GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
creazione bed & brekfast per bambini consigli
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Re: creazione bed & brekfast per bambini consigli
Per quanto riguarda il posto auto sarebbe al coperto con possibilità di entrare per carico/scarico valigie al coperto.
Libero utilizzo del giardino di proprietà, con area esclusiva riservata coperta attrezzata per pranz'o all'aperto proprio fuori dalla porta della zona giorno-pasti.
Servizio extra... metterei a disposizione piccolo angolo cottura tipo due piastre elettriche e attrezzatura da cucina di base con zucchero, olio, sale, aromi ed aceto a disposizione...
E sempre una palla dover comprare queste cose.. anche perché ci sarebbe tutto i
Necessario per cucinare.. poi la spesa specifica verrà fatta direttamente dal cliente..
Libero utilizzo del giardino di proprietà, con area esclusiva riservata coperta attrezzata per pranz'o all'aperto proprio fuori dalla porta della zona giorno-pasti.
Servizio extra... metterei a disposizione piccolo angolo cottura tipo due piastre elettriche e attrezzatura da cucina di base con zucchero, olio, sale, aromi ed aceto a disposizione...
Necessario per cucinare.. poi la spesa specifica verrà fatta direttamente dal cliente..
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Mi sembra tutto ben fatto e il prezzo veramente ottimo, io apprezzerei molto le brioche fresche però, non surgelate, un bel vassoio con 4 brioche fa un bell'effetto e non vengano buttate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
questo potrebbe diventare problematico... chi laverebbe pentole e piatti? e se più famiglie volessero farsi da mangiare contemporaneamente?fatinadeiboschi ha scritto:Servizio extra... metterei a disposizione piccolo angolo cottura tipo due piastre elettriche e attrezzatura da cucina di base con zucchero, olio, sale, aromi ed aceto a disposizione...
meglio i microonde per scaldare cibi già precotti ed eventualmente mettere a disposizione solo i condimenti e delle stoviglie usa e getta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me fati è tutto perfetto e il prezzo è ottimo, anzi forse persino un pelino troppo basso pure per un lancio!
Non ho capito se il posto è vicino a qualche paesino carino/pista da sci/centro termale etc , se sì mi raccomando pubblicizza bene la cosa!
Non ho capito se il posto è vicino a qualche paesino carino/pista da sci/centro termale etc , se sì mi raccomando pubblicizza bene la cosa!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Si si Laura, e tutto vicino... certo che lo publicizzero molto :-)....laura s ha scritto:Secondo me fati è tutto perfetto e il prezzo è ottimo, anzi forse persino un pelino troppo basso pure per un lancio!
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
L' alloggio e a titolo esclusivo, pertanto nessuno utilizzerebbe le stoviglie e angolo cucina... se non la famiglia che e ospitata in quel momento.Ari ha scritto:questo potrebbe diventare problematico... chi laverebbe pentole e piatti? e se più famiglie volessero farsi da mangiare contemporaneamente?fatinadeiboschi ha scritto:Servizio extra... metterei a disposizione piccolo angolo cottura tipo due piastre elettriche e attrezzatura da cucina di base con zucchero, olio, sale, aromi ed aceto a disposizione...
meglio i microonde per scaldare cibi già precotti ed eventualmente mettere a disposizione solo i condimenti e delle stoviglie usa e getta.
Non penso che ci siano problemi nel lavare le stoviglie a dir il vero, ma se questo lo fosse nel momento delle pulizie giornaliere lo farei io... stoviglie USA e getta proprio no... lo trovo un po squallido oltre che produrre un sacco di immondizia.. ad una festa campestre si ma in una struttura alberghiera o turistica assolutamente no.
Certo saranno stoviglie tutte colorate di plastica tipo IKEA per capirci, perché comode da usare e soprattutto in presenza di bambini... indistruttibili...
Personalmente da cliente, mi verrebbe il patema se avessi a che fare con delle stoviglie delicate....
