GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che mi dite di BANGKOK/BALI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Che mi dite di BANGKOK/BALI?

Messaggio da lea » 6 giu 2008, 15:17

SHOPPING INFINITO E TAAANTIIIIIII MASSAGGI!!!!!!!!! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 18:57

veterane, datemi un consiglio per l'abbigliamento.
premesso che voglio portare dietro il meno possibile e al massimo comperare li quello che manca voi foste in me cosa mettereste in valigia?

Pensavo un paio di pantaloni lunghi su + un paio in valigia di quelli con la cerniera che diventano lunghi/corti, un golfino, un paio di magliette a manica corta..
le canottiere le avete usate o non posso poi entrare nei vari tempi/santuari? E una maglietta a manica lunga potrebbe servirmi o è peso inutile? (considerate che poi vado anche a bali) I pantaloncini corti servono o possiamo farne a meno?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 giu 2008, 19:34

Canottiere e pantaloncini a gogo!
Non ricordo per i templi, ma mi sembra che si possa entrare, al max portati un foulard.
Fa taaaanto caldo!
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 19:36

yoga sulla famosa guida lì c'è scritto che non fanno entrare nei templi con canottiere e pantaloncini..inoltre mi hanno detto che i canali sono lercissimi e mentre si viaggia ti arrivano continuamente spruzzi di acqua sporca per cui consigliavano i pantaloni lunghi

però se fa caldo :domanda

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 giu 2008, 19:41

Dubbiosa ha scritto:yoga sulla famosa guida lì c'è scritto che non fanno entrare nei templi con canottiere e pantaloncini..inoltre mi hanno detto che i canali sono lercissimi e mentre si viaggia ti arrivano continuamente spruzzi di acqua sporca per cui consigliavano i pantaloni lunghi

però se fa caldo :domanda
Ora che me lo dici mi ricordo che all'entrata dei templi ti prestavano una specie di pantagonna lunga che ti potevi mettere sopra i tuoi vestiti, un po' come i foulard che ti danno all'ingresso delle moschee nei paesi arabi.
Al massimo portati in borsa un pareo da usare all'occorrenza, ma ti consiglio vivamente di metterti canottiera e pantaloncini corti, il caldo e' insopportabile (piu' o meno come quello che fa adesso qui a Orlando :che_dici )!
E 2006

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 giu 2008, 16:12

nei templi ti fanno entrare anche con la gonna (magari no inguinale :fischia ), se sei in canottiera, mettiti sopra una camiciola leggera (le compri a Bangkok per pochissimi bath).

Lascia stare i pantaloni lunghi....fa caldo..... :che_dici

l'acqua dei canali è sporchetta, ma insomma...se anche ti arriva qualche spruzzetto non fa nulla....

in Thailandia ho sempre mangiato/bevuto anche nei banchetti, fatto giri nei canali, usato i bagni in giro e non ho mai avuto niente (e neanche la pupa...che c'è già stata 3 volte!!!!! :hi hi hi hi )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 16:19

ok, allora lascio a casa i jeans :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 16:20

ma comprare cose tecnologiche conviene lì? o non c'è mercato?

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 giu 2008, 17:31

i jeans??????
anche io la prima volta li ho porati...ovviamente mai tirati fuori dallo zaino!!!!!!! :ahaha

cose elettroniche: allora vai a Pantip Plaza- è un mega centro commerciale tutto di elettronica...mio marito prende sempre un'infinità di cd e dvd (tutto piratato, ma perfetto :hi hi hi hi vedrai che organizzazione!!!!!)
Poi quest'anno ha preso anche il lettore dvd portatile per la pupa e l'i-pod nano.
Insomma, risparmi qualcosina rispetto all'Italia, ma neanche così tanto

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 17:54

sun io volevo prendere una macchina fotografica digitale..dici che non conviene allora? :domanda

ma se costano come da noi e il tenore di vita li è molto più basso come diamine fanno a permetterseli i thailandesi? :domanda

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 11 giu 2008, 16:29

sinceramente non so per le macchine digitali...

cmq io parlavo di marche conosciute (quelle mondiali), anche perchè se poi hai problemi, almeno c'è la garanzia internezionale.
Magari ci sono prodotti che costano meno, ma poi in Italia hai problemi per l'assistenza.

Non so cosa dirti..

ti conviene vedere qua i costi dei vari modelli e poi decidere quando sei là.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 giu 2008, 22:22

si parte finalmente!!!

