GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2012, 19:36

ValeBXL ha scritto: Ciao

come ho scritto in un altro thread, noi abbiamo fatto un giro simile anni fa, pre-bambini, proprio in estate. L'ovest degli Stati Uniti è spettacolare dal punto di vista paesaggistico, pero' è vero che dovrete inserire anche delle destinazioni interessanti per i bimbi. Bryce Canyon e Lake Powell sono stupendi, sono i due posti che mi sono piaciuti di più (insieme alla Monument Valley). Sul Lake Powell ci sono tante spiaggette (anche se non ricordo la temperatura dell'acqua). Il Gran Canyon secondo me è meno d'impatto del Bryce Canyon, perchè è molto esteso, si dovrebbe vedere dall'alto. Noi avevamo fatto un po' di trekking scendendo verso il Colorado, ma dopo un certo punto non c'è più acqua ed è molto sconsigliato per il caldo. Zion non mi ha esaltato più di tanto. Las Vegas, se ci passate, puo' valere la pena starci un paio di giorni, secondo me ai bambini potrebbe piacere (sembra un gran parco divertimenti), pero' in agosto si muore. Sulla costa, io ho un be ricordo di Santa Barbara e Santa Monica. Come dice Yoga, l'acqua è fredda, ma i bambini dovrebbero divertirsi sulla sabbia.
Sulla Florida, neanche io ci andrei in agosto (anche se dei nostri amici ci sono andati in luglio, e non si sono lamentati troppo del caldo, solo delle zanzare alle Everglades). Noi ci andiamo adesso, ad aprile, con due bambine circa dell'età dei tuoi. Ne abbiamo parlato tanto in un thread qui sotto, appena torniamo lo aggiorno con i miei commenti :sorrisoo .
Per le mete che ho in mente di fare con le bambine nei prossimi anni, nella maggior parte dei casi l'estate non è la stagione migliore (infatti noi cercheremo di partire durante le vacanze di Pasqua, che qui a Bruxelles sono due settimane). Una bella meta con bambini in estate è la Namibia (ma devo lavorare molto su mio marito, che ha paura della malaria - anche se in realtà in Namibia è quasi completamente assente).

Valentina
Ciao Valentina, grazie per le info, cercherò quindi di inserire il LAke Powell nell'itinerario. Las Vegas però non credo che possa andare bene per i bimbi (negli alberghi tra l'altro fa un freddo cane!).
Anch'io ho un bel ricordo di Santa Barbara e Santa Monica, magari potremmo andare a San Diego solo per lo zoo...
Sai che sono stata in Belgio ieri e oggi?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2012, 19:39

magnolia77 ha scritto:Sì Las Vegas è proprio come un grande parco di divertimenti. Tutto è grande e un po' assurdo, ma secondo me è per i bimbi è carino!
A me le spiagge di San Diego sono piaciute, ma è vero che tendo ad essere ventose e ci sono le nuovole di Fantozzi... lontano dal mare il sole, appena ti avvicini le nuvole :argh
Per il Gran Canyon avete pensato ad un giretto in aereo? Non hanno prezzi proibitivi, però si vede tanto.
Mia figlia soffe il mal d'auto, e a me le lunghe distanze in macchina fanno paura :x:
Noi avevamo fatto il giro con l'elicottero e ciò che ho visto è ciò che, per me, si avvicina di più agli "interminati
spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quïete". Quando sono finiti di colpo gli alberi è stata un'emozione difficilmente descrivibile. Con i bambini però non so se farlo.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2012, 19:45

hamilton ha scritto:Uh, Vale, che bella la Namibia.
Non voglio andare Ot, ma anche per noi e' un viaggio previsto entro i 10 anni del bambino.
Noi ci vaccineremo comunque per la malaria, anche in previsione di altri viaggi in Africa. :sorrisoo
Anche io avrei voluto andare in Namibia, ma come hanno già scritto che io sappia non esiste ancora il vaccino per la malaria. Io ho fatto la profilassi intera una volta (Indonesia) e lo sguaraus che mi è venuto me lo ricordo ancora moooooolto bene :buuu . Una giornata in camera senza potermi muovere.
Mi ero informata molto bene prima di andare in Madagascar e le profilassi sono abbastanza invasive (Lariam in primis, Malarone meglio etc.).
Attualmente esiste una cura (Riamet nome commerciale europeo), io l'avevo comprato in Svizzera (in Italia non era commercializzato) per sicurezza.

Penso che se decideremo di andare in Africa, andremo in Sudafrica, mi sembra che non ci sia l'obbligo della profilassi in alcuni periodi (però ancora non mi sono informata dettagliatamente).

