GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 17:16

DAKOTA ha scritto:Raggetto la Toscana anche a me e' sempre piaciuta molto ma e' cara , c' e' anche la Croazia e comunque tornare in Salento non e' male....

Si, è cara ma in effetti facendo due conti la zona che ho delimitato (Castiglione della Pescaia/Follonica/Punta Ala) dista dolo 220 km da casa e con quello che risparmiamo sulla benzina (per il Salento sono 800km) lo compensiamo per la spesa maggiore.
E poi invece per la settimana in montagna faremo più km (non so se torneremo in Alto Adige, dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore, tanto da tornarci due volte in sei mesi) o ci spostiamo in Valle D'Aosta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mar 2013, 17:31

Raggetto io la Val d'Aosta Non la conosco bene ma le montagne del Trentino Alto Adige per me sono le più belle in assoluto, ho girato tanto ma montagne così non le ho mai trovate
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2013, 10:13

Antolina80 ha scritto:Ehh si lo so, però quest'anno per il ponte andiamo a Birmingham, in aereo però..
Al raduno sul garda c'eri già? Mi hanno detto che è molto bello!
...beh sempre in giro bravi!! no non ci sono mai stata...ti dirò...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 mar 2013, 17:17

Antolina80 ha scritto:
orata ha scritto:RAGGETTO mi sa che pure lui ha messo quella roba, ma si ricorda di attivarlo??? :pensieroso :argh

ANTOLINA chi sono i jokeristi???
http://www.jokeristi.it/news.php
:hi hi hi hi
:ok

ma che bello!!!!

RAGGETTO noi ogni anno la buttiamo nei programmi la toscana ma ogni anno la scartiamo per il costo... inoltre ritengo che con quel prezzo essere pure distanti dai centri abitati non fa per noi....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 mar 2013, 18:44

Ciao
ma che brave che pensate già alle vacanze! :-D
noi non abbiamo ancora programmato niente, avrei in mente tanti bei posti ma devo contrattare col maritino :che_dici
Raggetto hai provato a vedere nelle marche o in abruzzo? La toscana confermo che è carissima anche non in altissima stagione :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mar 2013, 9:10

raggetto ha scritto:E poi invece per la settimana in montagna faremo più km (non so se torneremo in Alto Adige, dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore, tanto da tornarci due volte in sei mesi) o ci spostiamo in Valle D'Aosta.
Certo le Dolomiti son le Dolomiti, anche perchè geologicamente parlando sono molto diverse dal resto delle Alpi, ma... La Valle D'Aosta non ha nulla da invidiare, anzi! Oltretutto in questi ultimi anni hanno affinato la ricezione per i camperisti e ci sono aree di sosta ovunque.
Puoi andare in Val di Cogne, forse la più nota e più frequentata, che è una delle valli del PNGP.... Poi ci sono la Val di Rhemes e la Val Savaranche, senza dubbio la più selvaggia.
Per non parlare della città di Aosta o di Courmayeur, che valgono sempre un giro! Per non parlare di castelli e fortificazioni o dei giardini botanici
Ci sono tantissime camminate anche alla portata dei bimbi, le cascate di Lillaz, il rifugio Benevolo...
Volete mettere una passeggiata all'ombra del Monte Bianco?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mar 2013, 14:32

Raggetto
Leggiti questo topic e vediamo se capisci chi è mio marito!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mar 2013, 14:55

camperiste volevo ringraziarvi per le notizie datemi qualche settimana fà.
Siamo stati a parigi ed eurodisney ed i bambini si sono divertiti moltissimo.
L'unica nota negativa è stata al ritorno: tra parigi e l'italia, facendo la statale (abbiamo scelta quella per risparmiare i pedaggi, come consigliato nel sito dei camperisti che mi avete postato) non abbiamo trovato dove buttare le acque nere. Ne abbiamo trovato uno solo a metà strada per l'italia.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mar 2013, 14:57

un altro problema è stato tentare di mettere benzina fuori orario oppure fuori dei centri commerciali dove non c'era l'impiegato perchè avendo solo carta di credito con la banda (senza chip) non c'era modo di mettere la benzina li (i contanti nei CC non li prendono)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mar 2013, 15:09

Felice di sapere che sia andata bene.

In Francia basta un bancomat autorizzato per il circuito maestro...
Almeno, noi facciamo carburante a tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni della settimana con il bancomat di mio marito...

