p.s. il socio ha detto ok ad un mini raduno in terra torinese
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TORINO A NATALE
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Re: TORINO A NATALE
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Hillary
- Master~GolGirl®

teacher ha scritto:![]()
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- teacher
- Bronze~GolGirl®

è la prima volta che sorridendo ha detto: "perchè no?"

- Hillary
- Master~GolGirl®

Ottimo Tea!
QUi trovi degli itinerari
http://www.comune.torino.it/torinoplus/ ... ndex.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
per alcuni ci sono anche gli mp3 che sono comodissimi!
QUi trovi degli itinerari
http://www.comune.torino.it/torinoplus/ ... ndex.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
per alcuni ci sono anche gli mp3 che sono comodissimi!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Come organizzare una vacanza in mezza giornata!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Ho mandato una mail all'ufficio turistico, risposta:
"guardi sul sito, ci sono lì gli hotel e i siti dei musei"
Domanda:ho guardato gli hotel ed i B&B e i prezzi sono molto simili.Molti sono vicini alle stazioni, conviene?
"guardi sul sito, ci sono lì gli hotel e i siti dei musei"
Domanda:ho guardato gli hotel ed i B&B e i prezzi sono molto simili.Molti sono vicini alle stazioni, conviene?
- olfersia
- Master~GolGirl®

dipende dalle stazioni... e da che lato della stazione!!
Porta Susa direi sì
Porta Nuovo ni, ovvero dipende dove...
Mi dici quali hai visto?
Porta Susa direi sì
Porta Nuovo ni, ovvero dipende dove...
Mi dici quali hai visto?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Hillary
- Master~GolGirl®

I dintorni di porta Susa vanno bene, la zona e' tranquilla; via cernaia ha dei portici che arrivano fino a via pietro micca e poi piazza castello (diciamo 15 minuti di passeggiata in zona commerciale). Se no c'e' via Garibaldi (pedonale, molto bella) che parte da piazza statuto.Per porta nuova invece verso via Roma sei in pieno centro, verso via sacchi va bene, verso via nizza rischi di trovarti nel bel mezzo di San Salvario.
Se venite in macchina tenete conto che il parcheggio si paga in centro e semicentro, qui http://www.comune.torino.it/gtt/parcheg ... park.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; trovi le varie zone e le relative tariffe. Non si paga domenica e festivi. A meno che l'hotel non abbia il suo parcheggio.
Come dice Olfersia, dicci quali ti gustano che ti diciamo se la zona e' ok.
Se venite in macchina tenete conto che il parcheggio si paga in centro e semicentro, qui http://www.comune.torino.it/gtt/parcheg ... park.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; trovi le varie zone e le relative tariffe. Non si paga domenica e festivi. A meno che l'hotel non abbia il suo parcheggio.
Come dice Olfersia, dicci quali ti gustano che ti diciamo se la zona e' ok.
- teacher
- Bronze~GolGirl®

ho adocchiato:
hotel Fortino
Hoel Le petit
hotel Astoria
che hanno il P.
Come B&B:ALBACHIARA
VIA SALUZZO, 95
hotel Fortino
Hoel Le petit
hotel Astoria
che hanno il P.
Come B&B:ALBACHIARA
VIA SALUZZO, 95
- Hillary
- Master~GolGirl®

