GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANDE SULL'AMERICA (U.S.A.)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DOMANDE SULL'AMERICA (U.S.A.)

Messaggio da yoga » 8 lug 2010, 18:16

mariangelac ha scritto:
Dana ha scritto:Confermo, la maggior parte dei taxi ha il pagamento con carta di credito.. :ok
Il PIN per prelevare soldi serve eccome! non dimenticarlo a casa eh!!!
yoga ha scritto:Una dritta: spesso quando fai acquisti e paghi con carta di credito ti chiedono (oppure devi selezionare tu sulla macchinetta dove strisci la carta come ti spiegava Dana) se e' una CREDIT o una DEBIT card. Tu di' sempre CREDIT (la debit card qui e' l'equivalente del nostro Bancomat)
è vero, lo chiedono sempre... segui il consiglio di Yoga e dì sempre CREDIT :ok
Vedo solo ora che tu vivi in America :-D
senti ma com'è che io nn ho mai digitato il pin? forse nn sono tutti uguali i circuiti? forse prima era diverso?
Io vivo qua da 8 anni e quelle rare volte che ho usato la carta di credito per prelevare ho sempre usato il PIN.
E 2006

Lilith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilith » 8 lug 2010, 18:21

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Dana ha scritto:Confermo, la maggior parte dei taxi ha il pagamento con carta di credito.. :ok
Il PIN per prelevare soldi serve eccome! non dimenticarlo a casa eh!!!
yoga ha scritto:Una dritta: spesso quando fai acquisti e paghi con carta di credito ti chiedono (oppure devi selezionare tu sulla macchinetta dove strisci la carta come ti spiegava Dana) se e' una CREDIT o una DEBIT card. Tu di' sempre CREDIT (la debit card qui e' l'equivalente del nostro Bancomat)
è vero, lo chiedono sempre... segui il consiglio di Yoga e dì sempre CREDIT :ok
Vedo solo ora che tu vivi in America :-D
senti ma com'è che io nn ho mai digitato il pin? forse nn sono tutti uguali i circuiti? forse prima era diverso?
Io vivo qua da 8 anni e quelle rare volte che ho usato la carta di credito per prelevare ho sempre usato il PIN.
Anch'io ho sempre usato il pin per prelevare contanti con la carta di credito, ma non solo in Canada ma anche in Europa.
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 lug 2010, 18:38

Lilith ha scritto: Anch'io ho sempre usato il pin per prelevare contanti con la carta di credito, ma non solo in Canada ma anche in Europa.
E pure in Asia! :sorrisoo
Insomma, per prelevare contanti con carta di credito il PIN ci vuole dappertutto :ok
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 lug 2010, 20:29

yoga ha scritto:
Lilith ha scritto: Anch'io ho sempre usato il pin per prelevare contanti con la carta di credito, ma non solo in Canada ma anche in Europa.
Insomma, per prelevare contanti con carta di credito il PIN ci vuole dappertutto :ok
QUOTISSIMO! :ahaha :ok
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 lug 2010, 20:29

yoga ha scritto: Io vivo qua da 8 anni e quelle rare volte che ho usato la carta di credito per prelevare ho sempre usato il PIN.
8 anni? :-D non pensavo cosi tanto!!
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 lug 2010, 20:35

mariangelac ha scritto: Vedo solo ora che tu vivi in America :-D
yes vivo qua da quasi un anno e mezzo ma non è per sempre ... fra qualche mese dovremmo rientrare in Patria anche se da una parte per alcuni motivi non vedo l'ora e dall'altra non ci tornerei mai piu per tanti tanti tanti altri motivi ...
certo se stavo a NY o a Miami soprattutto col cavolo che tornavo!! :ahah :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e c'è da dire che gli americani sono propio un popolo di fulminatiiiiiiiiiiiiiiiiii :ahah

