GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BLUE MARLIN VILLAGE - LIDO ADRIANO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BLUE MARLIN VILLAGE - LIDO ADRIANO

Messaggio da witch » 24 gen 2012, 20:33

Boomie intanto grazie, i primi due sono molto belli ma:
Rubicone: cane solo nel residence che è fuori dal villaggio e non mi piace, perchè voglio poter lasciare Matteo libero di fare e stare in piscina sapendolo all'interno del tutto... avrà anche 14 ma allo stato brado in un paese che non è il nostro non lo lascio

Happy: cane solo nei bungalow e case mobili...che per quanto belli sono piccoli, a me l'idea di stare in 4 in 30 mq col cane mi dà ansia....e cmq una casa mobile mi costa col cane € 1980, esclusa biancheria...praticamente € 500 in più rispetto al Marlin e non è pochissimo

ora guardo il terzo :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 gen 2012, 20:45

ho visto anche quello delle rose: per avere un bungalow ampio devo sborsare € 1150 a settimana più il cane e la disinfestazione finale, poi i cani non sono ammessi nel bagno convenzionato ( che cosa sciocca se nel villaggio sono ammessi...)

quindi bocciato

cmq grazie davvero :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 21:16

rientro nel topic.

witch come ti dicevo il villaggio è piuttosto spartano. Il poprietario sembra un po' burbero ma devo dire che qualsiasi cosa abbiamo chiesto ci è stata fornita e qualsiasi indicazione è stata soddisfatta.
Tieni conto che sicuramente la struttura non è nuova, ma a me sinceramente fregava zero.
Il trilo che tu hai prenotato è come quello che avevo io e aveva cucinotto e sala con divano letto. Al piano di sopra (odiosissima scala a chiocciola) c'è una cameretta con 1 armadio e due lettini e una camera con 1 armadio e 1 letto matrimoniale. Noi avevamo anche l'aria condizionata e devo dire che funzionava tranquillamente ma devi comunicarlo in anticipo.
La ns casina era esattamente di fronte alla piscina, che è chiusa solo nell'orario del pisolo pomeridiano, e mi sembra 2 vv a settimana è aperta anche fino a sera tardi (mezzanotte???).
L'unica pecca è che nel villaggio non ci sono bar o ristoranti. Cmq usciti dal comprensorio a circa 200m c'è un bar e c'è una gastronomia convenzionata che porta nel villaggio pizza, pasta, lasagne, polli ecc. a prezzi decisamente economici. Per fare la spesa c'è una Lidl (un paio di km) oppure posti piccoli tipo Crai, Conad ecc.

Unico punto interrogativo.... io non ricordo se era possibile portare il cane in spiaggia, ma sinceramente il mio cane non ci sarebbe stato volentieri xchè non sopporta la confusione.

Nel paese ci sono
diversi posti tipo gonfiabili, quelle specie di imbragature per saltare, calcinculo ecc. (ovvio il mio target con edo di pochi mesi ed emma di 3 anni era molto diverso dal tuo)
una specie di acqua park con gli scivoli (ma io non ci sono stata)
e poi c'erano delle serate organizzate in spiaggia

Ecco non ti aspettare la vacanza più bella della tua vita, ma noi l'abbiamo trovata comoda e pensiamo di tornare anche quest'anno.

Ah dimenticavo... il parco per i bisogni dei cani è vicino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 gen 2012, 21:24

Ish lo spartano con due ragazzini va benissimo, l'importante è che sia pulito

ho già visto la rosticceria e i prezzi sono decisamente interessanti, chi me lo fa fare di cucinare? ho risparmiato apposta per poter cazzeggiare uscendo spesso a cena, a parnzo la rosticceria è perfetta :-)

ti ricordi quanto dura l'orario di chiusura della piscina? non più di un paio d'ore spero...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 21:46

witch ha scritto:Ish lo spartano con due ragazzini va benissimo, l'importante è che sia pulito

ho già visto la rosticceria e i prezzi sono decisamente interessanti, chi me lo fa fare di cucinare? ho risparmiato apposta per poter cazzeggiare uscendo spesso a cena, a parnzo la rosticceria è perfetta :-)

ti ricordi quanto dura l'orario di chiusura della piscina? non più di un paio d'ore spero...
Io l'appartamento l'ho trovato pulito sia la cucina che il bagno che le camere. La piscina e le docce sempre pulitissime perchè il ragazzo era sepre lì con il rastrello a togliere le foglie.
Unico difetto la scala a chiocciola che avendo i gradini moquettati non era granchè ma vabbè sulla scala non ci devi mangiare.

L'orario di chiusura della piscina MI SEMBRA (vatti a ricordare) che fosse 13.30-16.
C'è anche un campo da tennis ma è tenuto male e poi c'è un piccolo parchetto giochi interno con scivolo e sabbiera e poi una di quelle reti per saltare (no forse erano 2 :domanda ). A 1 isolato di distanza c'è un parco giochi pubblico con un grandissimo prato dove puoi far scorrazzare anche il cane.

Ah la sera c'è il classico luna park da mare.

