GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da alebeamail » 8 apr 2011, 15:02

ORATA si la conosco. per ora non l'abbiamo mai fatta ma per il futuro è da valutare :-D

OLFE :-D wow la Provenza...bellissima... :yeee ma ammazza quante ferie...INVIDIA :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2011, 18:22

BEA BENVENUTA :vaiii: :vaiii: :vaiii: :koanicincin

Noi a Pasqua stiamo a casa ma domani mi sa che ce ne andiamo in giro :sorrisoo

Olfersia Provenza e Camargue le vogliamo fare anche noi e' un po che rimandiamo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 apr 2011, 9:21

MAH tanto per non sprecare questo we di sole domenica e per non rilassarsi troppo a casa ... :ahaha forse forse andremo a leolandia a due passi da casa mia, questo:
http://www.minitalia.com/it/novita-2011/" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 apr 2011, 12:53

Sabato abbiamo ritirato il camper. è parcheggiato sotto casa in attesa di pulizia completa e di partire :-D

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 apr 2011, 18:20

bea allora quando il primo viaggio ???

Noi fine settimana sul lago si stava splendidamente sembrava proprio di essere in vacanza d'estate :fischia :fischia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 apr 2011, 21:40

DAKOTA partiamo per Pasqua, penso giovedi. direzione Garda :-D

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 apr 2011, 8:13

UNA DOMANDA: i materassi dei lettini del vostro camper come sono fatti? i nostri sono in gommapiuma ma non mi fido a farci dormire i bimbi. ma hanno dimensioni strane tipo 60x180 o 55x180. dove li trovo????

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 apr 2011, 8:38

Bea non so aiutarti noi abbiamo solo due materassi matrimoniali su cui per altro si dorme divinamente meglio che su quelli di casa forse saranno anche le reti con le doghe mah Penso pero' che se vuoi cambiarli l'unica sia andare da un materassaio e farli su misura oppure fatti semplicemente tagliare della gomma piuma per materassini poi vedi se devi rinforzare le reti

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 apr 2011, 9:41

DAKOTA ha scritto:Bea non so aiutarti noi abbiamo solo due materassi matrimoniali su cui per altro si dorme divinamente meglio che su quelli di casa forse saranno anche le reti con le doghe mah Penso pero' che se vuoi cambiarli l'unica sia andare da un materassaio e farli su misura oppure fatti semplicemente tagliare della gomma piuma per materassini poi vedi se devi rinforzare le reti
i rivenditori di accessori potranno averli? :domanda ho parlato con un negozio che produce materassi ma me li fa pagare come un materasso normale anche se + stretto e + basso...150€ :urka cadauno :urka

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 apr 2011, 12:21

alebeamail ha scritto:UNA DOMANDA: i materassi dei lettini del vostro camper come sono fatti? i nostri sono in gommapiuma ma non mi fido a farci dormire i bimbi. ma hanno dimensioni strane tipo 60x180 o 55x180. dove li trovo????
So che qualcuno ha comprato i materassi in poliuretano espanso ikea e li ha tagliati di misura..., allo stesso modo ha preso la base a doghe e l'ha modificata di dimensione letto camper...
Se tuo marito se la cava bene col fai da te...

EG746DH...
Che emozione!
Il conto in banca è svenato, oggi alle 17 possiamo tornare a casa col nostro camperuzzo nuovo!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 apr 2011, 15:08

olfersia ha scritto:
alebeamail ha scritto:UNA DOMANDA: i materassi dei lettini del vostro camper come sono fatti? i nostri sono in gommapiuma ma non mi fido a farci dormire i bimbi. ma hanno dimensioni strane tipo 60x180 o 55x180. dove li trovo????
So che qualcuno ha comprato i materassi in poliuretano espanso ikea e li ha tagliati di misura..., allo stesso modo ha preso la base a doghe e l'ha modificata di dimensione letto camper...
Se tuo marito se la cava bene col fai da te...

EG746DH...
Che emozione!
Il conto in banca è svenato, oggi alle 17 possiamo tornare a casa col nostro camperuzzo nuovo!!
grazie della dritta :-D

allora sabato si parte con il nuovo camper? :yeee

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 apr 2011, 15:48

ofersia che emozione :congratulations:

:koanicincin :koanicincin :brindisi: :festa_2: :festa_1:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 9:49

:hic
Aperitivo?
Brindate con me?
Ieri sera sono arrivata a casa stanchissima, ma... che bello!
Mi è piaciuto ancora di più di quando l'ho visto l'altra volta e mio marito dice che comunque si guida bene (ok, eravamo vuoti, però...).
Hanno montato tutto, verificato gli impianti... insomma speriamo che non ci siano fascette allentate e cose così...
Il webastino funziona (è stato montato esternamente e nonostante questo fa un rumore dell'accidenti... non oso immaginare chi lo ha interno!!), i pannelli sono lì sul tetto...