Yoga hai letto "un italiano in America" di Beppe Servegnini???? FANTASTICOOOOOOOOOOOOO!!! :-D
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 lug 2010, 21:03

Dana ha scritto: Yoga hai letto "un italiano in America" di Beppe Servegnini???? FANTASTICOOOOOOOOOOOOO!!! :-D
Ciaooo Dana scusa l'altro giorno non ti ho piu' risposto! Ora abito a Columbus, OH, e ho pure trovato lavoro alla Ohio State University, la piu' grande universita' d'America!
Si' ho letto quel libro e mi ha fatto spanciare dalle risate. Adoro Severgnini e ogni mattina leggo il forum Italians sul Corriere.
Comunque confermo: se ti sei ambientata bene in West Virginia (che la maggior parte degli americani nominano con orrore pensando al film "Deliverance") se invece abitavi a Chicago o New York davvero non saresti piu' tornata in Italia!! :-D
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 lug 2010, 21:06

Dana ha scritto:
yoga ha scritto: Io vivo qua da 8 anni e quelle rare volte che ho usato la carta di credito per prelevare ho sempre usato il PIN.
Yes, e in questi 8 anni ho vissuto, nell'ordine, in Kentucky, Chicago, Florida Panhandle (con una puntatina di 1 anno in Italia), Orlando, Connecticut e ora Ohio!
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 lug 2010, 22:48

Dana ha scritto:
yoga ha scritto:
QUOTISSIMO! :ahaha :ok
quoto anche io!
e ho un vago ricordo che per pagare anche la benzina in svizzera con la carta di credito vogliono il pin, non la firmetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 lug 2010, 23:24

yoga ha scritto:
Dana ha scritto:
Yes, e in questi 8 anni ho vissuto, nell'ordine, in Kentucky, Chicago, Florida Panhandle (con una puntatina di 1 anno in Italia), Orlando, Connecticut e ora Ohio!
WOWOWOWOW!!! e come hai fatto a lasciare la Florida???? :buuu :buuu :buuu

complimenti davvero! anche per il lavoro all'UNI! :ok :ok
oddio il libro di Servegnini fa sbellicare...gia quando inizia alle prime righe ... perchè agli americani piace cosi tanto il ghiaccio? :ahaha me lo chiedo ancora anche io!!!!!!!!!!!!!!!! :x: :ahaha
NO ICE PLEASE!!!! frase ricorrente anche per me!!! :ahah
senti mi dai il link di quel forum di cui hai parlato? sono curiosa :-D
Thanks!! :thank_you:
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 lug 2010, 2:50

Dana, il link e' questo:
http://www.corriere.it/italians/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni giorno vengono selezionate 11 lettere tra quelle che arrivano alla redazione, e gli argomenti sono i piu' disparati. Il forum e' piu' che altro frequentato da Italiani emigrati all'estero o comunque con un interesse 'internazionale'. Anch'io in passato ho mandato qualche lettera che e' stata pubblicata: di solito quando leggo di qualcosa che succede in Italia che mi fa inc.azzare oppure qualche giudizio sull'America da chi non ci e' mai stato e che mi irrita sento un bisogno impellente di scrivere :sorrisoo
La Florida? Oh mamma, prova tu a vivere in un posto dove per 8 mesi all'anno ci sono un caldo e un'umidita' allucinanti tanto che non si riesce a stare fuori... no, no, grazie! Orlando poi e' una palude e non e' nemmeno sul mare, e il caldo li' e' davvero atroce. Preferisco l'Ohio con le sue bufere di neve :-D
E 2006

