GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 19 apr 2011, 9:30

OLFERSIA anche io sono in fibrillazione per la scuola primaria... però dai abbiamo una primavera e un'estate davanti... godiamoooooooocccccccccciiiiiiiiiiii tanti viaggie e poi ci penseremo!!! :sorrisoo :sorrisoo

BEA sei riuscita con le bici? ieri pensavo ad una cosa che noi teniamo in camper vicino al nostro letto... una spranga :risatina: una difesa per eventuali malintenzionati... che speriamo non facciano mai visita al nostro camper...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 apr 2011, 9:55

Orata, io sono in fibrillazione perchè la materna la devo trovare!!
Dove l'ho iscritto ha 23 bambini davanti in graduatoria...
L'altra comunale, apriti cielo, meglio evitare...
Mi rimangono 2 private... una la conosco, ma la retta è molto alta, l'altra l'andiamo a vedere oggi...
Riki sta frequentando il 2 anno di nido, mi girerebbero le balls se non me lo prendessero in una materna...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 apr 2011, 11:15

oh peppolina è così dura da voi trovare posto alla materna? ma che cavolo di graduatoria è? voi lavorate entrambi? perchè se così fosse dovreste essere tra i primi in graduatoria. A parte ovviamente i fratelli e chi ha problemi di salute..
Io sono agitata perchè mi sembrano ancora così piciorletti a 6 anni per affrontare la scuola di oggi... quanti compiti, quanto impegno... io ricordo che vivevo le elementari diversamente, pensa che la nostra maestra ci portava il canarino a scuola e noi a turno dovevamo cambiare acqua, insalata, pulirlo... non avevamo tutti quei compiti!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 19 apr 2011, 11:39

OLFE :urka caspiterina. fortuna qua da noi è tutto comunale. mi spiace. in bocca al lupo allora :incrocini

ORATA addirittura la spranga?? accidenti. dici che serve? x le bici mi sa che ci manca un braccetto. dovremo inventarci qualcosa
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 apr 2011, 12:07

Bea se il vostro camper ha il portapacchi potreste pensare di bloccare le bici con una cinghia fissata appunto al portapacchi...

Per la scuola, io l'ho fatta breve, ma... l'abbiamo iscrito al plesso del comune vicino per comodità (andiamo lì a prendere il treno per il lavor e in più è il comune di resdenza di mia madre) e perchè la scuola del nostro comune è in condizioni disastrose (non mi ci fate pensare... se l'avessi saputo avrei comprato casa altrove...), tant'è che ha posto mentre nei comuni vicini le scuole scoppiano...
Quindi abbiamo l'aggravante di essere fuori comune, ma allo stesso tempo questo comune ha avuto una grossa espanzione edilizia negli ultimi anni, cui non è seguito un adeguamento dei servizi.
Ci saranno almeno 40 bambini residenti fuori!!!
Le alternative sono le scuole private/parificate Ce ne sono 2 private e una parificata.
E ci tocca giocarcela su quelle.

:nonegiusto
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 apr 2011, 14:42

gufetta ha scritto:ciao!!! :sorrisoo
vi disturbo per un'informazione...qualcuna di voi è già stata in slovenia e/o rep ceca con il camper????
sapete darmi qualche info?
grazie
Noi e' dal 2005 che andiamo in Slovenia in camper che genere di informazioni cerchi ??? Ti posso dire che adesso non c'e' piu' la frontiera la moneta e' come la nostra il campeggio libero e' vietato ci sono poche aree di sosta nate negli ultimi anni ma abbastanza campeggi in tutto il territorio molti con ingresso gratuito alle terme Poi chiedi pure
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 19 apr 2011, 14:54

DAKOTA ha scritto:
gufetta ha scritto:ciao!!! :sorrisoo
vi disturbo per un'informazione...qualcuna di voi è già stata in slovenia e/o rep ceca con il camper????
sapete darmi qualche info?
grazie
Noi e' dal 2005 che andiamo in Slovenia in camper che genere di informazioni cerchi ??? Ti posso dire che adesso non c'e' piu' la frontiera la moneta e' come la nostra il campeggio libero e' vietato ci sono poche aree di sosta nate negli ultimi anni ma abbastanza campeggi in tutto il territorio molti con ingresso gratuito alle terme Poi chiedi pure
la prima info fondamentale me l'hai già data....niente campeggio libero...peccato...
ho letto che con italiano e inglese si gira bene vero?
ho cercato su internet ma i campeggi che si trovano sono tutti 4 stelle....ci sono anche posti più semplici?
posti da non perdere?
GRAZIE!!! :thank_you:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 apr 2011, 19:41

Gufetta
per la lingua se sai l'inglese solitamente non si ha problema da nessuna parte, l'italiano lo sanno solamente vicino al confine italiano e non tutti se vai dalla parte di Maribor Murska Sobota sei quasi in Ungheria e li' di italiano nisba
Negli ultimi anni hanno potenziato la rete autostradale e si gira veramente bene hanno tolto le cestina, sorta di caselli autostradali e inserito un pedaggio con obbligo della vignetta mi sembra che la durata minima sia di 15gg tipo Austria
Noi l'abbiamo girata quasi tutta dipende che tipo di vacanza cercate e in che periodo andrete??
Per i campeggi noi siamo sempre andati in quelli con struttura termale pertanto alla fine secondo me non sono cosi' cari considera che si spende in due persone cane piazzola corrente ingresso alle terme 30 euro (a Saturnia li spende solo una persona come ingresso)
Senz'altro da vedere Lubjana, il lago di Bled, Putuj, poi sono carine anche le Grotte di Postumia, il castello di Otocec
Se vai in estate ci sono cascate e passeggiate da fare in inverno si scia c'e' un po di tutto
Non pensare alla Slovenia economia di anni fa considera che il costo della vita negli ultimi anni si e' veramente alzato tanto che per gli abitanti sta diventando un problema.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 apr 2011, 19:43

mi e' partito l'invio volevo concludere dicendo che sei ai domande piu' specifiche chiedi pure e se sei camperista pure tu unisciti a noi :sorrisoo :ok

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 apr 2011, 19:46

olfersia ha scritto:Bea :perplesso
Non lo so... noi non avevamo il portabici telescopico...

