GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NEW YORK E MIAMI
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: NEW YORK E MIAMI
Dubbiosa io giro molto per appartamenti in vacanza e nella quota è compreso tutto. La tassazione non so come avvenga. Di sicuro nè io ne la mia amica che abbiamo soggiornato a N.Y. tramite homeaway abbiamo sborsato soldi in più.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
no aspetta forse mi sono espressa male
io non ho paura di pagare soldi in più..mi chiedevo solo se per affitti di questo tipo, per fare le cose legalmente, serve un qualche tipo di ricevuta di tasse pagate allo stato (uno scontrino, una fattura..non so), se è consuetudine farla e cosa potrei rischiare io nel caso non venga emessa

io non ho paura di pagare soldi in più..mi chiedevo solo se per affitti di questo tipo, per fare le cose legalmente, serve un qualche tipo di ricevuta di tasse pagate allo stato (uno scontrino, una fattura..non so), se è consuetudine farla e cosa potrei rischiare io nel caso non venga emessa

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ah non lo so. Ti dico solo che in croazia il 9 appartamenti su 10 mi hanno lasciato la ricevuta e chiesto i documenti, ma cercavo l'appartamento sul posto, nel resto del mondo prenotavo sempre tramite internet e non mi sono mai posta il problema
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
no chiedo perchè nell'ultima mail che ci siamo scambiate con la tizia di ny dopo averle dato l'acconto (e averle chiesto se era tutto compreso di tasse e mi ha risposto di si etc etc) mi ha dato l'indirizzo dell'appartamento (e ho verificato con google maps e corrisponde alle foto
) ma mi ha scritto anche una cosa del tipo "il portiere penserà che siete nostri amici o parenti, non affittuari" e la cosa mi ha lasciata un pò così
perchè non capisco se è un sistema per non pagarci le tasse (ammesso che ve ne siano da pagare) e non vorrei incorrere in casini io..o se magari da regolamento condominiale non potrebbe affittare o se ho male interpretato io la frase..boh 

- yoga
- Master~GolGirl®
Dub, non preoccuparti che qui le tasse le pagano, non e' come in Italia.
Se no si trovano la "Finanza" alla porta.
La fattura di solito te la mandano per email.
Comunque, per dire, io pago le tasse su servizi per i quali non emetto fattura (tipo lezioni di italiano). C'e' molto meno burocrazia e carta che in Italia ma cio' non implica meno onesta' (e' un concetto un po' difficile da capire per chi ha sempre vissuto in Italia).

Comunque, per dire, io pago le tasse su servizi per i quali non emetto fattura (tipo lezioni di italiano). C'e' molto meno burocrazia e carta che in Italia ma cio' non implica meno onesta' (e' un concetto un po' difficile da capire per chi ha sempre vissuto in Italia).
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
I taxi li ho sempre pagati in contanti, comunque evidentemente i tassisti newyorkesi hanno trovato un modo per spennare i turisti pollicipi ha scritto:Yoga ma nei taxi come si fa a dare meno mancia?![]()
Pagando con carta usciva il prezzo e le 3 alternative per la tip: 20%, 25% e 30%.

E 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ok..e quindi secondo te che senso aveva la frase riportata su? mi devo fidare?yoga ha scritto:Dub, non preoccuparti che qui le tasse le pagano, non e' come in Italia.![]()

- yoga
- Master~GolGirl®
Non so ma non preoccuparti (magari la tizia non vuole che il portiere sappia gli affari suoi), di sicuro tu non ci vai di mezzo! In ogni caso fatti sempre mandare una ricevuta (RECEIPT) quando paghi qualsiasi cosa 

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Per l'appartamento nella Back Bay, piu' a est e' (vicino ai giardini per intenderci) meglio e'. Comunque anche Beacon Hill e' bellissima come zona, e pure l'altro posto che avevi trovato era in una bella zona (North End, il quartiere italiano)! Non te lo volevo assolutamente bocciare, anzi noi quando siamo a Boston andiamo quasi sempre a cena li' perche' ci sono alcuni ristoranti italiani abbastanza autentici.
E 2006
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Yoga senti Atlanta com'e'?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- yoga
- Master~GolGirl®
Un'accozzaglia di quartieri dove si gira solo in macchina, come il 95% delle citta' americanenanachan ha scritto:Yoga senti Atlanta com'e'?

E 2006
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
....
Ma e' pericolosa?
Ma e' pericolosa?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Yoga mi han risposto dal sito che mi hai consigliato di Boston
mi hanno proposto ben 8 tipologie di appartamenti differenti
e tutti molto, molto belli..almeno a vedere dalle foto!
Molti di questi li ho scartati a priori perchè hanno solo il letto matrimoniale, senza divano letto aggiuntivo, e come già dicevo preferirei nel limite del possibile lasciare a Sophie il suo letto..alcuni però potrebbero andare decisamente bene per noi
ti metto le caratteristiche di quelli che sono ok..mi dai un parere più che altro sulle zone?

