GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da olfersia » 21 lug 2012, 22:16

Cucù!
Un salutino da Freiburg!!
L'altra sera avevo scritto un papiro per Antolina, poi il wifi mi ha sbattuto fuori e col cell non avevo voglia di riscrivere tutto!!
E ora chi si ricorda più... ecco forse solo che la durata delle tappe per noi le ha sempre decise quello piccolo... non vogliamo rintronarlo di cartoni animati e quando non riusciamo più a gestirlo ci si ferma. Enon sempre si riescono a fare grandi tappe, anzi...
Noi siamo stati a Le Bouget du Lac, a 11 km da Chambery a sfruttare i giorni di bel tempo sul lago e ieri, che pioveva, ci siamo spostati a Friburgo. Oggi l'abbiamo girata e mi sa che domani ci spostiamo a Triberg, a vedere le cascate e i cucù!
Oggi riki ha rotto le OO tutto il giorno, se continua così lo dimentico da qualche parte, tanto nessuno lo capisce e non ha il microchip!!!

Orata, dai, adessso la priorità è riposarsi, le vacanze in camper le rimandate al prossimo anno!

Baciiiiiiiiiiiiiiiii
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 lug 2012, 23:18

Ciao OLF buone vacanze :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 lug 2012, 9:19

olfersia, Buone vacanze!!!
Grazie per il pensiero, fa niente anche se il messaggio non è giunto a destinazione! :sorrisoo
Anche noi pensavamo di procedere finchè Silvia non rompe. Infatti abbiamo stabilito una tabella di marcia mooooolto realx. Poi speriamo di sfruttare i pisolini per i viaggiare, visto che Silviolina come appoggia le chiappe sul seggiolino crolla in coma profondo! Speriamo che continui così!! :ok
Comunque credo che dormiremo sempre in campeggio, a meno che non troviamo aree attrezzate non troppo care.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 lug 2012, 9:58

ciao a tutte!!
purtroppo siamo tornati! vacanze purtroppo finite.
Collaudo del camper perfettamente riuscito. Volevamo andare in austria, ma la sera prima di partire abbiamo guardato le previsioni e ...abbiamo aggiunto costumi e pinne e siamo andati in croazia!! :ok
Elisa è stata bravissima, Pier ha cominciato a nuotare...abbiamo fatto abbastanza stanziali rispetto alle nostre abitudini, perchè conciliare i ritmi dei due in viaggi non è facile, e diventerebbe penalizzante per tutti e due.
Che dire noi eravamo decisamente stanchi, ma le vacanze sono state bellissime!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 lug 2012, 18:44

Ciao
qua tutto bene, giovedì mio marito va a prendere la roulotte :ok
Gufetta bentornata :sorrisoo sono contenta che il vostro camperino nuovo vi abbia dato soddisfazione :-D per quanto riguarda la stanchezza c'è poco da fare con questo tipo di vacanza, io l'hanno scorso sono tornata distrutta, avrei avuto bisogno di un'altra settimana di vacanza da sola da qualche parte in albergo per riprendermi :risatina:
Orata se sei così a pezzi meglio l'albergo almeno ti riposi un pochino, sarà per un altr'anno :sorrisoo
Ele allora sei salita un po' più a nord? bello il paese dei cucù,tempo fa avevo visto un diario di bordo e mi era piaciuto parecchio. Fosse per me viaggerei sempre,invece sono sempre a casa e viaggio solo di fantasia :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 lug 2012, 21:29

Gufetta :bacio che belle vacanze :sorrisoo

Noi qui si schiatta dal caldo ma mi sa che dobbiamo stare a casa fino alla partenza per le ferie verso il 9 agosto
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2012, 22:37

