GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
Raggetto, certo che si può mettere la bauliera sul tetto! Ce ne sono anche da montare sul portabici, quando non ci sono le bici!
L'importante è riempirle solo con quello che serve e non lasciarci dentro di tutto! Tipo lasciare la roba da spiaggia quando si va in montagna!
E' una questione di pesi e quindi di consumi: tutta la roba inutile pesa e fa consumare più carburante.
Il mio camper è questo
http://www.elnagh.com/ITA/Modelli/Galle ... odotto=102" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambiano solo i colori dei tessuti, che sono beige e marroni.
Lo abbiamo comprato quest'anno, perchè il camper precedente, pur essendo un semintegrale con basculante e castelli in coda è risultato inadatto quando è arrivato riki.
Noi siamo abbastanza sportivi, ci portiamo dietro le bici (con casco, scarpette, abbigliamento) e l'attrezzatura da montagna e/o arrampicata (imbraghi, scarpette, corde, rinvii, scarponi...), abbiamo scelto un mezzo con garage per poter caricare tutto con agio, comprese le bici, infatti non abbiamo il portabici esterno. Inoltre il matrimoniale in coda è la camera di riki! Dorme e gioca lì, invece di razzolare sul tavolo o sul pavimento come faceva prima! Il compromesso che abbiamo dovuto accettare è la lunghezza. Per il budget a disposizione è stato l'unico mezzo che non superasse i 7 metri che aveva le caratteristiche desiderate!!
L'importante è riempirle solo con quello che serve e non lasciarci dentro di tutto! Tipo lasciare la roba da spiaggia quando si va in montagna!
E' una questione di pesi e quindi di consumi: tutta la roba inutile pesa e fa consumare più carburante.
Il mio camper è questo
http://www.elnagh.com/ITA/Modelli/Galle ... odotto=102" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambiano solo i colori dei tessuti, che sono beige e marroni.
Lo abbiamo comprato quest'anno, perchè il camper precedente, pur essendo un semintegrale con basculante e castelli in coda è risultato inadatto quando è arrivato riki.
Noi siamo abbastanza sportivi, ci portiamo dietro le bici (con casco, scarpette, abbigliamento) e l'attrezzatura da montagna e/o arrampicata (imbraghi, scarpette, corde, rinvii, scarponi...), abbiamo scelto un mezzo con garage per poter caricare tutto con agio, comprese le bici, infatti non abbiamo il portabici esterno. Inoltre il matrimoniale in coda è la camera di riki! Dorme e gioca lì, invece di razzolare sul tavolo o sul pavimento come faceva prima! Il compromesso che abbiamo dovuto accettare è la lunghezza. Per il budget a disposizione è stato l'unico mezzo che non superasse i 7 metri che aveva le caratteristiche desiderate!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Ricordati sempre che il camper e' un 35 q.li quindi non si puo caricare piu' di tanto e i camper a vuoto pesano gia' tanto di loro.raggetto ha scritto:ma gli spazi per riporre le cose ingombranti, tipo tavolino con sedie, griglietta per brace, giochi del mare, sono solo sotto il letto a castello?? Apporre uno di quei portabagagli chiusi che si mettono sul tetto è fattibile o crea problemi?
Quelli con garage, sarebbe quella specie di ripostiglio con la porta esterna? Ma sono inevitabilmente più lunghi o no?
orata, mi piace il tuo camper![]()
olfersia, posso chiederti il tuo com'è??
Secondo me la scelta di Orata puo essere valida anche per te se non ricordo avevi un badget di 25.000 euro e i MC Louis degli anni 2000 sono validissimi avevano un ottimo qualita' prezzo pensa che nel 2004 costavano all'incirca sui 25000 euro nuovi ora ne trovi del 2000 a 20000 euro usati.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®

Stiamo già pensando al solito viaggetto dell'immacolata, l'anno scorso abbiamo fatto aurstria germania (castello di fussen) e direi che mi è piaciuto moltissimo. Vorremmo tentare con la francia o ancora la germani, lo so che è presto ma avete delle idee?
forse così mi aiuta meglio a passare questi mesi noiosi..
forse così mi aiuta meglio a passare questi mesi noiosi..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Monaco, terme di Erding e Garmish!!
Opure Lione e dintorni!
Ma anche un po' di Costa Azzurra...
Noi stiamo pensando alle vacanze di Natale...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

Noi mai a Natale feste in casa, c'è troppo caos in giro. Prendo nota OLFERSIA grazie
però mi piacerebbe fare un WE prima del freddo... OLFERSIA
ti piacciono le castagne?? 
però mi piacerebbe fare un WE prima del freddo... OLFERSIA
- olfersia
- Master~GolGirl®