mi hanno proposto ben 8 tipologie di appartamenti differenti

Molti di questi li ho scartati a priori perchè hanno solo il letto matrimoniale, senza divano letto aggiuntivo, e come già dicevo preferirei nel limite del possibile lasciare a Sophie il suo letto..alcuni però potrebbero andare decisamente bene per noi

ti metto le caratteristiche di quelli che sono ok..mi dai un parere più che altro sulle zone?
questo, a livello di appartamento, è una favola..infatti è quello che fra tutti costa di più2. 16 Cedar Lane Way One Bedroom Duplex Apartment with private roof deck.
The unit is on two levels and has a roof deck and a fireplace. The first level has a fully equipped kitchen and a living-room, a dining area and cable TV and wireless internet. There is a chaise in the living room suitable for one person to sleep.
An aero-bed is available for an additional $15. per night.
The second level has a lovely bedroom with a queen size bed and a private bath. This level has skylights. The roof deck is above.
All local calls are free. All linens and towels are provided. There is a washer and dryer in the unit. Maid service is available at an extra cost.
4. 48 Hereford Street One Bedroom Apartment
The apartment has a queen bed, a private bath, a living room with dining area, a fully equipped kitchen, cable TV, and wireless internet service. The living room has a sofa bed and an aero-bed is available at an additional cost of $15. per night. You will have your own phone - local calls are free.
Linens and towels are provided.
5. 113 Beacon Street is an architecturally renovated Victorian brownstone in the historic Back Bay district in the heart of Boston.
Located a few steps from the Boston Public Garden, diagonally across from the famous Cheers. You will be within walking distance of the Freedom Trail, Faneuil Hall and Quincy Market, the Charles River Esplanade and the waterfront.
You are also just a few blocks from our famous Newbury Street with its unique shops, boutiques, restaurants and galleries. Copley Square is a pleasant walk from the apartment. There are grocery stores and bakeries on nearby Charles Street. There is also a Whole Foods Market on Cambridge Street (about a 20 minute walk), where you can arrange to have your groceries delivered.
While you are within walking distance of many Boston attractions, the subway is just 4 short blocks away. No car is needed and we strongly recommend that you do not rent a car.
The apartment has modern amenities, yet the architect has taken care to preserve many of the features of the original Victorian construction.
This is an elevator building.
A washer/dryer is available on the first floor of the building, free of charge, for your use.
113 Beacon Street One Bedroom Apartment. The bedroom has a queen bed. There is a full bathroom. All linens and towels are provided. It has air conditioning.
There is a fully equipped kitchen and a living room and dining area. The living room has a sofa bed. An aero-bed is available for an additional $15. per night. The apartment has cable TV and wireless internet connection. There is a telephone, with all local calls free of charge.
8. 476 Columbus Avenue One Bedroom Apartment: The apartments have new kitchenettes with a full refrigerator, 4 burner stovetop, microwave oven and toaster oven. Dishes, cookware, utensils, and a coffee maker are there for you. Linens and towels are supplied.
The comfortable living room has a convertible sofa bed.
The bedroom has a queen size bed. An aero bed is available for an additional $15. per night. Cable TV, local phone, and high speed wireless internet service are included. There is a full private bath.
There are three of these apartments in the building. All have the same layout, with different décor.

- sbu
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahyoga ha scritto: C'e' molto meno burocrazia e carta che in Italia ma cio' non implica meno onesta' (e' un concetto un po' difficile da capire per chi ha sempre vissuto in Italia).
scusa se rido ma quando a noi successe di scoprire che avevamo una cantina abusiva ed ero SCONVOLTA e ARRABBIATISSIMA, mentre proprietario di casa, geometra, perito, notaio, agente immobiliare e compagnia cantante non fecero una piega mio marito disse loro 'scusatela, lei non capisce queste cose, è tedesca....'
- yoga
- Master~GolGirl®
La posizione e' fantastica.Dubbiosa ha scritto: 16 Cedar Lane Way One Bedroom Duplex Apartment with private roof deck.
Posizione meno centrale della prima ma comodo per attraversare il ponte e andare a Harvard/MIT.4. 48 Hereford Street One Bedroom Apartment
[/b]113 Beacon Street [/quote]
Questo e' dove siamo stati noi (noi avevamo un 2 bedroom)! Posizione ottima

8. 476 Columbus Avenue
[/quote]
Questo e' vicino a quello che hai prenotato, sinceramente non starei a sud di Boylston St. perche' diventa troppo "industriale" per i miei gusti e meno frequentato
Direi che il primo e il terzo sono quelli con posizione migliore.
E 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
preziosa come sempre direi!..a parità di comodità di posizione allora provo a chiedere quello in cui sei stata anche tu..che comunque costa un buon 40$ in meno a notte rispetto al 1!! 

- yoga
- Master~GolGirl®
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
siii, nel frattempo mi sono cercata l'appartamento anche a provincetown...quello va bene come zona..giusto?
mi manca solo kittery e ho finito..rimarrebbero i due giorni finali di ny che però conto di prenotare da lì sul posto

mi manca solo kittery e ho finito..rimarrebbero i due giorni finali di ny che però conto di prenotare da lì sul posto

- yoga
- Master~GolGirl®
Si' anche quella posizione e' ottima. Tieni conto che li' vicino (su Newbury St.) c'e' la boutique Nespresso quindi se vi viene voglia di un buon caffe' potete andare li'Dubbiosa ha scritto:preziosa come sempre direi!..a parità di comodità di posizione allora provo a chiedere quello in cui sei stata anche tu..che comunque costa un buon 40$ in meno a notte rispetto al 1!!

Il parco che c'e' li' vicino e' bellissimo e ha un parco giochi dove Enrico si e' sempre divertito un mondo, d'estate c'e' anche una specie di laghetto.
La tipa dell'agenzia (si chiama Mintz) non e' simpaticissima, la prima volta che ero stata in uno dei suoi appartamenti ci avevo quasi litigato al telefono, comunque l'importante e' che gli appartamenti siano buoni e in buona posizione e su quello non abbiamo mai avuto problemi.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Non sono mai andata a Cape Cod quindi purtroppo su quello non ti sono utile!
E 2006