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
fatinadeiboschi.. il prezzo, per quello che offrite è veramente ottimo anche per una con pochi soldini come la sottoscritta (fai conto che quando ci siamo mossi le ultime volte con il marito in appartamento a 3 in bassa stagione in città turistica vicino a zone termali, abbiamo speso sui 25 euro a testa, ma eravamo senza bimbi, avevamo trovato solo stoviglie e lenzuola, pulizie a carico nostro, niente lettini o culle, al max la piscina esterna, ma non era in periodo e quindi non utilizzabile...)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Ari
- Platinum~GolGirl®
scusa, avevo capito che la struttura potesse ospitare più famiglie contemporaneamente.fatinadeiboschi ha scritto:L' alloggio e a titolo esclusivo, pertanto nessuno utilizzerebbe le stoviglie e angolo cucina... se non la famiglia che e ospitata in quel momento.
se ce n'è solo una alla volta allora va bene.
ma a questo punto non ti converrebbe di più affittare come singolo appartamento?

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Quello che per me è imprescindibile è il bagno privato come detto dalle altre e l'animazione per i bambini, in modo che io possa liberarmi per qualche ora il pomeriggio.
per il resto la comodità di affittare tutto in loco (attrezzatura da sci) è ottimo. Io sono vegetariana quindi in genere chiedo se è previsto qualche pasto diverso per me. Per il resto la tua proposta è davvero allettante! Fammi sapere quando entra in funzione così ti recensisco io su tripadvisor
per il resto la comodità di affittare tutto in loco (attrezzatura da sci) è ottimo. Io sono vegetariana quindi in genere chiedo se è previsto qualche pasto diverso per me. Per il resto la tua proposta è davvero allettante! Fammi sapere quando entra in funzione così ti recensisco io su tripadvisor

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Original~GolGirl®
Non ho letto tutto, quindi magari scrivo cose già dette. Io offrirei Wifi gratuito (l'accesso a internet e' sempre utile quando si viaggia, soprattutto per chi come me non vuole uno smartphone e continua ad usare il tablet
). Metterei poi insieme un raccoglitore con tante informazioni pratiche sul tuo paese, da dove andare a fare la spesa, ai migliori ristoranti, panetterie, bar, a escursioni, posti da vedere, mezzi pubblici, farmacie di turno, etc etc.
Approvo la cucina, le stoviglie e olio, sale, zucchero. Io dopo un po' che sono in giro non ne posso più di mangiare al ristorante e sono ben felice di cucinare qualcosa di semplice.
In bocca al lupo. Io nelle mie vacanze cerco sempre di andare in piccole strutture, gestite da locali, ed evito i grandi hotel, mi piace pensare di aiutare l'economia locale e incentivare piccole attività. La cosa più bella e' che spesso riusciamo a discutere con i gestori delle varie case o guest house o con le persone che ci lavorano, impariamo molto sul paese e sulla cultura e riceviamo sempre ottimi consigli per le varie escursioni. Incontri un sacco di gente interessante ed è molto più stimolante che avere di fronte la receptionist di un hotel, per quanto gentile sia.

Approvo la cucina, le stoviglie e olio, sale, zucchero. Io dopo un po' che sono in giro non ne posso più di mangiare al ristorante e sono ben felice di cucinare qualcosa di semplice.
In bocca al lupo. Io nelle mie vacanze cerco sempre di andare in piccole strutture, gestite da locali, ed evito i grandi hotel, mi piace pensare di aiutare l'economia locale e incentivare piccole attività. La cosa più bella e' che spesso riusciamo a discutere con i gestori delle varie case o guest house o con le persone che ci lavorano, impariamo molto sul paese e sulla cultura e riceviamo sempre ottimi consigli per le varie escursioni. Incontri un sacco di gente interessante ed è molto più stimolante che avere di fronte la receptionist di un hotel, per quanto gentile sia.
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Quello che per me è imprescindibile è il bagno privato come detto dalle altre e l'animazione per i bambini, in modo che io possa liberarmi per qualche ora il pomeriggio.
