GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da paopao » 18 mar 2013, 14:33

de77 ha scritto:Ciao
paopao sono contenta che l'avventura col camper vi sia piaciuta, raccontaci qualcosa di più...dove avete dormito, che tappe avete fatto etc...
:ok
all'andata abbiamo dormito sulla statale (la N7) in un paesino sperduto.
Poi a Parigi ci siamo sistemati nel campeggio di Bois de Boulogne.
A eurodisney è stato un po' difficile trovare l'ingresso al parco ma per il resto tutto ok.
D'inverno il parcheggio dei camper non fornisce servizi e con 20 euro paghi la sosta giornaliera e l'eventuale pernotto.
Nel parco abbiamo mangiato i panini e sono contenta di averli preparati perchè i prezzi erano veramente esagerati :urka
Al ritorno abbiamo fatto la statale N6 che è molto più gradevole come paesaggi.
riguardo alle carte di credito ahime, non sapevo dell'importanza fondamentale del chip altrimenti mi sarei attrezzata in qualche modo..abbiamo rischiato di restare senza benzina se non trovavamo un distributore aperto!
Gli scarichi delle acque nere segnalati con cartelli come dicevo, era solo 1.
Una coppia di camperisti conosciuti a Tournus (nel sud della francia) dove abbiamo fatto una breve passeggiata e merenda con un delizioso flan come noi, ha avuto difficoltà a trovare un pozzo per lo scarico.
Forse sulle autostrade come ho dicevate se ne incontrano di più.
Spero di poter ripetere presto l'esperienza, magari per un viaggio con meno chilometri :hi hi hi hi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 mar 2013, 15:35

paopao ha scritto:Spero di poter ripetere presto l'esperienza, magari per un viaggio con meno chilometri :hi hi hi hi
O per un viaggio itinerante più lungo!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 mar 2013, 17:28

paopao, io ho il bancomat col chip...può andar bene? :domanda Carte di credito proprio non ne abbiamo, fin'ora ci siamo arrangiati sempre col bancomat anche alle Mauritius.
Per quest'estate non abbiamo ancora deciso. Ci piacerebbe fare un bel giro in Francia, magari Normandia, però la vedo lontanuccia. Dovrei avrei 2 settimane di ferie verso agosto potrebbero bastare. E' che io sono allergica alla Francia. :che_dici Ci sono stata 2 volte col camper coi miei e stavo male, una volta con la scuola e son stata male e una con l'università e son stata male.... :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2013, 9:35

Antolina anche noi Normandia!
Se partiamo, sarà intorno al 22 di luglio, il ritorno dipende, come sempre da come andrà il viaggio!
Ma, almeno, la Francia, ti piace oppure proprio nonono?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2013, 9:49

olfersia ha scritto:Antolina anche noi Normandia!
Se partiamo, sarà intorno al 22 di luglio, il ritorno dipende, come sempre da come andrà il viaggio!
Ma, almeno, la Francia, ti piace oppure proprio nonono?
Si si mi piace, o almeno mi piacerebbe se quando ci vado stessi bene!! :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 mar 2013, 11:30

paopao ha scritto:
de77 ha scritto:Ciao
paopao sono contenta che l'avventura col camper vi sia piaciuta, raccontaci qualcosa di più...dove avete dormito, che tappe avete fatto etc...
:ok
all'andata abbiamo dormito sulla statale (la N7) in un paesino sperduto.
Poi a Parigi ci siamo sistemati nel campeggio di Bois de Boulogne.
A eurodisney è stato un po' difficile trovare l'ingresso al parco ma per il resto tutto ok.
D'inverno il parcheggio dei camper non fornisce servizi e con 20 euro paghi la sosta giornaliera e l'eventuale pernotto.
Nel parco abbiamo mangiato i panini e sono contenta di averli preparati perchè i prezzi erano veramente esagerati :urka
Al ritorno abbiamo fatto la statale N6 che è molto più gradevole come paesaggi.
riguardo alle carte di credito ahime, non sapevo dell'importanza fondamentale del chip altrimenti mi sarei attrezzata in qualche modo..abbiamo rischiato di restare senza benzina se non trovavamo un distributore aperto!
Gli scarichi delle acque nere segnalati con cartelli come dicevo, era solo 1.
Una coppia di camperisti conosciuti a Tournus (nel sud della francia) dove abbiamo fatto una breve passeggiata e merenda con un delizioso flan come noi, ha avuto difficoltà a trovare un pozzo per lo scarico.
Forse sulle autostrade come ho dicevate se ne incontrano di più.
Spero di poter ripetere presto l'esperienza, magari per un viaggio con meno chilometri :hi hi hi hi
mi hai ingolosito...
quanti km sono in tutto, andata e ritorno?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mar 2013, 18:21