Gufetta mi spiace ma non so esserti d'aiuto... sono stata in Slovenia e Croazia una sola volta 6 anni fa, ma in tenda...

Oggi sono in fibrillazione per la scuola materna... ma perchè deve sempre essere così difficile?
Spero vada bene per la scuola materna e che riesca a trovare un posticino nella scuola dove vuoi :bacio E non ti preoccupare e' sempre tutto cosi' difficile :fischia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 apr 2011, 9:12

DAKOTA sei un libro aperto!!!
mi hai fatto venire voglia di slovenia... Io ero stata in croazia 9 anni fa e da bergamo all'isola di kirk ci abbiamo messo 16 ore... era agosto due frontiere un caos una coda infinita... eravamo in un appartamento e il mare era uno scarico di porto... avevamo sbagliato periodo, zona, insomma un brutto ricordo.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 apr 2011, 10:16

A me della Slovenia aveva colpito la meravigliosa natura... Noi siamo stati solo qualche giorno nella zona del lago di Bled e Boini... un ambiente spettacolare...
Lubjana poi vale davvero una visita!
Poi scendemmo a Paklenica, per farci una settimana di arrampicata nel parco!!!

Per la scuola... il posto c'è, le educatrici ci hanno fatto una buona impressione, il metodo educativo è di evidente stampo montessoriano (molti lavori manuali, come lavorare la terracotta, costruire giocattoli, dipingere, ritagliare, incollare...) Siamo piuttosto tentati direi...

Stiamo stravolgendo i programmi per la settimana di vacanza... abbiamo visto le previsioni su meteofrance... deprimente...
Mi sa che ci dirigeremo verso la Germania!

Ah... scoperto il primo problema! Un cassettone del blocco cucina che non chiude... da vuoto non ce ne siamo resi conto, adesso con i piatti dentro... ad ogni curva... sbam... si apre!
Uff... vediamo un po' che fare...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 apr 2011, 11:21

OLFERSIA siete in garanzia io farei una telefonata veloce alla concessionaria e poi direi che aspettate ancora qualche giorno e magari il primo viaggio per vedere se ci sono altre cose che non vanno. Noi con il camper anche se era di seconda mano hanno stilato una lista delle cose che non andavano e hanno sistemato tutto. :ok

Io sto vagando per trovare qualche cosa a gallipoli per luglio, e quasi sono tentata di prenotare...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 apr 2011, 19:20

orata ha scritto: Io sto vagando per trovare qualche cosa a gallipoli per luglio, e quasi sono tentata di prenotare...
SALENTO stupendo piacerebbe tornarci anche a me in camper , ma non penso ci sara' bisogno di prenotare :perplesso mi hanno detto che ci sono delle belle aree di sosta sul mare mi raccontava una mia cliente che e' stata l'anno scorso in camper la seconda quindicina di luglio e non ha avuto problemi per la sosta secondo me la ressa ci sara' ad agosto :x:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 apr 2011, 10:04

sì hai ragione DAKOTA infatti la maggior parte dei campeggi non accetta le prenotazioni. Ma ne abbiamo trovato uno che la fa e ci fa pure uno sconto del 15%. Forse essere sicuri che per almeno una settimana abbiamo un posto assicurato, bello fronte mare ci fa gola. Ho visto che c'è anche una area sosta affiancata al campeggio che con pochi soldi in più ti permette di usufruire dei servizi del campeggio. Boh ora vediamo.
Sai abbiamo paura perchè nel lontano 2001 siamo andati fino a santa maria di leuca in tenda per sentirci dire "no non c'è posto" e dopo 11 ore di macchina ce ne siamo fatti altre 4 per tornare sul gargano. Sì era agosto ed eravamo giovincelli e senza figli ma ricordiamo benissimo i 42 gradi della infinita superstrada di bari senza aria condizionata! :ahaha

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 apr 2011, 16:04

Orata un 15 % di sconto in 4 e' alletante sicuramente :fischia
Mi ricordo che pochi campeggi prendevano i cani, voi se non sbaglio avete un cagnolino o mi confondo :perplesso

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 apr 2011, 9:27

sì sì DAKOTA infatti dobbiamo guardare solo quelli che accettano il cane :ok
e fortunatamente sono molti... :che_dici certo costa minimo 2 euro al giorno ma il nostro sparky fa parte della famiglia :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 apr 2011, 9:53

Il nostro vecchio camper ha già trovato famiglia... Sniff... :buuu
Però sono felice! :sorrisoo
Farà contente altre persone!

:cuore

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 22 apr 2011, 9:58

olfersia ha scritto:Il nostro vecchio camper ha già trovato famiglia... Sniff... :buuu
Però sono felice! :sorrisoo
Farà contente altre persone!

:cuore
:ok
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 22 apr 2011, 10:00

e noi (salvo imprevisti :corna_1: ) domani pomeriggio partiamo aper un lungo e avvincente viaggio verso..

.

.
.

..

..
LIDO DELGI ESTENSI!! :ahaha :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”