GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crociere

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
pulzella77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Crociere

Messaggio da pulzella77 » 27 ago 2007, 19:24

sulla costa c'erano degli animatori apposta per i bimbi più piccoli molto bravi, l'unico problema secondo me sono le escursioni alcune sono un pò complicate da fare con i bambini piccoli. Anche la nostra cabina era minuscola e con arredamento vecchiotto, il letto era addirittura di quelli a una piazza e 1/2 corto e stretto ...una goduria :che_dici
Immagine

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 28 ago 2007, 14:25

io sono stata in crociera..rodi cipro malta tripoli..cairo..e tutti i giorni mare mossissssssimo :x: e ho scoperto di soffrire il mal di mare..e io che credevo che su una nave così grossa non si sentiva!! :sorrisoo
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 28 ago 2007, 14:57

PULZELLA le escursioni non mi preoccupano più di tanto...1) perchè costano un botto e quindi vanno centellinate 2) perchè saremo in una ventina e non tutti scenderemo, quindi al limite la Nicky la lascio a qualcuno del gruppo

ALICE...adesso si che sono più tranquilla :fischia :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 28 ago 2007, 16:24

Anni fa ho fatto con la costa classica 7 isole in 7 gioni nei Caraibi...mi é piaciuto molto perché viaggiavamo la notte e durante il giorno stavamo tutto il tempo sull'isola dove arrivavamo....pero' non so se rifarei un'altra crociera ...perché vi chiederete...primo perché un conto é viaggiare la notte come avevamo fatto noi ma di giorno mi farei due Pa@@@ (si c'é di tutto ma se non ami prendere il sole che fai?!)....secondo mi piace stare di piu' in un posto nuovo e non limitarmi ad una "toccata e fuga", terzo é una bella esperienza ma una volta basta.
Non sono piu' di tanto d'accordo sul fatto che sia l'ideale per i bimbi...primo perché é come stare in un villaggio turistico con miniclub ecc ma senza mare e spiaggia!!!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 28 ago 2007, 16:26

...mi é partito il messaggio...scusate....
Secondo é pieno di scale, scalette e "tranelli vari e un bimbo piccolo se non lo tieni d'occhio puoi star certo che prima o poi si fa male!!! (almeno io la vedo cosí)
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 11:10

Quando nel marzo del 2004 abbiamo fatto la prima crociera ai Caraibi eravamo un pò titubanti ...pensamo fosse una cosa "da vecchi"... :hi hi hi hi
Invece ci siamo ricreduti!!!!!!!
Tanto che l'anno scorso (marzo 2006) ne abbiamo fatta un'altra, sempre ai Caraibi ma una rotta diversa prendendo la cabina con il terrazzino!!!! che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
La vita di bordo ci piace tantissimo!!! Spero di farne altre! :incrocini
(entrambe le crociere le abbiamo fatte con la Costa)
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2007, 17:58

Io l'anno scorso ho fatto la crociera sul Nilo. Non credo faccia testo. In realtà, la crociera in sé non mi ha esaltata (un albergo galleggiante, con qualche scomodità, i soliti animatori rompip...e, pasti a buffet...). Sono state le escursioni la cosa meravigliosa...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pulzella77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pulzella77 » 29 ago 2007, 18:17

Chikka Lo so che le escursioni costano ma stare tutto il giorno sulla nave è da suicidio, noi abbiamo fatto due giorni interi di navigazione e tra il mare mosso e il non saper alla fine cosa fare non ne potevamo più. :x:
Immagine

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 21:08

pulzella77 ha scritto:Chikka Lo so che le escursioni costano ma stare tutto il giorno sulla nave è da suicidio, noi abbiamo fatto due giorni interi di navigazione e tra il mare mosso e il non saper alla fine cosa fare non ne potevamo più. :x:
Ma davvero non sapevate cosa fare????????? :urka
O maròòò c'è talmente tanto da fare sulle navi ... come è possibile?
Se proprio non volevi prendere il sole (oltre a magnà :hi hi hi hi ) potevi fare massaggi, bagno turco, sauna .... ballare ecc...... :ok

Noi le escursioni le abbiamo fatte sempre per conto nostro spendendo metà della metà della metà del prezzo che avremmo speso con loro!! :che_dici
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

cece77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cece77 » 30 ago 2007, 18:18

Io ho viaggiato con la Festival ho fatto i volti del Mediterraneo: Genova, Napoli, Taormina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia. Sono stata in viaggio di nozze ma non lo rifarei troppi soldi e non riesci a vedere bene le città che visiti, se scendi ad ogni scalo ti godi poco la nave.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 set 2007, 9:18

Di crociere ne ho fatte 2 ed entrambe con la Royal Caribbean....

La 1° nel 2004 ai Caraibi (piccola, di soli 4 gg), la 2° di 7 gg. nel mediterraneo quest'estate a luglio.