Dimenticavo quando arrivi chiedi al proprietario la caffettiera xchè non c'è nella dote della casa... pare che sia un oggetto di culto fra i turisti stranieri che se la portano a casa :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 21:58

Ma tu quando hai prenotato? Noi dovremmo venire per le ultime 2... credo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 gen 2012, 22:17

dal 7 al 21 agosto, anche se stasera Massi mi ha detto che in ditta han storto il naso xk facendo da martedì a martedì si rovina una settimana

ma non cedo, l'ho fatto apposta x non trovare traffico, cavoli!
sta male e non si cura xk se non va via lui per il mondo non sanno chi mandare, in ferie solo ad agosto e adesso decidono loro quando...ma scherziamo? :bomba

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 gen 2012, 22:18

io il caffè della moka lo schifo proprio :x: , porterò la caffettierina piccola x Massi ed io andrò al bar :hi hi hi hi

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 gen 2012, 10:17

Witch ci conto eh!!!!! :ok :-D

Come ti ha detto Ishetta, la sera ci sono molte piu' "offerte intrattenitive" (per famiglie) a Lido, rispetto a Marina o Punta (anche se anche Punta non è male eh, ma è piu' piccola rispetto a Lido).
Di Luna Park ce ne sono diversi (mi pare 3), poi gonfiabili, sale giochi, parchi giochi con reti, gommoni a mo' di autoscontro ma dentro una piscinozza, insomma non è male eh!!!! Se mi sente il socio...... lui ci è cresciuto a Lido e ogni tanto ci facciamo anche solo un giro in macchina in ricordo della sua gioventu' :cuore .
Poii c'è Viale Virgilio con tutti i negozi e Via Petrarca (mi pare) che è il lungo mare. In spiaggia pure organizzano tante cose, al bagno Arcobaleno mi pare che facciano serate a tema, musica latina e tanto altro.
Poi, sempre a Lido, c'è il bagno che ha aperto Mascia Ferri, davvero una chicca in un posto come Lido, si chiama Puntaturquesa.

Se poi vuoi delle dritte su dove cenare (magari spostandoti un po') io ci sono :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 gen 2012, 13:13

Boomie, il Rubicone, per la cronaca, mi ha risposto che è pieno e che non accetta i cani...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 gen 2012, 14:35

Witch immaginavo che fosse pieno, aprono le prenotazioni a fine novembre e a Natale già non si trova + un buco, nonostante sia grandino.
Per i cani non son molto informata. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ilonak
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilonak » 24 feb 2012, 14:13

Io sono stata anno scorso.
Bella vacanza con la mia famillia.
il vilagio molto grande con il mare vicino e gratis.

Apartamenti sono grandi su due piani con giardino con tenda, tavolo e barbeque, molto puliti.

Posto tranquillo la note si dorme molto bene, buono per familia.

Parking gratis, mare gratis, piscina gratis.

No luxo ma bene per prezo.

No bar, no ristorante ma si mangia a mare.

Ravenna 4 km molto arte

Noi torrniamo.

Ilona.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 feb 2012, 18:30

grazie Ilona! e benvenuta sul forum :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2012, 16:58

uic scusa ma sto facendo la prenotazione. Ma a te dà la spiaggia privata inclusa nel trilo vip? A me dice che danno il kit x la spiaggia libera :che_dici

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 feb 2012, 18:10

si infatti, il kit due sdraio + ombrellone...
la possibilità di avere spiaggia privata non c'era nemmeno a gennaio...

a me va bene lo stesso cmq, tanto con la cana non starò mica tanto in spiaggia, io :-D

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 mar 2012, 23:31

WITCH Io sono originaria di Marina di Ravenna, anche se da 16 anni abito a Ravenna. Lido Adriano non è proprio un bel paese, però in estate la sera, almeno questa estate era così, trovi anche i mercatini, qualche evento....come consiglio ti dico di non lasciar andare in giro tuo figlio da solo la notte lì....se volete farvi un giretto potete andare a Punta Marina, è più adatto alle famiglie di Marina di Ravenna, che invece è la patria degli happy hour.....se vuoi qualche info per andare a mangiare pesce o cucina romagnola in zona o a Ravenna chiedi pure. Da Lido potete sempre andare verso Mirabilandia (quest'anno dovrebbe aprire anche lo zoo safari), o farvi un giretto anche nelle colline....Comunque se hai bisogno chiedi pure! :sorrisoo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 mar 2012, 23:36

A proposito, da noi ci sono un sacco di piste ciclabili, dal mare si arriva fino in città....non disdegnate la cosa...ovviamente se non si crepa di caldo!
E a Lido c'è anche una piscina, dove porto mio figlio in estate se non abbiamo voglia della spiaggia (AUAI AUAI).....molto frequentata e carinissima!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 4 mar 2012, 20:32

grazie Sam!
allora, non esiste proprio che mio iglio, di 14 anni, vada in giro di notte....a prescindere, che sia solo o accompagnato, a Lido Adriano come a casa propria!!! :ahaha :ahaha :ahaha

chiedevo divertimenti nel senso di lunapark e un po' di vita serale, ma ovvio che ci andremo tutti insieme...
da solo potrà stare di pomeriggio nella piscina del villaggio...e bom!!!!
anche perchè di carattere non è uno che fa amicizia in un batter baleno, quindi difficilmente vorrebbe fare qualcosa senza di noi...

Mirabilandia? no grazie, preferisco vivere ( ci siamo andati l'anno scorso, un incubo x il caldo e la folla....ma più!!! :ciaociao )

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”