GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eurodisney consigli [topic uniti]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: eurodisney consigli [topic uniti]

Messaggio da sbu » 8 mag 2012, 14:46

no no, non fa assolutamente schifo, avrebbe solo bisogno di un po' più di manutenzione. Diciamo che magari c'è la piastrellina sbeccata in bagno, ma è cmq tutto pulitissimo, le stanze sono perfettamente insonorizzate (che in un albergo in cui nel 90% delle stanze ci sono bambini per me è fondamentale), le misure della camera sono giuste e ci sono due bei lettoni matrimoniali, non quei lettini che saltano fuori dalla poltrone che occupano lo spazio vitale e e spaccano la schiena.
Il passeggino è fondamentale perchè cammini e cammini, però nelle attazioni non si possono portare, si sta in coda in piedi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 mag 2012, 14:47

cmq io il santa fe lo consiglio, per me o si va in quello all'interno che costa come una vacanza in polinesia oppure uno vale l'altro, quindi meglio risparmiare!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 mag 2012, 10:42

Grazie sbu mi consoli! Tu x caso hai preso la navetta VEA dall'aeroporto x andare al parco?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mag 2012, 14:15

io non ho preso la navetta perhcè arrivavamo da parigi città, ma l'ho vista che fa la spola, costa cmq 19 euro gli adulti e 15 i bambini. Quando siamo tornati abbiamo preso il taxi perchè avevamo l'aereo prestissimo e abbiamo speso 90 euro. La mia amica mi parlava del TGV, in non l'ho preso: qua ci sono le info. Cmq se prendi il treno si ferma al parco e da lì prendi la navetta gratuita che va all'albergo e ci impieghi cmq altri 20 minuti tra attesa e tragitto, dovendo sbarcare e rimettere sù le valigie, il bus ti porta direttamente in albergo (non ho guardato costi e tempi, bisogna valutare)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 mag 2012, 14:37

Io la navetta l'ho già prenotata, arrivo al CDG. Volevo giusto sapere dove devo andare x prenderla appunto. Mi sa che è meglio se telefono.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mag 2012, 15:04

io l'ho vista proprio vicino al terminal. Io ero con easy jet e sono arrivata al 2f o 2b, ed era lì appena fuori, mentre per andare alla stazione del treno abbiamo dovuto fare un pezzo.
Cmq è impossibile non notarla :ahaha, anche i mie figli volevano salirci!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 mag 2012, 15:07

Menomale!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mag 2012, 15:11

quando arrivi ti chiedono già a ahce ora vuoi fare colazione, falla presto (almeno 7:30) perchè cmq ci vuole il suo tempo, sei già in coda fin dal mattino, e così riesci ad in un orario civile al parco, perchèp se state solo due giorni devi andare con un buon ritmo

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 mag 2012, 15:14

Alle 7,30? Azz... Io l'avevo detto che 2 gg sono pochi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mag 2012, 15:38

fai conto che il parco apre alle 8, se vuoi fare le cose per bene fai colazione alle 7, perchè ora che la fai e che apsetti il bus e arrivi sono le 8 passate. Anche se la tua bimba è piccola e fa meno giostre rispetto a Fabio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 mag 2012, 11:02

sbu ha scritto:siamo stati all'hotel santa fe, che è il più sfigato
noi l'altra volta siamo andati al Cheyenne, che è un pochino meno sfigato del Santa Fè :prr però per questa volta stavo pensando di andare proprio al santa Fè perchè il Cheyenne (che tra parentesi, a me è piaciuto moltissimo, sia come "location" che come spazi esterni (c'erano i pony !!!) e si mangiava benissimo) ha il letto "matrimoniale" che in realtà è una piazza e mezzo, e io e mio marito ci disturbavamo svegliandoci più volte, perchè non essendo abituati a spazi così "ridotti" a ogni movimento ci davamo calci e gomitate :ahaha inoltre i letti a castello sono piccini e solo per bambini...
quindi per questa volta stavamo proprio pensando al Santa Fè che ha 2 letti matrimoniali (SBU me lo confermi ???) così dormiamo tutti più comodi :ok
sbu ha scritto: ma tanto quando uno esce al mattino ancora coi bambini mezzi addormenati e ritorna alla sera coi bambini mezzi addormentati va benissimo, basta avere un letto in cui svenire!
:quoto_1: in pieno, a me interessa (in genere) dell'hotel solo la posizione e la pulizia, poi non mi interessa avere la "suite", perchè in camera arrivo, mi cambio e dormo ...distrutta, l'indomani mattina mi alzo, mi cambio (tralascio il bagno, of course) ed esco ...a che mi serve la camera lussuosa ??? allo stesso modo dell'hotel non mi interessa che abbia la spa o altro, perchè tanto non ci andrei ...st tutto il giorno fuori !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 mag 2012, 11:07

Babby76 ha scritto: Il passeggino serve vero? Io porto il mio perchè ho paura che finiscano quelli a noleggio e non mi va di portarla in braccio
guarda, non so com'è abituata tua figlia ma quando siamo andati noi mia figlia aveva 3 anni e 8 mesi (circa come la tua quando andrete voi !!!) e noi il passeggino non l'abbiamo portato nè noleggiato là. La mia camminava :ok e credimi, là si cammina parecchio !!!
però mia figlia ha smesso definitivamente di usare il passeggino quando aveva 18 mesi, quindi era ben abituata ...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 11:12

