GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESPERIENZE IN MAR ROSSO CON BIMBI (SALUTE)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ESPERIENZE IN MAR ROSSO CON BIMBI (SALUTE)

Messaggio da Rugiada » 5 mar 2010, 16:06

Boomie75 ha scritto:Rugiada non è il fatto dei 6 mesi, ma è giugno in Mar Rosso che a me farebbe pensare: troppo caldo. :sorrisoo
diamine...mi sa che hai proprio ragione! :perplesso

Che farò? :buuu Dove andrò?...ma riuscirò ad andare da qualche parte? :domanda
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 mar 2010, 16:39

Rugiada ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Rugiada non è il fatto dei 6 mesi, ma è giugno in Mar Rosso che a me farebbe pensare: troppo caldo. :sorrisoo
diamine...mi sa che hai proprio ragione! :perplesso

Che farò? :buuu Dove andrò?...ma riuscirò ad andare da qualche parte? :domanda
quando l'altro bimbo aveva 10 mesi noi abbiamo fatto le ultime due settimane di giugno in sardegna.
Siamo stati benissimo, tempo splendido spiagge deserte (tranne stintino che sembrava rimini il 15 di agosto) e mare bellissimo

Lui faceva il bagno senza problemi :ok
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 mar 2010, 16:54

Rugiada a giugno puoi andare in Grecia, alle Baleari (se è inizio giugno forse il mare là è ancora freschino), vanno bene anche le isole italiane (sicilia, sardegna) o il salento.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 mar 2010, 16:08

noi abbiamo portato Alice a sharm la settimana di ferragosto; aveva un anno appena compiuto, temperature sterne del mattine 42 °C, notturne sui 30, però siamo stati da paura!
niente disseneria, niente sofferenza peril caldo, è tutto sopportabilissimo. Mi dava leggerente piu' fastidio il caldo serale nl senso che siamo abituati che con il buio cè fresco, invece li' con il buio ci sono comunque 30 gradi.
Bisogna ovviamente andare in villaggio 4-5 stelle, stare attenti e con amuchina dietro, mangiare solo cibi cotti e stare attentini ai colpi d'aria (delle volte ti ammazzano i aria condizionata)
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 9 mar 2010, 14:02

Io x esperienza personale ti dico: non andare. Sono andata quando Claudio aveva 18 mesi. Villaggio valtur 5 stelle... E' stato malissimo. Lo abbiamo dovuto portare in ospedale perché non era più cosciente a causa di una forte disidratazione dovuta a dissenteria. Siamo dovuti tornare anticipatamente in Italia e ricoverarlo in ospedale. Tutti i pediatri.. Da quelli del pronto soccorso a quello mio di base me ne hanno dette di ogni dicendoni che non e' luogo x bambini piccoli,, meglio Tunisia o Grecia. Non voglio farti terrorismo.... Ma a me che e' capitato... Ti assicuro mi ha destabilizzato. Peraltro li gli hanno dato dei farmaci che in ospedale a mi mi hanno poi detto che in Italia non sono permessi perché non sperimentati.
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 9 mar 2010, 14:32

apoale ha scritto:Io x esperienza personale ti dico: non andare. Sono andata quando Claudio aveva 18 mesi. Villaggio valtur 5 stelle... E' stato malissimo. Lo abbiamo dovuto portare in ospedale perché non era più cosciente a causa di una forte disidratazione dovuta a dissenteria. Siamo dovuti tornare anticipatamente in Italia e ricoverarlo in ospedale. Tutti i pediatri.. Da quelli del pronto soccorso a quello mio di base me ne hanno dette di ogni dicendoni che non e' luogo x bambini piccoli,, meglio Tunisia o Grecia. Non voglio farti terrorismo.... Ma a me che e' capitato... Ti assicuro mi ha destabilizzato. Peraltro li gli hanno dato dei farmaci che in ospedale a mi mi hanno poi detto che in Italia non sono permessi perché non sperimentati.
ommammia che spaventosa esperienza :urka hai fatto benissimo a riportare anche la tua esperienza. DAl momento che noi ancora siamo in alto mare per quanto riguarda la destinazione mare, ogni esperienza non è utile, ma utilissima! Riprendo le ricerche mi sa :perplesso sperando di venirne a capo.
Ormai mi sogno il mare anche di notte...non ne posso più di quest'inverno che pare non voler mai finire :buuu

