GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 18 mag 2012, 23:10

Grazie Laura.

Per i voli lo stiamo facendo. Speriamo in bene.

E' piuttosto impopolare 'sta cosa, ma a me LA è piaciuta. Pensavamo di volare su LA e poi andare a nord a San Francisco. Ci sono diversi luoghi molto belli, come https://www.google.it/search?q=Lake+Tah ... 66&bih=598" onclick="window.open(this.href);return false;

poi tornare a LA e San Diego.

I canyon non li voglio fare (noi ci siamo già stati) perchè ho quel terrore di cui parlavo su.

COme mare ho visto che Laguna Beach a Sud di LA sembra molto bella, anzi se qualcuno conoscesse la zona e volesse parlarne, mi farebbe molto piacere.

Avevo anche pensato di andare ai Caraibi per una settimana, ma a parte lo sbattimento con i bambini, è anche periodo di uragani. COnosco la zona di Playa del Carmen ed è molto bella, ma sarà per un'altra volta.

Se sei andata questo agosto, sei andata coi bimbi, come è stato con le grandi distanze? Camper o auto?
Sea world è solo a San Diego, pensavo fosse anche a LA (non ho ancora letto attentamente)?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 mag 2012, 23:14

laura s ha scritto:Guarda qui quante belle idee...
http://turistipercaso.it/yellowstone/58" onclick="window.open(this.href);return false; ... stone.html
Grazie, nel we me lo leggo, oggi ho preso anche la Lonely Planet in biblioteca. L'idea è fare benino la California e magare girare nei parchi e luoghi frequentati poco dai turisti oltre oceano (cioè noi) :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mag 2012, 3:08

mafalda2005 ha scritto: COme mare ho visto che Laguna Beach a Sud di LA sembra molto bella, anzi se qualcuno conoscesse la zona e volesse parlarne, mi farebbe molto piacere.
Mafalda, una mia amica che abita a LA mi aveva scritto questa cosa tempo fa quando le avevo chiesto informazioni sulle spiagge californiane:
"Per una famigliola consiglierei le spiagge di Orange County (da Laguna Beach, Newport in giù) che sono più belle e pulite di quelle attorno a LA. Oppure da Malibu in su (verso Monterey, per esempio Pebble Beach) la costa è molto bella, e a Monterey c'è un acquario stupendo."
PS: Anche a me LA e' piaciuta abbastanza, certo piu' che una citta' e' un insieme di citta', ma a me non ha fatto schifo.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mag 2012, 3:10

mafalda2005 ha scritto:Sea world è solo a San Diego, pensavo fosse anche a LA (non ho ancora letto attentamente)?
Sea World e' a Orlando, San Diego e San Antonio.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mag 2012, 3:12

Scusa sono troppo rinco, ti avevo gia' scritto quello che aveva detto la mia amica, pensavo di averlo scritto in un altro thread!!!!
:martello :martello
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mag 2012, 3:17

Ok, continuo lo spam: la scorsa settimana sono stata in Arizona e Grand Canyon e confermo che Sedona e' molto pittoresca. Non so quanti anni hanno i tuoi figli ma noi ci siamo fatti parecchie camminate e a Enrico sono piaciute moltissimo le montagne con le rocce rosse. Per quanto riguarda il Grand Canyon, un conto e' fare la passeggiata sul bordo (rim) dove ci sono migliaia di turisti, un conto e' camminare giu' per il canyon che e' un'esperienza bellissima. Io e Enrico stavolta non l'abbiamo fatto ma mio marito e' arrivato quasi al fiume Colorado e ritorno in 3 ore.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 mag 2012, 9:18

Ciao Yoga. Che temperature c'erano adesso scendendo nel Grand Canyon?
Noi ci siamo stati in agosto, ed era sconsigliato fare la discesa. Le temperature salgono man mano che si scende, dopo un certo tratto non c'è più acqua, e la parte più dura è la risalita, che devi fare quando sei già stanco. Noi quella volta siamo scesi per circa 1/3 del percorso, e abbiamo incontrato i ranger che pattugliavano e ci hanno detto che ogni anno muore qualcuno nel Canyon. Magari se ci torniamo in una stagione migliore, proviamo anche noi a fare la discesa fino al Colorado.