Ciao ragasse!!
Sono a Fussen! Alla fine abbiamo dovuto un po' modificare i programmi, il pargolo non se ne teneva di visitar città, così abbiamo optato per la sola Foresta Nera, prediligendo attività ludico ricreative.
Tipo abbiamo macinato un sacco di km in bici. Riki attaccato a Dani col follow me si diverte e non protesta mai!
Molto bello lo Schluchsee. Nebtre il Titisee pur bello è un baraccone per turisdti, il primo è un piccolo paradiso. Non ha area disosta, quindi si va in campeggio, di buona qualità e se ci si ferma almeno 2 notti si ha in omaggio la SchwarzwaldCard, che permette di entrare gratuitamente in moltissimi posti (musei, terme, parchi acquatici, giri in battello) e di utilizzare i servizi pubblici. Abbiamo fatto un bellissimo giro intorno al lago.
Siamo stati anche a Bad Duerrheim, con un'area di sosta in un posto grandioso (al modico prezzo di 8 euro a notte), vicino alle terme Solemar (queste accettano i bambini dai 3 anni in su, mentre quelle del Titisee - Badparadise- li relegano nel ghetto del Galaxy, con gli scivoli e l'acqua fredda e non nella parte termale), dove abbiamo passato una giornata bellissima. Sole caldissimo a pucciarci un po' nelle piscine al coperto un po' in quelle all'aperto o a rosolarci nel parco!!
Siamo poi venuti a Fussen, con l'idea di vedere finalmente il castello di Neuschwanstein, che tenteremo domani (nella speranza che il lunedì sia meno assediato del week end), mentre oggi abbiamo fatto la ciclibile che gira intorno al Fogennsee, circa 32 km. Veramente spettacolare, ti godi un paesaggio da favola. Peccato che... l'abbiamo fatta rischiando, perchè fino alle 10 si stamane ha piovuto, poi nonostante le previsioni dessero pioggia tutto il giorno, ha smesso e si è aperto un po'. Ma sembrava dovesse rimettersi a piovere ogni 3x2, così abbiamo pedalato come dei forsennati, con la paura di bagnarci. Poi così non è stato, a saperlo ce la si prendeva con più calma!
Domani dopo il castello andiamo a Garmish e poi probabilmente a Dobbiaco. A rifare la Dobbiaco Lienz o meglio la Cortina Dobbiaco (se troviamo un pulman con trasporto bici fino a Dbbiaco!)
A dispetto dell'anno passato abbiamo avuto giornate molto calde e soleggiate, tranne oggi per l'appunto!
Baci a tutte!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 lug 2012, 9:40

olfersia, che bel giro!!!! :-D
Noi invece dobbiamo ridimensionare il nostro tour, perchè invece di 2 settimane di ferie avrò giusto 5 gg :buuu e quindi niente Berlino. Ma credo che resterà Monaco come meta, il che non è comunque male! :hi hi hi hi

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 lug 2012, 10:04

Ciao
ieri siamo andati dalla roulotte, l'abbiamo lavata e ha cambiato faccia!. Mamma mia quanto nero è uscito, poi abbiamo provato tutti gli impianti e per fortuna funziona tutto :ok Adesso non mi resta che pulirla di dentro :che_dici
Poi voglio comprare la stoffa per rifasciare i cuscini delle dinnette, per carità sembrano nuovi ma sono di velluto :x: tengono un caldo pazzesco e poi non saprei proprio come pulirli e con i nani di sicuro tutti i giorni una patacca di qualcosa è d'obbligo :che_dici
Poi bisogna montare la stufa, l'antenna,la tv, un pannello solare e ci piacerebbe anche riuscire a portare le acque grigie in un bidone nel gavone. Via la vogliamo camperizzare un pochino! :risatina:
Elena gran bel giro! i bambini a visitare le città si rompono molto meglio laghi, bici e passeggiate! E chi può dar torto a Richy!!! :ahaha
Antolina come mai ti hanno tagliato le ferie? cavolo 5 gg sono proprio pochini... :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 lug 2012, 15:20

de77, non è che me le hanno tagliate, è che a novembre abbiamo prenotato il viaggio di nozze alle Mauritius :hi hi hi hi e quindi devo rinunciare a qualche ferie adesso, altrimenti mi mangio pure quelle del prossimo anno! Vabbè qualcosa troveremo dai!

Per ritappezzare, noi (anzi il maritino :fischia ) abbiamo preso la stoffa all'Ikea e poi ci abbiamo fatto le foderine, molto alla cacaxxo, ma sembra tutta un altra cosa, così! :ok Minima spesa massima resa!
Io in maternità avrei dovuto fare le tendine....ovviamente non ho fatto un chezz :stuzzica

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 lug 2012, 23:33

Io con la stoffa dell'ikea ci ho fatto delle pezze per coprire i sedili della dinette... a fine vacanza tolgo, lavo e tutto rimane come nuovo!!

De! :-D
Che bello, però!

Oggi siamo stati sulla Zugspitze... un'esperienza, eh, però... a noi che le vette le raggiungiamo con le nostre gambe, con fatica e sudore è sembrato lo scempio della montagna. Ma riki si è divertito assai tra treni a cremagliera e funivie!

