GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AUSTRIA...I POSTI PIU BELLI, DA NON PERDERE
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: AUSTRIA...I POSTI PIU BELLI, DA NON PERDERE
lo immagino...solo che essendo in un paese chissà che mi immagino! uffa....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- dottbaby
- Collaboratore
daneb, vai ipertranquilla! Scoprirai tra l'altro che gli omogeneizzati Hipp in Austria costano pochissimo, rispetto all'Italia! Bad Kleinkirchheim non è grandissima, ma senz'altro c'è almeno un supermercato in cui troverai tutto: Billa, Spar e Merkur hanno un'ottima scelta di articoli per bambini (tutto della Hipp, Nestlé e pannolini Pampers e Huggies). Se vuoi risparmiare qualcosina, trovi le stesse cose (e forse anche più scelta) anche nelle drogherie, meglio di tutto DM (ti consiglio la loro marca di alimenti bio Alnatura), ma anche Schlecker.
Ah, portati pochi pannolini, anche quelli te li tirano dietro, farai scorta per casa, te l'assicuro!
E buona vacanza!
Ah, portati pochi pannolini, anche quelli te li tirano dietro, farai scorta per casa, te l'assicuro!
E buona vacanza!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Io adoro l'Austria!
E per i bambini è adattissima , loro sono molto attrezzati!
Per ragioni di vicinanza geografica conosco meglio la Carinzia , ma ho girato il resto del paese , anche coi bimbi piccoli!
Non so se hai già combinato , ma ti consiglio un albergo della catena dei Kinderhotels : servizi appositi per bimbi anche piccolissimi,grande cordialità e prezzi competitivi (inimmaginabili in Italia!).
Personalmente a me piace Klagenfurt, non il centro , ma la zona vicino al lago ,il Woertersee.
C'è il minimundus (ok è sempre la stessa cosa dell'Italia in miniatura,solo che si tratta dell'intero globo...
) e accanto il rettilario
...ai miei bambini sono piaciuti da morire!
E lì vicino c'è un parco grandissimo che porta fino al lago con tanto verde,giochi,aree attrezzate, piste per bici,pattini e per running!
Spero che ovunque tu vada ti possa trovare bene,anche se ne sono sicura!
E per finire quoto chi ha citato gli hipp ...sono favolosi e a buonissimo prezzo!

E per i bambini è adattissima , loro sono molto attrezzati!
Per ragioni di vicinanza geografica conosco meglio la Carinzia , ma ho girato il resto del paese , anche coi bimbi piccoli!
Non so se hai già combinato , ma ti consiglio un albergo della catena dei Kinderhotels : servizi appositi per bimbi anche piccolissimi,grande cordialità e prezzi competitivi (inimmaginabili in Italia!).
Personalmente a me piace Klagenfurt, non il centro , ma la zona vicino al lago ,il Woertersee.
C'è il minimundus (ok è sempre la stessa cosa dell'Italia in miniatura,solo che si tratta dell'intero globo...

E lì vicino c'è un parco grandissimo che porta fino al lago con tanto verde,giochi,aree attrezzate, piste per bici,pattini e per running!
Spero che ovunque tu vada ti possa trovare bene,anche se ne sono sicura!
E per finire quoto chi ha citato gli hipp ...sono favolosi e a buonissimo prezzo!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- daneb81
- Expert~GolGirl®
dottbaby ha scritto:daneb, vai ipertranquilla! Scoprirai tra l'altro che gli omogeneizzati Hipp in Austria costano pochissimo, rispetto all'Italia! Bad Kleinkirchheim non è grandissima, ma senz'altro c'è almeno un supermercato in cui troverai tutto: Billa, Spar e Merkur hanno un'ottima scelta di articoli per bambini (tutto della Hipp, Nestlé e pannolini Pampers e Huggies). Se vuoi risparmiare qualcosina, trovi le stesse cose (e forse anche più scelta) anche nelle drogherie, meglio di tutto DM (ti consiglio la loro marca di alimenti bio Alnatura), ma anche Schlecker.
E buona vacanza!
mi hai dato una tranquillità che non immagini!!!
grazie infinite!!!!!!!!
Allora porto solo l'occorrente per 2-3 gg e poi spesaaaaa!!!!

grazie di cuore veramente, avevo un peso nella testa per questa cosa che non immaginate

- Luci75
- Expert~GolGirl®
Vedrai che alla fine ,quando tornerai in Italia, ti sentirai come nella pubblicità della crociera , che quando tornano sono disperati! 

