GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da mame1975 » 11 ott 2007, 13:59

:urka

mi sa che inizio col subaffittarvi dove andremo noi :ahaha :ahah

scherzi a parte, la cosa è molto allo stato embrionale, xò ci stiamo serimanete muovendo anche con l'ambasciata e con un'associazione di connazionali presenti sul territorio :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ott 2007, 17:13

Mame ma perchè proprio le Filippine?
Perchè è a maggioranza cattolica e quindi un po' + tutelata dal terrorismo? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 ott 2007, 11:20

Perchè è a maggioranza cattolica e quindi un po' + tutelata dal terrorismo?

yES :ok

E poi xchè è una popolazione affascinante, è un mix pazzesco di culture tra le quali c'è anche molto occidente; sono gentili, quasi servili a volte, se possono dare una mano, un'info, un passaggio.... lo fanno :ok
E poi l'arcipelago deve essere splendido :cuore

Vorrei approfnodire anche l'argomento clima e sopr. il periodo delle piogge con qlcn che ha avuto esperienze in loco :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 ott 2007, 14:06

:yeee :yeee :yeee io tifo per voi!!!
Quando sarebbe prevista la partenza??? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 ott 2007, 14:29

Andremmo in prima primavera 2008 a tastare il terreno (di riserva c'è l'alternativa autunno inoltrato 2008) x un mesetto. Stiamo attendendo info di tutti i tipi da un'associazione di Italiani già residenti in loco.
Una volta lì, vogliamo provare a vivere come se dovessimo star lì x sempre e quindi informarci bene sui trasporti, la scuola, le strutture ecc testare il cibo, i fornitori di pesce, acqua ecc
Cercare di conoscere quanti + immigrati della ns. nazione x (spero) chiarire i dubbi e carpire consigli.

E poi chiarire un grosso dilemma che adesso vi dico.
Noi tra 4 anni finiamo di pagare casa che quindi sarebbe nostra a tutti gli effetti; considerando che io avrei 35anni, il socio 40 e la pupa 4 sarebbe un traguardo invidiabile vista l'odierna situazione in Italia. Il socio dice: vendiamo il vendibile (auto, garage, moto ecc - cose cmq ricomprabili e non di grande valore) ma non la casa x raggranellare $$ da investire e io sono d'accordo. E metterammo in conto circa 50000€.
Chi lo sa se con quei soldi lì ci possiamo costruire un futuro veramente? (e infatti si va in loco proprio x verificare questo dato)
Pensavamo di tenerci la casa qui in Italia x affittarla e avere cmq una rendita anche stando all'estero (non si sa mai quello che può capitare...)
Ma se i soldi non ci bastassero? Chi si arrischierebbe a vendere la casa in Italia? :domanda

Voi cosa fareste?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 ott 2007, 15:04

Per il Paese che state prendendo in considerazioni secondo me 50mila€ (ho visto ora il reddito annuo è sui 6mila $ ) dovrebbero essere sufficienti, e poi inizierete a lavorare e a guadagnare.
Io sono d'accordo con voi: non venderei mai la casa in Italia, se non altro non prima di aver capito veramente come girano gli affari là.
Inoltre se vedete che l'affare inizia a prendere piede e vi servono altri soldi io ricorrerei a dei prestiti, non vendere l'immobile che come dici tu dandolo in affitto è sempre una rendita.

Conosco un amico che 5 anni fa in Brasile ha investito 30mila € in un terreno vicino a Fortaleza ed ora ci sta costruendo un villaggio turistico, con un investimento bassissimo avrà una volta avviato il tutto grossi guadagni e soprattutto un capitale. (in italia con quei soldi ci compri si e no un garage!!)

In bocca al lupo! :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 ott 2007, 15:13

I prestiti non ce li possiamo permettere: là hanno dei tassi di interesse altissimi e non sarebbe proprio il caso....
Da parte della ns. famiglia: non penso molleranno un centesimo quando e se comunichemo loro che molliamo tutto :fischia e andiamo dall'altra parte del globo :prrrr
Ci prenderanno per pazzi e tenteranno al limite di dissuaderci :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 ott 2007, 15:20

Una volta che la casa sarà vostra potete sempre ipotecare quella.... :fischia
Oppure ricorrere ad una colletta tra gli amici!!! :ahaha :ahaha

Ancora la vostra famiglia non ha idea di quello che state "tramando"??? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 ott 2007, 15:36

La ns. famiglia non sa, tranne la sorella del socio che cmq mi sa che è convinta che sia stata una semplice sparata quando le abbiamo accennato la cosa :fischia

I nonni della ciccia reagiranno con un crepacuore istantaneo :ahaha :ahah all'idea di non vedere la nipote x mesi interi quando adesso se la spupazzano a turno :prrrr giornalmente

Bella l'idea della colletta tra amici

:-D

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 ott 2007, 16:35

mame1975 ha scritto:I nonni della ciccia reagiranno con un crepacuore istantaneo :ahaha :ahah all'idea di non vedere la nipote x mesi interi quando adesso se la spupazzano a turno :prrrr giornalmente
Se sono già in ansia ora per i vaccini, immagino cosa accadrà quando direte loro le vostre vere intenzioni!!!
Io fossi in voi glielo direi da là... :fischia
A parte gli scherzi sto pensando come reagirebbe la mia famiglia, i miei non farebbero una piega anzi ci direbbero, "Bravi veniamo anche noi!" i genitori di mio marito (+ anziani, figlio unico bla bla bla..) ci rimarrebbero secchi all'istante!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”