Ciao Cucciolo,
io abito a Roma ma sulle aree di sosta non saprei aiutarti.
Cose da vedere ce ne sono tantissime, infinite direi. Una volta raggiunto il centro con i mezzi poi ti sposti a piedi o con la metro. Ad esempio potresti scendere con la metro a Colosseo (visitarlo se ti va, è bellissimo anche se un po' caro) e poi ti fai via dei Fori Imperiali e arrivi a piazza Venezia dove c'è l'altare della Patria, da lì via del Corso, Via Condotti (se ti interessa visitare la via chic dei negozi) e arrivi a piazza di spagna dove c'è la scalinata di Trinità dei Monti. Imbocchi via del babbuino e arrivi a piazza del Popolo. Lì passi sotto l'arco e arrivi a Villa Borghese, uno dei parchi e polmoni di Roma. Tutto questo ti prende più o meno un po' più di mezza giornata, entrando nelle varie chiese che trovi sulla via. Giornata intera se visiti anche il Colosseo-
Altri posti bellissimi, altro giro che puoi fare: Piazza Navona, Fontana di Trevi, pantheon (che a me piace particolarmente), Castel Sant'Angelo, Isola Tiberina col ponte rotto.
Pic Nic e aree molto belle: l'appia antica, parco di villa ada, parco villa pamphili.
quartieri caratteristici: Trastevere, Campo de' Fiori, il ghetto ebraico (che io amo particolarmente).
A Trastevere troverai tante trattorie, alcune un po' turistiche. I piatti tipici penso tu li conosca: primi carbonara, amatriciana e cacio e pepe, secondi coda alla vaccinara, se piace, trippa alla romana, saltimbocca.
Poi ci sono ancora tantissime altre cose da vedere ma non so se in pochi giorni non ce la fai: Chiesa di Santa Maria Maggiore, San Pietro e la via di Borgo Pio (altro posto che adoro), Basilica di san Giovanni, Basilica di San Paolo fuori le mura. Scavi di Ostia Antica. Puoi anche prendere il battello che naviga sul tevere.

Se ti servono altre info chiedi pure, per quello che posso aiutare
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2013, 12:36

orata uddio...i km non saprei dirteli.
Partendo da modena venerdi alle 18 siamo arrivati a parigi alle 14 con una sosta breve notturna (mio marito ha dormito meno di 5 ore)
Al ritorno da eurodisney con 3 piccole pause dalle 8 di mattina siamo arrivati a piacenza a notte fonda (tipo le 3 di notte)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 mar 2013, 14:59

PAOPAO non male, io partirei da bergamo quindi più vicina. un pensierino ce lo faccio... grazie :sorrisoo

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 20 mar 2013, 15:21

raggetto ha scritto:Ciao Cucciolo,
io abito a Roma ma sulle aree di sosta non saprei aiutarti.
Cose da vedere ce ne sono tantissime, infinite direi. Una volta raggiunto il centro con i mezzi poi ti sposti a piedi o con la metro. Ad esempio potresti scendere con la metro a Colosseo (visitarlo se ti va, è bellissimo anche se un po' caro) e poi ti fai via dei Fori Imperiali e arrivi a piazza Venezia dove c'è l'altare della Patria, da lì via del Corso, Via Condotti (se ti interessa visitare la via chic dei negozi) e arrivi a piazza di spagna dove c'è la scalinata di Trinità dei Monti. Imbocchi via del babbuino e arrivi a piazza del Popolo. Lì passi sotto l'arco e arrivi a Villa Borghese, uno dei parchi e polmoni di Roma. Tutto questo ti prende più o meno un po' più di mezza giornata, entrando nelle varie chiese che trovi sulla via. Giornata intera se visiti anche il Colosseo-
Altri posti bellissimi, altro giro che puoi fare: Piazza Navona, Fontana di Trevi, pantheon (che a me piace particolarmente), Castel Sant'Angelo, Isola Tiberina col ponte rotto.
Pic Nic e aree molto belle: l'appia antica, parco di villa ada, parco villa pamphili.
quartieri caratteristici: Trastevere, Campo de' Fiori, il ghetto ebraico (che io amo particolarmente).
A Trastevere troverai tante trattorie, alcune un po' turistiche. I piatti tipici penso tu li conosca: primi carbonara, amatriciana e cacio e pepe, secondi coda alla vaccinara, se piace, trippa alla romana, saltimbocca.
Poi ci sono ancora tantissime altre cose da vedere ma non so se in pochi giorni non ce la fai: Chiesa di Santa Maria Maggiore, San Pietro e la via di Borgo Pio (altro posto che adoro), Basilica di san Giovanni, Basilica di San Paolo fuori le mura. Scavi di Ostia Antica. Puoi anche prendere il battello che naviga sul tevere.