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- daneb81
- Expert~GolGirl®
è la prima volta che vado in austria......
Onestamente solo ora entro nell'ottica "vacanze", parto tra 8 giorni!
Mi spaventa un tantinello il viaggio in auto da roma...ma speriamo di farcela!
Che temperature dovrei trovare secondo voi?
Per il bimbo che abbigliamento mi consigliate di portare?
(spero di non andare OT).
Altra domanda....ma per circolare devo fare una specie di bollino oppure no? non ci ho capito molto dal depliant che mi ha inviato l'ente di turismo...
Onestamente solo ora entro nell'ottica "vacanze", parto tra 8 giorni!
Mi spaventa un tantinello il viaggio in auto da roma...ma speriamo di farcela!
Che temperature dovrei trovare secondo voi?
Per il bimbo che abbigliamento mi consigliate di portare?
(spero di non andare OT).
Altra domanda....ma per circolare devo fare una specie di bollino oppure no? non ci ho capito molto dal depliant che mi ha inviato l'ente di turismo...

- barby74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Approfitto di questo post anch'io
Partiamo il 2 luglio per Castelrotto (Alpe di Siusi), ma visto che è poco distante vorremmo fare una capatina ad Innsbruck (in particolare a visitare l'alpenzoo). Come si paga l'autostrada? serve il bollino come in svizzera?
E dite che parlano italiano?
...al max con l'inglese (moooltoooo scolastico) ce la possiamo cavare??

Partiamo il 2 luglio per Castelrotto (Alpe di Siusi), ma visto che è poco distante vorremmo fare una capatina ad Innsbruck (in particolare a visitare l'alpenzoo). Come si paga l'autostrada? serve il bollino come in svizzera?
E dite che parlano italiano?

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Sì serve assolutamente il bollino,sono molto severi e fanno tanti controlli!
Di norma la trovi al confine ,costa sui 10 euro per una settimana , più o meno.
Noi di solito percorriamo strade normali dove non serve , ma si sta poco a capitare in un'autostrada perchè loro non hanno i caselli.
Viene indicata in blu (Autobahn) ,mentre le strade normali col verde (il contrario che da noi
!).
Nelle zone di confine parlano italiano ,anche a Innsbruck (per lo meno nei posti più grandini...
).
Qualcuno potrebbe fare un po' lo snob e parlare solo tedesco, ma se non l'italiano sicuramente parlano mediamente bene l'inglese (anche se l'inflessione è spesso terribile...
).
Ah il bollino si chiama Vignette (però non devi pronunciare la gn dolce di gnomo,ma la g dura con la n vicina...non so se mi sono spiegata...ma parlano tedesco quindi solo suoni duri!
Buon viaggio!
Di norma la trovi al confine ,costa sui 10 euro per una settimana , più o meno.
Noi di solito percorriamo strade normali dove non serve , ma si sta poco a capitare in un'autostrada perchè loro non hanno i caselli.
Viene indicata in blu (Autobahn) ,mentre le strade normali col verde (il contrario che da noi

Nelle zone di confine parlano italiano ,anche a Innsbruck (per lo meno nei posti più grandini...

Qualcuno potrebbe fare un po' lo snob e parlare solo tedesco, ma se non l'italiano sicuramente parlano mediamente bene l'inglese (anche se l'inflessione è spesso terribile...

Ah il bollino si chiama Vignette (però non devi pronunciare la gn dolce di gnomo,ma la g dura con la n vicina...non so se mi sono spiegata...ma parlano tedesco quindi solo suoni duri!
Buon viaggio!

- Luci75
- Expert~GolGirl®
Le temperature di media ,in estate, sono temperate come qui da me in Friuli , ma può venire caldo anche lì...due anni fa a Salisburgo , in pieno agosto, c'erano 36 gradi... 