Bea, sabato, altro che partire... Mi tocca pulirlo!! :impiccata:
E' in uno stato pietoso, impolveratissimo e coi residui di lavorazione... :buuu
E in più domenica Dani è via col corso di arrampicata...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 apr 2011, 10:11

OLFERSIA caspita ma quelli del concessionario non lo puliscono? :domanda apparte che cmq io lo avrei pulito lo stesso :ahaha , a quando la prima uscita?

ORATA ho visto quel parco zoo e è bellissimo, grazie del consiglio...abbandoniamo i dinosauri e andiamo li. ma sei della zona tu?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 10:21

alebeamail ha scritto:OLFERSIA caspita ma quelli del concessionario non lo puliscono? :domanda apparte che cmq io lo avrei pulito lo stesso :ahaha , a quando la prima uscita?
Mah... ti dirò... il primo ce lo hanno dato pulito (ma l'ho ripulito da cima a fondo perchè era un usato), questo... nuovo... non l'hanno pulito mica tanto... è sporco di lavorazione, nle senso di impolverato, un po' come i mobili nuovi di casa...
Sabato mi armerò di due bacinelle, due spugnette e un poco di detersivo e via!!!
Ieri pomeriggio abbiamo lasciato riki da mia madre e siamo andati a prenderlo dopo aver posato il camper a casa... e lui uscendo da casa di mia madre cercava il camper e voleva dormirci dentro...
Lo abbiamo portato su quello nuovo e la prima cosa che ha fatto è stato togliersi le scarpe e poi andare a vedere il suo letto!! :emozionee

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 apr 2011, 11:48

Anche i nostri lo adorano. non vedono l'ora di partire. sti bimbi son proprio pazzi per il camper.

Che detersivo usi per pulire e disinfettare? consigli?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 apr 2011, 12:39

evviva i nuovi camper :vaiii:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 13:38

alebeamail ha scritto:Che detersivo usi per pulire e disinfettare? consigli?
Bisogna evitare i detersivi aggressivi e con candeggina... Fin'ora ho usato il vetril classico per le lastre delle finestre, il lysoform bagno per il bagno e analogo per il pavimento...
Quello che conta è diluirli adeguatamente, se fai troppa schiuma diventa un'impresa sciacquare...
Su questo nuovo farò bacinella con poco lysoform e bacinella di acqua pulita (ed eventualmente qualcosa per asciugare).
Non usare vaporetto o simili, il vapore e l'acqua ad alta temperatura potrebbero danneggiare i materiali di cui è fatto il camper...

Poi la pulizia standard durante le vacanze la faccio con quel che capita... cioè, se ho la spugna dei piatti con ancora pocopocopoco detersivo ci pulisco il tavolo e il ripiano di lavoro, oltre che il lavandino!!!
La mobilia spesso anche solo con uno straccetto bagnato nell'acqua e strizzato ben bene...

Un accorgimento per l'uso quotidiano dei lavandini è di asciugare sempre l'acqua che cola fuori, per evitare che si infili e faccia gonfiare i materiali...

Ci pensiamo questo week end? Mi sa che faremo le stesse cose!!!

:impiccata:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 apr 2011, 14:30

olfersia ha scritto:Ci pensiamo questo week end? Mi sa che faremo le stesse cose!!!

:impiccata:
eh si. domenica mega aspirata totale, lavato tutte le tende e tappezzerie e sto sabato gli tocca una bella disinfettata e poi giovedi SI PARTE :-D

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 15:23

WOW
Partite già giovedì?
Io confido di riuscire a partire il sabato nel primo pomeriggio...
Non sono sicura di riuscire a caricare di nuovo tutto il necessario per partire venerdì sera... certo che sarebbe la soluzione migliore...

Ti sei fatta una lista delle cose da portare?
oltre a stoviglie, pentolame, posateria, presine, sottopentola, CAFFETTIERA...
strofinacci di cucina, spugna e detersivo piatti,biancheria per i letti, asciugamani, fazzoletti, farmaci, necessario per l'igiene, caricabatterie, pile di riserva, cd musicali/video, giochi, libri...
ombrelli, liquidi, canna dell'acqua, cavo elettrico, cunei, sedie e tavolino...
guanti da lavoro e/o guanti usa e getta...
olio, sale, aceto, cibo vario in scatola (serve sempre!!)...
un rotolone di carta (non lo scottex, quello proprio grosso!!), forbici, sacchetti per la spesa e la spazzatura...

Uh... non mi viene in mente altro...

:risatina:

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”