GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOCUMENTI PER I BIMBI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: documenti esaptrio per sharm

Messaggio da Boomie75 » 26 mar 2008, 15:25

Sinceramente io da Sharm non ho mai visto escursioni su Luxor ma solo sul Cairo.
Luxor lo propongono dall'altra costa (Hurgada, Marsa, Quoseir, & CO).
Guarda in effetti andare in Egitto e non andare a Luxor, Cairo ecc è un peccato, ma io penso che se si vogliono vedere i siti fai l'egitto classico e non il mar rosso. Perchè comunque quelle escursioni fatte in un giorno rimangono delle gran mazzate per orari, organizzazioni e varie. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 26 mar 2008, 16:03

:quoto: boomie sui documenti, se resti nella penisola del sinai non serve passaporto.

sharm-cairo è una tirata di un giorno in pullmino, io l'ho fatta da taba (che è più corta) ma sono partita al mattino alle 3 e sono tornata la notte alle 2.... se non pensi di tornare in egitto a fare un giro "classico" ne vale davvero la pena una volta che sei lì... tuttavia con un bimbo e uno in arrivo credo possa diventare davvero pesante (ma dipende ovviamente dal vostro livello di resistenza..)

:sorrisoo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 mar 2008, 9:33

infatti, non credo farò escursioni, mi godrò una vacanza diversa dal mio solito standard e tornerò in egitto nei luoghi storici.
Però ho una "novità" sul fronte passaporti; per noi adulti non serve ma per il bambino sì, non basta il lasciapassare... :che_dici :che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DOCUMENTI PER I BIMBI

Messaggio da giobb@ » 4 apr 2008, 14:25

Confermo che per Sharm al bimbo non basta la carta di identita' vidimata dalla questura ma e' necessario iscrivere il piccolo su uno dei passaporti dei genitori.
Il mio passaporto l'ho portato in questura proprio ieri : attenzione ai tempi ... e' pronto per il 24 aprile; quindi ci vogliono 3 settimane !
Noi partiamo il 25 Maggio quindi siamo in tempo. Attenzione : per l'iscrizione del piccolo sul passaporto dei genitori e' necessario compilare la domanda e allegare la fotocopia della carta di identita' della mamma e del papa'.

Per gli adulti invece e' sufficiente la carta di identita'; per il genitore che ha il bimbo sul passaporto andra' usato come visto il passaporto sia per il genitore che per il bimbo (con la conseguente spesa di 40 euro per la marca da bollo .. grande LADRATA !!!)

Per chi entra a Sharm con la carta di identita' bisogna fare una fotocopia della stessa + 2 fototessere
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2008, 17:18

giobb@, io ho portato il mio per iscrivere Milo proprio stamattina e mi hanno detto che ci vogliono 15 giorni. Credo che i tempi varino da ufficio a ufficio :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giobb@ » 14 apr 2008, 14:42

Ciao Fed,

hai ragione, probabilmente dipende da ufficio a ufficio e da quanto lavoro hanno in quel periodo.
In ogni caso e' sempre meglio farlo per tempo :ok
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 29 apr 2008, 15:35

Domanda forse stupida.Ma per viaggi nazionali che documenti servon per i bambini?? :domanda
Andiamo in Sardegna con l'aereo e vorrei organizzarmi per tempo, volo con Ryan air.
Due anni fa ho fatto un altro volo interno e per Cosimo mi era stato detto da Alitaliadi portare un certificato di nascita del bambino, che poi nessuno a chiesto. Cioè io potevo volare con qualsiasi bambino, nessuno ha controllato :pistole
Grazie per chi mi aiuta :bacio
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 apr 2008, 17:09

un documento di identità lo devi avere, anche se poi non te lo chiedono. Basta il certificato di nascita.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 30 apr 2008, 14:47

Grazie :ok
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 1 mag 2008, 13:15

anirbas1969 ha scritto:Domanda forse stupida.Ma per viaggi nazionali che documenti servon per i bambini?? :domanda
Andiamo in Sardegna con l'aereo e vorrei organizzarmi per tempo, volo con Ryan air.
Due anni fa ho fatto un altro volo interno e per Cosimo mi era stato detto da Alitaliadi portare un certificato di nascita del bambino, che poi nessuno a chiesto. Cioè io potevo volare con qualsiasi bambino, nessuno ha controllato :pistole

io vado spesso in Sardegna e quelli della ryanair chiedono un documento d'identità con foto del bambino(che devi richiedere al tuo comune), però la scorsa settimana ,per la prima volta, mi hanno detto che dal documento non risultava che io ero la madre...per fortuna che c'era mio marito...ma in genere non mi fanno mai problemi!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 2 mag 2008, 14:41

milly73 ha scritto:
anirbas1969 ha scritto:Domanda forse stupida.Ma per viaggi nazionali che documenti servon per i bambini?? :domanda

io vado spesso in Sardegna e quelli della ryanair chiedono un documento d'identità con foto del bambino(che devi richiedere al tuo comune), però la scorsa settimana ,per la prima volta, mi hanno detto che dal documento non risultava che io ero la madre...per fortuna che c'era mio marito...ma in genere non mi fanno mai problemi!!
:domanda cioè un documento a loro nome???

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 2 mag 2008, 14:51

anirbas1969, allora, io ho fatto fare un documento d'identità con la foto della bambina e i dati angrafici, dove si certifica che la bambina della foto è Emma e fino all'altra settimana non mi hanno mai fatto problemi!!quando però sono rientrata in Toscana all'aeroporto mi hanno controllato il documento e la tipa si è rivolta alla collega è le ha detto" da qui non risulta che lei è la mamma che facciamo?" e l'altra" se c'è il padre possono passare" perchè hanno lo stesso cognome!!per sicurezza fatti fare anche un certificato in cui si attesta che tu e tuo marito siete i genitori!! così eviti problemi...perchè questi della ryanair se voglio creare problemi non guardano in faccia a nessuno :martello

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 3 mag 2008, 9:11

Allora mi informo velocemente :ok grazie mille

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 5 mag 2008, 11:13

X Milly73Sulla "carta d'indentità" di mio figlio dietro ci sono scritti nome e cognome mio e di mio marito...strano che non ci sia su quello di tuo figlio!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 5 mag 2008, 11:34

Quoto Ludovica: Anche in quella che ho fatto io c'è scritto che può viaggiare accompagnato da me e/o dal papà
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 5 mag 2008, 11:34

Quoto Ludovica: Anche in quella che ho fatto io c'è scritto che può viaggiare accompagnato da me e/o dal papà

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 mag 2008, 14:00

Per quanto riguarda i voli interni, la Ryan air fa pure tutti i problemi che vuole ma solo perchè non sono informati.

Io ho accompagnato mio figlio in sardegna e lui non aveva i documenti (fino a 15 anni non è obbligatorio che un minore viaggi con i documenti all'interno dell'Italia).. La tizia ha provato a fare storie ma quando ho chiesto di parlare con un superiore e le ho spiegato cosa dice la legge si è subito calmata e ci ha fatto passare.

All'interno del territorio italiano è ovvio che ogni bimbo può circolare con chiunque e senza documento... ci mancherebbe altro... cosa dovrebbero fare? Controllare anche tutte le macchine ai caselli? Che differenza c'è fra un volo in sardegna e l'autostrada Milano-Napoli?

:grrr :grrr
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 mag 2008, 14:04

Ah... un'altra cosa se vi può interessare.

Con la carta d'identità dei minori fino a 15 anni non compiuti, i bambini possono ovviamente e come da voi già detto viaggiare solo con le persone indicate sulla carta stessa.

Se, per un qualsiasi motivo, siete all'estero e avete bisogno di far rientrare vostro figlio in Italia con un'altra persona (a me è successo in Inghilterra e il bimbo rientrò con mia sorella) basta rivolgersi al consolato e fare una richiesta apposita che ti viene rilasciata al momento! :ok A quel punto dichiari con chi deve viaggiare e per quale periodo e il bimbo può rientrare in Italia o spostarsi di nazione con quella persona.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 6 mag 2008, 11:41

Lucyfantasy ha scritto:Per quanto riguarda i voli interni, la Ryan air fa pure tutti i problemi che vuole ma solo perchè non sono informati.

Io ho accompagnato mio figlio in sardegna e lui non aveva i documenti (fino a 15 anni non è obbligatorio che un minore viaggi con i documenti all'interno dell'Italia).. La tizia ha provato a fare storie ma quando ho chiesto di parlare con un superiore e le ho spiegato cosa dice la legge si è subito calmata e ci ha fatto passare.

All'interno del territorio italiano è ovvio che ogni bimbo può circolare con chiunque e senza documento... ci mancherebbe altro... cosa dovrebbero fare? Controllare anche tutte le macchine ai caselli? Che differenza c'è fra un volo in sardegna e l'autostrada Milano-Napoli?

:grrr :grrr
ciao! a me sti fet@@@ della ryanair hanno detto che siccome la compagnia è straniera, quando si entra nel loro aereo è come se si fosse in territorio internazionale...(in questo caso in Irlanda) e quindi è necessario il documento anche per i minori!!!
poi in comune, mi hanno detto che per i minori di 14 anni non si può fare la carta d'identità, ma si può rilasciare un certificato di nascita ed uno di paternità e di maternità...mi sa che ogniuno fa come gli pare :urka

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 6 mag 2008, 12:55

Io il documento l'ho fatto in questura, e, oltre alle foto, ho presentato anche il certificato di nascita.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”