GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da TeddyRaxpin » 27 mar 2008, 12:19

Tweety io vado spesso in liguria, però il mare è subito profondo, non credo sia il massimo per i bimbi piccoli. almeno per me, che preferisco le spiaggione di sabbia! :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 27 mar 2008, 13:13

Condivido! infatti non ci vado quasi mai.. però ho pensato che il primo w.e. di aprile può andar bene, tanto il bagno non penso di farlo :fischia Avevo puntato la toscana, dove andiamo spesso in vacanza, ma me l'hanno sconsigliata.. han detto che col camper non è il massimo :domanda

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mari99 » 27 mar 2008, 13:24

Ciao a tutte :sorrisoo

Anche noi abbiamo il camper da un anno e per Pasqua siamo andati a Mirabilandia.

Ci siamo trovati bene (ecluso il tempo :aargh ) si paga un biglietto di € 10,00 e si può sostare nel parcheggio del parco per 48 ore; il biglietto del parco costa € 26,50 ed è valido per due giorni.... magari a qualcuna di voi può interessare.

:bacio
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2008, 14:38

Tweety ha scritto:Condivido! infatti non ci vado quasi mai.. però ho pensato che il primo w.e. di aprile può andar bene, tanto il bagno non penso di farlo :fischia Avevo puntato la toscana, dove andiamo spesso in vacanza, ma me l'hanno sconsigliata.. han detto che col camper non è il massimo :domanda
Cioè? La Toscana non è il massimo col camper???
Ma chi te l'ha detto scusa? :ahaha
In toscana col camper ti ci muovi benissimo e ci sono palate di aree camper, campeggi ecc ecc.
Dove vorresti andare? Un pò la conosco!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2008, 14:46

Tweety ha scritto:Cucù.. spero di diventare anche io una camperista.
Il primo w.e. di aprile prendiamo un camper a noleggio, e se ci piace, poi lo acquisteremo :incrocini

Pensavamo di andare in Toscana.. sicuramente a Collodi, al parco di Pinocchio per Marco.. e poi che ci consigliate? staremo via 4-5 giorni :fischia Vista la bassa stagione, ci prendiamo tranquillamente un camper a 6 posti, con 2 matrimoniali ed un letto a castello, e pensavo di mettere la spondina per non far ruzzolare i cuccioli... :ok

Tra l'altro viaggeremo con un bimbo di 2anni e 1/2 ed una bimba di 5 mesi.. con il camper a nolo ci danno il kit parti e via, ci sono le pentole, le tazze per la colazione, i detersivi etc etc.. mi servirà altro? :domanda
Ci sono anche lenzuola, coperte e asciugamani?
Portati la roba dei piccoli e bon allora.
Io sono stata a Collodi e ho abbinato lo zoo di Pistoia che è vicinissimo.
Sia a Collodi che allo zoo puoi fermarti per la notte.
I due parchi ti portano via due giorni.
Nel primo week end di Aprile dubito che avrai problemi a trovar parcheggio.
Essendo alla tua prima esperienza forse ti conviene puntare su un'area attrazzata o su un campeggio. L'alternativa sarebbe sostare 'alla zuava' (come diciamo noi :hi hi hi hi ) dove te lo permettono e di solito è dove vedi altri camper (consiglio: meglio parcheggiare vicino ad altri camper perchè i camperisti generalmente sono molto solidali tra di loro. Occhio solo agli zingari!).
Evita viareggio perchè l'area camper dovrebbe essere ancora sottosopra per i lavori in corso o al limite chiama l'apt prima. In tutto il resto del paese è vietata la sosta ai camper. Più giù è più facile trovare posti dove fermarsi e sostare.
A Marina di Pisa c'è una bella area praticamente sull'acqua vicinissima alle apiagge.
Prova a cercare il portolano on line!
Se il tempo non è bello (ma ti/ci auguro il contrario! :incrocini ) puoi andare a Lucca dove ci sono due belle aree camper e la città è molto bella e vivibilissima sopratutto con i bimbi piccoli! :ok
Immagine

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 27 mar 2008, 16:20

Grazie!! che belle dritte!!!! :ok
in effetti io ero partita con Collodi.. è un pò che faccio vedere a Marco il cartone di Pinocchio :prrrr ma mi hanno scoraggiata :buuu si vede che non mi vedono ben organizzata.. bò... io me la sento alla grande, anche se con due bimbi piccoli :ok
Mò mi segno le tue dritte :bacio

gegis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gegis » 27 mar 2008, 17:01

Ragazze qualcuno mi sa indicare quale e' il punto sosta camper piu' vicino a Cala violina in Toscana? Inoltre volevo sapere quali punti sosta in Liguria vi hanno entusiasmato e quali no, grazie!
Ciao Ge

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2008, 17:39

Tweety, vedrai che vi trovetere bene!

