GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da Mimmamamma » 28 ago 2008, 14:51

meimi75 ha scritto: e Torbole sul Garda ... bello bello!!! :yeee
brutto ricordo...appena parcheggiati il vigile ci ha fatto una multa di 74 euro perche' perdevamo un po' di acqua (problemi con il tappo) e lo str@nz@ ha scritto che stavamo scaricando!! ma se non ce ne siamo nemmeno accorti? io ho aperto il rubinetto solo per sciacquare le manine al bambino!! :bomba

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 28 ago 2008, 14:59

gattoromeo ha scritto:
mira ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Eh lo so non garantiscono il posto... ma sono 3 e tutte attaccate. Se non parti il 14 agosto forse il posto lo trovi! Quando parti?
Io cmq di solito mi segno tutti i numeri e in viaggio chiamo per sapere se hanno ancora posto.
partirei il prossimo venerdi notte.....non sai quanto mi sono utili le tue informazioni :bacio
Mira com'è andata poi?

A me è saltata fuori una settimana davvero inaspettata dal 18 al 24 agosto e siamo stati proprio lì perchè avevamo bisogno di relax. Per due notti siamo stati in un parcheggio da auto e le altre nell'area sosta.
ciao direi bene :ok
siamo andati ad Igea marina il mare uno schifo :buuu abituata io a quello della Croazia ma per le mie pulci e' stato uno spasso e cosi per quest'anno mi sono sacrificata :aargh
Sono riuscita a prenotare dal'2 all'8 agosto ma alla fine ci avrebbero fatto rimanere fino a quando avremmo voluto ma la sera di ferragosto siamo rientrati.
Tutto sommato e' stata una bella esperienza se non fosse che abbiamo rincorso le pesti in qualunque angolo del parking e non solo,l'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio e che non conoscevo e' che pur essendoci posti liberi ma prenotati da clienti abituali a dei nostri amici arrivati dopo di noi non hanno dato il posto fino il giorno seguente,cosa che invece il mio amico camperista da decenni dice non essergli mai capitata.
DA RIFARE ???? BOH VEDIAMO FORSE SIII
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2008, 17:11

x Mira:

Beh sì il mare è quello che è ma io l'ho trovato abbastanza pulito. E' torbido perchè è sabbioso ma per i bimbi è fantastico!!!

Per il discorso prenotazioni l'abbiamo notato anche noi e non ci vedo niente di male!
Anzi mi sembra una cosa normalissima.... c'è gente che ci sta anche due mesi!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2008, 17:13

papagilby ha scritto:
Noi bimbi ancora niente ( :buuu ) però, memori del giretto di questa estate oltralpe, il giorno che le aree di sosta in italia saranno come quelle francesi, sarà un vero spasso per i ... bimbi in camper!
Oggi come oggi con bimbi piccoli forse andrei più in campeggio o aree come Monzambano (MN) o Don Bosco a Cortellazzo (Jesolo Est) che sono tranquille, hanno anche un parco giochi, ecc...
Dimmi un pò dove e a quali aree ti riferisci in Francia!!!
Sono mooooooooolto interessata! :hi hi hi hi

Però per esperienza ti posso dire che i bimbi in camper ci sguazzano anche se stai in un normale parcheggio. Ci stanno troppo bene!

Intanto :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 29 ago 2008, 14:39

@ gattoromeo
Alt, mi sono espresso male... sono aree per la sosta ma non per il soggiorno, ovvero fatte 2/3 ore di viaggio o 150/200 chilometri loro si fermano e fanno una sosta (mangiano bevono vanno al bagno si sgranchiscono le gambe....) lo fanno in aree che non hanno niente a che vedere con i nostri autogrill, sia sulle autostrade che sulle statali. Non saprei se si fermano anche per la notte...
In compeso ci sono posti dove fare CS ovunque e i campeggi costano molto meno che da noi. Ad agosto però anche le loro AA (aree attrezzate) sono piuttosto affollate...
Se ti interessa ho un file pdf (ben 136 pagine!) di aree attrezzate della francia...

Ps. so che i bimbi ci sguazzano nel camper, mi basta vedere i 3 di mia sorella... :sorrisoo

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 ago 2008, 15:45

Mi interessa sì! :sorrisoo
Ti mando il mio indirizzo email via mp!
Grazie!!!