Ti ringrazio veramente tanto... posso chiederti se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail così se posso e non disturbo, ti mando un questionario da compilare e girare alle tue amiche se ti e possibile e hai voglia...
Spero di riuscire ad aprirlo entro natale del 2015 perché dobbiamo fare i lavori .. e siccome e tutto in economia EC e mio marito che li fa di sabato nella bella stagione... sono più lunghi di quello che vorrei...
Fosse per me aprirsi domani...
Ma nel frattempo studio il mercato e l' inglese... e crescono i figli... con il nanetto di 22 mesi sarebbe attualmente seguire il progetto come vorrei...
Mandami i tuoi dati così ti avviso sul procedere dei lavori e relativa tempistica...
Grazie ancora
- mariangelac
- Collaboratore
certo!!
ora te lo mando

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
newbetti ha scritto:fatinadeiboschi.. il prezzo, per quello che offrite è veramente ottimo anche per una con pochi soldini come la sottoscritta (fai conto che quando ci siamo mossi le ultime volte con il marito in appartamento a 3 in bassa stagione in città turistica vicino a zone termali, abbiamo speso sui 25 euro a testa, ma eravamo senza bimbi, avevamo trovato solo stoviglie e lenzuola, pulizie a carico nostro, niente lettini o culle, al max la piscina esterna, ma non era in periodo e quindi non utilizzabile...)
Siamo in due... noi siamo proprio i turisti economici e la mia idea era per l'appunto riuscire a costruire una struttura che possa andare incontro alle esigenze delle famiglie anche quelle che non navigano nell'oro hanno il diritto delle ferie .. giusto? Non voglio arricchirmi, il mio desiderio e quello di realizzare un sogno guadagnando il necessario per pagare il mutuo della casa stando con i miei figli... pii se i guadagni saranno al di sopra delle aspettative... ben venga :-)
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Io ti scrivo da un tablet :-)ValeBXL ha scritto:Non ho letto tutto, quindi magari scrivo cose già dette. Io offrirei Wifi gratuito (l'accesso a internet e' sempre utile quando si viaggia, soprattutto per chi come me non vuole uno smartphone e continua ad usare il tablet). Metterei poi insieme un raccoglitore con tante informazioni pratiche sul tuo paese, da dove andare a fare la spesa, ai migliori ristoranti, panetterie, bar, a escursioni, posti da vedere, mezzi pubblici, farmacie di turno, etc etc.
Bella l'idea del raccoglitore, cosi le info rimarranno sempre a disposizione del cliente in qualsiasi momento..
Grazie mille
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
fatinadeiboschi ha scritto:mariangelac ha scritto:Quello che per me è imprescindibile è il bagno privato come detto dalle altre e l'animazione per i bambini, in modo che io possa liberarmi per qualche ora il pomeriggio.
Ti ringrazio veramente tanto... posso chiederti se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail così se posso e non disturbo, ti mando un questionario da compilare e girare alle tue amiche se ti e possibile e hai voglia...
Spero di riuscire ad aprirlo entro natale del 2015 perché dobbiamo fare i lavori .. e siccome e tutto in economia EC e mio marito che li fa di sabato nella bella stagione... sono più lunghi di quello che vorrei...
Fosse per me aprirsi domani...
Ma nel frattempo studio il mercato e l' inglese... e crescono i figli... con il nanetto di 22 mesi sarebbe attualmente seguire il progetto come vorrei...
Ma cosa ho scritto? Scusate... con la compilazione automatica e uscito uno scempio.. oltre al solito problema degli accenti mancati...
Mandami i tuoi dati così ti avviso sul procedere dei lavori e relativa tempistica...
Grazie ancora
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Tranquilla e grazie per le risposte...Ari ha scritto:scusa, avevo capito che la struttura potesse ospitare più famiglie contemporaneamente.fatinadeiboschi ha scritto:L' alloggio e a titolo esclusivo, pertanto nessuno utilizzerebbe le stoviglie e angolo cucina... se non la famiglia che e ospitata in quel momento.
se ce n'è solo una alla volta allora va bene.
ma a questo punto non ti converrebbe di più affittare come singolo appartamento?