vabbè...ottimismo :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 9 mar 2010, 14:36

meglio la Tunisia? non credo! Secondo me va a fortuna, io vado ovunque senza nessun problema con un figlio di 3 anni; secondo me l'importante è scegliere specialmene se vai in Egitto un'ottima struttura di buon livello, e andare a mangiare al buffet ben coperti(sapendo che c'è sempre l'aria condzionata accesa).
Io non ho mai sterilizzato niente per il bimbo neanche appena nato, secondo me chi parte già prevenuto in quei posti non ci deve andare.
L'amuchina gel per le mani? Non serve a niente, lavarsi le mani con acqua a sapone è molto meglio!(fonte altroconsumo)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 9 mar 2010, 15:12

...io avrei voluto valutare le varie possibilità, esito molto...anche perchè Elena a giungo avrà appena 6 mesi e chiaramente vorremmo stare tranquilli e soprattutto pensare a cosa sia meglio per le piccole. Con Letizia andammo in Egitto quando aveva un anno e mezzo ed è andato tutto meravigliosamente bene, era autunno inoltrato. Siamo sempre partiti all'avventura e fiduciosi ma non per questo ora bisogna andare ovunque con gli occhi chiusi. Le varie esperienze positive o negative che siano le trovo comunque utili. :sorrisoo

Personalmente l'unica volta che son stata male in viaggio è stato in Grecia :x: anzi...non son stata male ma malissimo :x: una gastrite pazzesca....quindi in effetti va davvero a fortuna. :incrocini

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 9 mar 2010, 15:14

...ma appunto...finché si tratta di noi grandi è un conto...ma se succede ad un neonato e oltretutto ci si trova a 4 ore di aereo da casa....bè è un altro paio di maniche.
poi può benissimo andare tutto benissimo...com'è andato altre volte. ma insomma...valutiamo magari più di una destinazione. in fondo il mondo è vasto! :sorrisoo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 mar 2010, 16:27

ti posso dire una cosa? noi siamo stati benissimo, nessun intoppo nonostante fosse agosto, però non stavo tranquilla. Ogni giorno era un giorno che l'avevamo scampata. Va a fortuna sempre e ovunque, però in italia stai leggermente piu' tranquilla.
Quindi se puoi cambiare meta e non ti senti serena ad andare la' lascia perdere.
le vacanze devono essere rilassanti, anche per te, soprattutto per te e se stai sempre con il timore possa succedere qualcosa non te le godi.
L'anno dopo siamo andati in calabria e siamo stati bene comunque: volevo passare una vacanza senza terrore e così è stato, però prima di partire temevo che data la mia sfortuna....alice si sarebbe presa la dissenteria in calabria.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 10 mar 2010, 18:48

:sorrisoo
...sai cosa mi ha fatto pensare?...anche il fatto che (chiaramente può anche non succedere ci mancherebbe :incrocini ) come ha scritto l'altra gollina APOALE, se capitasse qualcosa, poi magari le cure che danno lì non sono le medesime che darebbero magari da "noi" riguardo le medicine. E quindi :domanda la cosa potrebbe esser complicata!
Credo che se in effetti Elena fosse un po' più grandina andrei anche più tranquilla...ma ora che ci penso a giugno non avrebbe neppure 6 mesi...forse è il caso di valutare qualche altra destinazione, per il momento. Avremmo davvero bisogno di vacanze con la V maiuscola e poterci rilassare. Messa così le premesse non sono il massimo...considerato che come ha scritto Boomie, rischia pure di fare molto caldo a giugno.
(vabbè poi magari parto al mare in Europa e schiattiamo dal freddo :che_dici ma insomma, bisogna anche essere un po' fiduciosi :hi hi hi hi ).
Cmq inizialmente avevo aperto un topic per chiedere pareri sulla Tunisia...non so come son finita in Egitto alla fine :ahah

:bacio

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 mar 2010, 8:52

Grazie a tutte per le esperienze riportate...... però posso dire una cosa? Io di solito vado quasi sempre all'estero, l'unica volta in cui sono andata in italia con Andrea, lui è stato male........ eravamo all'isola del giglio e faceva un freddo becco a fine maggio. La casa dove stavamo era umidissima e ci siamo beccati tutti chi più chi meno raffreddori, mal di gola etc.... e Andrea era piccolino, aveva 6 mesi e si è preso un bel febbrone.... questo per dire che anche in italia non si può stare tranquilli.......

