GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In Vietnam con i bambini: si o no?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: In Vietnam con i bambini: si o no?

Messaggio da rada » 2 gen 2011, 23:04

io ho viaggiato con singapore... unica!!!!! un sevizio meraviglioso
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 3 gen 2011, 9:15

Ciao Peffa, finalmente sono a casa e posso risponderti.
A Hoi An abbiamo dormito all'hotel Thanh Xuan, che ti consiglio vivamente se sei in cerca di una chicca con un ottimo servizio, pur senza essere in un 5 stelle. Non era sulla scorsa edizione di pianeta solitario, bensì su "Reise Know How", una guida tedesca che per il Vietnam è molto ma molto meglio della Lonely.
Si trova in cima a Ba Trieu, parallela di Hai Ba Trung, che porta al ponte giapponese.

Davanti all'hotel c'è un ottimo ristorante,
http://www.tripadvisor.com/Restaurant_R ... oi_An.html" onclick="window.open(this.href);return false;

il Light Candle: noi ci abbiamo mangiato benissimo, spendendo anche poco: è gestito da una coppia che lavorava come chef in un albergo a 5 stelle e poi si è messa in proprio e, sicuramente, ciò traspariva dai loro piatti. La figlia maggiore, Taro, era cordialissima e faceva da traduttrice alla mamma, la signora Duong, che ci ha viziato il figlio in tutto il soggiorno (gli dava la mela a fette ogni volta che passavamo lì davanti, sapendo di farlo contento, e spesso gli portava degli assaggi extra senza mai mettere niente in conto) e mi ha insegnato a cucinare un paio di piatti deliziosi, tra cui gli involtini vietnamiti con l'esterno fatto come una rete di pastella (quelli "soliti" sono fatti con un velo di pasta di riso).

Che bei ricordi! Spero di tornarci, prima o poi. Buon viaggio!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 gen 2011, 11:06

sto convincendo mio marito... :spiteful: :spiteful:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 4 gen 2011, 12:38

per il visto purtroppo nn so risponderti perchè per noi coppie adottive è diverso, anche in una settimana, nn so se anche per gli altri è così.

come compagnia aerea, la thai è davvero strepitosa e nn costa una fortuna!!!

allora buon viaggio :sorrisoo
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 17 gen 2011, 16:09

Ora c'è un po' l'incognita visto, ma ho letto che si può fare anche solo la lettera di invito online e poi il visto all'arrivo all'aeroporto

Boxerina, ho visto le tue foto del Vietnam, sono bellissime. L'albergo che mi hai indicato è anche segnalato in una guida che abbiamo trovato online come quello che ha la piscina più bella!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 gen 2011, 9:41

Peffa, al piscina è relativamente piccola, ma è tenuta molto bene e pulita ed è nel giardino in cui c'è anche il ristorante interno all'albergo, comodo soprattutto quando si torna dalle escursioni (da Hoi An ti consiglio vivamente My Son!) o mentre ci si rilassa con il pupo a bagno.
Tieni comunque presente che in taxi si arriva al mare in 5 minuti.

Per il visto non so aiutarti, perché noi avevamo mandato per posta il passaporto all'ambasciata a Berna (siamo residenti in CH) e ce l'avevano rispedito in meno di un mese.
Eviterei il più possibile di avere rogne ai controlli dell'immigrazione quando si arriva, perché sono veramente molto ma molto rompini (e cercano spesso di farsi dare qualcosa extra) e dopo tutte le ore di viaggio passare altre ore a discutere con i poliziotti non è simpatico.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 gen 2011, 10:17

Io in Vietnam ci sono stata un mese nel 1999, viaggio spettacolare, bellissimo e che rifarei ad occhi chiusi, forse il più bel viaggio della mia vita. Ma io una bimba di 2anni non ce la porterei mai! Lasciando perdere il discorso vaccinazioni che se salti alcuni posti non servono, ma proprio per la distanza! Se malauguratamente succede qualcosa ci metti 2 giorni a tornare in Italia.... è proprio dall'altra parte del mondo!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 gen 2011, 13:01

Ho chiamato l'amabasciata a Roma e ci hanno detto che se andiamo lì personalmente con le foto, il visto ce lo rilasciano subito!
Alexxandra, grazie del tuo racconto, comunque i biglietti aerei li abbiamo comprati, quindi speriamo di poter andare :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 mar 2011, 10:23

Torno in questo topic al ritorno dal nostro viaggio, che è stata una meravigliosa esperienza, per noi e per i bimbi, soprattutto per Axel. Volevo ringraziare Boxerina che con il suo racconto entusiastico ha attenuato molto i miei dubbi e le mie paure.
Poi volevo dire a Sun, se ci sta ancora pensando, che è un'esperienza da fare sicuramente, il Vietnam è molto bello e diverso dalla Thailandia.
Noi ci siamo trovati bene. L'unico neo è stata l'attenzione verso i bambini che, soprattutto nei posti non turistici, a volte è stata davvero eccessiva (per me, per come sono io e per come è mia figlia). Per il resti, posti belli, cibo buono, bel clima e bel mare, persone gentili e sempre pronte ad aiutare in caso di bisogno, nonostante le difficoltà a comunicare.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”