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 mar 2012, 21:20

Mafalda, dove sei stata in Belgio? Noi siamo a Bruxelles, ormai da 10 anni :sorrisoo .
Per l'aria condizionata, è più o meno la stessa cosa in tutti i posti in cui sono stata negli States. Ci vuole sempre una felpa dietro, per mettersela appena si entra da qualche parte. Io escluderei Las Vegas più che altro per il caldo. Del Lake Powell, poi, mi ricordo che è molto bella la strada per arrivarci, con riserve indiane.
Riguardo al Sudafrica, noi ci siamo stati e, secondo me, per andarci coi bambini è più sicura la Namibia. In Sudafrica devi stare attenta quando giri, le città sono pericolose. Inoltre, la zona malarica è molto più ampia che in Namibia, dove è veramente limitata alla zona del parco Etosha (e nella stagione delle piogge). La Namibia è molto più sicura, l'unica cosa è che non bisogna andare troppo veloci per le strade. Io li', in stagione secca, ci andrei senza profilassi, ma mio marito non ci vuole sentire da quell'orecchio. Aspettiamo ancora un po' di anni, che la piccolina ne abbia almeno 7-8, e poi vedremo.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 mar 2012, 10:53

Mafalda, noi siamo stati in Arizona e Utah un anno fa. 3 settimane in giro con il camper (americano, grande, superattrezzato, con tanto di microonde, forno e il fantastico letto gonfiabile ad aria :-D , tv e dvd) che ci sono piaciute da pazzi.

Il mio consiglio è di lasciar perdere la Baja California, che è splendida ma richiede un viaggio a sè, visto che le strade non sono delle migliori (eufemismo) e i posti in cui fermarsi sono tantissimi.

Poi, se posso aggiungere un commento personale, il Gran Canyon è bello, ma in zona c'è moooolto di meglio.

Ora devo uscire, ma se ti interessano informazioni fammi sapere.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mar 2012, 21:04

ValeBXL ha scritto:Mafalda, dove sei stata in Belgio? Noi siamo a Bruxelles, ormai da 10 anni :sorrisoo .
Per l'aria condizionata, è più o meno la stessa cosa in tutti i posti in cui sono stata negli States. Ci vuole sempre una felpa dietro, per mettersela appena si entra da qualche parte. Io escluderei Las Vegas più che altro per il caldo. Del Lake Powell, poi, mi ricordo che è molto bella la strada per arrivarci, con riserve indiane.
Riguardo al Sudafrica, noi ci siamo stati e, secondo me, per andarci coi bambini è più sicura la Namibia. In Sudafrica devi stare attenta quando giri, le città sono pericolose. Inoltre, la zona malarica è molto più ampia che in Namibia, dove è veramente limitata alla zona del parco Etosha (e nella stagione delle piogge). La Namibia è molto più sicura, l'unica cosa è che non bisogna andare troppo veloci per le strade. Io li', in stagione secca, ci andrei senza profilassi, ma mio marito non ci vuole sentire da quell'orecchio. Aspettiamo ancora un po' di anni, che la piccolina ne abbia almeno 7-8, e poi vedremo.
Sono stata a Liegi.
Io sono abbastanza d'accordo con tuo marito. Se dovesse poi capitare qualcosa, non me lo perdonerei mai.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mar 2012, 21:08

boxerina ha scritto:Mafalda, noi siamo stati in Arizona e Utah un anno fa. 3 settimane in giro con il camper (americano, grande, superattrezzato, con tanto di microonde, forno e il fantastico letto gonfiabile ad aria :-D , tv e dvd) che ci sono piaciute da pazzi.

Il mio consiglio è di lasciar perdere la Baja California, che è splendida ma richiede un viaggio a sè, visto che le strade non sono delle migliori (eufemismo) e i posti in cui fermarsi sono tantissimi.

Poi, se posso aggiungere un commento personale, il Gran Canyon è bello, ma in zona c'è moooolto di meglio.

Ora devo uscire, ma se ti interessano informazioni fammi sapere.
Boxerina mi interessa moltissimo l'itinerario che hai seguito, ciò che ti è piaciuto di più e anche la società presso cui hai affittato il camper. Racconta, racconta!
Il Gran Canyon è un po' un must visto che i bimbi l'hanno visto in tanti cartoni animati :sorrisoo
Mi sa che la Baja California esce dall'itinerario...

Del New Mexico nessuno mi sa dire nulla :perplesso

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 mar 2012, 17:54

ValeBXL ha scritto:Riguardo al Sudafrica, noi ci siamo stati e, secondo me, per andarci coi bambini è più sicura la Namibia. In Sudafrica devi stare attenta quando giri, le città sono pericolose.
Quoto. Andando in Sudafrica con bambini eviterei le citta' (soprattutto Jo'burg e Durban).
Io ci sono stata d'estate e avevo fatto la profilassi, ma ho incontrato diverse famiglie che non l'avevano fatta cercando di rimanere nelle zone meno colpite dalla malaria. In ogni caso, come giustamente avete detto non esiste un vaccino sicuro al 100% per la malaria quindi un po' di rischio c'e' sempre e le misure di protezione meccanica sono sempre quelle piu' efficaci.

