Ciao Valentina, grazie per le info, cercherò quindi di inserire il LAke Powell nell'itinerario. Las Vegas però non credo che possa andare bene per i bimbi (negli alberghi tra l'altro fa un freddo cane!).ValeBXL ha scritto: Ciao
come ho scritto in un altro thread, noi abbiamo fatto un giro simile anni fa, pre-bambini, proprio in estate. L'ovest degli Stati Uniti è spettacolare dal punto di vista paesaggistico, pero' è vero che dovrete inserire anche delle destinazioni interessanti per i bimbi. Bryce Canyon e Lake Powell sono stupendi, sono i due posti che mi sono piaciuti di più (insieme alla Monument Valley). Sul Lake Powell ci sono tante spiaggette (anche se non ricordo la temperatura dell'acqua). Il Gran Canyon secondo me è meno d'impatto del Bryce Canyon, perchè è molto esteso, si dovrebbe vedere dall'alto. Noi avevamo fatto un po' di trekking scendendo verso il Colorado, ma dopo un certo punto non c'è più acqua ed è molto sconsigliato per il caldo. Zion non mi ha esaltato più di tanto. Las Vegas, se ci passate, puo' valere la pena starci un paio di giorni, secondo me ai bambini potrebbe piacere (sembra un gran parco divertimenti), pero' in agosto si muore. Sulla costa, io ho un be ricordo di Santa Barbara e Santa Monica. Come dice Yoga, l'acqua è fredda, ma i bambini dovrebbero divertirsi sulla sabbia.
Sulla Florida, neanche io ci andrei in agosto (anche se dei nostri amici ci sono andati in luglio, e non si sono lamentati troppo del caldo, solo delle zanzare alle Everglades). Noi ci andiamo adesso, ad aprile, con due bambine circa dell'età dei tuoi. Ne abbiamo parlato tanto in un thread qui sotto, appena torniamo lo aggiorno con i miei commenti.
Per le mete che ho in mente di fare con le bambine nei prossimi anni, nella maggior parte dei casi l'estate non è la stagione migliore (infatti noi cercheremo di partire durante le vacanze di Pasqua, che qui a Bruxelles sono due settimane). Una bella meta con bambini in estate è la Namibia (ma devo lavorare molto su mio marito, che ha paura della malaria - anche se in realtà in Namibia è quasi completamente assente).
Valentina
Anch'io ho un bel ricordo di Santa Barbara e Santa Monica, magari potremmo andare a San Diego solo per lo zoo...
Sai che sono stata in Belgio ieri e oggi?