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 lug 2010, 9:02

ok ho prentotato 500 € in dollari e poi tra dieci giorni mi arriva il pin della carta di credito a casa.....tante grazie per le info......new york arrivooooooooooooo (arrivo per modo di dire amnca ancora un mese e mezzo)
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 lug 2010, 11:43

ma non hai il bancomat del circuito maetro? io all'estero prelevo sempre con quello con commissioni minime. Prelevare contanti con la cc è un salasso perchè oltre alla transazione paghi una percentuale sulla cifra perchè è un anticipo contante
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 lug 2010, 13:41

sbu ha scritto:ma non hai il bancomat del circuito maetro? io all'estero prelevo sempre con quello con commissioni minime. Prelevare contanti con la cc è un salasso perchè oltre alla transazione paghi una percentuale sulla cifra perchè è un anticipo contante
Si' sono d'accordo, infatti avevo detto in un messaggio precedente che se il Bancomat aderisce a circuiti internazionali si puo' prelevare anche con quello, anche devi sempre verificare presso la tua banca.
Io penso pero' che se si porta 500EUR in contanti e paga tutto con carta di credito non dovrebbe avere problemi... io praticamente non uso MAI contanti e uso la carta di credito anche per pagare una bottiglia di acqua o un panino. Forse a NY si usano leggermente di piu' rispetto a qui, per pagare i taxi e qualche hot dog sulle bancarelle... e qualche ristorantino piccolo ancora non accetta carte di credito (a proposito syriailaria: verifica sempre che le accettino e in caso non le accettino controlla di avere abbastanza contanti).
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 lug 2010, 13:56

a N.Y. mi ricordo che in molti posti non si accettava il pagamento con cc sotto ai 5 dollari o giù di lì

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 lug 2010, 16:53

sbu ha scritto:a N.Y. mi ricordo che in molti posti non si accettava il pagamento con cc sotto ai 5 dollari o giù di lì
Ecco, questo non me lo ricordavo, comunque NY e' abbastanza un mondo a parte... quindi meglio avere sempre contanti a disposizione!
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 lug 2010, 17:56

In west virginia io pago tutto con carta di credito, anche quando vado a comprare la frutta alla fattoria ... :-D
non ho mai contanti dietro ... giusto pochi spiccioli! :ok

Yoga ad Orlando ci sono stata a nov., confermo che nun se pò guardà e non c'è nulla a parte i parchi di divertimento, che a noi tra l'altro non piacciono, l'abbiamo usata come base per andare a Cape Canaveral per il lancio dello Shuttle :-D ...... peròòòòò certo abitare a Cocoa Beach mica mi farebbe schifo eh! :ahaha :fischia
Cmq in un'altra vita voglio nascere a Miami ... città che io adoro! almeno non farei mai il cambio di stagione e me ne starei tutto l'anno al mare :ahaha e non nominare la neve!!! sennò mi prende l'attacco isterico :ahaha dopo i due metri di neve, bloccati in casa giorni interi ecc. di quest'anno ... non la voglio piu sentire nominare :ahaha :ahaha

Grazie per il link del forum! Anche a me fanno ink..re tantissimi luoghi comuni ecc. sugli USA da parte di chi non c'è stato mai ...
Appena rientriamo alla base me lo guardo per bene che ora siamo fuori in ferie... o meglio siamo in honey moon, finalmente! sono sveglia per jet lag :x:

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 lug 2010, 18:00

syriailaria ha scritto:ok ho prentotato 500 € in dollari e poi tra dieci giorni mi arriva il pin della carta di credito a casa.....tante grazie per le info......new york arrivooooooooooooo (arrivo per modo di dire amnca ancora un mese e mezzo)
direi che va benissimo! :ok
ohhhhhhhhhhhhhh dopo dovrai raccontarci tutto eh! impressoni ecc.ecc., come è andata .... TUTTO!!! :spiteful:
buon viaggio anche se ancora è presto!!! :bacio
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 lug 2010, 19:34

Dana ha scritto: siamo in honey moon, finalmente! sono sveglia per jet lag :x:
Dove sei??? :-D
E 2006

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 12 lug 2010, 14:37

MA 50.000 € DI MASSIMALI SULLE SPESE OSPEDALIERE SONO TANTI O POCHI?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”