GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEW YORK E MIAMI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEW YORK E MIAMI

Messaggio da cipi » 31 dic 2011, 11:41

Dubbiosa secondo me l'opzione di Boston che yoga ti ha proposto potrebbe essere davvero interessante :ok , oppure potresti andare a washington :-D , noi avremmo voluto farlo (anche in questo caso 3 o 4 ore di macchina) ma alla fine eravamo veramente cotti e abbiamo glissato, peccato :buuu .

scappo a fare la spesa per stasera :-D , cenone intimo di pesce :cuore , noi 3 e una bella bottiglia di vinello :hi hi hi hi

Buona serata a tutte quante e che il 2012 sia una anno sereno e brillante :cuore
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 dic 2011, 12:32

cipi ha scritto:Dubbiosa secondo me l'opzione di Boston che yoga ti ha proposto potrebbe essere davvero interessante :ok , oppure potresti andare a washington :-D , noi avremmo voluto farlo (anche in questo caso 3 o 4 ore di macchina) ma alla fine eravamo veramente cotti e abbiamo glissato, peccato :buuu .

scappo a fare la spesa per stasera :-D , cenone intimo di pesce :cuore , noi 3 e una bella bottiglia di vinello :hi hi hi hi

Buona serata a tutte quante e che il 2012 sia una anno sereno e brillante :cuore
Cipi immagino che vi siano rimaste le risorse solo per un vinello, niente champagne quest'anno vero?? :ahaha
Scherzo, tanti auguri :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 31 dic 2011, 22:08

E' la 3° volta che invio sto messaggio ma mica me lo manda eh :aargh

Mariangela :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: hai proprio ragione!!! Ho preso uno spumantino prosecco e stop :risatina: .
In compenso ci siamo appena schiaffati spaghetti all'astice, a cui ha pensato il socio in quanto l'animalone (come lo chiama Kevin :ahaha ) era vivo :freddo . Io ho pensato a fare le seppie coi piselli, le vongole, i gamberoni al sale e le canocchie al forno :-D .

Ora doccia e si aspetta la mezzanotte. Forse vengono 2 amici, mo' vediamo.
Intanto vi faccio gli auguri a tutte tutte tutte :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 gen 2012, 15:09

yoga..grazie!!! :-D
mi sono studiata un pò boston e i dintorni e l'idea non mi dispiacerebbe affatto :-D :-D ..mi sono letta anche un pò di racconti di viaggio e stavo valutando una cosa del tipo:
- arrivo a boston (esistono voli diretti da milano?), soggiorno a boston per 4 notti
- noleggio macchina, visita alle cascate del niagara, 1 notte di permanenza (magari nel fine settimana quando ho letto che ci sono i fuochi d'artificio sulle cascate)
- partenza da Niagara in auto e arrivo a ny, riconsegna auto, 9/10 notti nella grande mela e poi ripartenza verso l'italia

dite che è fattibile? è troppo impegnativo? si può fare con Sophie?..vicino alla cascate ho visto che c'è Toronto..merita una visita/una notte anche lì?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 gen 2012, 15:11

argh,e poi vorrei andare quiiiiii:
http://www.wem.ca/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma è lontanissimo da tuttooooo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 gen 2012, 16:17

Le cascate del Niagara sono una bella sfacchinata da Boston (8 ore e mezza) con il nulla in mezzo... il tutto e' molto soggettivo, io piuttosto di andarmi a vedere delle cascate andrei a vedere un'altra citta' (per esempio Washington, DC) ma se a voi interessano sono sicuramente belle da vedere! Toronto e' a un paio di ore da li', io personalmente non l'ho mai visitata (sono solo stata all'aeroporto!) ma da quel che sento mi sembra che sia una citta' piu' interessante per viverci che non da visitare, un po' come Chicago. Visto che e' cosi' vicina potrebbe valere la pena, pero' poi ve la sentite di farvi 10 ore di macchina al ritorno?
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 2 gen 2012, 10:08

Dubbiosa secondo me tutte quelle ore in auto sono una grossa sfacchinata :impiccata: .
E ti diro' di piu'....., anche 9/10 giorni a new york con Sophie cosi piccola non saranno mica una passeggiata :che_dici. Chiaro che tutto è soggettivo, io ti dico come la penso dopo esserci stata.

Io al tuo posto farei o New York e Boston, oppure New York e Washington, limitando anche gli scali aerei, nel senso che farei Milano-NY diretto, poi auto fino a una delle due città e ripartenza per Milano sempre da Boston/washington.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 11:07

azz è vero..non avevo pensato al ritorno da Toronto :impiccata:

su Boston ormai sono abbastanza convinta perchè tutti tutti tutti me ne hanno parlato bene..mi piacerebbe tanto vedere le cascate..non so che fare :perplesso