Se ti servono altre info chiedi pure, per quello che posso aiutare
Raggetto grazie mille.....se i bambini non si annoiano spero di riuscire a fare almeno un paio di tutte queste cose ....se il tempo lo permette...anche se dubito....ho visto le previsioni sono "piovose"... :(
Volevo chiederti ma per la sera del venerdì santo...a parte la via crucis è previsto qualcos'altro? una processione o qualcosa di simile? e per il giorno della pasquetta cosa mi consigli? c'è qualcosa nei dintorni dove possa portare i bambini per una bella scampagnata? ti ringrazio ancora per tutte le dritte!! ;)
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mar 2013, 21:08

Cucciolo, per altre iniziative del venerdì santo non saprei dirti.
Per la scampagnata intenderesti restare a Roma o spostarti? Nel caso della seconda scelta, ci sarebbe tutta la zona dei Castelli Romani che è molto carina, in particolare Frascati è deliziosa. Altrimenti c'è il lago di Castel Gandolfo oppure i pratoni del vivaro. Oppure, come dicevo, puoi restare in città e buttarti nei polmoni verdi che sono Villa Borghese (all'interno della quale c'è il Bioparco, lì ci passi l'intera giornata e puoi anche pranzare al sacco), Villa Ada, Villa Pamphili.

Non so se vi può interessare ma non lontano da Roma ci sono due belle attrazioni: Zoomarine (parco con delfini, ecc) a Torvaianica, litorale romano. Rainbow Magicland, parco dei divertimenti a Valmontone.
Entrambi molto belli. Bisognerebbe controllare se sono aperti per Pasqua, ma il Rainbow credo proprio di si.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 mar 2013, 18:01

Grazie mille raggetto....farò tesoro delle tue dritte!!...speriamo solo che il tempo ci accompagni......perchè le previsioni sono pessime...credo che dovrò rinviare il viaggio.... :(
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 mar 2013, 8:15

Stiamo davvero prendendo in considerazione per le vacanze di giugno di farci bergamo-parigi/disneyland 902 km... e poi fermarci sul mare francese. A tappe, ovviamente... ma quali?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2013, 9:17

Orata :-D

Allora allora.... supponendo che salirete a parigi e Disneyland il più rapidamente possibile e che dedicherete più tempo al ritorno in Italia... ti proporrei
La Rochelle, poi scenderei via Bordeaux-Toulouse, vedrei Carcassonne e a quel punto da Narbonne a Nizza qualsiasi posto di mare va bene!

In alternativa scenderei via Lyon e andrei in Camargue, evitando magari Marsiglia (anche se le Calanques sono bellissime) e mi fermerei sulla penisola di Hyeres, per andare a Porquerolle e mi farei la costa fino a Saint Tropez, zona che merita davvero una vacanza!

:hi hi hi hi

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 mar 2013, 14:50

Orata che bello Paris :-D
Non ti so aiutare molto con le tappe Molto bella comunque la CamArgue e anche Porquerolles
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 mar 2013, 20:49

OLFERSIA :-D sei una guida turistica umana!!!
prendo nota, secondo voi è fattibile in 15 giorni?
sì porquerolles era già nei nostri desideri, speriamo stavolta di andarci :incrocini

ci sono documenti particolari da preparare oltre alle carte d'identità nostre e dei bambini?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 mar 2013, 20:51

DAKOTA ha scritto:Orata che bello Paris :-D
Non ti so aiutare molto con le tappe Molto bella comunque la CamArgue e anche Porquerolles
come stanno le ragazze? :cuore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 mar 2013, 20:57

orata ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Orata che bello Paris :-D
come stanno le ragazze? :cuore
Fatta ecografia scorsa settimana e crescevano bene , c'e solo la mia pressione che e' un Po ballerina :buuu
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 mar 2013, 9:40

Dakota :emozionee

Orata, io amo la Francia, da sempre!
Se pensate di star via 15 giorni ti proporrei 2-3 giorni a Parigi, 1-2 a Disneyland e poi via Lyon scenderei subito a Hyères. Alla Tuor Fondue c'è un campeggio comunale modesto ma pulito e con tutti i servizi essenziali, poi mi dirigerei verso Saint Tropez, giocandomela tra area di sosta e campeggi. Non farei altre tappe per non stressare i bimbi con troppi spostamenti e per godere giustamente del sole e del mare.
Tieni presente che nella penisola di Saint Tropez ci sono parecchie spiagge e c'è una bella passeggiata litoranea. Insomma pur stando fermi col camper potreste scoprire i dintorni che sono decisamente accattivanti!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 mar 2013, 9:47

Prendo nota anche io di tutti sti consigli, che quest'estate mi sa che anche per noi la meta sarà la Francia. Però noi puntiamo sulla Normandia, facendo però numerose soste lungo il tragitto...

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”