GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aereo in gravidanza? controindicazioni

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aereo in gravidanza? controindicazioni

Messaggio da carlarav » 22 lug 2008, 13:49

ragazzuole buondì...
domandona per voi...
stavo pianificando un viaggio in USA prima di scoprire di essere stata "occupata"...
in teoria dovevamo farlo a novembre...
il viaggio prevede, partenza da Malpensa per San Francisco (con scalo a Chicago)
noleggio di un'auto e giro sulla costa fino a Los Angeles per poi fare una puntatina a Las Vegas (che dista circa 4 ore), ritorno da Las Vegas a Malpensa...
il tutto in circa 10 giorni...
quando ho scoperto il nano (il giorno prima di prenotare!!) ho rinunciato alla prenotazione anche perchè la gine ha detto che a Novembre sarei circa alla 25sima settimana e con una bella panzona non vedeva indicato un viaggio del genere...
Oggi sono al compimento della 10 settimana (quindi inizio l'11sima) e devo dire che per ora è stata una esperienza coi fiocchi (nessun sintomo!!)...
così mi son chiesta... se anticipassimo la vacanzina al primi di settembre (sarei nella 19sima) la panza sarebbe minore e sarei fuori dal primo trimestre...
voi che dite?
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

salvuccio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salvuccio » 23 lug 2008, 15:11

care mamme devo dire che sono andata a Parigi,2 ore e mezzo di volo tutto tranquillo..sono contenta di averlo fatto ora rimpiango quei giorni..sono stata a disney meraviglioso..consiglio alle fiture mamme che se stanno bene devono partire e non rinunciare, l'importante è che non si stancano tanto..io mi riposavo un ora sempre nel pomeriggio e poi ero pronta per la sera..
:sorrisoo :sorrisoo devo dire è stata una bella esperienza..e pensare avevo tanta paura prima...
Ciao...auguri a tutte.............

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 29 lug 2008, 19:37

carlarav ha scritto:ragazzuole buondì...
domandona per voi...
stavo pianificando un viaggio in USA prima di scoprire di essere stata "occupata"...
in teoria dovevamo farlo a novembre...
il viaggio prevede, partenza da Malpensa per San Francisco (con scalo a Chicago)
noleggio di un'auto e giro sulla costa fino a Los Angeles per poi fare una puntatina a Las Vegas (che dista circa 4 ore), ritorno da Las Vegas a Malpensa...
il tutto in circa 10 giorni...
Volevo dirti che da Los Angeles a Las Vegas sono 6 le ore di viaggio e non 4.
Tra l'altro la strada e' bellissima in mezzo al deserto, ma non ci sono "autogrill".. quindi portatevi acqua dietro e tenete presente che non sara' possibile fermarsi spesso..
Il mio consiglio e' di partire in tarda mattinata per arrivare a Las Vegas al tramonto o comunque verso le 7 di sera: vedrai che meraviglia di luci!
Buon viaggio :sorrisoo
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

salvuccio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salvuccio » 31 lug 2008, 17:09

Io devo dirti che fino alla 25/26 settimana puoi avventurarti a partire, ma non andrei in America al tuo posto nemmeno alla 19 settimana!!Cioè ti stanchi tanto (ho visto con me a Parigi) e non puoi fare le cose che vorresti, poi in mezzo al deserto non ci sono le aree attrezzate...questo non è un viaggio secondo me da fare in gravidanza,camminerai tanto ed io la sera avevo doloretti (prendevo la vasusuprina), e non ho fatto tutto quel volo, che credimi è un pò pesante (ho volato per Miami 2 anni fa)....parti ma rimani in Europa, è una fortuna che sei incinta credimi con quello che c'è in giro siamo fortunate...non rischiare fatti un bel viaggetto con poche ore di volo,e non ti stancare tanto..Soprattutto rilassati questo è il tipo di viaggio che ti consiglio molto rilassante...
Ciao auguri..................

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”