Gegis, non so nulla di Cala Violina ma x la Liguria ti straconsiglio l'area di Spotorno e quella di Pietra Ligure.
Ce n'è una anche a Sanremo ma la città non è che mi entusiasmi così tanto.
Poi ci penso! :ok
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 mar 2008, 19:11

Tweety ha scritto:Abbiamo parlato con dei camperisti, e come prima esperienza ci hanno detto che la toscana non ha aree attrezzate vicino al mare.. e così ci hanno consigliato l'oasi park di diano marina, in liguria... qualcuna ha info sulla liguria? :bacio
L'OASI PARK E' MOLTO CARINA, CI ANDIAMO SPESSO.
E' TIPO CAMPEGGIO MA COSTA MOLTO MENO.
FANNO ANCHE SCONTI ED OFFERTE VANTAGGIOSE TIPO ABBONAMENTI.

MA NON E' COSì VICINA AL MARE, SARA' CIRCA 800 M / 1 KM

E LE AREE DI SOSTA DOVE SIAMO STATI NOI IN TOSCANA SONO CIRCA ALLA STESSA DISTANZA.

IN TOSCANA TI ROMPONO MOLTO MENO LE BALLE CHE IN LIGURIA COL CAMPER.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 mar 2008, 19:13

gegis ha scritto:Ragazze qualcuno mi sa indicare quale e' il punto sosta camper piu' vicino a Cala violina in Toscana? Inoltre volevo sapere quali punti sosta in Liguria vi hanno entusiasmato e quali no, grazie!
Ciao Ge
A CALA VIOLINA C'E' IL PARCHEGGIO DOVE POTETE PARCHEGGIARE PRIMA DI INOLTRARVI NELLA PINETA ED ARRIVARE ALLA SPIAGGIA.

PER I PUNTI SOSTA TI CONSIGIO DI VISITARE IL SITO

http://www.camperweb.it/aree_attrezzate ... osseto.htm

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 mar 2008, 19:18

gegis ha scritto:Ragazze qualcuno mi sa indicare quale e' il punto sosta camper piu' vicino a Cala violina in Toscana? Inoltre volevo sapere quali punti sosta in Liguria vi hanno entusiasmato e quali no, grazie!
Ciao Ge
C'E' QUELLO DI DIANO MARINA (OASI PARK) CHE E' BEN ATTREZZATO.

QUELLO DI FINALE TE LO SCONSIGLIO PERCHE' D'ESTATE CI SONO I TOPI :x:

POI C'E' QUELLO DI ALBISOLA VICINO AL CAMPO SPORTIVO CHE E' ANCHE MOLTO CARINO.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 mar 2008, 19:19

TeddyRaxpin ha scritto:Tweety io vado spesso in liguria, però il mare è subito profondo, non credo sia il massimo per i bimbi piccoli. almeno per me, che preferisco le spiaggione di sabbia! :hi hi hi hi
NON OVUNQUE E' SUBITO PROFONDO.

A DIANO AD ESEMPIO IL MARE E' LUNGO E PRIMA DI NON TOCCARE CE NE VUOLE.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 mar 2008, 19:21

gattoromeo ha scritto:
Tweety ha scritto:Condivido! infatti non ci vado quasi mai.. però ho pensato che il primo w.e. di aprile può andar bene, tanto il bagno non penso di farlo :fischia Avevo puntato la toscana, dove andiamo spesso in vacanza, ma me l'hanno sconsigliata.. han detto che col camper non è il massimo :domanda
Cioè? La Toscana non è il massimo col camper???
Ma chi te l'ha detto scusa? :ahaha
In toscana col camper ti ci muovi benissimo e ci sono palate di aree camper, campeggi ecc ecc.
Dove vorresti andare? Un pò la conosco!
INFATTI! LA TOSCANA DA VIVERE COL CAMPER E' FANTASTICA!

NOI A NOVEMBRE CI SIAMO PARCHEGGIATI NEL PIAZZALE DI UNA SCUOLA IN UN PAESINO SPERDUTO E NESSUNO C'HA ROTTO LE SCATOLE.
IN LIGURIA TI DANNO LA MULTA FISSA SE NON PARCHEGGI NELLE AREE DI SOSTA APPOSITE, ANCHE SE NON FAI CAMPEGGIO E NON ROMPI LE SCATOLE A NESSUNO.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 mar 2008, 12:35

Federica, a novembre anche in liguria ti lasciano fare. Io ho visto camper i passeggiata a mare! :urka
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 28 mar 2008, 12:36

Ehi parlate di Toscana? !?!?!? :-D :-D

Se posso aiutarvi... chiedete pure visto che io ci vivo proprio in mezzo!

