GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Messaggio da luka » 2 mar 2010, 9:02

pasqua non vedo l'ora...ma non abbiamo solo sab pomeriggio - domenica e lunedi :aargh :aargh
spero prima di riuscire a fare un week-and
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 10:50

Io non ho nemmeno il week-end di Pasqua....quella stronza della ex,ovviamente,appioppa sempre il figlio al mio socio per le feste e così siamo costretti a rimanere a casa....sempre... :bomba
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2010, 12:57

noi abbiamo dal venerdi' pomeriggio al lunedi' sera quindi sono 3 giorni pieni :sorrisoo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 14:26

DAKOTA ha scritto:noi abbiamo dal venerdi' pomeriggio al lunedi' sera quindi sono 3 giorni pieni :sorrisoo
Sarebbe così anche per noi... :che_dici

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2010, 14:29

Saretta vuoi dire che tu e Nathan rimarrete a casa da soli :domanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 14:31

DAKOTA ha scritto:Saretta vuoi dire che tu e Nathan rimarrete a casa da soli :domanda
Molto probabilmente si...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 mar 2010, 14:34

Saretta78 ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Saretta vuoi dire che tu e Nathan rimarrete a casa da soli :domanda
ecco
cioè
non per impicciarmi
ma non si può fare un giro tutti insieme..???!!
OTtista ;)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 14:43

luka ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
ecco
cioè
non per impicciarmi
ma non si può fare un giro tutti insieme..???!!
Eh no....lo psicologo di suo figlio ha detto: Due famiglie separate...due vacanze separate (detta molto brevemente per farti capire)....

E a me sta anche bene da una parte perchè il tempo che passo sola con mio figlio è veramente pochissimo....quindi approfitto di questa decisione per godermelo senza il pappo(che lui adora e che quando siamo tutti insieme mi rende invisibile agli occhi di Nathan)...però....con le feste si potrebbe fare un pò per uno...non tutte a disposizione della ex che va a farsi le sue belle ferie col suo uomo e senza il figlio tra i piedi..no?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 14:48

Pensa che quest'anno,per l'estate,non siam riusciti a trovare una sola settimana da poter fare al mare perchè la signora ha messo giù un calendario degno del più casinaro del mondo....così che noi non abbiamo mai 2 week-end consecutivi liberi prima di agosto...

Ma il socio non può stare a casa ad agosto :che_dici

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2010, 14:50

e' giustissimo che passi del tempo con suo figlio ma tutte le feste mi sembra un po sbilanciato soprattutto se per passare le feste con lui deve rinunciare a passarle con voi
la situazione mi rendo conto che non e' facile anche perche' se non sbaglio abitate in citta' diverse e tuo marito va sempre giu' da lui
ma scusa per la domanda personale i due fratelli non dovrebbero se ne hanno voglia passare del tempo assieme ??

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2010, 14:50

e' giustissimo che passi del tempo con suo figlio ma tutte le feste mi sembra un po sbilanciato soprattutto se per passare le feste con lui deve rinunciare a passarle con voi
la situazione mi rendo conto che non e' facile anche perche' se non sbaglio abitate in citta' diverse e tuo marito va sempre giu' da lui
ma scusa per la domanda personale i due fratelli non dovrebbero se ne hanno voglia passare del tempo assieme ??

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 15:05

DAKOTA ha scritto:e' giustissimo che passi del tempo con suo figlio ma tutte le feste mi sembra un po sbilanciato soprattutto se per passare le feste con lui deve rinunciare a passarle con voi
Si,noi Imola e lui Ascoli Piceno..

I due fratelli si vedono..perchè,soprattutto ultimamente,quando è il figlio a venire su passa da noi e a volte dorme pure da noi....ma quando viene qui si ferma solamente due giorni....a volte uno e mezzo....e viene su una volta al mese quando va bene..quindi tra papà,nonni,zii e,ovviamente amici (del resto ha quasi 13 anni) tempo ne ha veramente poco e vorrebbe riuscire ad acocntentare tutti....e spesso capita che Nathan rimanga fuori dalla sua lista...ma devo anche dire che Nathan è talmente piccolo che non lo sente un fratello e non chiede di lui...magari quando sarà più grande...

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 2 mar 2010, 16:36

ciao a tutte care!!! lo so ho latitato parecchio .... ma avevo il trio stramalato ed alla fine ..... mi sono ammalata pure io :che_dici
Domenica siamo usciti per una gita veloce veloce, ho preparato la pasta e l'abbiamo mangiata sul camper a 20 minuti da casa, che non è il massimo ma i bimbi si sono divertiti, abbiamo scoperto una cioccolateria artigianale :-D ed il camper si è ricaricato ben bene!!!