Valentina

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 mag 2012, 9:20

Su Sea World: Mafalda, io lo consiglio. Noi siamo stati recentemente a quello di Orlando, ed è un'esperienza fantastica per i bambini (e anche per noi adulti). Puoi leggere più dettagli sul topic sulla Florida :sorrisoo .

Valentina

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 25 mag 2012, 10:38

mafalda2005, ciao.
Anche noi un paio di anni fa avevamo pensato alla Baja California.
Abbiamo fatto costa Ovest in viaggio di nozze (concluso alle Bahamas) e costa Est 2 anni dopo, SF, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, LA, San Diego e ritorno per la costa a SF passando per Santa Barbara e Monterrey.
Bellissima natura, scappati da LA, fermati 3 gg a San Diego, mare gelido. Ripartiti verso nord un freddo bestia e tanta tanta umidità. Florida in agosto è calda umida, io che ho la pressione sotto i piedi svarionavo ogni 3 minuti...non so se i bimbi poi si adattino facilmente ai -5° che ci sono nei negozi e i 35° con umidità palpabile che ci sono fuori.
La Baja California penso meriti un viaggio a sè, sempre però pensando che sei in Messico (non sicurissimo per viaggiare da soli) e spesso in mezzo al nulla eterno tra una tappa e l'altra.
So che vado OT ma è un viaggio e il mondo è grande...quell'anno noi abbiamo optato per il nord del Brasile. Spiagge fantastiche, sicurezza buona (non sei negli USa ma nemmeno in Mozambico), natura che basta che rientri un po' dalla costa e rimani sbalordito, e poi costa pochissimo (volo a parte). Il Brasile lo conosco bene, visto che mia madre è cresciuta a S.Paolo, ma lì ci siamo fidati senza problemi a girare in macchina da soli. Arrivi a Recife o Natal e risali. Ovvio che non hai i panorami del Grand Canyon, ma i bambini possono fare tappe corte e tuffarsi nel mare caldissimo, vedere animali mai visti qui e fondali pazzeschi. Vaccini non ne servono, appena Lucia riesce ad essere un po' autonoma penso sia il primo posto extra continente in cui torniamo... :emozionee
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mag 2012, 15:26

ValeBXL ha scritto:Ciao Yoga. Che temperature c'erano adesso scendendo nel Grand Canyon?
Noi ci siamo stati in agosto, ed era sconsigliato fare la discesa. Le temperature salgono man mano che si scende, dopo un certo tratto non c'è più acqua, e la parte più dura è la risalita, che devi fare quando sei già stanco. Noi quella volta siamo scesi per circa 1/3 del percorso, e abbiamo incontrato i ranger che pattugliavano e ci hanno detto che ogni anno muore qualcuno nel Canyon. Magari se ci torniamo in una stagione migliore, proviamo anche noi a fare la discesa fino al Colorado.
Ciao Valentina, c'erano sui 20-25 gradi di giorno e 5-10 di mattina. Mio marito ci e' andato dalle 5 alle 8 di mattina per evitare il caldo, e l'ha fatta di corsa (ma lui e' un po' fanatico :sorrisoo ). So che d'estate sconsigliano la discesa in giornata. Lui il prossimo anno ci vuole andare e fare un po' di campeggio, ha detto che ha trovato una coppia di mezza eta' che era accampata in fondo al canyon da quasi un mese! Io non sono molto convinta di cio', penso che dopo 2 giorni potrei spararmi...
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mag 2012, 20:35

yoga ha scritto:Scusa sono troppo rinco, ti avevo gia' scritto quello che aveva detto la mia amica, pensavo di averlo scritto in un altro thread!!!!
Oh mamma, sono andata veramente a male. Mi ricordavo che avevi scritto, ma ricordavo solo di Malibù. Sono spaventata dalla mia memoria che se ne va :buuu

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mag 2012, 20:38

yoga ha scritto:Ok, continuo lo spam: la scorsa settimana sono stata in Arizona e Grand Canyon e confermo che Sedona e' molto pittoresca. Non so quanti anni hanno i tuoi figli ma noi ci siamo fatti parecchie camminate e a Enrico sono piaciute moltissimo le montagne con le rocce rosse. Per quanto riguarda il Grand Canyon, un conto e' fare la passeggiata sul bordo (rim) dove ci sono migliaia di turisti, un conto e' camminare giu' per il canyon che e' un'esperienza bellissima. Io e Enrico stavolta non l'abbiamo fatto ma mio marito e' arrivato quasi al fiume Colorado e ritorno in 3 ore.
I miei hanno 4 e 6 anni e non amano camminare :che_dici . Anche secondo me scendere dev'essere molto emozionante, ma per il momento penso non sia possibile. Siete andati dalla parte del North Rim o del South Rim?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mag 2012, 20:41

