GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crociere

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Crociere

Messaggio da klabomb » 11 nov 2007, 23:33

IO L'HO FATTA QUALCHE MESE DOPO IL MATRIMONIO.
PERCHE'IL VIAGGIO DI NOZZE NN L'ABBIAMO FATTO SUBITO DOPO:PREFERIVAMO FARLO IN INVERNO INOLTRATO.
E CI SONO ANDATA PURE INCINTA DI 4MESI E MEZZO!!!

PRINCESS CRUISES
IN POLINESIA :cuore

MERAVIGLIOSO.
STIAMO PENSANDO DI FARNE UNA CON LA STESSA COMPAGNIA MA AI CARAIBI!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giobb@ » 15 gen 2008, 12:07

Anche per noi crociera con Costa Victoria alle Isole Greche (Venezia, Bari,Santorini Mykonos,Rodi) .. una meraviglia.
Mattia aveva 11 mesi e siamo andati la settimana di Pasqua ad Aprile : temperatura meravigliosa e viaggio stupendo !!
Super attrezzati per i bimbi. :ok
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 20 gen 2008, 21:39

ciao :sorrisoo

qualcuna è andata sulla Costa Romantica? com'è? noi ci andremo a Maggio, Grecia e Turchia, Federica avrà 18 mesi ma ho già visto che sarà un pò difficile fare escursioni con lei, è sempre raccomandata buona prestanza fisica :urka , speriamo sia bel tempo così ci godiamo il mare.

datemi qualche consiglio :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 21 gen 2008, 9:28

eccomi io la costa romantica la conosco come le mie tasche, ci sono stata due volte!
E' una nave piccola e "vecchia" anche se è stata rinnovata.
E' + bella rispetto alle altre xchè è stata costruita quando la costa era ancora tutta italiana quindi nn ha tutte le "pacchianerie" degli americani xrò ci sono molto meno "attrazioni" rispetto alle altre.
la palestra è piccolissima e così lo squok club (miniclub) ma intanto tua figlia sarebbe troppo piccola x andarci.
Le cabine sono molto anguste e coi bagagli ti ci muovi appena, c'è un solo ristorante e poche sale (è tutto relativo ovviamente, la fotuna e la serena sono grattacieli galleggianti! la romantica è una "nave"!).
Però c'è il teatro il cinema due piscinette e tanto spazio x prendere il sole.
Le escursioni in grecia nn le conosco xchè noi lì abbiamo sempre girato da soli (le escursioni costa sono belle ma molto care nei paesi dove nn c'è pericolo e nn ci sono troppi kilometri da fare giri tranquillamente da sola).
Non fare come ho fatto io che la prima volta mi sono riempita le valigie coi teli da bagno xchè te li danno ogni giorno che si va in spiaggia puliti.
Ti consiglio di mangiare sempre al ristorante xchè è molto + comodo del self service e si mangia meglio e divertiti anche un po' x me che quest'anno prima di luglio agosto nn posso partire causa maturità del figlio! :hi hi hi hi
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 21 gen 2008, 9:31

ops nn avevo notato che vai in turchia! non ti perdere l'escursione a efeso e casa di Maria, costa un botto e dura tutto il giorno, la piccola portala in passeggino, se riesci, è una delle + belle che ho fatto vale veramente la pena. Efeso è grandiosa quasi meglio di Pompei e la casa di Maria (riconosciuta anche da Papa Giovanni Paolo II) è emozionante!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 gen 2008, 20:34

ragazzenoi abbiamo regalato una crociera costa ai miei suoceri per i loro 60 anni,tra Spagna e Portogallo,ma mio suocero non vuole andarci quindi per non perdere i soldi vorremmo andare noi posticipando la partenza a fine settembre,così Sammy avrà 9 mesi;che dite è troppo piccolo oppure considerando le navi Costa posso stare tranquilla?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 27 gen 2008, 10:17

andate e divertitevi!!!!!! :ok
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 25 feb 2008, 17:33

Ciao a tutte!
mi inserisco in questo post con qualche domanda per chi è già stato in crociera con i pupi.
noi partiamo tra un mese e mattia avrà 8mesi e mezzo. avrò, ovviamente :sorrisoo , bisogno di preparargli le pappe (non credo pastina): posso fidarmi del brodo che preparano a bordo?
avevo considerato la possibilità di portare le bustine liofilizzate di verdura da sciogliere in acqua e poi scaldare come base per le creme, ma tra gli ingredienti ci sono anche sedano e piselli, che io non ho ancora dato al bimbo (per non parlare delle altre cose tipo addensanti e affini).
che faccio: posso fidarmi del brodo Costa o provo qui a casa le bustine per evitare qualche sorpresa a bordo :domanda ?

