GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marsa Alam...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Marsa Alam...

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 15:24

Lela:
medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medico-terapeutici e dietetici strettamente personali e necessari per la durata del viaggio. Per quanto riguarda i predetti medicinali liquidi è necessaria apposita prescrizione medica

liquidi, contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 millilitri o equivalente (es. 100 grammi), da trasportare in una busta/sacchetto/borsa di plastica trasparente, richiudibile, completamente chiusa, di capacità non eccedente 1 litro (ovvero di dimensioni pari, ad esempio, a circa cm 18 x 20) separatamente dall’altro bagaglio a mano.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 15:43

Oddio sono negata non ci ho capito un cavolo...... Esempio pratico??? HIhihihihihih
Enterogermina si? e altri da portare?? (Avete i nomi da consigliarmi?) :buuu :buuu
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 15:49

I liquidi in sostanza vanno in stiva, ma per i medicinali li puoi portare solo se correlati da una prescrizione medica.
Gli altri liquidi al max un litro a testa (liquidi di qualsiasi genere, sono considerati liquidi anche mascara, creme, lucidalabbra, acqua, profumi....) divisi in flaconi di capacità max 100ml.
Tutte le cose che acquisti dopo il controllo bagaglio a mano, ovvero dentro al duty free, non rientrano in queste restrizioni, quindi puoi comprare, alcool, acqua, profumi... e portarteli con te in aereo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 15:49

Quindi io mi faccio un sacchettino trasparente tipo kuki e poi lo tengo quindi non nel bagaglio a mano... e dove...???? se nella stiva nn va bene!!!???? in borsa?
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 15:56

Sì Lela in borsa, io sinceramente l'ìultima volta non avevo nessun liquido (tranne il latte di Gaia che mi hanno fatto bere per vedere se era incontaminato!), però secondo me puoi anche evitare le bustine trasparenti, le metti nel bagaglio a mano e se te lo chiedono al check bagagli glieli fai vedere, non stare ad impazzire. Ahh lo sai nel bagaglio a mano neppure forbici, lime per unghie, tronchesi, pinzette, coltellini... nada.. imbarca tutto.
Nel bagaglio a mano metti solo un cambio, un costume in caso sf**a volesse ti perdessero il bagaglio, e poco altro. :ok Il volo è talmente corto che non ti servirà troppa roba.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 15:57

Lela si quella quantità di liquido puoi portarlo nel bagaglio a mano, NELLA STIVA VA BENE TUTTO, PUOI IMBARCARE TUTTO!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 16:18

OKOK ESAURIENTE!!!!
Ma visto che faccio il bagaglio a casa per la stiva, come faccio a sapere quanto pesa... mi tocca pesarlo quindi!!!
E quello a mano anche!!!

Insomma farò come mi hai detto tu mi fido!!! Ehehehehe!
Quindi se mi pesa 10 kg all'andata e torno con i regali presumo pesi 15 kg heehehehe per ipotesi.... come faccio a trovare la bilancia per sapere se rientra nei kg??? O mio dio io di solito compro sempre qualcosa... Devo portarmi pochi vestiti... dai ho capito ehehehehehe

Se no se pesa di +... devo pagare li al chek giusto?
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 16:31

Lela all'andata te lo pesi a casa, ovvio. Guarda che 10 kg sono pochini eh?? considera che una buona valigia rigida da sola già ne pesa sui 3... se ci aggiungi un paio di scarpe, pinne, maschera, beauty case... fai presto a fare peso.
Per il ritorno le cose fragili (chessò in Egitto ci sono tante bottigliette di vetro portaprofumi) non le metti in stiva altrimenti ti ritrovi i cocci, quindi vai di bagaglio a mano. Compra per souvenir, roba piccola, che non si rompa e che pesi poco, per esempio Papiri :che_dici : così stai tranquilla. Al ritorno anche se pesa qualche kg in + non ti fanno storie, chiaro che non puoi sforare di 10 kg eh? Poi quando vedono che sono souvenir non dicono nulla visto che hai contribuito all'economia locale :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 17:28

Ah okok... perfetto .... ho detto 10 kg per esempio ma io non so quanto devo farla pesare.....

Nel senso il limite massimo.... ancora non so niente... non ho i biglietti sotto mano... per quello....