Per le soste ogni tot anche noi ci fermiamo ma vedo che i classici autogril vanno più che bene.
Noi ci abbiamo anche dormito.
Ho notato però che stanno nascendo un sacco di aree in autostrada con parcheggi belli spaziosi, bagni, tavoli ecc ecc.
Immagine

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 1 set 2008, 11:21

gattoromeo ha scritto: Per le soste ogni tot anche noi ci fermiamo ma vedo che i classici autogril vanno più che bene.
Noi ci abbiamo anche dormito.
Ho notato però che stanno nascendo un sacco di aree in autostrada con parcheggi belli spaziosi, bagni, tavoli ecc ecc.
Sì sì anche da noi ogni tanto qualcuno quà e la... indovina da chi copiano? :hi hi hi hi

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 1 set 2008, 13:55

Salve ragazze!
Noi siamo appena tornati dalla Francia del Sud! Bellissima e confermo ancora una volta che la Francia è il paradiso dei camperisti:
aree di sosta quasi sempre gratuite in ogni piccolo paesino, vicine al centro o ai posti da visitare. Pulite e funzionanti con cs e parcheggi. Spesso anche con l'elettricità!

Noi ci siamo stati 3 settimane, siamo in 5 e quindi avevamo bisogno di fare carico e scarico un giorno sì e uno no. Non abbiamo davvero mai avuto problemi, anzi... riuscivamo anche a farci delle belle docce calde in camper. Siamo stati nei campeggi solo 2 volte!!! E solo per ricaricare il pc e per far divertire i bambini.

Anche i campeggi infatti sono una libidine: o vai nei numerosissimi camping municipales dove spendi davvero una sciocchezza (camper + 3 adulti + 2 bambini + elettricità = 15€!!!) e ti trovi in un posto pulitissimo, ordinato e sempre vicino al centro....
o vai in un camping con piscine e scivoli da far invidia a un acquaparco. Lì spendi un po' di più (circa 45 - 50€) ma vedessi che posti!!

Eravamo già stati in Francia, avevamo fatto il nord ma vi assicuro che anche il Sud è meraviglioso, ripartirei domani!!! :-D :-D

Ho pubblicato il diario se avete voglia di leggerlo

camperonline.it/?PageTo=diari/diario_full.asp?id=272
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 set 2008, 14:54

Sìììì che ho voglia!!!!!
Così la prossima volta ti copio!
Grazie! :ok
Immagine

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 3 set 2008, 13:19

Se interessa ho messo qualche foto della francia nel fotoalbum...

saluti e buoni chilometri...
--
gilby

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 3 set 2008, 14:54

Lucyfantasy ha scritto:Salve ragazze!
Noi siamo appena tornati dalla Francia del Sud! Bellissima e confermo ancora una volta che la Francia è il paradiso dei camperisti:
aree di sosta quasi sempre gratuite in ogni piccolo paesino, vicine al centro o ai posti da visitare. Pulite e funzionanti con cs e parcheggi. Spesso anche con l'elettricità!

Noi ci siamo stati 3 settimane, siamo in 5 e quindi avevamo bisogno di fare carico e scarico un giorno sì e uno no. Non abbiamo davvero mai avuto problemi, anzi... riuscivamo anche a farci delle belle docce calde in camper. Siamo stati nei campeggi solo 2 volte!!! E solo per ricaricare il pc e per far divertire i bambini.

Anche i campeggi infatti sono una libidine: o vai nei numerosissimi camping municipales dove spendi davvero una sciocchezza (camper + 3 adulti + 2 bambini + elettricità = 15€!!!) e ti trovi in un posto pulitissimo, ordinato e sempre vicino al centro....
o vai in un camping con piscine e scivoli da far invidia a un acquaparco. Lì spendi un po' di più (circa 45 - 50€) ma vedessi che posti!!

Eravamo già stati in Francia, avevamo fatto il nord ma vi assicuro che anche il Sud è meraviglioso, ripartirei domani!!! :-D :-D

Ho pubblicato il diario se avete voglia di leggerlo

camperonline.it/?PageTo=diari/diario_full.asp?id=272
..corro i tuoi diari di bordo sono sempre interessantissimi.. :yeee :yeee
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 3 set 2008, 15:48

Tour della Francia del Sud 2008

Equipaggio: Enrico, pilota instancabile – Lucia, ex-navigatrice infallibile miseramente sostituita dal Tom Tom e insostituibile scribacchina di bordo (tiè!) – Daniele 15 anni, adolescente non troppo ribelle - Milena 9 anni, preadolescente troppo ribelle – Francesco 2 anni, neo spannolinato non ancora troppo sicuro.

