GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sulle Dolomiti con bimba di 10 mesi: paseggiate alta quota?!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sulle Dolomiti con bimba di 10 mesi: paseggiate alta quota?!

Messaggio da Germy » 24 lug 2009, 8:59

roxbo ha scritto:grazie a tutte x i dettagliati consigli; cercheremo di fare passeggiate di fondo valle partendo da Pinzolo paese magari col passeggino e delle escursioni un po' in auto e poi a piedi, magari noleggiando lo zaino...non credo costi più di 10 euro al giorno,no? sono curiosa di vedere le cascate nardis!!!
eviteremo la funivia da pinzolo a madonna di campiglio, raggiungendo quest'ultima in auto... come vestiario per la bimba porto dietro sia pantolini e felpe un po' pesantine che magliette a mezza manica così da vestirla a strati, no? oltre all'accorgimento del ciuccio non ce ne sono altri? ah, dimenticavo: non posso usare l'acqua di sorgente delle varie fontanine che ci sono in montagna per la preparazione del latte x Agnese?
Grazie ancora!!!!!
Ti consiglio di portare anche qualche pile, le felpe se fa brutto e freddo non sono sufficienti. E anche un giubetto pesantino che tenga l'aria.
Io che vado spesso a Dobbiaco in agosto ci si sveglia spesso con la neve sulle cime :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 lug 2009, 11:35

ely anche io consulto sempre quel sito meteo! :ahaha
andremo dall 8 al 15... in ogni caso adoro il freddo e ci sono abituata.. mi chievo del passeggino ma casomai ci fermiamo in un ufficio turistico e ci facciamo dare indicazioni..

roxbo mi raccomando la crema.. io sono rossa di capelli quindi fototipo sensibilissimo e mi sono ustionata il braccio in auto durante 30 min di codaaa!! tanto per intenderci..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 lug 2009, 17:47

E' da quando Emma era piccolina che andiamo spesso e volentieri a Campiglio, dove i miei suoceri hanno un appartamento.
Sono sempre salita coi bimbi sui rifugi senza problemi :ok
Per quanto riguarda il tratto Pizolo-Campiglio, sale lentamente e proprio per questo è pieno di tornanti. Se la tua bimba non soffre di mal d'auto non vedo intoppi.

Ti confermo che troverai da noleggiare sia gli zaini porta bimbo sia i passeggini a tre ruote, molto comodi sui percorsi sterrati.

Per l'abbigliamento già ad agosto a volte serve il pile, quindi mi associo a chi ti consiglia di attrezzarti con abbigliamento pesante. Il consiglio migliore è quello di vestirsi a strati e di portarsi sempre l'occorrente in caso di pioggie improvvise.

Un altro suggerimento è quello di portarti un thermos in cui mettere la pappa per la bambina in caso di passeggiate lunghe perchè non tutti i rifugi sono attrezzati con ristoranti.

Buone vacanze!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”