GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eurodisney consigli [topic uniti]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: eurodisney consigli [topic uniti]

Messaggio da mare143 » 18 feb 2012, 15:55

Mandato :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 18 feb 2012, 18:52

grazie mare! ho visto un sacco di cose interessanti anche la cartina dell'hotel.. penso che alla fine prenotero' direttamente dal sito con la scelta di quelle stanze anche di poco meno costose.. che dici vale la pena che mi porto il passeggino da casa?ho una bimba di 3 anni e l'altra di 6 che pero' cammina (per forza) :nonegiusto
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2012, 21:58

Grazie mare143, ho dato un'occhiata in effetti ci sono tanti ottimi consigli :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 24 feb 2012, 20:48

ho prenotato..oltre 1600 eurini pensando che paghiamo solo io e mio marito i bimbi sotto i 7 anni non pagano soggiorno e volo.. :urka
che mi dite di acqua? ci sono fontanelle, un'amica mi diceva che si pagano anche i bagni.. :urka :urka

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 feb 2012, 16:04

Ragion ma quante notti fate? E il volo l'hai prenotato direttamente tramite loro? Se si il prezzo si è alzato ulteriormente perchè si vola con Air France.
Cmq l'acqua nel parco è molto cara però ci sono parecchie fontanelle, quindi potete riempire le bottiglie.
Nei bagni sinceramente non ricordo di aver pagato :perplesso

Immagine

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 25 feb 2012, 21:17

Nei bagni non si paga assolutamente. Anche noi riempivamo le bottiglie alle fontane.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 25 feb 2012, 21:26

grazie mille ragazze! altro dubbio.. per pagare nel parco contanti o cdc :domanda
staremo 3 notti al cheyenne..si prenotato con airfrance...si potra' portare il passeggino per la piccola?

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 feb 2012, 9:53

Confermo che nei bagni non si paga. Nel parco paghi tranquillamente con carta di credito. Se la domanda sul passeggino si riferisce all'aereo, si', lo porti fino all'imbarco, poi lo lasci all'ingresso dell'aereo e li' lo riprendi.
Certo che costano queste vacanze a Disneyland. Noi ci siamo andati due volte (da Bruxelles sono tre ore di auto), siamo stati in un motel a 5 minuti dal parco e le spese sono decisamente più contenute. Un consiglio che do' sempre è di evitare, se possibile, i week end e le vacanze della scuola francese: è una bolgia, si riescono a fare pochissime attrazioni.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2012, 13:55

ValeBXL, in quale hotel sei stata?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 26 feb 2012, 14:44

noi partiremo il lun fino al giovedi e maggio penso che non abbia feste in mezzo..si e' costosissimo!!!! costa piu' di una sett all inclusive!! :pensieroso

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 feb 2012, 18:03

noi abbiamo prenotato dal 17 al 20 aprile, 3 notti, e credo.... :fischia che abbiamo risparmiato un sacco! :sorrisoo
spendiamo meno di 1000E e siamo 4, abbiamo fatto da soli, senza agenzie..... :fischia e su un sito francese o inglese... :domanda non ricordo, ma costava decisamente meno cdi tutti i siti italiani! :fischia
albergo caynne ( o come si scrive), noi vorremme festeggiare il compleanno della piccola, che proprio il 19 compirà 4 anni.
qualcuna ha festeggiato compleanni li, sapete come funziona, cosa offrono?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 26 feb 2012, 21:08

pisola, ho trovato questo per festeggiare il compleanno http://www.disneylandparis.com/it/good_ ... rthday.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 feb 2012, 1:27

Noi 3 notti al Cheyenne (a partire dal 10 giugno) + volo per 3 persone (easy jet) poco più di 800 euro.
Ho prenotato tramite un'offerta del catalogo francese (ma sempre dal call center italiano) che prevedeva il 30% di sconto + un ulteriore 10% per gli arrivi la domenica. L'offerta l'ho scoperta grazie a quel sito che vi ho segnalato in mp :hi hi hi hi
Disneyland è caro, ma con il fai da te sicuramente si risparmia un bel pò :sorrisoo