- dottbaby
- Collaboratore
Io sto ad una quarantina di Km da Bad Kleinkirchheim (Luci, secondo te, dove abito? Ihihih...non è difficile...) e posso dirti che tempo c'è oggi: sole, caldo, saranno 25° ora, ma nel pomeriggio la temperatura salirà. La mattina presto, invece, è freschetto e anche la sera è a rischio. Teni conto che qua comunque ha diluviato fino a domenica e il clima è sempre un po' imprevedibile: può andare da 30° a 15° in poche ore, quindi porta un po' di tutto. Io la mattina la bimba la vesto a strati, ad esempio, e in tarda mattinata a scuola la spogliano, quando escono in cortile. Se vuoi, tra qualche giorno ti dico se il tempo è cambiato.
Per l'autostrada, confermo la necessità di acquistare la Vignette (se fai la A23, puoi acquistarla all'area di servizio subito dopo Udine -che non mi ricordo come si chiama- oppure all'ultima prima del confine -quella me lo ricordo: si chiama Fella-, atrimenti proprio sul confine, presso l'OAMTC, che è l'ACI austriaca). Costa € 7,60 (o forse € 7,90...non me lo ricordo perché io ho l'abbonamento annuale) e vale per dieci giorni, durante i quali puoi andare ovunque senzaclimitazioni, pagando solo eventuali ponti o tunnel particolari. I controlli sono frequenti, soprattutto sul confine e nei week-end e le multe sono salate (e non hanno pietà per il "non sapevo" o "non capisco").
Se al tuo bimbo piacciono gli animali, vai qua: http://www.alpen-wildpark.com/" onclick="window.open(this.href);return false; è un posto veramente bello ed è vicinissimo a Bad Kleinkirchheim. Altro posto carino è questo: http://it.falkert.at/" onclick="window.open(this.href);return false; io non ci sono mai stata, ma non vedo l'ora di portarci la mia peste.
Per l'autostrada, confermo la necessità di acquistare la Vignette (se fai la A23, puoi acquistarla all'area di servizio subito dopo Udine -che non mi ricordo come si chiama- oppure all'ultima prima del confine -quella me lo ricordo: si chiama Fella-, atrimenti proprio sul confine, presso l'OAMTC, che è l'ACI austriaca). Costa € 7,60 (o forse € 7,90...non me lo ricordo perché io ho l'abbonamento annuale) e vale per dieci giorni, durante i quali puoi andare ovunque senzaclimitazioni, pagando solo eventuali ponti o tunnel particolari. I controlli sono frequenti, soprattutto sul confine e nei week-end e le multe sono salate (e non hanno pietà per il "non sapevo" o "non capisco").
Se al tuo bimbo piacciono gli animali, vai qua: http://www.alpen-wildpark.com/" onclick="window.open(this.href);return false; è un posto veramente bello ed è vicinissimo a Bad Kleinkirchheim. Altro posto carino è questo: http://it.falkert.at/" onclick="window.open(this.href);return false; io non ci sono mai stata, ma non vedo l'ora di portarci la mia peste.
24.10.07
- daneb81
- Expert~GolGirl®
dottbaby e lucy ma io vi adorooooooo!!!!!!
Siete gentilissime!!!!!!!!
Ho scelto Bad Kleinkirchheim un po' a caso devo dire la verità, ora spero di aver scelto bene!!! Che dici Dottbaby?
Considera che siamo in 4 adulti (io, mio marito ed i miei genitori -70 anni- con il mio bimbo).
Allora conto di comprare la Vignette al confine (magari prima di varcarlo...non si sa mai!).
Ho scelto un hotel dove, da depliant, dovrebbero parlare italiano...speriamo bene perchè io con il tedesco proprio sto a zero....
Siete gentilissime!!!!!!!!
Ho scelto Bad Kleinkirchheim un po' a caso devo dire la verità, ora spero di aver scelto bene!!! Che dici Dottbaby?
Considera che siamo in 4 adulti (io, mio marito ed i miei genitori -70 anni- con il mio bimbo).
Allora conto di comprare la Vignette al confine (magari prima di varcarlo...non si sa mai!).
Ho scelto un hotel dove, da depliant, dovrebbero parlare italiano...speriamo bene perchè io con il tedesco proprio sto a zero....