Comunque io mi metto i vestiti, ma poi pochi, un paio di scarpe... pochi trucchi... e costumi.... è il mio moroso il problema... quello per 7 giorni porta 20 paia di pantaloni 40 magliette.... :aargh :aargh :aargh :aargh

Comunque per regolarmi... peso la valigia a casa.... e cerco di stare un po di kg sotto il massimo limite.....
così metto qualcosa per il ritorno che potrebbe pesare.... magari per i souvenir li metto nel bagaglio a mano.... e sono a posto....

Ma la borsa è come bagaglio a mano???? O borsa o nient'altro??? e quanto deve pesare quello a mano circa????
Mi tocca limitarmi anche con quello a mano... di solito dalle vacanze torno con le sportine piene di cose.... sto giro devo limitarmi... meglio così spendo meno hehehehe
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 17:31

Lela il bagaglio a mano può essere uno zaino, dovrebbe pesare al max 5kg ma di solito non lo controllano + di tanto. Puoi portarti uno zaino + la tua borsa.
In teoria la franchigia bagaglio per i voli a medio raggio è 15kg.
G.(MMVII) & G.(MMX)

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 17:42

Okok... grazie davvero.... allora posso fare due zaini.... sia io che il mio moroso... così ho + posto per i souvenir... So che al mio moroso il gel lo hanno buttato.... ma non ricordo se era a mano o in stiva.... :domanda
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 17:50

Era per forza a mano, come hanno fatto a buttarlo in stiva?? gli hanno aperto la valigia per prendere il gel??? :domanda :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 17:56

Nooooooo credo al chek prima di salire glielo hanno buttato!!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 18:06

Lela il bagaglio che va in stiva te lo passano ai raggi x non sotto ai tuoi occhi (e sinceramente non so neppure se in tutti gli aeroporti lo controllino...), una volta che fai il check-in il bagaglio che va in stiva parte per i fatti suoi e tu non lo vedi +.
Poi hai il controllo passaporti e il controllo bagaglio a mano, dove te lo scansionano ai raggi x e te lo fanno aprire se c'è qualcosa di sospetto. Il gel doveva essere assolutamente lì. :sorrisoo
A meno che non sia partito dagli USA dove, dall'11 settembre i bagagli consigliano di imbarcarli in stiva APERTI (cioè non chiusi con lucchetto o combinazioni) perchè li controllano tutti e se vedono che c'è qualcosa che non va e il bagaglio è chiuso te lo aprono rompendoti la valigia.. :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 18:29

AHAHAHAHAH OKOK CERTO è come dici tu.... scusami.... mi fa mi hanno buttato il gel nuovo di zecca... mamma mia poveretto era nuovo nuovo hehehhehehe

Va beh ho capito tutto.. se ho altri dubbi da chiarire ho la mia hostess preferita che sa darmi consigli ehhehehehe!!! Thank's :ahah :bacio (Tanto domani mattina mi sorgeranno altre domande.... ehehehhe !!!) :ahaha
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 18 lug 2008, 11:51

vorrei chiedervi per visitare la barriera corallina.. .da casa devo portarmi maschera boccaglio e pinne????????????? oppure la trovo chi le ha????? :domanda :domanda :domanda
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

pink1803
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink1803 » 18 lug 2008, 11:59

Come medicinali portati tutte pastiglie, se non sbaglio hanno fatto anche l'enterogermina in pastiglie, così li puoi mettere tranquillamente in stiva!
Se vuoi un consiglio fai valige mescolate, non una tua e una del tuo ragazzo perchè se una si perde rischiate di fare metà vacanza o anche tutta senza vestiti.
La roba che pesa di più sono shampoo, doccia schiuma, creme solari, questa roba se la porti prendi confezioni piccole che dopo al limite puoi buttare via.
Nel bagaglio a mano come ti hanno già detto metti un cambio e al ritorno ci puoi mettere i regali.
Per la maschera e le pinne non so in che villaggio vai comunque dovresti trovare anche la chi te le affitta.

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 18 lug 2008, 12:53

Okok grazie milleeeeeeeeeeee
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 lug 2008, 13:33

io sarò un po' schifettosa, ma maschere e boccaglio me le porterei da casa :fischia ... in affitto in Egitto... :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

pink1803
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink1803 » 18 lug 2008, 14:22

Tra l'altro le trovi anche a buon prezzo qua in italia, machere e boccaglio € 19,90.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”