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 gen 2012, 16:32

Dubbiosa ha scritto:azz è vero..non avevo pensato al ritorno da Toronto :impiccata:
su Boston ormai sono abbastanza convinta perchè tutti tutti tutti me ne hanno parlato bene..mi piacerebbe tanto vedere le cascate..non so che fare :perplesso
Dipende tanto anche da come e' Sophie in macchina... per esempio Enrico da piccolo era uno spaccab@lle in aereo ma in macchina e' sempre stato generalmente tranquillo e ci sparavamo viaggi di 10-13 ore per andare a trovare i nonni senza troppi problemi. Dovete valutare voi.
Ah comunque le cascate sono piu' belle dal lato canadese che non dal lato statunitense, almeno cosi' mi hanno detto. Io le ho viste dalla parte di Buffalo (ho fatto una deviazione andando a NYC dall'Ohio) e sinceramente non mi hanno fatto questo grande effetto... ma io sono un caso a parte :sorrisoo
Per NYC, vero che e' comunque una sfacchinata, ma secondo me e' meglio andarci con un bambino piccolo come farete voi che non con uno di 3-4-5 anni perche' almeno sta nel passeggino. Direi che a quell'eta' sarete al limite e vi puo' andare ancora bene... Enrico ha cominciato a voler saltare fuori dal passeggino verso i 2 anni (e li' erano k@zzi e ci trovavamo a dover andare sempre a Central Park :ahaha )
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 gen 2012, 16:33

Ah Boston e' una citta' relativamente piccola e gestibile a piedi, niente in confronto a NYC. Direi che 3 notti li' possono essere sufficienti.
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 18:14

Sophie in macchina è bravina..ma 8 ore di viaggio non le abbiamo mai fatte :perplesso
sicuramente, secondo me, meglio in macchina che in aereo..per cui se sopravvivo al viaggio in aereo poi la macchina dovrebbe essere una passeggiata :fischia

per il passeggino..lei in realtà spesso chiede si scendere ma quello non mi preoccupa molto..nel senso che, ovviamente, il passeggino lo porterei dietro e sono fiduciosa che un pò a piedi un pò scarrozzata ce la averemmo facilmente..sicuramente peggio fra un annetto o due quando il passeggino non lo userebbe più e chiederle di macinarsi km tutti i giorni sarebbe davvero eccessivo :fischia infatti l'idea è di andare quest'anno e poi ai suoi 5 anni e mezzo per un giretto nella parte ovest + parchi disney :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 18:20

ah aggiungo un pò di richieste info:
- assicurazione sanitaria..come funziona? dove la faccio? se (facendo corna) dovessimo averne bisogno come si fa? anticipiamo noi e poi rimborsano al rientro?
- noleggio auto..sapete suggerirmi qualche compagnia vantaggiosa? serve una patente speciale? come funziona con il seggiolino?..leggevo che costano tantissimo..secondo voi, considerando che non mi servirà da subito, mi converrebbe andare a comperarmelo io e poi abbandonarlo li? :fischia
- hotel..a new york, che sarebbero un pò di giorni, pensavo di prendere un appartamento in modo da risparmiare qualcosa sui pasti..è fattibile? in che zona? avete qualcosa da suggerirmi? e a boston invece..hotel in che zona?

delle cascate dal lato canadese avevo letto anche io..grazie :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 18:40

devo cambiare tutto :nonegiusto
i voli per boston costano una follia...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 21:21

ho trovato questo sito..qualcuno lo conosce? sapete se è affidabile?

http://www.appartamenti-newyork.com/apa ... Field.y=11" onclick="window.open(this.href);return false;

in che zona conviene soggiornare? vicino a cosa?

yoga ho provato a vedere anche questo, che avevi suggerito tu pagine fa:
http://www.homeaway.com/search/refined/ ... ent/page:2" onclick="window.open(this.href);return false;

ma se non ho capito male alcuni offrono solo stanze in appartamenti condivisi..come trovo gli appartamenti dedicati?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 21:25

tipo questo?
http://www.homeaway.com/vacation-rental ... 6034#rates" onclick="window.open(this.href);return false;

o me ne suggerisci qualcun altro? :)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2012, 21:39

Ciao Dub!
Io credo di aver fatto l'anno scoro il viaggio che desideri fare tu, o almeno credo.
Il post e' stato chiuso, ora si trova mi sembra in quinta pagina, pero' provo a linkartelo, ma non so se riesco.
Prova a leggere, son solo 4 paginette, ma secondo me saranno rivelatrici :prr
forum/viewtopic.php?f=79&t=47577" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2012, 21:45

Mio marito deve prenotare un volo per Boston in settembre 2012 e l'ha trovato a 600 euro con la Swiss, tu in che periodo vuoi volare???

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 21:45

ham grazie..contavo sul tuo aiuto! e mi ricordo quel topic..lo leggevo con piacere :nonegiusto
mi dici come ti sembra quell'appartamento?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2012, 21:48

Mi sembra davvero bello, ho guardato di fretta, e' in Central Park???
Non ho visto i prezzi, dopo-domani con calma, dal lavoro, ci guardo e ti dico.
Ma non e' grande??? Insomma, non ho visto bene, ci guardo meglio.
Ma se vuoi, posso anche darti l'indirizzo di un meraviglioso appartamento per 6 persone (pero') a donwtown, c'e' stata una mia collega e su quello che sceglie lei ci metto la faccia.
:sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 21:59

costerebbe davvero poco..poco più di 1000 € per una settimana, pulizia finale compresa!

ed è grande in realtà..si..ma nell'altro sito costava 1300 € un monolocale..e allora tanto vale :domanda

dov'è downtown..è comodo? qui c'è scritto che è vicino a central park, ad un passo dalla 5th e a 10 minuti da time square :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”