Situazione vacanze imminenti di Pasqua: noi abbiamo tante idee e come al solito poche certezze..... si pensava alla Francia ma il campeggio che prendiamo come punto di sosta intermedio apre il 1/05 !!! :buuu .... quindi è tutto da vedersi. Voi conoscete qualche località francese sul mare con annesso campeggio? Io ne ho trovati solo di lontanissimi dal mare...

In alternativa c'è il tour della Toscana..... anche lì tutto da combinare...
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 mar 2010, 17:19

Ele2 ha scritto:ciao a tutte care!!! lo so ho latitato parecchio .... ma avevo il trio stramalato ed alla fine ..... mi sono ammalata pure io :che_dici
Domenica siamo usciti per una gita veloce veloce, ho preparato la pasta e l'abbiamo mangiata sul camper a 20 minuti da casa, che non è il massimo ma i bimbi si sono divertiti, abbiamo scoperto una cioccolateria artigianale :-D ed il camper si è ricaricato ben bene!!!

Situazione vacanze imminenti di Pasqua: noi abbiamo tante idee e come al solito poche certezze..... si pensava alla Francia ma il campeggio che prendiamo come punto di sosta intermedio apre il 1/05 !!! :buuu .... quindi è tutto da vedersi. Voi conoscete qualche località francese sul mare con annesso campeggio? Io ne ho trovati solo di lontanissimi dal mare...

In alternativa c'è il tour della Toscana..... anche lì tutto da combinare...
non so aiutarti per la Francia
il tour della Toscana fatto tante volte...
e il periodo pasquale è buono come clima....anche se cìè già tanta gente
anche a me piacerebbe tornare in toscana per pasqua...oppure in umbria...
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2010, 8:50

Francia mare non so aiutarti nemmeno io ci manca la parte meridionale
Invece per la Toscana dovrebbe gia' essere buono il clima, e' vero che di solito c'e' tanta gente ma ci sono anche un saccco di aree di sosta quindi problemi non ce ne sono :ok
Noi non abbiamo ancora pensato a niente :domanda

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mar 2010, 15:08

toc toc vi leggo da tanto, io adoro il camperrrrrr e ora passo a porvi un quesito :sorrisoo
noi non abbiamo un camper ns, usiamo quello dei miei suoceri, quando non lo usano loro, cioè usciamo davvero raramente. lo usiamo 2 sett in estate per lasciarlo al mare così il pupo sta al mare e noi avanti e indietro al lavoro.
quest'anno il maritino ha detto che forse riuscirà a ritagliarsi un 10 giorni a fine giugno (lui di solito è in ferie ad agosto come i miei suoceri, quidni nisba) e vorrebbe andare in montagna, che ci consigliate?
amiamo le aree di sosta, sia x questione economica che per libertà, di solito i campeggi prediligono soste lunghette a noi piace spostarci.
io adoro le escursioni, mio marito non è un grande camminatore, l'ometto di casa basta che si va in giro sta bene :hi hi hi hi
che mete potete propormi? magari zone in cui sono attrezzati per i bimbi.
grazie mille
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2010, 16:39

Ciao spes tesoro :bacio anche tu allora amante del camper :ok

montagna intendi dolomiti ???
a giugno e' ancora bassa stagione quindi puoi avere piu' possibilita' per la sosta che di solito e' bandita un po d'appertutto
noi di solito o ci fermiamo a predazzo oppure a plan de gralba

con 10 giorni potreste anche andare in germania ci sono aree di sosta favolose e spesso gratuite e i posti meritano molto :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mar 2010, 19:11

io... amantissimaaaaaaa :ok
pensavo alle dolomiti si, la germania mi smebra lontanissima, arrivo dal centro
e poi io non guido il camper, visto che non è ns, non mi sento
io cmq non parlavo di sosta selvaggia, con il pupo non me la sento, ma di aree di sosta attrezzate che in genere sono meno costose dei campeggi, o no?
noi ci siamo limitati al centro italia, quindi non saprei
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2010, 19:50

spes
concordo con te nel dire che in Italia i campeggi sono molto cari
infatti non amiamo molto di piu' l'estero

non so infatti come sono le voste abitudini noi anche se abbiamo 3 gg andiamo spesso in slovenia, austria e germania

a predazzo c'e' un area di sosta gratuita cosi' come a plan de gralba (e' a pagmento solo d'inverno perche' proprio vicino alle piste) c'e' un area di sosta a pagamento proprio fuori dal campeggio BELLISSIMO di Sesto, un altra area sempre a pagamento fuori dal campeggio di Chiusa

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mar 2010, 20:36

dakota intanto grazie :bacio , il maritino s'è già mezzo rimangiata la parola :aargh dice che si fa 2 conti e vede:che_dici
cmq a parte questo, noi siamo stati solo al mare in aree abruzzesi per i we, lazio, bassa toscana, marche e igea marina, quasi sempre in aree di sosta e siamo stati molto bene, anche xchè tanto ci serve solo la base, non abbiamo nessuna pretesa.
saretta caspiterina che situazione :coccola :bacio

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”