Mi fa strano che tra Parigi e l'Italia abbiate trovato un solo osto per scaricare le nere... Praticamente in quasi tutte le città o paesini ci sono i servizi dicarico e scarico...
Su camperonline, area sosta, selezionando Francia ne segnala più di 900 e questo non è certo uno dei databases più completo...
Noi in Francia andiamo spesso e volentieri, ma non abbiamo mai avuto problemi di scarico...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 mar 2013, 17:38

Problemi di benzina erano capitati anche a noi in quanto i self service non prendevano le nostre carte questo nel 2004 mentre mi sembra che nel 2011 non avessimo avuto problemi pero' abituati a girare nel nord Europa abbiamo sempre i pin anche delle carte e mio marito ha anche la amex che funziona con pin anche in Italia

olfersia, Prima o poi dobbiamo tornare in Val d'aosta e approfondire la visita
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 mar 2013, 21:06

Ciao
paopao sono contenta che l'avventura col camper vi sia piaciuta, raccontaci qualcosa di più...dove avete dormito, che tappe avete fatto etc...
Ele il giro delle valli della VDA lo avrei voluto fare l'anno scorso col camper poi è successo il fattaccio ed abbiamo dovuto rinunciare :che_dici Vorrei provarci quest'estate ma mio marito ha un po' di problemi con la pressione alta quindi non lo so staremo a vedere più in là :incrocini comunque le valli che hai citato erano nella lista insieme alla val veny, ferret, gressoney e ci sarebbe stata anche una puntatina al campeggio cervino. Tralasciamo la valle d'ayas perchè li ci andiamo spesso ed è quella che conosciamo meglio. Io amo la VDA, la montagna in generale, fosse per me sarei sempre in giro per escursioni ma con i nani alla fine riusciamo a fare poco e niente :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mar 2013, 8:17

PAOPAO bene per il viaggetto!!!! :clap anche a me pare strano non aver trovare aree di scarico... in autostrada ce ne sono parecchie.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2013, 16:56

olfersia ha scritto:Raggetto
Leggiti questo topic e vediamo se capisci chi è mio marito!!!

direi dani. Ho indovinato?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2013, 16:59

Olfersia, grazie mille per le dritte su VDA, ne prendo nota ... ma credo per il prossimo anno,

Per quest'estate pare siamo riusciti a pianificare qualcosa:
due settimane a Castiglione della Pescaia insieme ad amici camperisti che vengono da Torino.

Per far combaciare le due settimane con le loro abbiamo dovuto spostare un po' le nostre date e quindi in montagna potremo fare solo 4/5 gg, quindi credo che opteremo per le montagne abruzzesi che, tra l'altro, conosciamo abbastanza bene.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 mar 2013, 11:00

Risposta esatta!!! :vaiii:

Che belle le montagne abruzzesi...
Io amo le montagne abruzzesi! Tra l'altro meta della prima vacanza col camper... Natale-Capodanno 2007-2008 a fare scialpinismo!!!

Dakota, sì secondo me un'altra vacanza in VDA ci vuole!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2013, 21:02

olfersia ha scritto:Risposta esatta!!! :vaiii:

Che belle le montagne abruzzesi...
Io amo le montagne abruzzesi! Tra l'altro meta della prima vacanza col camper... Natale-Capodanno 2007-2008 a fare scialpinismo!!

maddaiiiii. Noi ci siamo stati per tanti anni: a sciare d'inverno e a fare trekking d'estate

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 17 mar 2013, 21:42

Ciao Ragazze!! vi ricordate di me? Camperista da solo un anno! Acquistato un Ci Carioca del 1999...quest'estate abbiamo rodato con il mare restando al sud.....! Vorremmo augurare il 2013 con la Pasqua...con un viaggio nella capitale! Ho visto su internet di qua e di la....ci sono molte aree di sosta però tutte fuori mano.....! con due bimbi uno di 5 anni e l'altro di 18 mesi...non vorrei costringerli troppo nei mezzi di trasporto....! Il programma è ancora approssimativo...sicuro andremo al bioparco per i bambini e ai musei vaticani per noi adulti sperando che i bimbi resistano al tour. Naturalmente se il tempo permette arriveremmo venerdì così da poter dedicare i due giorni precedenti la Pasqua alle due mete di cui vi ho parlato e poi improvvisare per Pasqua e Pasquetta. Mi sembra molto interessante l'area di sosta lgp che pare abbia la fermata dell'autobus proprio fuori al cancello e lì avevo pensato di pernottare la notte fra venerdì e sabato e quella fra sabato e domenica...poi domenica pomeriggio mi sposterei all'area di sosta Miralago che sembra molto attrezzata per poter passare la pasquetta! Chi di voi sa dirmi qualcosa al riguardo? consigli? dritte? sulle aree di sosta o mete da aggiungere? soprattutto dove potremmo mangiucchiare qualcosa a poco prezzo?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 mar 2013, 8:57

ciao cucciolo bentornata!!!
io a roma ci sono stata solo in treno quando ero alloggiata in un agriturismo a siena quindi non ti so aiutare con le soste in camper, ma ti posso dire di portarti un passeggino leggero e pratico da aprire e chiudere perchè ci sono pochissime/quasi pari a zero rampe lisce se ti sposti con la metro..

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 mar 2013, 10:35

orata ha scritto:ciao cucciolo bentornata!!!
io a roma ci sono stata solo in treno quando ero alloggiata in un agriturismo a siena quindi non ti so aiutare con le soste in camper, ma ti posso dire di portarti un passeggino leggero e pratico da aprire e chiudere perchè ci sono pochissime/quasi pari a zero rampe lisce se ti sposti con la metro..
quoto, anche io sono stata a Roma in aereo, ma quoto in pieno il passeggino o ancora meglio io prenderei la fascia (io il passeggino non lo uso da secoli e men che meno in camper!!)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”