Hai voglia di mandarmi in MP la tua mail cosi ti mando il questionario? Posso chiederti se lo giri alle tue amiche? Grazie mille veramente
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Per tutte coloro che hanno voglia e tempo inviatemi in MP le vostre mail cosi vi mando il questionario.
Grazie mille per la collaborazione
Grazie mille per la collaborazione
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Salve ragazze, vi informò sui proseguo del mio progetto..
Il definitivo sarà il seguente.. una suite familiare di 18 mq+6 mq di bagno + patio esterno attrezzato con tavolo e sedie con accesso diretto al giardino ed alla terrazza con vista panoramica direttamente dal letto della camera su dolomiti e laghi... la camera sarà composta da letto matrimoniale a ponte attrezzato con microonde, frigo, bollitore e macchina per il caffè, si trova più un tavolo con due sedie pieghevoli e due pouf a fare da divano che si possono usare come sedie, in una nicchia separata ci sarà il letto a castello per i bambini ed un ulteriore armadio di fronte alla porta del bagno che si trova in camera. Per separare la zona notte dei bambini ci saranno delle tende così i genitori potranno guardare la tv, leggere o accendere la luce mentre i bimbi potranno dormire tranquillamente senza essere disturbati.
Il tema sarà il bosco incantato dal quale prendera anche il nome.. ho già trovato i tessili con gnomi e funghetti in stile prettamente tirolese, anche le tende per la zona bimbi saranno dello stesso tessuto dei cuscini ... sulla parete della zona pranzo stiamo valutando in base ai costi.. tra un murales dipinto con fate che osservano dalla finestra il panorama che realmente si presenta fuori ed in alternativa un foto murale con riprodotto una cascata in un bosco... immaginate i di mangiare con l'ambientazione di una cascata sopra la testa.. forte no?
Il bagno e provvisto di sanitari, doccia e fasciatoio bagnetto con kit di emergenza bimbo.. 2 pannolini, un body e due bavaglini.. si sa mai che debbano servire.. ovviamente puliti ma non monouso (pannolini a parte ovviamente). Il resto dell' attrezzatura per bimbi sarà a disposizione gratuitamente ed a richiesta...
Nella casa sarà a disposizione un open space dedicato al gioco, con angolo relax-morbido-lettura e TV con videoteca fornita di film disney, lavagna e tavolo da disegno ed un, altro angolo per il gioco libero... giochi a disposizione..
Questo open space sarà creato per i nostri bimbi ma anche i bimbi ospiti avranno accesso accompagnati da me... per particolari lavori manuali ho la taverna a disposizione.. che pensavo di affittare ad un costo forfettario extra che va a coprire le spese di pulizia, consumi e riscaldamento di circa 20 euro in caso la famiglia ospitata voglia cucinare in occasioni speciali quali natale e capodanno..
Per quanto riguarda l' esterno gli ospiti avranno libero accesso a giardino completamente recintato ed attrezzato anche qui con giochi.
Ho fatto un corso di animatrice per bambini, nulla di che ma così ho una base di giochi da poter fare con i miei bimbi e con gli altri! Trucca bimbi e sculture palloncini per i quali mi devo allenare..
Insomma ho ristretto l'idea iniziale ma ho reso più servizi... probabilmente perderò le famiglie che richiedono una camera completamente extra per i figli, ma compenso con le piccole famiglie che per aver un bagno privato avrebbero dovuto pagare una cifra troppo alta ... i prezzi pensavo di calcolarli all' incirca su queste tariffe.. dai 35 ai 50 ad adulto con prima colazione inclusa a notte mentre per i bambini sono 10-15 euro a notte per bambini fino a 3 anni e 15-20 dai 3 ai 14 anni.. oltre sarebbe un adulto ma non so quanti 14 anni andrebbero in vacanza con i genitori..