e ancora: sul sito ho letto che c'è la possibilità di avere il servizio scaldabiberon 24h su 24... ma senza lo scaldabiberon in camera... :domanda mi sapete dire come funziona? per ora io allatto al seno ma sono curiosa...

grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :bacio
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 feb 2008, 18:05

io faccio crociere da quando federica aveva 3 anni e quando ho portato giovanni beveva già latte freddo (nel senso a temperatura ambiente) come tutti i miei figli quindi nn ho esperienza di scaldabiberon in ogni caso dato che avrete il vostro cameriere di cabina (che praticamente è una schiavo :che_dici ) in ogni momento del giorno o della notte lo puoi chiamare e ti porta tutto ciò che vuoi te lo confermo xchè l'anno scorso la figlia dei ns amici ha avuto una tremenda tracheite con febbre altissima e mi diceva che in ogni momento chiamava il camerire di cabina che le portava tutto quello che voleva (ghiaccio x la testa, acqua lenzuola pulite se la piccola aveva vomitato un angelo! infatti le mance le lasci sempre volentieri!).
Anche l'assistenza sanitaria nn è male, la mia amica ha chiamato il medico di bordo x sua figlia, le pareva stordito xchè nn le ha dato antibiotici (ma aveva un'infezione virale e non batterica!), lei nn l'ha ascoltato, ha spedito il marito in marocco a comprare l'antibiotico che poi nn è servito a nulla se non ha scombinare la pancia e lo stomaco della bambina e alla fine ha concluso che quello"stordito" aveva ragione!
Ovviamente io parlo così xchè con la costa ho avuto solo esperienze positive e ritengo che la crociera sia un ottimo modo x viaggiare in famiglia, certo nn tutti la pensano come me!
in primo luogo nn bisogna patire il mare xchè la nave balla, oh se balla, nn credete a chi vi dice che sembra di essere sulla terra ferma!
quando torni x tre giorni ti senti il pavimento ballare sotto i piedi ed hai sempre la sensazione di essere in mare!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 25 feb 2008, 18:29

Io sono stata in crociera per il viaggio di nozze e ci siamo trovati benissimo :ok

L'incognita è solo su come organizzarmi per i pasti di mattia, visto che non gli ho ancora fatto provare tutte le verdure non so se posso prendere tranquillamente il brodo vegetale che preparano a bordo.
sono eccessiva, lo so... :martello

ma qualcuna mi può tranquillizzare? :hi hi hi hi

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 27 feb 2008, 12:05

tranquillizare in che senso?
Se il problema sono le verdure io credo che solo portando un brodo fatto da te puoi essere sicura che nn ci siano, cioè nn vedo differenza fra il brodo della nave e quello liofilizzato che porti da casa (magari il primo è + comodo xchè te lo danno già fatto e ci sciogli la crema).
Io nn so se puoi chiedere che ti preparino un brodo apposta solo con le verdure che mangia tuo figlio, ma magari è possibile.
Se vuoi sapere cosa farei io, io prenderei tranquillamente il brodo fatto sulla nave, ma io nn mi sono mai troppo preoccupata dello svezzamento dei miei figli anche xchè loro nn hanno mai avuto problemi di intolleranze, certo è che in viaggio nn è mai il caso di fare esperimenti, magari prova prima di partire ad aggiungere quanche verdura.
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 28 feb 2008, 0:12

scusate io sono stata una settimana sulla costa, ma non capisco come si viaggia con il bambino? cioè dove lo fai dormire in quelle cabine piccolissime???
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 28 feb 2008, 8:16

ZU non mi dire così che anch'io ho il pensiero di 'dove ficco la nicky a dormire'. Ho però la remota speranza che mia cognata abbia prenotato una tripla...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 28 feb 2008, 10:36

Zù71 ha scritto:scusate io sono stata una settimana sulla costa, ma non capisco come si viaggia con il bambino? cioè dove lo fai dormire in quelle cabine piccolissime???

Quando ho prenotato a me hanno detto che solo su determinate categorie di cabine (per es. non le interne) è possibile caricare l'infant, perchè altrimenti non c'entra la culla. e poi le ultime navi (concordia e serena) hannostanze più grandi.
Il problema comunque per me non si pone, perchè mattia dorme con noi! :ok

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 28 feb 2008, 10:38

chiaraG ha scritto:Se vuoi sapere cosa farei io, io prenderei tranquillamente il brodo fatto sulla nave, ma io nn mi sono mai troppo preoccupata dello svezzamento dei miei figli anche xchè loro nn hanno mai avuto problemi di intolleranze, certo è che in viaggio nn è mai il caso di fare esperimenti, magari prova prima di partire ad aggiungere quanche verdura.