Abito a 6 Km da Collodi e a 20 da Pistoia.
Se vuoi visitare Collodi, una buona alternativa per la sosta è Pescia.
E' una cittadina medievale davvero carina e hanno un'area camper gratuita con carico e scarico (gratuiti pure quelli).
L'area non è per la sosta ma per quella puoi parcheggiare lungo il fiume a due passi dal centro, davanti al supermercato Lidl.
E' tranquilla e carina.! :ok

C'è anche un parcheggio accanto al camper service ma è un po' piccolo e molto incasinato perchè davanti all'ospedale e quindi sempre sovraffollato!

Pescia è un buon punto di partenza per le escursioni a Collodi, Lucca, Pistoia e Montecatini.
Inoltre c'è la stazione del treno che va direttamente a Firenze, Lucca, Viareggio, Pisa, Pistoia, Montecatini.....

Se vuoi altre info fammi sapere

Noi in estate andiamo tutti i fine settimana ad un camping a Marina di Castagneto Carducci. Partiamo il venerdì sera e dormiamo in un parcheggio appena fuori dal paese (c'era una bella area camper dove prima passavamo la notte del venerdì ma ora hanno messo tutto a pagamento... anche di notte!!! :pistole ) e la mattina del sabato entriamo in campeggio.
Il camping è proprio sul mare. La spiaggia di sabbia (anche se non bellissima e molto affollata) e il mare non è profondo. C'è sia spiaggia libera che a pagamento.
Il campeggio si chiama "Belmare" e anche se non è tra i più economici ha il grandissimo pregio di lasciarti anche tutta la domenica pagando solo la notte del sabato! :yeee Noi paghiamo una notte e stiamo lì fino a dopo cena della domenica in modo da evitare le code del rientro.
Inoltre c'è il paesino proprio fuori dal campeggio che è davvero carino e in estate pieno di iniziative. Anche nel campeggio c'è animazione per i bambini ogni sera.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 30 mar 2008, 15:00

CIAO!!
Non so se va bene scrivere qui.....ma vorrei avere da voi esperte qualche informazione.....
Stiamo pensando di dare un taglio alle solite vacanze e di trasfprmarle in itineranti!!! Il problema è che un camper nuovo costa una cifra :urka :urka allora avevo pensato alle roulotte, ma non ne so praticamente niente....
Se mi dite qualcosa tanto per orientarmi e fare la scelta giusta...VI RINGRAZIO!!!
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 30 mar 2008, 18:48

Ok.. sabato abbiamo prenotato il camper, giovedì lo ritiriamo :ok
noi contiamo di dormire solo in aree attrezzate, ma tutti ci stanno facendo terrorismo con la storia che entrano dentro, lo spray, rubano tutto.. ma anche nelle aree attrezzate? :bomba :bomba

Ci danno un 6 posti immatricolato un mese fa :fischia un ford.. io non vedo l'ora.. :incrocini

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 mar 2008, 23:56

gattoromeo ha scritto:Federica, a novembre anche in liguria ti lasciano fare. Io ho visto camper i passeggiata a mare! :urka
NOI L'ANNO SCORSO NEL WEEK END DEL PRIMO NOVEMBRE CI SIAMO PRESI UNA BELLA MULTONA PER SOSTA VIETATA DOPO CHE ERANO PASSATI I VIGILI, CI AVEVANO DETTO DI SLOGGIARE E CI STAVAMO ACCINGENDO A FARLO.

LA MULTA CI E' ARRIVATA A CASA, NON NOTIFICATA SUL LUOGO!

FORSE NEGLI ALTRI WEEK END SONO PIU' BUONI... A NOI HANNO QUASI SEMPRE ROTTO LE SCATOLE...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 mar 2008, 23:59

Tweety ha scritto:Ok.. sabato abbiamo prenotato il camper, giovedì lo ritiriamo :ok
noi contiamo di dormire solo in aree attrezzate, ma tutti ci stanno facendo terrorismo con la storia che entrano dentro, lo spray, rubano tutto.. ma anche nelle aree attrezzate? :bomba :bomba

Ci danno un 6 posti immatricolato un mese fa :fischia un ford.. io non vedo l'ora.. :incrocini
NOI CI SIAMO ATTREZZATI CON LA CATENA CHE CHIUDE LE PORTIERE LEGANDO INSIEME I DUE MANIGLIONI.
E CON UN BUON ANTIFURTO.
DI SOLITO NELLE AREE ATTREZZATE PERO' NON SUCCEDE NULLA.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 31 mar 2008, 0:47

ragazze, voi che siete più esperte di me, sapete dirmi se durante i ponti è il caso di prenotare il posto nei campeggi? andando per es. a Roma, che sarà pienissima, rischio di non trovare posto?
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”