Ci sentiamo al mio ritorno e ancora grazie a tutte!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 giu 2008, 7:40

Ciao, ho bisogno di un aiuto da parte delle espertissime di Bangkok.
Sono qui da martedi e ho gia comperato milioni di roba :fischia , lunedi prossimo dovrei partire per bali e non vorrei portarmi appresso tutto sia per un fattore di comodita sia perche ho paura di sforare i chili. Che voi sappuatre in aereoporto a Bangkok c e un depostio bagagli dove poter lasciare una valigia per una settimana?come posos fare ?

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 giu 2008, 9:20

Dubbiosa ha scritto:Ciao, ho bisogno di un aiuto da parte delle espertissime di Bangkok.
Sono qui da martedi e ho gia comperato milioni di roba :fischia , lunedi prossimo dovrei partire per bali e non vorrei portarmi appresso tutto sia per un fattore di comodita sia perche ho paura di sforare i chili. Che voi sappuatre in aereoporto a Bangkok c e un depostio bagagli dove poter lasciare una valigia per una settimana?come posos fare ?

ma ciaoooooo!ti pensavo giusto ieri!!!!come sta andando???

dunque, non so in aeroporto, ma negli hotel ti tengono la roba per poco prezzo (magari contratta un po' visto che ne hai tanta). Io di solito lascio la roba con cui parto dall'Italia (tipo tuta, scarpe ginniche, ecc).
Ma non so se tu ti fermi a Bangkok o hai subito l'aereo per l'Italia al rientro

SALUTAMI BANGKOK, FATTI UN MASSAGGIO PER ME E PORTAMI UN PO' DI ASIA!!!!!!! :cuore
buon divertimento

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 27 giu 2008, 12:37

Sun, mi intrometto tardivamente per il tuo ultimo viaggio alle andamane. Dovevo andarci a Gennaio (incinta e con bimba di 5 anni a seguito) ma purtroppo il tutto è saltato per miei problemi di salute. Ora, nata la bimba, sto riconsiderando il viaggio per il prossimo dic/genn. Pensavo di prendere volo diretto su Phuket e poi spostarmi a Ko Lanta e magari osare scendere + a sud. Ko lipe sarebbe il sogno proibito però mi chiedevo con bimba a seguito di 7 mesi se fosse il caso di mettere troppa carne al fuoco. Hai altre isole da consigliarmi, magari più vicine e accessibili senza eccessivi sbattimenti? Una curiosità: quando avevi la bimba piccola e non camminava come ti spostavi con lei? Passeggino, fascia, in braccio? Dove dormiva quando eravate in giro? Ti ringrazio in anticipo delle dritte che potrai darmi.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 giu 2008, 15:22

Sun,grazie :bacio in albergo so che fanno il deposito bagagli pero noi andiamo a Bali, torniamo verso mezzanotte e alle 6 abbiamo l aereo di ritorno..non so se tecnicamente riusciamo ad andare a bangkokmj e tornare indietro, per quello chiedevo di qualcosa in aereoporto. In realta sarebbe solo una valigia, ma pesantissima, mannaggia all mbk :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 giu 2008, 21:46

E se te la facessi spedire a casa?
Io non l'ho mai fatto perché mi piace farmi del male, ma degli amici l'hanno fatto ed è filato tutto liscio.

Buona vacanza!!!!
Come vorrei poterti fare da facchino.... :sorrisoo
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 giu 2008, 15:18

Boxerina quella di farmela spedire potrebbe essere un ottima idea ma dove vado a chiedere ? quanto potrebbe costarmi? In qaunto tempo arriva? Non rischio di pagare le tasse doganali per tutta la roba che spedisco?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 giu 2008, 14:13

Dubbiosa ha scritto:Boxerina quella di farmela spedire potrebbe essere un ottima idea ma dove vado a chiedere ? quanto potrebbe costarmi? In qaunto tempo arriva? Non rischio di pagare le tasse doganali per tutta la roba che spedisco?
Si', a me hanno spesso fatto pagare tasse doganali, sinceramente te lo sconsiglio se no rischi di pagare anche 50 euro :pistole
Non so se ci sono armadietti all'aeroporto di Bangkok ma non credo...
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 giu 2008, 16:24

ho scoperto che il deposito bagali effettivamente esiste, ma grazie all aiuto di un tassista che ha parlato con il ragazzo del check/in siamo risuciti a imbarcare senza problemi tutte le valigie (solo 10 kg in piu, pensavo peggio :fischia )

Adesso siamo in indonesia.. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”