Adoro le castagne!!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte e buona settimana.
Olfersia, bellissimo il tuo camper
Olfersia, bellissimo il tuo camper
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Io spero di riuscire ad andare via per i morti visto che ho dovuto ridimensionare di molto le ferie estive ne sento gia' un immenso bisogno speriamo che la ragazza/signora che abbiamo preso in sostituzione di maternita' si svegli un po per quel periodo
Noi per Natale siamo sommersi dal lavoro e' un periodaccio.
Noi per Natale siamo sommersi dal lavoro e' un periodaccio.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®

anche io le adoro anche bollite ma devo stare attenta perchè mi abbuffo sempre... qua da noi ci sono già, quelle piccole peròolfersia ha scritto:Adoro le castagne!!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ci sono già le castagne?!?
Potrei morire di castagne! Devo stare attenta pure io, alle abbuffate! E la minestra di riso latte e castagne?!?
Umpf, abbiamo il camper dal concessionario, per il primo tagliando infiltrazioni e per fare un controllino alla mansarda, che ha un cigolio piuttosto strano... Visto che il mezzo è nuovo e in garanzia, che ci pensino loro!! Facciamo anche aggiungere un oblò sopra la doccia... quest'estate ne abbiamo sentito la mancanza!
Poi, chissà, speriamo che tra corsi e guai famigliari, salti fuori un week end per andare a farci un giro...
Orata il mio maritozzo è il direttore del corso... io non sono diventata istruttrice solo perchè ho qualche remora ad andare da prima...
Potrei morire di castagne! Devo stare attenta pure io, alle abbuffate! E la minestra di riso latte e castagne?!?
Umpf, abbiamo il camper dal concessionario, per il primo tagliando infiltrazioni e per fare un controllino alla mansarda, che ha un cigolio piuttosto strano... Visto che il mezzo è nuovo e in garanzia, che ci pensino loro!! Facciamo anche aggiungere un oblò sopra la doccia... quest'estate ne abbiamo sentito la mancanza!
Poi, chissà, speriamo che tra corsi e guai famigliari, salti fuori un week end per andare a farci un giro...
Orata il mio maritozzo è il direttore del corso... io non sono diventata istruttrice solo perchè ho qualche remora ad andare da prima...
- orata
- Master~GolGirl®

ALFERSIA nooo minestra buuuuona ... io poi le faccio anche bollite e me la pappo fredde con il cucchiaino...
fate benissimo a mandare il camper al controllo
che sportivi che siete te e tuo marito!!
fate benissimo a mandare il camper al controllo
che sportivi che siete te e tuo marito!!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Non potete parlare di castagne...divoratrice di castagne presente...io le adoro in tutti i modi ma sopratutto caldarroste...me ne mangerei a morire...ma poi il mio fegato mi fa star male x giorni
io stavo pensando di fare un ponte per il 29.30.31 ottobre ma il marito non mi accorda...ha paura del maltempo
io stavo pensando di fare un ponte per il 29.30.31 ottobre ma il marito non mi accorda...ha paura del maltempo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- olfersia
- Master~GolGirl®

alebeamail ha scritto:io stavo pensando di fare un ponte per il 29.30.31 ottobre ma il marito non mi accorda...ha paura del maltempo
Ma siete in camper, mica in tenda!!!
Okkei, il brutto tempo non è simpatico col camper, tocca star chiusi dentro e a volte è una noia mortale... Sarà che alla fine stestate ne abbiam preso talmente tanto che non ci faccio più caso... Ma alla fine si sta al calduccio e all'asciutto!!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

si xo' prende male farsi un sacco di km e poi star chiusi in camper e non far nulla. in estate i temporali di solito son passaggeri ma ad ottobreolfersia ha scritto:alebeamail ha scritto:io stavo pensando di fare un ponte per il 29.30.31 ottobre ma il marito non mi accorda...ha paura del maltempo![]()
Ma siete in camper, mica in tenda!!!
Okkei, il brutto tempo non è simpatico col camper, tocca star chiusi dentro e a volte è una noia mortale... Sarà che alla fine stestate ne abbiam preso talmente tanto che non ci faccio più caso... Ma alla fine si sta al calduccio e all'asciutto!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

E tu proponi mete vicine, così se il tempo non è dei migliori... non si lamenta!
Noi tendiamo, in inverno, ad andare in Liguria... son 2 h di viaggio, sei al mare, se il tempo è così così ti salvi sempre un po'!
Noi tendiamo, in inverno, ad andare in Liguria... son 2 h di viaggio, sei al mare, se il tempo è così così ti salvi sempre un po'!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Per farvi sorridere: come vi ho già ascritto il camper è dal conce per qualche intervento.
Ieri riki prende la bici e andiamo a farci un giretto in cortile... improvvisamente si rende cpnto che il camper non è parcheggiato al solito posto... con aria triste e voce rotta mi fa "mamma non c'è il camper..."
Come dire... camperisti si nasce!