Confermo che al parco paghi con CC ovunque :ok

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 feb 2012, 9:54

MARE noi abbiamo fatto uguale uguale!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 feb 2012, 9:55

grazie Babby, ho visto, solo che i prezzi sono del 2007....infatti non erano male...adesso cerco i prezzi aggiornati, cmq l'idea è questa!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2012, 10:23

mariangelac ha scritto:ValeBXL, in quale hotel sei stata?
Mariangela, devo ricercare se ho ancora la prenotazione fra le mie e-mail, il nome ora non mi torna in mente. Comunque, se fai una ricerca su booking con destinazione Marne la Vallée, te ne escono molti (anche di quelli "a tema" vicino al parco). In Francia andiamo spesso negli hotel della catena Accor (carini e economici), ce ne sono anche a Marne la Vallée. No so, se vuoi l'esperienza Disney completa, puoi stare negli hotel nel parco, ma, e questa è la mia opinione personale, il prezzo è veramente troppo alto. I bambini sono già iper eccitati dopo l'esperienza la parco, secondo me non hanno bisogno di avere la stanza decorata a tema, o di vedere ancora personaggi a cena e colazione.
Da Marne la Vallée c'è poi la metro con cui in 30 minuti sei a Parigi (se ti stufi dei parchi e vuoi fare qualcos'altro). Tutte e due le volte, noi siamo stati solo un giorno al parco, e poi a Parigi e a Versailles.
Per la persona che ci va in maggio (ho scordato il nick): dovrebbe essere OK, tranne per la settimana dell'ascensione (in Francia è vacanza giovedi' 17 e venerdi' 18).

Valentina

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 feb 2012, 10:33

Ragazze io sto chiedendo info a tutti, perche vorrei portare i bambini, questa è l'età della magia dei personaggi disney, ma francamente 3 giorni per noi 5 vengono a costare come una settimana in Polinesia, e proprio nn mi va!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2012, 10:54

noi siamo stati nel 2010....

ovviamente essendo in 6 non mi sono neanche azzardata a cercare una sistemazione all'interno del parco, ma ho trovato questo campeggio carinissimo a due passi da eurodisney, raggiungibile in macchina o pullman (sono mi sembra 14 km).
hanno le casette da 4, 5 e anche 6 posti (con 3 camere da letto addirittura, piccolissime eh, ma per pochi giorni), piscina, parco giochi....è veramente carino e comodo e i prezzi sono irrisori.... :ok

http://www.vacansoleil.it/camping/info/ ... 4/2015000/

l'altra grandissima comodità è che appena al di fuori del cancello del campeggio c'è la stazione del treno, ogni ora c'è un treno per Parigi che arriva alla gare de l'est dove, senza neanche uscire dalla stazione, puoi prendere la metropolitana per girare comodamente la città....

è comodissimo per chi va in macchina (noi siamo andati in macchina, il primo giorno a eurodisney sempre in macchina dal campeggio, e gli altri giorni a parigi con treno e metrò), per chi va in aereo purtroppo non ho idea.....però potrebbe essere un'idea per spendere poco se si è in tanti.... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 feb 2012, 11:15

MaMMaSiLVia, stavo guardando il tuo link, davvero bello il villaggio, ma nn capisco il listino prezzi, c'è scritto "prezzo in euro a notte per alloggio" quindi nel nostro caso di 2 adulti con 3 bambini che devo fare? moltiplicare per 5? :domanda scusa se la domanda può sembrare sciocca, ma nn mi è chiaro

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2012, 11:17

mariangelac ha scritto:Ragazze io sto chiedendo info a tutti, perche vorrei portare i bambini, questa è l'età della magia dei personaggi disney, ma francamente 3 giorni per noi 5 vengono a costare come una settimana in Polinesia, e proprio nn mi va!
Hai qualche compagnia low cost vicino a dove vivi tu? Se si', biglietto aereo low cost, affittate l'auto a Parigi, andate in qualche motel vicino a Disney (Accor, o il campeggio che suggerisce MammaSilvia mi sembra una buona opzione), comprate i biglietti del parco su internet che costano un po' meno (se i tuoi bambini hanno meno di tre anni, vacci prima che li compiano, perchè non pagano!). Per le cene, attorno ai parchi è pieno di posti non troppo cari. Per i pranzi, io sono sempre andata di panini (anche perchè i posti per mangiare nel parco, oltre che carissimi, sono sempre pieni e devi fare le file). Cosi' vedrai che risparmiate un bel po'.
Se vivi al sud Italia, mi sa che andarci in auto è un po' lunga (a meno che non combiniate con vacanze estive in giro per l'Europa).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”