Tea, l'astoria e' quello in piazza Galimberti? In tal caso e' comodo per andare al lingotto (dove fanno le fiere) e lo stadio olimpico ma non per il centro. pero' li' il parcheggio non si paga.
Il petit e' proprio in centro, posizione super-strategica, tra l'altro a ridosso dei portici coi quali potete girare il centro senza bagnarvi se piove. Ho visto sul sito che ha un garage vicino, magari la macchina potete lasciarla li' se non costa uno sproposito. Ma chiedi a loro se i turisti con hotel in centro possono entrare nella ZTL perche' rischiate un multone. Per girare il centro da quella posizione direi che la macchina non vi serve. Una soluzione potrebbe essere lasciare la macchina in periferia (es. corso unione sovietica) e prendere il 4 o il 63 che arrivano in via XX settembre (a 200 metri dall'hotel circa). Se invece venite in treno, da porta nuova prendete sempre 4 e 63. Diciamo che senza la macchina questa sarebbe la mia scelta.
Il fortino non e' distante dal centro ma arrivarci a piedi e' lunga. Li' il parcheggio non si paga. E' l'unico che ho presente, come hotel e' abbastanza nuovo e piuttosto bello.
Il B&B e' a San Salvario (un quartiere dove ci sono stati diversi disordini tra extracomunitari e commercianti soprattutto) ma mi sembra lontano dalla zona calda e dalle foto sembra molto carino. Mia sorella abitava li' dietro fino a due anni fa, mai avuto problemi. Via Nizza e' percorsa da molti mezzi pubblici che vanno a Porta Nuova e quindi in centro, che e' piuttosto vicino.
Anche li' si paga il parcheggio.
Il petit e' proprio in centro, posizione super-strategica, tra l'altro a ridosso dei portici coi quali potete girare il centro senza bagnarvi se piove. Ho visto sul sito che ha un garage vicino, magari la macchina potete lasciarla li' se non costa uno sproposito. Ma chiedi a loro se i turisti con hotel in centro possono entrare nella ZTL perche' rischiate un multone. Per girare il centro da quella posizione direi che la macchina non vi serve. Una soluzione potrebbe essere lasciare la macchina in periferia (es. corso unione sovietica) e prendere il 4 o il 63 che arrivano in via XX settembre (a 200 metri dall'hotel circa). Se invece venite in treno, da porta nuova prendete sempre 4 e 63. Diciamo che senza la macchina questa sarebbe la mia scelta.
Il fortino non e' distante dal centro ma arrivarci a piedi e' lunga. Li' il parcheggio non si paga. E' l'unico che ho presente, come hotel e' abbastanza nuovo e piuttosto bello.
Il B&B e' a San Salvario (un quartiere dove ci sono stati diversi disordini tra extracomunitari e commercianti soprattutto) ma mi sembra lontano dalla zona calda e dalle foto sembra molto carino. Mia sorella abitava li' dietro fino a due anni fa, mai avuto problemi. Via Nizza e' percorsa da molti mezzi pubblici che vanno a Porta Nuova e quindi in centro, che e' piuttosto vicino.
Anche li' si paga il parcheggio.
- Hillary
- Master~GolGirl®

Dimenticavo di dirti che Torino e' famosa per la magia, assieme a Lione e Praga per la magia bianca e a Londra e San Francisco per la magia nera.
http://www.comune.torino.it/canaleturis ... magica.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono dei giri turistici carini con tappe nei luoghi magici.
E poi ci sono i sotterranei, io li avevo visti quando ero andata a visitare il museo di pietro micca.
http://www.comune.torino.it/canaleturis ... magica.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono dei giri turistici carini con tappe nei luoghi magici.
E poi ci sono i sotterranei, io li avevo visti quando ero andata a visitare il museo di pietro micca.
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Giorno!
grazie hillary
Con il socio a sto punto stiamo pensando a:
-prendiamo il treno, sperando che ci siano i collegamenti durante le festività per andare ad esmpio alla Venaria
- andiamo in un agriturismo fuori Torino....ma se mi dici che c'è la ZTL....
grazie hillary
Con il socio a sto punto stiamo pensando a:
-prendiamo il treno, sperando che ci siano i collegamenti durante le festività per andare ad esmpio alla Venaria
- andiamo in un agriturismo fuori Torino....ma se mi dici che c'è la ZTL....
- Hillary
- Master~GolGirl®

