il figlio... ho scordato di mettergli la crema sulle braccia! Ma li a giocare con sabbia secchiello e paletta era il bimbo più felice del mondo!
Venedì siamo di nuovo risaliti in Verdon, stavolta dormendo a Sante Croix. Stamattina ci siamo preparati con calma e poi tiratona fino a casa, salvo pausa pranzo!
Il camper ha già perso la sua aria nuova!!
Io sono molto soddisfatta, abbiamo guadagnato molto in vivibilità, Riki finalmente ha uno spazio tutto suo, dove poter anche giocare, così non me lo ritrovo più che salta sul tavolo della dinette o in mezzo ai piedi sul pavimento!
Illavello un poco più grande mi consente di gestirmi meglio il lavaggio dei piatti, il bagno, con doccia separata, è un po' più angusto, ma si pulisce molto meglio dell'altro, il garage accessibile dall'interno è una fi.ga.ta pazzesca, metti tutto lì e non hai roba che gira e rigira... La mansarda è piuttosto comoda, io dormo un pelino sacrificata, ma tant'è... Nel cambio ci abbiamo guadagnato, anche se alcune cose sono peggiorate!

Orata, comì'è andato il week end?
Dakota... :nonegiusto
Bea... il marito suggerisce di fermarsi nell'area di sosta di Saronno.. dovrebbe essere affidabile! Però controlla come arrivare a Milano!!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 1 mag 2011, 10:27

Ragazze ma lo abbiamo messo solo una volta dopo lo scarico della cassetta il disgregante. il problema è che non avendo negozi specializzati in zona dobbiamo andare ad Ancona e non tutti il sabato pomeriggio sono aperti (il marito lavora sempre il sabato :che_dici ) xo' cmq un esperimento con il faidate lo voglio fare :fischia :pr

OLFE :-D che figata di giro che avete fatto e un URRA' per il camper :yeee :yeee

Qua oggi e ieri ha diluviato di continuo :martello

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 mag 2011, 12:28

OLFERSIA peppolina che bel giro vi siete fatti!!! stai tenendo un diario da viaggio? si sa mia che ti rompo nel futuro... :sorrisoo

Noi tutto bene, sabato al seridò dove i bambini si sono sfogati alla grande sui gonfiabili... erano felicissimi e voleveno tornarci pure il giorno dopo! Non ha nemmeno piovuto e abbiamo fatto anche la parte esterna con il costumino con barchette sull'acqua e cavalli.
Il giorno dopo siamo stati a Peschiera del Garda si è riconfermata una bellissima zona ma metto un velo pietoso su quello che già ci faceva dannare l'anno scorso : PCS all'entrata del paese a 15 euro da pagare solo in moneta o con bancomat che non prende mai...... :martello :pistole :martello :pistole
I negozianti vicino scocciati che quando chiedi la moneta ti mandano a quel paese, i controllori di sosta che a momenti non ci fanno la multa... se non eravamo casualmente lì per spiegare tutta la situazione era sanzione..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 mag 2011, 12:34

dimenticavo la parte più bella : sdraiati al sole in spiaggia (sono pure abbronzata :hi hi hi hi ) e poi passeggiata in paese e pizza al ristorante bellavista fronte lago...

ora abbiamo imposto una gara io e mio marito. Premessa : sono quasi sempre io ad organizzare i viaggi. Quando decide lui non mette in conto delle alternative e degli imprevisti e passiamo ore a girovagare...e a litigare :buuu quindi facciamo una gara, abbiamo un we lungo dal 2 al 5 luglio, dobbiamo preparare un itinerario dettagliato e un'alternativa e relativi imprevisti, tutto scritto con giorni e orari :risatina: vediamo che la vince :risatina:

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”