I castelli li abbiamo viti. Meglio quello di MassimiIiano II.
Comunque Il Re Ludwig non era proprio tutto finito... Il suo castello è davvero visionario!!
Antolina, dai, è per una giusta causa!
Tieni però presente che l'area di sosta di Monaco è all'Allianza Arena, tra due autostrade, la discarica e appunto lo stadio. In 10-15 minuti a piedi arrivi alla metro e poi in altri 15-20 sei in MarienPlatz. Se avete intenzione di andare solo lì magari valutate il campeggio, perchè in città la sosta libera non è ben vista (una volta si poteva dormire all'Olimpia Park, adesso non più).
Una soluzione potrebbe essere Erding. Bella area di sosta, in pochi minuti di bus sei in centro e prendi la metro per Monaco.
l'area di sosta è di fronte alle terme... :spiteful:

Baci!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 ago 2012, 10:09

olfersia, sei meglio di una guida turistica!!!! :-D Ora mi segno tutto!
Per le tendine, mi servirebbe un'altra maternità...ma se non le ho fatte con la prima... :fischia

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 ago 2012, 11:15

Ciao
Ele mi stai facendo venire una voglia di nord che non hai idea! Sono due giorni che leggo diari di viaggio nel nord europa, vorrei andare ovunque! Francia, Olanda, Germania, Austria...l'anno prossimo mi prendo tre mesi di aspettativa e scappiamo al nord :risatina:
Avete consigli sulla stoffa da prendere? Io di sartoria non ne capisco niente, vorrei una stoffa resistente perchè i nani salgono e scendono sui cuscini della dinnette duemila volte al giorno e non vorrei si strappasse, non subito almeno.
Sono anche in crisi sul colore, mi piacerebbe fantasia ma forse una tinta unita è meglio... help me...sono in crisi :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 ago 2012, 12:10

Noi abbiamo preso un tessuto abbastanza grosso. E' bello resistente, ma è un po' ruvidino. Abbiamo scelto una stoffa fantasia grigio/bianco/nero, che ora non trovo più sul sito Ikea. Secondo me dipende da com'è il mezzo. Noi abbiamo scelto qualcosa che ringiovanisse l'ambiente, ma che non fosse troppo carnevale! :risatina: Appena riesco faccio una fotina.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 ago 2012, 14:57

OLF ma sei ancora in giro ?
Chissà che bel freschino che c'e li' qui oggi se si può c'e ancora più caldo :impiccata:

A proposito di monaco se non ricordo male l'area e anche completamente al sole penso che il campeggio sia la soluzione migliore per monaco

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 ago 2012, 16:45

Ho guardato i campeggi di Monaco. Ce ne sono un paio abbastanza vicini al centro che a vedere da google non sono malaccio. Ce n'è uno vicino allo zoo, che è abbastanza grandino e poi ce n'è uno piccolo a nord, ma non so bene con i mezzi pubblici come sia. Credo che opteremo per quello vicino allo zoo.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 2 ago 2012, 16:55

Ciao
noi tra poco partiamo e andiamo a Sori, staremo lì fino a martedì, io sabato e domenica lavoro ma andrò avanti e indietro da lì tanto più o meno la distanza è la stessa che da casa ma almeno facciamo un po' di mare :ok
quando torna vado da ikea e mi faccio un'idea delle stoffe, penso che sarà una tinta unita magari poi mi sbizzarisco con le tendine che sono abbastanza funebri e voglio cambiare :hi hi hi hi
:bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 ago 2012, 21:56

Dakota sí siamo ancora in giro!! Sul freschino... non mi invidiare, oggi al Chiemsee c'erano "solo" 34°... e lo stesso i giorni scorsi!
Stoffe ikea... noi l'abbiamo presa di cotone un po' spesso tinta unita adatta alla tappezzeria... ma confesso era in offerta non ho guardato il pelo nell'uovo!
0Ora siamo a Brunico, domani saliamo a Dob'biaco (o Cortina se il campeggio é pieno), che il pargolo vuole scalare. E noi pure!
Antolina credo che quello allo zoo sia il meglio messo. E confermo Dakota, l'AS é in pieno sole. Dormirci una notte di passaggio ci sta, di piú ... insomma!
Baci a tutte!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 ago 2012, 10:24

olfersia, ti dirò i campeggi di città non sono mai tutta sta favola...in genere sono più dei parcheggi. Il migliore ce abbiamo trovato fin'ora era a Vienna. Non abbiamo grandi aspettative. Se c'è un filo d'ombra e i bagni non sono proprio delle paludi a noi va bene, credo che ci faremo 2 o massimo 3 notti, comunque.
Buon proseguimento di vacanza!!!! :sorrisoo

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 ago 2012, 14:52

Noi stiamo lavorando e risistemando l' ufficio naturalmente nessuna impiegata si e proposta in aiuto e io non ne posso più domani dipingiamo e domenica risistemiamo tutto per essere operativi lunedì sono già stanca morta :x: e mi sogno il camper

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”