Babby76 ha scritto:Alle 7,30? Azz... Io l'avevo detto che 2 gg sono pochi
Confermo, cerca di essere al parco all'apertura, cosi' riuscite a fare le giostre più affollate senza troppe code, e vi prendete i fast pass per le altre. Detta cosi' sembra che devi organizzare la giornata come se fossi al lavoro :ahaha , pero' ti assicuro che è la cosa migliore per fare il più possibile, ed evitare code estenuanti. L'ho imparato a mie spese dopo che la prima volta che ci siamo stati abbiamo fatto code assurde per fare solo 1/5 delle attrazioni.
Sul passeggino: vedo che tuo figlio ha un giorno meno della mia piccola. La mia quest'anno si è fatta due parchi a piedi, ma è una buona camminatrice (abbiamo abbandonato il passeggino da due anni). Se tuo figlio cammina bene, io lo lascerei a casa, un impiccio in meno.

Valentina

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 11:14

ValeBXL ha scritto:
Babby76 ha scritto:Alle 7,30? Azz... Io l'avevo detto che 2 gg sono pochi
Confermo, cerca di essere al parco all'apertura, cosi' riuscite a fare le giostre più affollate senza troppe code, e vi prendete i fast pass per le altre. Detta cosi' sembra che devi organizzare la giornata come se fossi al lavoro :ahaha , pero' ti assicuro che è la cosa migliore per fare il più possibile, ed evitare code estenuanti. L'ho imparato a mie spese dopo che la prima volta che ci siamo stati abbiamo fatto code assurde per fare solo 1/5 delle attrazioni.
Sul passeggino: vedo che tuo figlio ha un giorno meno della mia piccola. La mia quest'anno si è fatta due parchi a piedi, ma è una buona camminatrice (abbiamo abbandonato il passeggino da due anni). Se tuo figlio cammina bene, io lo lascerei a casa, un impiccio in meno.

Valentina
Scusa, vedo ora dalla tua firma che hai una bambina (qui non si possono correggere i post, vero?)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 14 mag 2012, 11:31

Grazie a tutte! Ho deciso che il passeggino me lo porto x sicurezza tanto non è molto di impiccio, tanto sono solo 2 gg.

Chi di voi ha prenotato su internet? I biglietti aerei arrivano x posta prioritaria o x e-mail?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2012, 13:17

Babby i biglietti aerei non so se esistano ancora, io sarà almeno 7-8 anni che li vedo più.
Cmq fai il chek in online, se hai bagagli ti rechi al banco in aereoporto e consegni le valigie. Con che compagnia viaggi?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2012, 13:38

Cippi i letti del Santa Fe sono due matrimoniali, forse un po' più stretti ma più larghi di un letto una piazza e mezzo. Sul catalogo avevo visto che il cheyenne avevo visto il letto a castello e l'ho evitato per quello

PEr chi ha l'iphone si può scaricare la App che ti indica i muniti di coda che ci sono a ogni attrazione. così è più facile organizzarsi.
Con solo due giorni bisogna avere un buon ritmo, peggio che andare al lavoro.
Quindi io consiglio di andare per zone: ad esempio noi il primo giorno siamo entrati, siamo andati a Discoveryland e abbiamo preso il fast pass per l'attrazione di Buzzlightyear (praticamente si prenota il biglietto e si può entrare nell'orario indicato saltando la coda) e nel frattempo abbiamo fatto le giostre vicino.
Ricorda che si può prendere solo 1 fast pass alla volta, quindi si prenota la giostra successiva solo quando è scaduto l'orario della prima (l'orario della succesiva prenotazione è indicato sul biglietto del fastpass)
Un'altra cosa interessante è il babyswitch, Baby Switch, è un servizio rivolto ai genitori di bambini piccoli che desiderano partecipare alle attrazioni inaccessibili ai più piccini, praticamente si accede all'attrazione a turno, senza fare la fila una seconda volta. quando state per entrare chiedete al personale che vi darà un biglietto che vi farà saltare la coda!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2012, 13:39

e mangiate presto, tipo alle 12 gambe sotto al tavolo, perchè verso le 13-14 è un delirioooooooooooo

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 14 mag 2012, 14:25

sbu ha scritto:Babby i biglietti aerei non so se esistano ancora, io sarà almeno 7-8 anni che li vedo più.
Cmq fai il chek in online, se hai bagagli ti rechi al banco in aereoporto e consegni le valigie. Con che compagnia viaggi?
Viaggio con Air France. L'ultima volta che ho preso l'aereo era il 2006 e i biglietti ancora esistevano. Cmq poco fa mi è arrivata una mail con la ricevuta del biglietto elettronico, sono quelli i biglietti? :domanda

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 14:37

Babby76 ha scritto:
sbu ha scritto:Babby i biglietti aerei non so se esistano ancora, io sarà almeno 7-8 anni che li vedo più.
Viaggio con Air France. L'ultima volta che ho preso l'aereo era il 2006 e i biglietti ancora esistevano. Cmq poco fa mi è arrivata una mail con la ricevuta del biglietto elettronico, sono quelli i biglietti? :domanda
Se c'è scritto il numero del biglietto e il numero di prenotazione, si', quello è il biglietto. Stampa la mail e vai con quella al check-in. Spesso non serve neanche, basta il passaporto/carta d'identità. E' possibile che ti arrivi una mail il giorno prima per fare il check-in on-line (molto comodo, scegli i posti e poi devi solo lasciare il bagaglio, all'aeroporto).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”