- Luci75
- Expert~GolGirl®

Lì poi sicuro che parlano un po' d'italiano , anche nei negozi e nei ristoranti!
per i negozi , senon trovi tutto lì , vai a Spittal che è una decina di km prima (ci dovresti passare sicuramente sia all'andata che al ritorno!).
Lieta di esserti stata d'aiuto!

- Luci75
- Expert~GolGirl®
OT
dott primo week end di luglio vado sul Lussari , magari passo a trovarti...da lì sto pochissimo!
Però davvero non ti piace Klagenfurt?
dott primo week end di luglio vado sul Lussari , magari passo a trovarti...da lì sto pochissimo!

Però davvero non ti piace Klagenfurt?
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Vi faccio anche una domanda stupida...(che sta però inquietando i giorni prepartenza di mio marito)....ma è vero che alle terme si va nudi lì?
senza il costume?
ok vado a sotterrarmi per la domanda
senza il costume?
ok vado a sotterrarmi per la domanda

- Luci75
- Expert~GolGirl®

Puoi andarci come vuoi...meglio non con la tuta da sci

Tranquilla la prima volta sconvolge tutti poi ci si fa l'abitudine!

- daneb81
- Expert~GolGirl®

Beh in genere l'età media di chi frequenta le zone termali non è propriamente di 20 anni

grazie mille Luci

- Luci75
- Expert~GolGirl®
...daneb81 ha scritto:
Beh in genere l'età media di chi frequenta le zone termali non è propriamente di 20 anniposso immaginare che non sia un bel vedere
![]()

Gute Reise!

- dottbaby
- Collaboratore
Luci, ma dove vai in piscina tu?
Io non ho mai visto gente nuda, né alle Roemerthermen (che per inciso mi pare siano chiuse per ristrutturazione fino all'autunno), né alle Thermen St. Katrein. Se poi vanno verminosamente nudi in sauna non lo so, non ci son mai stata...
Daneb, vai tranquilla, per me hai scelto bene, c'è molto da fare quanto a passeggiate ed escrsioni di vario tipo. Oltre a Spittal (vai a vedere il castello Porcia), consiglio, di strada, Millstatt, c'è una bella abbazia, il lago poi è splendido.
Oppure Klagenfurt (mai detto che non mi piace, anzi!
), con annessi e connessi (Woerthersee, Minimundus, Landesmuseum...) o, un po' più in là, il castello di Hochosterwitz ( http://www.burg-hochosterwitz.or.at/" onclick="window.open(this.href);return false; )...ma mi sa che se continuo devi prolungare le ferie!
P.S. Luci, io son qua...ai piedi del Lussari (più o meno)!

Daneb, vai tranquilla, per me hai scelto bene, c'è molto da fare quanto a passeggiate ed escrsioni di vario tipo. Oltre a Spittal (vai a vedere il castello Porcia), consiglio, di strada, Millstatt, c'è una bella abbazia, il lago poi è splendido.
Oppure Klagenfurt (mai detto che non mi piace, anzi!

P.S. Luci, io son qua...ai piedi del Lussari (più o meno)!
24.10.07
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Mah , a dire il vero è più di 5 anni che non vado alle terme di Badklein , cmq sia lì che a Warmbad ,Baden e Badischl ne ho visti...
...ma certo che intendevo in sauna!!!!
OOpppss , ho dimenticato di specificare...es tut mir leid...no no non girano per le piscine nudi , ci mancherebbe ci sono famigliole , bimbi etc...ma in sauna,bagno turco e affini sì eccome...purtroppo...
Azz..a chi non piaceva Klagenfurt?...ho fatto confusione ...aiut!

OOpppss , ho dimenticato di specificare...es tut mir leid...no no non girano per le piscine nudi , ci mancherebbe ci sono famigliole , bimbi etc...ma in sauna,bagno turco e affini sì eccome...purtroppo...

Azz..a chi non piaceva Klagenfurt?...ho fatto confusione ...aiut!

- dottbaby
- Collaboratore
Come volevasi dimostrare...
stanotte ha piovuto e ora sono 18°, anche bene, direi!

24.10.07