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

già stampato.. :hi hi hi hi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 set 2008, 20:40

anche io ho messo qualche foto della francia(costa azzurra) scattate sopra il camper

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 4 set 2008, 9:11

luka ha scritto:Tour della Francia del Sud 2008

Equipaggio: Enrico, pilota instancabile – Lucia, ex-navigatrice infallibile miseramente sostituita dal Tom Tom e insostituibile scribacchina di bordo (tiè!) – Daniele 15 anni, adolescente non troppo ribelle - Milena 9 anni, preadolescente troppo ribelle – Francesco 2 anni, neo spannolinato non ancora troppo sicuro.

:ahah

già stampato.. :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah Grazie... mi fa piacere che ti sia piaciuto.

Sai che poi me li stampo anche con tutte le foto? Faccio un album fotografico stampato a libretto. Ne ho uno per ogni viaggio... li riguardo spesso. Sono bellissimi!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 4 set 2008, 9:14

miranda72 ha scritto:anche io ho messo qualche foto della francia(costa azzurra) scattate sopra il camper
Viste! Noi però la costa azzurra non l'abbiamo fatta, ma prima o poi la faremo. Ci spaventa un po' perchè la troviamo troppo turistica. Nel nostro giro di quest'estate siamo stati solo a Grasse. Ci sei stata?

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 4 set 2008, 9:19

papagilby ha scritto:Se interessa ho messo qualche foto della francia nel fotoalbum...

--
gilby
Viste! Che bello... avete fatto il giro che abbiamo fatto anche noi 2 anni fa! Castelli della Loira, Bretagna, Normandia e Parigi! Ho il diario anche di quello :hi hi hi hi

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 4 set 2008, 9:55

gattoromeo ha scritto:Sìììì che ho voglia!!!!!
Così la prossima volta ti copio!
Grazie! :ok
Te lo consiglio vivamente. :ok

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 5 set 2008, 12:25

Lucyfantasy ha scritto:
papagilby ha scritto:Se interessa ho messo qualche foto della francia nel fotoalbum...

--
gilby
Viste! Che bello... avete fatto il giro che abbiamo fatto anche noi 2 anni fa! Castelli della Loira, Bretagna, Normandia e Parigi! Ho il diario anche di quello :hi hi hi hi
Io sto provando a scriverlo, ma sono arrivato a metà viaggio, scritto molto sommariamente e sono arrivato a 8 pagine! Se vado avanti così e lo completo con tutti gli aneddoti e foto faccio almeno 20 pagine :urka ...

Prossimo giro, si spera, solo Bretagna. Si spera perchè abbiamo appena comprato casa e siamo un po' impiccati con le spese. Per fortuna ci consegnano la casa SOLO tra 13 mesi, quindi c'è un po' di tempo per fare cassa... :hi hi hi hi :incrocini
--
gilby

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 21 set 2008, 21:44

Camperiste avrei bisogno di un vostro consiglio.
Premetto che non sono mai stata sopra ad un camper e nemmeno mio marito, ma avremmo deciso di provare questa esperienza l'estate prossima con un bel giro magari in Irlanda. Pensavamo di affittare quindi un camper per un week end magari un po' lungo verso metà ottobre per vedere se la cosa ci potrebbe piacere . Sapete suggerirmi un posto dove andare? Il luogo di partenza è Verona, e la famiglia è composta oltre che da noi due, da un bimbo di due anni e uno di 6 mesi.
E poi c'è qualche dritta che potreste darmi per goderci questo week end lungo ed apprezzare la vita da camperisti?
Grazie mille ogni suggerimento è ben accetto :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 22 set 2008, 15:45

Ciao Pulcis,
ti dico cosa farei io come prima esperienza.

Evita le grandi città in modo da poter apprezzare la comodità di avere un camper parcheggiato vicino e disponibile per ogni esigenza, soprattutto con i bimbi.

Trova un posto dove ci sia da fare qualcosa anche in caso di pioggia altrimenti i bimbi ti renderebbero il camper odioso alla prima uscita!!! :ahaha

Viaggiate solo di sera dopo cena quando i bambini se ne stanno tranquilli e appisolati sui loro seggiolini senza stressarvi la vita.

Per quanto riguarda un posto in particolare, posso consigliarti di guardare su internet se c'è qualche festa o manifestazione che potrebbe piacere ai bimbi.
Se vai sul sito camperonline.it troverai un sacco di idee anche per brevi uscite. E' sempre una fonte preziosa di informazioni per quando c'è carestia di idee.

Poi non mi viene in mente nient'altro.

Buon esperimento!! :incrocini :incrocini :ok

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”