Ieri riki prende la bici e andiamo a farci un giretto in cortile... improvvisamente si rende cpnto che il camper non è parcheggiato al solito posto... con aria triste e voce rotta mi fa "mamma non c'è il camper..."
Come dire... camperisti si nasce!
- orata
- Master~GolGirl®

dolce Riki
BEA io già sogno di fare passeggiate al freddo magari tra la neve, scaldaresi in un bar con una cioccolata fumante, e poi tornare in camper e spogliarsi per il caldo della stufetta, cenare insieme, giocare a carte o raccontare favole.. e dormire tutti e 4 insieme nella mansarda perchè in basso per i bimbi fa freddino e loro ne approfittano (questo forse un po' meno..
)..
BEA io già sogno di fare passeggiate al freddo magari tra la neve, scaldaresi in un bar con una cioccolata fumante, e poi tornare in camper e spogliarsi per il caldo della stufetta, cenare insieme, giocare a carte o raccontare favole.. e dormire tutti e 4 insieme nella mansarda perchè in basso per i bimbi fa freddino e loro ne approfittano (questo forse un po' meno..
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno camperiste
scusate se sono scomparse ma da venerdì notte ho avuto febbre alta e mal di gola, ora sto abbastanza bene anche se sono molla molla molla
ieri ho chiesto a mio marito di comprarmi le vitamine ed è arrivato con magnesio e potassio
ne ho appena preso una bustina, meglio di niente!
vedo che parlate di castagne, dalle mie parte solitamente ce ne sono parecchie ma quest'anno pare ci sia qualche insetto arrivato chissà da dove che abbia fatto rovinare il raccolto, infatti i pochi ricci rimasti sono piccini e vuoti
peccato perchè io adoro le caldarroste
Mio marito l'altro giorno ha visto al tg la prima neve e inizia già a dire che vuole andare col camper sulla neve. A me la cosa non entusiasma per nulla, l'idea di stare chiusa in camper con quelle due pesti mi viene male. Forse il problema è che i miei figli sono un po' piccoli, Matteo lo si riesce a distrarre giusto 10/15 minuti con i barbapapà ma poi vuole combinare qualcosa
figuriamoci se ci lascerebbe giocare a carte, vorrebbe lui tutte le carte che ovviamente verrebbero seminate per tutto il camper nel giro di 5 minuti 
scusate se sono scomparse ma da venerdì notte ho avuto febbre alta e mal di gola, ora sto abbastanza bene anche se sono molla molla molla
vedo che parlate di castagne, dalle mie parte solitamente ce ne sono parecchie ma quest'anno pare ci sia qualche insetto arrivato chissà da dove che abbia fatto rovinare il raccolto, infatti i pochi ricci rimasti sono piccini e vuoti
Mio marito l'altro giorno ha visto al tg la prima neve e inizia già a dire che vuole andare col camper sulla neve. A me la cosa non entusiasma per nulla, l'idea di stare chiusa in camper con quelle due pesti mi viene male. Forse il problema è che i miei figli sono un po' piccoli, Matteo lo si riesce a distrarre giusto 10/15 minuti con i barbapapà ma poi vuole combinare qualcosa
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- orata
- Master~GolGirl®

DEA mi dispiace per il malessere
quanto è vero quello che scrivi sullo stare chiusi in camper ... noi siamo pure arrivati a giocare a nascondino sul camper per far passare il tempo!!! 
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

DE questo cambio di temperature ci sta uccidendo a tutti
OLFE che tenero Riki
Io ho paura del ghiaccio quindi per me la neve se ne resta in montagna
il problema è la pioggia che in quel periodo ne fa da padrone e se piove è una palla...anche i miei non sono molto gestibili in camper ma sopratutto io, se andiamo via voglio uscire e vedere cose nuove non mi va di star chiusa in camper come in casa
son peggio dei bimbi io 
OLFE che tenero Riki
Io ho paura del ghiaccio quindi per me la neve se ne resta in montagna