Nella quota bambino e compreso lo spazio giochi interno esterno, laboratori creativi, la colazione, una merenda pomeridiana a tema in base al periodo dell' anno ( carnevale, pasqua, castagnata e natalizia) a settimana, animazione e baby sitting.
Nella quota adulto invece sono compresi luci, consumi, pulizie giornaliere, ricambio di asciugamani a richiesta, frigo con fornitura iniziale di succo di frutta a scelta per bambini, the tisane e caffè sempre a disposizione, brocca di acqua ( l' acqua del rubinetto sempre a disposizione perché ovviamente mooolto buona..) , omaggio di benvenuto composto da assaggio di prodotti locali quali miele, formaggi o salumi e ringraziamento e strudel come arrivederci..
Il definitivo sarà il seguente.. una suite familiare di 18 mq+6 mq di bagno + patio esterno attrezzato con tavolo e sedie con accesso diretto al giardino ed alla terrazza con vista panoramica direttamente dal letto della camera su dolomiti e laghi... la camera sarà composta da letto matrimoniale a ponte attrezzato con microonde, frigo, bollitore e macchina per il caffè, si trova più un tavolo con due sedie pieghevoli e due pouf a fare da divano che si possono usare come sedie, in una nicchia separata ci sarà il letto a castello per i bambini ed un ulteriore armadio di fronte alla porta del bagno che si trova in camera. Per separare la zona notte dei bambini ci saranno delle tende così i genitori potranno guardare la tv, leggere o accendere la luce mentre i bimbi potranno dormire tranquillamente senza essere disturbati.
Il tema sarà il bosco incantato dal quale prendera anche il nome.. ho già trovato i tessili con gnomi e funghetti in stile prettamente tirolese, anche le tende per la zona bimbi saranno dello stesso tessuto dei cuscini ... sulla parete della zona pranzo stiamo valutando in base ai costi.. tra un murales dipinto con fate che osservano dalla finestra il panorama che realmente si presenta fuori ed in alternativa un foto murale con riprodotto una cascata in un bosco... immaginate i di mangiare con l'ambientazione di una cascata sopra la testa.. forte no?
Il bagno e provvisto di sanitari, doccia e fasciatoio bagnetto con kit di emergenza bimbo.. 2 pannolini, un body e due bavaglini.. si sa mai che debbano servire.. ovviamente puliti ma non monouso (pannolini a parte ovviamente). Il resto dell' attrezzatura per bimbi sarà a disposizione gratuitamente ed a richiesta...
Nella casa sarà a disposizione un open space dedicato al gioco, con angolo relax-morbido-lettura e TV con videoteca fornita di film disney, lavagna e tavolo da disegno ed un, altro angolo per il gioco libero... giochi a disposizione..
Questo open space sarà creato per i nostri bimbi ma anche i bimbi ospiti avranno accesso accompagnati da me... per particolari lavori manuali ho la taverna a disposizione.. che pensavo di affittare ad un costo forfettario extra che va a coprire le spese di pulizia, consumi e riscaldamento di circa 20 euro in caso la famiglia ospitata voglia cucinare in occasioni speciali quali natale e capodanno..
Per quanto riguarda l' esterno gli ospiti avranno libero accesso a giardino completamente recintato ed attrezzato anche qui con giochi.
Ho fatto un corso di animatrice per bambini, nulla di che ma così ho una base di giochi da poter fare con i miei bimbi e con gli altri! Trucca bimbi e sculture palloncini per i quali mi devo allenare..
Insomma ho ristretto l'idea iniziale ma ho reso più servizi... probabilmente perderò le famiglie che richiedono una camera completamente extra per i figli, ma compenso con le piccole famiglie che per aver un bagno privato avrebbero dovuto pagare una cifra troppo alta ... i prezzi pensavo di calcolarli all' incirca su queste tariffe.. dai 35 ai 50 ad adulto con prima colazione inclusa a notte mentre per i bambini sono 10-15 euro a notte per bambini fino a 3 anni e 15-20 dai 3 ai 14 anni.. oltre sarebbe un adulto ma non so quanti 14 anni andrebbero in vacanza con i genitori..