Devo dire che l'esperienza della crociera non mi è piaciuta molto, x 2 motivi essenzialmente: 1) i posti in cui la nave approda si visitano troppo velocemente; 2) Si mangia come disperati!!! C'è tanto di quel ben di Dio che ti dispiace lasciarlo lì nei piatti ed allora.....

Per il resto tutto OK, le navi della RC sono nuove e particolarmente eleganti, unico neo è che il personale di bordo è quasi tutto statunitense o giù di lì e quindi la lingua ufficiale a bordo è l'inglese....ma se non avete grossi problemi con questa lingua, va tutto liscio come l'olio!

Per quanto riguarda i bimbi, oltre alla mia (che all'epoca aveva 16 mesi) c'erano moltissimi bambini, anche sotto l'anno; devo dire xò che andare in crociera con una bimba così piccola è stato abbastanza stressante, x lei ma soprattutto x me che le dovevo stare dietro passo passso x evitare che si buttasse dai ponti della nave!!! :hi hi hi hi

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 set 2007, 9:22

Ah!!! Mi sono appena ricordata di una frase che ho sentito pronunciare da un ospite italiano a bordo mentre parlava al cell con la sua famiglia: "Su questa nave c'è un lusso da forze di stomaco" :vomitino_1:

Mi sono ammazzata dalle risate, xchè in effetti rendeva benissimo l'idea del lusso sfrenato che regnava a bordo!!!!!!!!! :ahah

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANGELAS » 6 set 2007, 8:24

poi con calma vi racconto la mia perbene :yeee
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 12 set 2007, 16:32

Io il prossimo anno farò una crociera con la Costa per il viaggio di nozze.
Partiremo da Amsterdam e toccheremo i fiordi norvegesi, capo nord, Islanda, isole Faroer per tornare ad Amsterdam dopo 14 giorni.
Per adesso l'idea è di lasciare Lavinia dai nonni, ma più passa il tempo e più mi chiedo come farò a vivere tutto quel tempo lontana da lei. :buuu :buuu :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 15 set 2007, 14:29

Raf io crociere
ne ho fatte già tre : Caraibi, Egitto Grecia Rodi Cipro Turchia, e quest'anno la tua : Spagna, Marocco, Portogallo Canarie.
Se ti è piaciuta la prima vedrai quando tua figlia avrà + di tre anni! L'animazione per i bambini è veramente eccellente per non parlare degli adolescenti! Mio figlio Michele piange ogni volta che torniamo a casa e per i suoi 18 anni speriemo di riuscire a portarlo a Dubai!
Mi rendo però conto che si tratta di una vacanza particolare, quest'anno abbiamo portato con noi degli amici che sono stati malissimo (a coronamento della sf.... la loro bambina ha passato 5 giorni in gabina con la tonsillite!!!), hanno criticato qualsiasi cosa e penso non torneranno +
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 set 2007, 16:14

E' il mio sogno :buuu spero prima o poi di farla :fischia ma le cose sono 2... o ci vado da sola oppure cambio marito :ahaha perchè a mio marito non gli piace :pistole
Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2007, 19:41

RAF71 ha scritto:Io il prossimo anno farò una crociera con la Costa per il viaggio di nozze.
Partiremo da Amsterdam e toccheremo i fiordi norvegesi, capo nord, Islanda, isole Faroer per tornare ad Amsterdam dopo 14 giorni.
Per adesso l'idea è di lasciare Lavinia dai nonni, ma più passa il tempo e più mi chiedo come farò a vivere tutto quel tempo lontana da lei. :buuu :buuu :buuu
Raf71 è stata la crociera che ho fatto per il mio viaggio di nozze l'anno scorso. Solo che noi siamo partiti da Amburgo... Goditela perchè è bellissima! Se hai bisogno di info chiedimi pure in mp!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 set 2007, 0:09

noi abbiamo fatto il nord europa a giugno, con neva che aveva un anno esatto. con i bambini piccoli secondo me è imbattibile la formula crociera, anche se in effetti si vede tutto di fretta...secondo me basta scegliere con cura l'itinerario, per non avere troppi rimpianti (per esempio non farei una crociera nel Mediterraneo, ma ai Caraibi e nel Nord Europa mi sono piaciute)
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 set 2007, 0:10

RAF71 noi abbiamo fatto proprio quella anche se dal 2008 l'itinerario cambierà un po' ho visto, ma restano le tappe più belle...vedrai che vi piacerà tantissimo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2007, 23:38

francesca74 ha scritto:io ho fatto una crociera,ma ho navigato il nilo,in viaggio di nozze

il tipo di crociera è completamente diverso,e anche la nave,che è praticamente un battello con poche cabine,tutte spaziose e confortevoli

e i posti sono incantevoli :ok

Anche noi in viaggio di nozze abbiamo fatto la crocera sul Nilo con la Turisanda; posti meravigliosi e cabine molto belle...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”