qui c'e' la mappa della ZTL, quasi tutto il centro http://www.comune.torino.it/servizionli ... dazioneWeb" onclick="window.open(this.href);return false;
Intorno alla ZTL il parcheggio e' tutto a pagamento, non mi viene in mente un posto comodo in cui lasciare la macchina senza pagare
.
La venaria e' frequentatissima, penso proprio che i collegamenti del Venaria Express ci siano anche e soprattutto nei periodi festivi. QUi http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/ ... _reale.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovi gli orari (la vostra fermata, se andate al petit e' la Bertola, all'angolo tra via Bertola e via XX settembre). Sul sito GTT trovi anche il numero verde per chiedere info. I biglietti li potete comprare dal tabaccaio in via Pietro Micca, 10.
Intorno alla ZTL il parcheggio e' tutto a pagamento, non mi viene in mente un posto comodo in cui lasciare la macchina senza pagare
La venaria e' frequentatissima, penso proprio che i collegamenti del Venaria Express ci siano anche e soprattutto nei periodi festivi. QUi http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/ ... _reale.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovi gli orari (la vostra fermata, se andate al petit e' la Bertola, all'angolo tra via Bertola e via XX settembre). Sul sito GTT trovi anche il numero verde per chiedere info. I biglietti li potete comprare dal tabaccaio in via Pietro Micca, 10.
- teacher
- Bronze~GolGirl®

grazie!
A sto punto prendiamo il treno
Entro domani decidiamo e poi vi dico
A sto punto prendiamo il treno
Entro domani decidiamo e poi vi dico
- teacher
- Bronze~GolGirl®

TORINO...ARRIVIAMOOOOOOO!!!
Abbiamo prenotato in un residence, perciò abbiamo parcheggio e cucinino.Siamo molto più autonomi anche per il cibo
Torinesiiiiiiiiiiiiiiiii, arrivo
Abbiamo prenotato in un residence, perciò abbiamo parcheggio e cucinino.Siamo molto più autonomi anche per il cibo
Torinesiiiiiiiiiiiiiiiii, arrivo
- Hillary
- Master~GolGirl®

Tea, ti aspettiamooooooooo

- olfersia
- Master~GolGirl®

(Hillary ma fai la guida turistica? Sei stata di una precisione incredibile!!!)
- barbara77
- Expert~GolGirl®

teacher ha scritto:![]()
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SI SI ORGANIZZIAMO, COSI' VEDIAMO ANCHE IL PICCOLO ALEX
HILLY, SEI SUPER............IO NON SONO COSI' INFORMATA ......

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- Hillary
- Master~GolGirl®

Macche', ho improvvisato 
- zoe_b
- Master~GolGirl®

non é vero...hillary ha un tom tom integrato nella testa!
Torino é una città meravigliosa, nel periodo di natale poi é speciale
Non dimenticate di fare una passeggiata in via palazzo di città (da piazza castello porta al comune) ma rigorosamente di sera...sembra una cartolina! Ovviamente é obbligatoria una passeggiata serale per le splendide vie/piazze del centro: via roma-piazza san carlo-piazza castello-via po-piazza vittorio.
E se vi scappa una passeggiata nel parco del Valentino e al borgo medievale...(questo rigorosamente di giorno però!)
Se volete, in piazza carignano c'é il locale (ora mi sfugge il nome mannaggia) dove hanno inventato il gelato al gianduiotto...super!
Torino é una città meravigliosa, nel periodo di natale poi é speciale
Non dimenticate di fare una passeggiata in via palazzo di città (da piazza castello porta al comune) ma rigorosamente di sera...sembra una cartolina! Ovviamente é obbligatoria una passeggiata serale per le splendide vie/piazze del centro: via roma-piazza san carlo-piazza castello-via po-piazza vittorio.
E se vi scappa una passeggiata nel parco del Valentino e al borgo medievale...(questo rigorosamente di giorno però!)
Se volete, in piazza carignano c'é il locale (ora mi sfugge il nome mannaggia) dove hanno inventato il gelato al gianduiotto...super!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO