GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROSSIME VACANZE D'AGOSTO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PROSSIME VACANZE D'AGOSTO

Messaggio da newmamy » 28 apr 2008, 17:27

Boomie75 ha scritto:Forse allora la cosa + agevole sarebbe vedere intanto che possibilità hai, in quali posti e poi decidere, o no? :domanda
quotissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2008, 17:29

NO SI PARLA DEL MONDO QUINDI SE PRENOTO ORA LA DISPONIBILTà C'è

DEVO SOLO DECIDERE IN BASE ALLE OPZIONI

PER QUELLO CHIEDEVO IL VS CONSIGLIO SU QUALE ZONA OPTARE
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 apr 2008, 18:08

Prima di tutto ti dico subito che per le Hawaii i prezzi dei voli sono già altucci, anche se il periodo sarebbe ottimo. Che ne pensi delle Seychelles? Ho vai indirizzi di guesthouse a prezzi accessibili.
In pieno agosto eviterei la Grecia e la Spagna prese d'assalto!
Da considerare Ko Samui in Thailandia, rimane nascosta confronto alle altre isole, quindi non risente della stagione dei monsoni e trovi sole anche in agosto.
Le Mauritius...non so quanto ti va di fare tante ore di volo, purtroppo agosto è il periodo peggiore per fare mare da molte parti (monsoni e uragani), le zone che sono in alta stagione sono molto lontane (Fiji, Polinesia, Hawaii) oppure in Europa ma con il rischio del super affollamento.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 apr 2008, 18:32

Marsica ma la multiproprietà include anche il viaggio?? :domanda :domanda
Immagino di no, quindi se devi pagarti il viaggio è ora di prenotare il volo, visto che cmq quelle sono le 2 settimane + inflazionate dell'anno per spostarsi!
Io sinceramente una bimba di un anno non la massacrerei con dei voli troppo lunghi, poi è un'opinione personale, ma le due cose fondamentali su cui mi baserei per la scelta sono:
- buona assistenza sanitaria e basso rischio malattie
- luogo agevole e ben attrezzato
il tutto chiaramente nell'ottica di far viaggiare un neonato. :sorrisoo

Ma vuoi fare proprio mare? Una bella città o un po' di sana aria di montagna non ti attizzano??? :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 apr 2008, 22:26

Boomie75 ha scritto:Marsica ma la multiproprietà include anche il viaggio?? :domanda :domanda
Immagino di no, quindi se devi pagarti il viaggio è ora di prenotare il volo, visto che cmq quelle sono le 2 settimane + inflazionate dell'anno per spostarsi!
Io sinceramente una bimba di un anno non la massacrerei con dei voli troppo lunghi, poi è un'opinione personale, ma le due cose fondamentali su cui mi baserei per la scelta sono:

Ma vuoi fare proprio mare? Una bella città o un po' di sana aria di montagna non ti attizzano??? :hi hi hi hi
mi ritrovo a quotarti di nuovo :ok
x la montagna, ti suggerisco l'alto adige ed in particolare la val pusteria. ci sono strutture ben attrezzate x i bimbi più piccoli con ottimo rapporto qualità/prezzo :ok

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 29 apr 2008, 9:33

Boomie75 ha scritto:Marsica ma la multiproprietà include anche il viaggio??
NO
MA SI PAGA ANCHE IL VILLAGGIO, MENO DEL SOLITO, MA SI PAGA CMQ :ok
Boomie75 ha scritto:Io sinceramente una bimba di un anno non la massacrerei con dei voli troppo lunghi, poi è un'opinione personale, ma le due cose fondamentali su cui mi baserei per la scelta sono:
HAI RAGIONE RIGUARDO LE TROPPE ORE DI VOLO, MA QUESTO ERA LO SCOPO DEL POST, VALUTARE PRO E CONTRO

SOLO MARE, MI FA STRANO ANDARE IN MONTAGNA IN VACANZA :che_dici
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 29 apr 2008, 9:35

Praslin ha scritto:Prima di tutto ti dico subito che per le Hawaii i prezzi dei voli sono già altucci, anche se il periodo sarebbe ottimo. Che ne pensi delle Seychelles? Ho vai indirizzi di guesthouse a prezzi accessibili.
In pieno agosto eviterei la Grecia e la Spagna prese d'assalto!
Da considerare Ko Samui in Thailandia, rimane nascosta confronto alle altre isole, quindi non risente della stagione dei monsoni e trovi sole anche in agosto.
Le Mauritius...non so quanto ti va di fare tante ore di volo, purtroppo agosto è il periodo peggiore per fare mare da molte parti (monsoni e uragani), le zone che sono in alta stagione sono molto lontane (Fiji, Polinesia, Hawaii) oppure in Europa ma con il rischio del super affollamento.
ASPETTAVO CON ANSIA LA TUA RISPOSTA :fischia
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2008, 9:43

MARSICA ha scritto:
SOLO MARE, MI FA STRANO ANDARE IN MONTAGNA IN VACANZA :che_dici
non sai cosa ti perdi !!!!! :fischia

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 29 apr 2008, 9:52

lo immagino newmamy, è solo che le mie uniche vacanze sono ad agosto e sono una patita del mare
magari più in là nel tempo, andrò in montagna piuttosto
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 10:28

Marsica il problema dei viaggi a lunghissimo raggio (leggi Polinesia, Hawaii) è che hanno minimo uno scalo quindi alla fine oltre alle ore di volo (minimo 20) devi aggiungerci anche lo sbattimento dei transit.
Io sono sempre stata una viaggiatrice accanita e pensavo che anche da mamma avrei continuato a fare la stessa vita, ma poi, appena mi fermo a pensare quanto può essere stancante viaggiare in questo modo per un bimbo di un anno (lo sottolineo perchè un anno non sono 2 e nemmeno 3, il bambino in questo caso ha anche un'alimentazione diversa) ridimensiono le idee e ripiego su viaggi a misura di bambino. :sorrisoo
A questo punto se vuoi una meta lontana:
- Maldive, considera che oltre al volo poi dovrai prendere o idrovolante o nave per raggiungere gli atolli.
- Seychelles: restate a Mahè, essendo l'isola con la capitale forse c'è qualcosa di più. A Praslin e La Digue non c'è neppure una farmacia e i supermercati sono davvero poco attrezzati. Con bimba così piccola non mi sembrano adattissime. (opinione personale)
- Zanzibar e Mar Rosso in agosto sono molto calde
- Thailandia, hai considerato di fare qualche vaccinazione? (tipo, epatite) ora c'è anche il pericolo dengue.
- Mauritius non le conosco
E' difficile consigliarti, non sapendo poi che tipo di persone siete e come siete abituati a viaggiare.
Questo è quello che penso io dei posti citati, nell'ottica di un bimbo e non di un adulto perchè a prescindere sono tutti posti magnifici, per il resto ovunque andiate: BUONA VACANZA!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 apr 2008, 10:30

che argomento interessante adesso che anche io mi accingo a pensarci...peccato staite pensando a posti troppo esotici-lontani-costosi!
io pensavo Sharm (dicono che il caldo non è così asfissiante perchè ventilato), oppure croazia, oppure italia, ma vorrei rilassarmi in un residence all inclusive!
però l'italia ha certi prezzi da paura!!!!!!!!!!!!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 10:35

Boomie75 ha scritto: - Thailandia, hai considerato di fare qualche vaccinazione? (tipo, epatite) ora c'è anche il pericolo dengue.
non tipo, ma TIFO!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 10:52

francyede ha scritto:che argomento interessante adesso che anche io mi accingo a pensarci...peccato staite pensando a posti troppo esotici-lontani-costosi!
io pensavo Sharm (dicono che il caldo non è così asfissiante perchè ventilato), oppure croazia, oppure italia, ma vorrei rilassarmi in un residence all inclusive!
però l'italia ha certi prezzi da paura!!!!!!!!!!!!!!
Bhè Sharm non è ventilatissima, per il vento meglio Hurgada, Marsa, insomma quella costa lì.
Fermo restando che ad agosto, vento o non vento, 45° ci sono. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 apr 2008, 12:31

Io ti consiglierei la Jamaica o il Messico ma da maggio ad ottobre è il periodo delle piogge e rischieresti di non goderti pienamente le ferie.
Altrimenti le isole greche..Rodi su tutte..Il mare lì è stupendo!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2008, 12:54

beh allora se proprio sei convinta sul mare estero io ti direi area mediterraneo (baleari-grecia).
personalmente eviterei egitto, tunisia ecc. per questioni climatiche (temperature troppo elevate per un bimbo così piccolo) ed anche l'area caraibica per motivi di pioggia e umidità insopportabile.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 13:05

newmamy ha scritto:beh allora se proprio sei convinta sul mare estero io ti direi area mediterraneo (baleari-grecia).
Bhè il bacino del Mediterraneo è sicuramente il + adatto si a livello climatico che organizzativo, ma da quel poco che ho capito Marsica punta a mete lontane, per approfittare del fatto che il neonato non paga il volo. Ma magari ho capito male io. :sorrisoo

La zona caraibica ad agosto non la consiglierei, si rischia di trovarsi nell'occhio del ciclone! (nel vero senso della parola!!!) :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 29 apr 2008, 16:58

Boomie75, SEI STATA MOLTO MOLTO CHIARA, GRAZIE :ok IN EFFETTI SI PENSAVO A QUALCOSA DI LONTANO PER APPROFITTARE DEL FATTO CHE FINO A 2 ANNI NON PAGANO IL VOLO :fischia , PERò SAPENDO CHE è DIFFICILE ORGANIZZARSI TRA PRANZI E CAMBIATE VARIE, CHIEDEVO A VOI VIAGGIATRICI DI ELENCARE PRO E CONTRO

PER LE VACCINAZIONI HO GIà PARLATO CON LE PEDIATRA E MI HA DETTO CHE PER GIUGNO MI CONSIGLIERà LEI QUALI FARE, IN BASE ANCHE ALLA DESTINAZIONE
Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 apr 2008, 12:15

Io ti consiglierei Mauritius.
Il mare è molto bello, con possibilità di snorkeling e immersioni anche vicino a riva, dell'assistenza ospedaliera in caso di sfig@ mi fiderei, in quel periodo non fa ancora un caldo eccessivo, sono "solo" 13 ore di viaggio e c'è anche un volo diretto, se vuoi girare per l'isola puoi farlo anche con i mezzi pubblici senza problemi e ovunque (tranne nei villaggi) dietro alla lingua di sabbia della spiaggia c'è una sorta di "pineta" dove rilassarsi nelle ore più calde.
E, dettaglio per me molto importante nella scelta delle vacanze, si riesce anche ad entrare in contatto con la gente del posto, senza avere la sensazione di vivere murati in una fortezza dorata per turisti stranieri.

La Baja California, invece, per quanto meravigliosa, la vedo più adatta ad un viaggio on the road che non alla vita da villaggio.... ossia, se sei in un albergo, non puoi girarla e godertela (troppo grande e spostamenti luuuunghi), oltre a fare un caldo infernale ad agosto. Certo, a differenza del messico che affaccia "lato Caraibi", lì in quel periodo di pioggia non ce n'è nemmeno l'ombra.

Purtroppo in quel periodo non posso consigliarti il sud-est asiatico, del quale sono totalmente innamorata, perchè nella maggior parte delle destinazioni piove.

In realtà c'è un'eccezione, le Perenthian Islands in Malesia, assolutamente spettacolari e toccate dal monsone a partire da ottobre, ma con un bimbo piccolo non ci andrei, visto che raggiungere l'ospedale più vicino è un'odissea.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”