Grazie chiara! quello che cercavo era proprio un altro parere! :ok
provero ad aggiungere qualcos'altro ora e poi speriamo bene :incrocini

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 28 feb 2008, 10:40

Zù71 ha scritto:scusate io sono stata una settimana sulla costa, ma non capisco come si viaggia con il bambino? cioè dove lo fai dormire in quelle cabine piccolissime???
innanzitutto diende da quale nave.
Su quelle vecchie come la Romantica le gabine sono piccole ma in ogni caso hanno tutte letti due sopra e due sotto
Le navi moderne come la Fortuna ecc hanno tutte gabine molto + grosse.
Noi federica quando aveva tre anni la facemmo dornire in un letto di sopra e noi sotto nel matrimoniale quindi se cadeva al limite cadeva addosso a noi, mentre con Giovanni era l'anno della crociera superscontata con la suite all'ultimo piano pagata come una cuccetta nel locale motori e c'era tutto lo spazio che volevo in ogni caso dormiva nel letto sotto a Federica con una valigia a far da sponda.
In ogni caso in gabina ci stai veramente poco specie se fai una crociera in posti caldi!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 28 feb 2008, 12:07

arula ha scritto:ciao :sorrisoo

qualcuna è andata sulla Costa Romantica? com'è? noi ci andremo a Maggio, Grecia e Turchia, Federica avrà 18 mesi ma ho già visto che sarà un pò difficile fare escursioni con lei, è sempre raccomandata buona prestanza fisica :urka , speriamo sia bel tempo così ci godiamo il mare.

datemi qualche consiglio :bacio
io la tua stessa crociera l ho fatta con la COSTA VICTORIA e Matilda aveva 16 mesi..
io ho fatto cosi:
prima di tutto ho preso il 1 turno per la cena..anche se e' presto per me era l ideale..
cenava Matilda e mangiavamo anche noi tranquilli :ok

CATANIA : passeggino e siamo scesi a terra da soli (senza escursione) :ok
PATMOS: abbiamo pagato un taxi (25 eur in 2 )che ci ha scarrozzato per 2 ore ,
prima nel monastero e poi nella grotta di SAN GIOVANNI
MIKONOS:sempre passeggino e siamo scesi per i fatti nostri (cmq era gia' buio quindi c'era veramente poco da vedere :bomba )
IZMIR:tour con la guida Efeso + casa di Maria (sempre con il passeggino)
SANTORINI:mare forza 9..nn ci hanno fatto scendere :bomba
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 28 feb 2008, 12:10

noi avevamo una doppia esterna e al nostro arrivo ci hanno fatto trovare un box adibito a culla!lo spazio era veramente ridotto..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 mar 2008, 12:13

CIAO! IO SONO STATA CON LA COSTA IN GRECIA E TURCHIA, AVEVO LA MATRIMONIALE GRANBALCONE, CHE è IDENTICA ALLA SUITE MA è UN PIANO SOTTO E SI RSPARMIA QUALCOSINA (DRITTA DELL'AMICA DELL'AGENZIA :ok ) LA CAMERA NON è GRANDISSIMA, SE VOLESSI RIPETERLA CON LA BIMBA DOVREI METTERLA A DORMIRE NEL LETTONE CON NOI ...
IL MIO DUBBIO RESTEREBBE LA PAPPATORI9A, NELò SENSO CHE ALE MANGIA TUTTO, MA NON PROPRIO COME NOI .. CREDO CHE PROVERO' UNA MINICROCIERA DI TRE GG PER PROVARE, LA COSTA NE FACEVA QUALCHE ANNO FA E CREDO CHE CE NE SIANO ANCORA!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 mar 2008, 21:13

Lasciamo stare.. Ho lavorato sulle navi da crociere 4 estati di fila.. Dico solo che non voglio mai più vedere una nave per tutta la mia vita! Ogni volta mal di mare da svomitazzare tutta la notte, cabine come bugigattoli, ponti, ponticelli, scale, scalette.. Con un bimbo piccolo? Per carità! Dovrei stare sempre con 100 occhi a vedere che non caschi da qualche parte.. No no 1000 volte meglio la terra ferma.. Poi tutte le escursioni toccata e fuggi in cui non si vede un cavolo e si marcia come soldatini per le città... Scusate ma io sono davvero anti crociera!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”