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Ciao Yoga. Che temperature c'erano adesso scendendo nel Grand Canyon?
Ciao Valentina, c'erano sui 20-25 gradi di giorno e 5-10 di mattina. Mio marito ci e' andato dalle 5 alle 8 di mattina per evitare il caldo, e l'ha fatta di corsa (ma lui e' un po' fanatico :sorrisoo ). So che d'estate sconsigliano la discesa in giornata. Lui il prossimo anno ci vuole andare e fare un po' di campeggio, ha detto che ha trovato una coppia di mezza eta' che era accampata in fondo al canyon da quasi un mese! Io non sono molto convinta di cio', penso che dopo 2 giorni potrei spararmi...
Anche noi abbiamo fatto campeggio, ma in superficie :risatina:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mag 2012, 20:48

Dunque è deciso, andiamo. Arriviamo e ripartiamo da LA. Pensavo di fare l'ultima settimana o 10 giorni nell'Orange County (come base per andare anche a Disneyland, Seaword e forse gli Universal e lo zoo di San Diego) e i primi 10 giorni o fare un giro a nord di San Francisco (Lake Tahoe, sequoie etc) oppure nella zona del Grand Canyon.

Volevo fermarmi anche qui:
http://www.roaringcamp.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra bello per i bambini.

Un'ulteriore alternativa potrebbe essere girare in qualche parco poco famoso e anche i musei (come ad es. quello della scienza o storia naturale di LA) e non allontanrci troppo (insomma fare gli americani del luogo).

Che dite?

Grazie a tutte, ora devo proprio impegnarmi e i vostri consigli sono preziosi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2012, 22:50

mafalda mi spiace sono andata nel 2005... ovviamente altri tempi e altri modi... sorry!!
Però mi sembra un bel programma il tuo! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 mag 2012, 0:57

mafalda2005 ha scritto:
yoga ha scritto:Scusa sono troppo rinco, ti avevo gia' scritto quello che aveva detto la mia amica, pensavo di averlo scritto in un altro thread!!!!
Oh mamma, sono andata veramente a male. Mi ricordavo che avevi scritto, ma ricordavo solo di Malibù. Sono spaventata dalla mia memoria che se ne va :buuu
Allora siamo in due! :risatina:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 mag 2012, 0:58

mafalda2005 ha scritto: I miei hanno 4 e 6 anni e non amano camminare :che_dici . Anche secondo me scendere dev'essere molto emozionante, ma per il momento penso non sia possibile. Siete andati dalla parte del North Rim o del South Rim?
South Rim, dalla parte del North Rim non sono mai andata, e' molto meno accessibile (ed e' gia' una sfacchinata arrivare al South Rim).
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 mag 2012, 1:00

Scusa rispondo a rate anche oggi... bellissimo programma! A Lake Tahoe non sono mai stata ma dev'essere bellissimo. Sono stata a Sequoia Park ma se devo essere sincera non mi ha entusiasmata piu' di tanto. A Yosemite avete pensato?
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 mag 2012, 22:39

A Yosemite ci siamo già stati, ma non è un luogo in cui vorrei tornare (è la Val d'Aosta ma moooolto più grande :ahaha ). Non mi ha colpito particolarmente.

Sulla Orange County ho letto la Lonely Planet che dice che bisogna prenotare molto prima e che è "da ricchi" e ricchi che ci tengono che si noti che lo sono. Sono in dubbio... forse qualche giorno a Malibù o Venice e solo qualche giorno nell'OC.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 mag 2012, 23:13

mafalda2005 ha scritto: Sulla Orange County ho letto la Lonely Planet che dice che bisogna prenotare molto prima e che è "da ricchi" e ricchi che ci tengono che si noti che lo sono. Sono in dubbio...
Vabbe' ma questo e' un problema se ci devi vivere, non se ci vai come turista.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”