GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZA IN BICICLETTA (SOFT)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: VACANZA IN BICICLETTA (SOFT)

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 13:38

non conosco l'elba ma su un'isoletta è più facile trovare salite e discese. Meglio la costa in piano come da suggerimento.
Bravo marito, ma se fate treno+ bici se pò ffà. :ahaha altrimenti la pianura padana ma non giuro che sia praticabile fare chilometri senza uno straccio di mare dove tuffarvi e una brezzolina di libeccio che tira su. :caduta_sedia:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 13:40

Poi tranquillizzati. ci sono buoni reparti di terapia intensiva cardiovascolare. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 giu 2012, 15:49

Scusami, eh, ma... non siete abituati a usare la bici e vuoi fare le vacanze in bici al mare in pieno agosto?!?
Dimmi che almeno tu sei abituata a fare giri di una giornata... Perchè c'è anche da considerare il... soprasella! Sai che male al kiul? Passata da decathlon e prendetevi i pantaloni col fondello!
Poi diciamocela tutta, felice che il tuo amico voglia dimagrire, ma non è facendo 10 km in bici tutti i giorni che perde peso. Certo eh, aiuta, ma sono ben altre le cose che servono.
Comunque.
Io vado contro corrente e ti suggerisco la Mosella o il lago di Costanza.
Belle ciclabili, separate dalla sede stradale e in buono stato.
La valle della Mosella è davvero molto bella, si pedala in mezzo ai vigneti.
Ci son anche la Dobbiaco Lienz e la Cortina Dobbiaco, ma sono percorsi di una 50 di km (si torna indietro col treno o il bus).
La prima su pista asfaltata, la seconda su sterrato (e con un po' più di salita).

E scusami se sono un po' antipatica! Non voglio essere offensiva, mi sono scappate queste considerazioni e volevo scrivertele...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 16:00

Ma figurati se sei antipatica :sorrisoo

Io sono una persona mediamente sportiva ma la bici la uso solo come mezzo di trasporto e non come "attività ludica":

Per cui, per dire, sono abituata ad andare a fare la spesa nel paese vicino il giorno di mercato, ma non ho mai fatto una vera gita in bicicletta.

Riesco a fare brevi dislivelli su asfalto, ma patisco un pò lo sterrato.

Lui ... ehm va in bici solo per andare al lavoro (e ci potrebbe andare anche a piedi) e a giorni alterni fa l'intera ciclabile di Vercelli (che saranno 10-12km) come allenamento...

L'idea era appunto quello di concederci uno sfizio, cercando percorsi alla nostra portata e senza prendercela troppo se non ce la facciamo e ci fermiamo per due giorni in un posto qualunque :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 22:15

Dai su venite in toscana. ti saluto quando passate col treno per follonica :bicicletta: :bagnetto: :surf: Io vi ho esposto il percorso che farei perchè amo troppo il mare e dopo una biciclettata( senza salite perchè gnafò :caduta_sedia: ) la cosa migliore che c'è è arrivare su una bella spiaggia e tuffarsi! Anche in campagna è bello ma poi resti col caldo tutto il giorno. In collina pure ma ci vuole allenamento.

Streghettasaetta

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 giu 2012, 22:39

Ma allora, se la vostra idea è di usare un po' la bici, ma non di fare vacanze itineranti, perchè non scegliete un posto carino e poi esplorate i dintorni con la bici?
Ad agosto io punterei di più sulla montagna perchè è più fresca... Che so mi viene in mente Cogne... Si può andare a Lillaz a vedere le cascate, a Valnontey a fare la passeggiata di Valmianaz (è praticamente in piano) e a vedere il giardino botanico, poi ci sono le miniere... E se non avete voglia di far qualcosa... massimo relax al sole!! In caso mi raccomando assaggiate il mecoulin, è un delizioso pane con l'uvetta!
Però si sa, io sono molto per la montagna e poco per il mare!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 22:50

Bello anche il tuo giro olfersia. Io invece amo un pò di più il mare. comunque anche il mio percorso è"esplorare i dintorni" perchè il grosso e altre tappe le farebbero in treno. In bici solo i posti da raggiungere in piano lungo costa.
insomma rossomela, ne hai parlato al tuo amico? dovreste prenotare anche almeno un paio di B&B, non so se è facile a fine giugno... :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 11:54

Come va il vostro allenamento in zona? :ok

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 4 lug 2012, 15:24

eccomi.

Abbiamo scelto il tuo itinerario :-):-)

ma abbiamo scopert che la bici ti frega....mentre sei su non senti la stanchezza ma dopo....mamma mia:-)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 17:47

Vai con treno+ bici e la bici per itinerari di pochi chilometri per volta! :ok buon mare!

Streghettasaetta

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 lug 2012, 10:48

Buon mare!!

Eh eh... l'allenamento che manca! La fatica a risalire in sella il giorno dopo!
Ma vedrai che vi divertirete!

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 9 lug 2012, 13:20

eheheh si in realtà in sella siamo risaliti... ma la sera ci siamo addormentati alle otto sul divano e non abbiamo neanche visto giocare la finale degli europei....

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 9 lug 2012, 13:21

visto che sei di torino, hai da suggerirci dei percorsi idonei all'allenamento?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 lug 2012, 10:20

Uh... io più che Torino sono spostata in Val di susa, però...
Guarda qua per farti un'idea

http://www.piste-ciclabili.com/regione-piemonte" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.cicloweb.net/iti2torino.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
questa ciclostrada passa sotto casa mia e la facciamo spesso, ha qualche saliscendi ma niente di che

http://books.google.it/books?id=fTfQm4s ... sa&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;

Altro per ora non mi viene in mente...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 12 lug 2012, 16:00

oggi parto con il marito e bici al seguito :sorrisoo

Ieri col mio amico abbiamo fatto 15 km di allenamento... lo so che è poco, ma eravamo riposatissimi e siamo tornati via solo causa zanzare killer

procede il mio allenamento

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”