Nessuno però mi ha detto com'è il clima a settembre a Marsalam!!!!!!!!!!!!! Vi terrò cmq aggiornate sugli sviluppi.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 11 mar 2010, 10:36

A settembre a Mars Alam si sta bene, però più si va in la più le giornate si accorciano, quindi non ti aspettare di stare in spiaggia fino alle 19 poichè ill sole cala presto.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 mar 2010, 14:32

Beh l'importante per me è che non si schiatti di caldo....... poi anche se devo venire via dalla spiaggia un pò prima poco male..... ma la sera come si sta? da maglioncino o da maglietta?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 11 mar 2010, 15:07

Direi che se ti porti un capo un po più pesante per la sera non sbagli! Più si va incontro all'autunno più aumente l'escursione termica tra giorno e notte! Non è che fa freddo diciamo dai 18 gradi ai 22 più o meno, dipende; C'è una cosa da dire però difficilmente piove.

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 12 mar 2010, 18:31

Mi aggiungo al gruppo..
Vorremo andare a Sharm dal 18 aprile per una settimana e Davide ha 3 anni.
Beve ancora molto latte con il biberon...(lo so che è grande ma al mattino quando siamo di corsa il bib è il mezzo più veloce per fare colazione)..
Vorrei sapere che tipo di latte servono e come fare per lavare bene il biberon e le tettarelle...
Ho una fifa boia....
Grazie!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 mar 2010, 21:31

Moretta, anno scorso Gaia aveva 2 anni quando siamo andati in mar rosso e anche lei prendeva solo il biberon con il latte a colazione.
ma là non l'ha mai voluto, quindi si mangiava un po' di pane tostato e si beveva succo di arancia.
se sei in un villaggio il latte lo troverai al buffet sia freddo che caldo, sinceramente penso sia un latte vaccino normale.
per lavare bibe e tettarelle io usavo l'acqua del rubinetto... :fischia tanto la usavamo anche per lavarci i denti, ma se hai paura portati un po' di amuchina e ne usi qualche goccia.
stai serena! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 29 mar 2010, 13:11

Eccoci appena tornati (siamo atterrati alle 5 di questa mattina)...

Esperienza nettamente positiva, clima a fine marzo direi perfetto caldo e sole ma non eccessivo. Certe sere si alzava un vento abbastanza forte ma al mattino era decisamente calato danto da permettere da stare tranquillamente in spiaggia o piscina.

Non abbiamo avuto alcun problema intestimale, ET ha avuto una congiuntivite allergica (ma era successo pure in sardegna) passata con la prescrizione di un collirio cortisonico.
Devo dire che i bambini sono veramente tanti in questo periodo di tutte le nazionalità (ecco AL con i suoi 6 mesi era decisamente uno dei più piccoli).

Mi sento comunque di consigliare questa meta per una settimana al mare in famiglia

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 29 mar 2010, 13:12

non vi dico cosa mangiava ET a colazione :urka

Altro che i soliti latte e biscotti

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mar 2010, 16:36

grande LAILA! sono contenta sia andata bene!
per rispondere a chi chiedeva del latte: noi prendevamo al ristorante a colazione il latte (lo hanno in tanicone) e lo mettevo nel frigo in camera (alice prendeva il bibe anche per merenda pomeridiana e la sera). Poi la sera passavo al bar e mi facevo riempire il bibe.
Mi ero anche portata dell bottiglie di latte di crescita, giusto per averlo sempre. Quindi se non fidate comprate quello.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”