Nella quota bambino e compreso lo spazio giochi interno esterno, laboratori creativi, la colazione, una merenda pomeridiana a tema in base al periodo dell' anno ( carnevale, pasqua, castagnata e natalizia) a settimana, animazione e baby sitting.
Nella quota adulto invece sono compresi luci, consumi, pulizie giornaliere, ricambio di asciugamani a richiesta, frigo con fornitura iniziale di succo di frutta a scelta per bambini, the tisane e caffè sempre a disposizione, brocca di acqua ( l' acqua del rubinetto sempre a disposizione perché ovviamente mooolto buona..) , omaggio di benvenuto composto da assaggio di prodotti locali quali miele, formaggi o salumi e ringraziamento e strudel come arrivederci..
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
divertimenti ed attrazioni nell' arco di 30 km :
Balneazione in lago con presenza di bagnino in luglio ed agosto a 3 km con parco giochi, sabbia di mare, bar e ristorante, musica, gonfiabili, beach volley, dragon boat ( possibilità durante il periodo estivo di salute su tipiche imbarcazioni a remi a forma di drago, si pagaia a ritmo di tamburo)
Maneggio, pista roller, pista pattinaggio sul ghiaccio sempre aperta coperta, pallavolo, palestra di scalata coperta per bambini e adulti, palestra di roccia naturale, passeggiate di varie difficoltà ( ci sarà un libro guida proprio per il trekking con i passeggini)a libero uso nella camera del b&b. A 10 km
Musei, città e parco giochi gonfiabili al coperto a 30 km., altri musei naturali dai 4 ai 20 km , pietra, siti archeologici e del porfido.
Intrattenimento serale durante l' alta stagione estiva con musiche e spettacoli a 10 km
Parco avventura nel bosco a 25 km
Piste da sii per bambini e slittino a 4 km, varie piste da scii fondo, se il tempo permette il lago ghiaccia dando quindi la possibilità di pattinarci sopra..
Famose piste da scii a 30 km.
Mercatini natalizi dai 10 km ai 30, paese dei presepi dove vengono riprodotti presepi di tutti i tipi con vari intrattenimenti per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio..
Possibile gite vinicole alle varie produzioni e cantine presenti sempre nell' arco dei a30-40 km..
Che ne pensate????
Balneazione in lago con presenza di bagnino in luglio ed agosto a 3 km con parco giochi, sabbia di mare, bar e ristorante, musica, gonfiabili, beach volley, dragon boat ( possibilità durante il periodo estivo di salute su tipiche imbarcazioni a remi a forma di drago, si pagaia a ritmo di tamburo)
Maneggio, pista roller, pista pattinaggio sul ghiaccio sempre aperta coperta, pallavolo, palestra di scalata coperta per bambini e adulti, palestra di roccia naturale, passeggiate di varie difficoltà ( ci sarà un libro guida proprio per il trekking con i passeggini)a libero uso nella camera del b&b. A 10 km
Musei, città e parco giochi gonfiabili al coperto a 30 km., altri musei naturali dai 4 ai 20 km , pietra, siti archeologici e del porfido.
Intrattenimento serale durante l' alta stagione estiva con musiche e spettacoli a 10 km
Parco avventura nel bosco a 25 km
Piste da sii per bambini e slittino a 4 km, varie piste da scii fondo, se il tempo permette il lago ghiaccia dando quindi la possibilità di pattinarci sopra..
Famose piste da scii a 30 km.
Mercatini natalizi dai 10 km ai 30, paese dei presepi dove vengono riprodotti presepi di tutti i tipi con vari intrattenimenti per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio..
Possibile gite vinicole alle varie produzioni e cantine presenti sempre nell' arco dei a30-40 km..
Che ne pensate????