Tornando agli USA, a me era piaciuta tantissimo anche la Monument Valley e anche Sedona in Arizona e' molto pittoresca. Del New Mexico so poco o niente, e' uno degli stati dove non sono ancora andata.

PS: Vale, buon viaggio in Florida!
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 mar 2012, 13:25

Mafalda questo e' quello che dice la mia amica che abita a LA riguardo alle spiagge (anche se so che voi non volete spingervi fino a Monterey)
"Per una famigliola consiglierei le spiagge di Orange County (da Laguna Beach, Newport in giù) che sono più belle e pulite di quelle attorno a LA. Oppure da Malibu in su (verso Monterey, per esempio Pebble Beach) la costa è molto bella, e a Monterey c'è un acquario stupendo."
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 mar 2012, 14:12

Yoga innanzitutto ti ringrazio molto per aver chiesto info per me. Sei stata davvero gentile.

Nel 1999 ho fatto la cosa da San Francisco a LA e ci siamo fermati all'acquario di Monterey. Devo dire però che, non essendo andata in spiagga, questa zona non l'avevo proprio considerata per il mare in senso stretto.
Guarderò le spiagge che hai citato. Sto aspettando che mio marito mi confermi le date, spero di riuscire a far saltar fuori almeno 3 settimane.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 mar 2012, 17:27

yoga ha scritto:
Tornando agli USA, a me era piaciuta tantissimo anche la Monument Valley e anche Sedona in Arizona e' molto pittoresca. Del New Mexico so poco o niente, e' uno degli stati dove non sono ancora andata.

PS: Vale, buon viaggio in Florida!

Grazie Yoga! Partiamo venerdi' prossimo, non vedo l'ora. Devo fare il visa waiver su internet, prenotare due notti di motel e poi dovrebbe essere tutto a posto. Come al solito, subito prima di partire per viaggi lunghi, sono qui che prego che nessuna delle due bambine si ammali (la seconda è stata a casa da lunedi' a oggi, quindi spero che la prossima settimana sia sana).

Anche a me era piaciuta moltissimo la Monument Valley, mi sembrava di essere sul set di un film.
Mafalda, secondo me tre settimane per un viaggio cosi' lungo sono il minimo.

Valentina

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 mag 2012, 20:52

Grazie a tutte!
Purtroppo per vari motivi abbiamo cambiato idea. Prima ci siamo orientati sulla Florida, ma ho letto del clima in agosto e decisamente non è il caso.
Passando per il Sud Africa, ora stiamo pensando di fare solo la California (ho escluso il Gran Canyon perchè - lo so che forse non mi si potrà capire - ho il terrore che la mia piccola di 4 anni cada).
Anche la California comunque è molto interessante anche per i bimbi.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2012, 23:20

Mafalda anche io ho fatto un giro per la west coast. e tra tutte le tappe ricordo con tantissima nostalgia Page e il lake powell. è bellissimo e mi è spiaciuto sprecare giorni a las vegas mentre potevo godermi più page.
Page offre oltre al lago con scorci di panorama da urlo, anche l'antilope canyon che se fatto a mezzogiorno regala dei giochi di luce da togliere il fiato. uno spettacolo meraviglioso.
Ma ancora più bello per me è stato l'Horseshoe bend.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... d_1_md.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti giuro che vederlo mi ha quasi commosso.
( anche il gran canyon in effetti mi ha commosso per la sua vastità)

Non è molto segnalato, infatti la mia collega che c'era stata 1 mese prima non l'aveva trovato.

che nostalgia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2012, 23:22

ops non avevo letto l'ultimo post...

:fischia

:sberla:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 11:22

SuzieQ ha scritto:Mafalda anche io ho fatto un giro per la west coast. e tra tutte le tappe ricordo con tantissima nostalgia Page e il lake powell. è bellissimo e mi è spiaciuto sprecare giorni a las vegas mentre potevo godermi più page.
Page offre oltre al lago con scorci di panorama da urlo, anche l'antilope canyon che se fatto a mezzogiorno regala dei giochi di luce da togliere il fiato. uno spettacolo meraviglioso.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... d_1_md.jpg

Non è molto segnalato, infatti la mia collega che c'era stata 1 mese prima non l'aveva trovato.

che nostalgia
Ecco, mi hai fatto ricordare dov'ero stata sul Lake Powell: a Page :-D . Confermo, paesaggi stupendi.
Mafalda, secondo me in California ci saranno un sacco di cose interessanti per i bambini. Se poi farai il tour con il camper, magari poi scrivi come vi siete trovati, quanto costa, se ci si puo' fermare anche fuori aree attrezzate. Prima o poi vorrei tornare all'ovest con le bambine, e il camper mi sembra un'ottima soluzione.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mag 2012, 21:06

SuzieQ ha scritto:ops non avevo letto l'ultimo post...

:fischia

:sberla:
Magari ci torneremo quando saranno più grandi. Noi "grandi" siamo già stati in zona Gran Canyon, ma chissà magari ci torneremo.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 mag 2012, 21:19

ValeBXL ha scritto:
SuzieQ ha scritto:Mafalda anche io ho fatto un giro per la west coast. e tra tutte le tappe ricordo con tantissima nostalgia Page e il lake powell. è bellissimo e mi è spiaciuto sprecare giorni a las vegas mentre potevo godermi più page.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... d_1_md.jpg

che nostalgia
Ecco, mi hai fatto ricordare dov'ero stata sul Lake Powell: a Page :-D . Confermo, paesaggi stupendi.
Mafalda, secondo me in California ci saranno un sacco di cose interessanti per i bambini. Se poi farai il tour con il camper, magari poi scrivi come vi siete trovati, quanto costa, se ci si puo' fermare anche fuori aree attrezzate. Prima o poi vorrei tornare all'ovest con le bambine, e il camper mi sembra un'ottima soluzione.
Non abbiamo ancora deciso se andare con il camper, ma io preferirei di no. Vorrei fare la comoda :hi hi hi hi .
Oggi ho chiesto il preventivo dei voli: andara su San Francisco, ritorno su San Diego o LA. Aspetto con un po' di paura il verdetto :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 22:54

Mafalda io sono stata in agosto a San Diego, Los Angeles, Brice canion, monument valley, gran canyon, phoenix... secondo me Coronado è carina ma certo non aspettarti le bahamas, sempre spiaggia oceanica è, se decidi di fare qualche giorno lì va bene ma ci vuole pure la piscina per me, e ventosa è ventosissima sulla costa dal lato opposto a san diego, che è l'unica dove le spiagge sono belle, perchè lato san diego è uno stretto di mare molto piccolo con navi da guerra e un grosso porto per cui è inquinato e paludoso.
Come spiagge anche Venice non è male, ma di nuovo, oceano eh, non aspettarti chissà che.
Noi da phoenix (dove abbiamo fatto una notte all'hilton che ti consiglio, perchè è un albergo adattissimo ai bambini con un sacco di animazione ristorantini e piscine e camere enormi a buon prezzo) avevamo preso il volo per cancun e poi avevamo fatto una settimana a playa del carmen, che come mare è favolosa e è piena di attività carine per i pargoli (guarda xcaret) e pure di cose interessanti (chicenitza, tulum etc).
Il nostro giro era stato:
2 notti a san diego (troppo poche, non sono riuscita a fare sea world accidenti!!)
3 notti a LA (troppe, LA fa schifo!! Meglio saltarla del tutto e stare semmai una notte negli hotel di disneyland)
1 notte a las vegas (che secondo me è divertente pure coi pupi, è un immenso baraccone sbriluccicante in fondo... e il nostro hotel non era gelido e si spendeva poco, eravamo al luxor quello a piramide)
1 notte a brice
1 notte monument
1 notte gran canyon
Le distanze sono veramente notevoli per cui secondo me coi bambini bisogna fare qualche sosta in più se no ti impazziscono...
Potresti fare il volo di andata su san diego, poi stare lì 2 o 3 notti, quindi spostarti in zona Disneyland/universal studios/beverly hills/venice, e poi passare in messico... oppure fare i parchi... fare sia costa sia parchi coi bambini per me è molto stancante, a meno che non mi fai un volato su yellowstone ti fermi lì 3 o 4 giorni e poi ti sposti su san diego e poi messico... che non sarebbe nemmeno male eh... :sorrisoo vedo online che i voli yellowstone san diego stanno sui 100 euro... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 22:56

mafalda2005 ha scritto:
ValeBXL ha scritto:

che nostalgia
Non abbiamo ancora deciso se andare con il camper, ma io preferirei di no. Vorrei fare la comoda :hi hi hi hi .
Oggi ho chiesto il preventivo dei voli: andara su San Francisco, ritorno su San Diego o LA. Aspetto con un po' di paura il verdetto :risatina:
Ma perchè non te li guardi da sola online?? Lo sai che da un giorno all'altro cambiano anche del 30%?? Io andando in messico via phoenix avevo risparmiato oltre 1000 euro... e ovviamente lo avevo scoperto online... in agenzia i viaggi di questo tipo non si organizzano se non si è miliardari, secondo me...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 23:08

Guarda qui quante belle idee...
http://turistipercaso.it/yellowstone/58 ... stone.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”