GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 21 giu 2012, 17:45

Riprovo:
https://maps.google.it/maps/ms?authuser ... ad77bd5295" onclick="window.open(this.href);return false;

A video era diverso, ma tiene sempre come percorso il primo inserito :perplesso
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 21 giu 2012, 19:37

Ok ora si vedono :ok
Purtroppo non ti posso essere di grande aiuto perche' a Capitol Reef non sono stata, sulla carta sembra molto bello anche se e' una sfacchinata arrivare fino a li' e ritorno.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 22 giu 2012, 8:59

Mafalda, è simile al giro che abbiamo fatto noi anni fa. Come Yoga, io non sono stata a Capitol Reef, e ti allunga un po' il giro. Considera il tempo che ci vuole (e i limiti di velocità) e la resistenza all'auto dei tuoi figli. Noi ai tempi avevamo fatto Bryce Canyon, Zion e arrivo a Las Vegas in una giornata, ma eravamo da soli. Bryce Canyon merita più tempo, anche per passeggiare, mentre Zion l'abbiamo percorso in auto (e secondo me è meno interessante, se non ricordo male la strada è in basso). Io dedicherei un po' di tempo a Page, lake Powell e Monument Valley, che restano tra i paesaggi più belli in assoluto fra quelli che ho visto nei miei vari viaggi.

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 22 giu 2012, 10:00

Grazie! Secondo te, visto che con i bambini non potremo fare lunghe passeggiate al Bryce (e invece Zion mi sembra più adatto ai bambini, con gli alberi etc.), ha senso non passare la notte a Zion e farne 2 invece al Bryce? Ho dei dubbi perché i bambini sono piccoli e potrebbero non essere estasiati, come potrebbe avvenire per noi, dai paesaggi del Bryce.

Per chi è stata sia al Zion che al Bryce: fa molto caldo? Noi dovremmo pernottare a Panguitch, non so esattamente l’altitudine.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 22 giu 2012, 10:35

mafalda2005 ha scritto:Grazie! Secondo te, visto che con i bambini non potremo fare lunghe passeggiate al Bryce (e invece Zion mi sembra più adatto ai bambini, con gli alberi etc.), ha senso non passare la notte a Zion e farne 2 invece al Bryce? Ho dei dubbi perché i bambini sono piccoli e potrebbero non essere estasiati, come potrebbe avvenire per noi, dai paesaggi del Bryce.

Per chi è stata sia al Zion che al Bryce: fa molto caldo? Noi dovremmo pernottare a Panguitch, non so esattamente l’altitudine.
Mafalda, le passeggiate al Bryce me le ricordo corte e abbastanza pianeggianti. Se non mi sbaglio con altri posti, c'erano anche scoiattoli. Purtroppo ai tempi eravamo ben lontani dall'idea dei figli quindi non avevo fatto caso se c'erano parchi giochi o simili, ma ricordo tavolini e panchine per picnic. Invece su Zion non ti so aiutare, ci siamo solo passati in auto sulla strada verso Las Vegas e non ci siamo fermati a passeggiare.
Sulle temperature, al Bryce Canyon non faceva troppo caldo (decisamente meno caldo che al Grand Canyon), è un po' in altitudine. Invece, a Zion, sotto, nella gola, era caldo (ma non so sopra). Non so neanche se ci fosse una strada, sopra, magari Yoga ti sa aiutare di più.
Ho riguardato un po' di foto di queste zone, mi hanno fatto tornare in mente tanti ricordi. Se ci tornassi ora, con le bambine, sicuramente starei più giorni al Lake Powell, dove ci sono spiagge e possono fare il bagno (e dove i paesaggi fanno quasi piangere da quanto sono belli).

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 22 giu 2012, 10:45

Se leggi la prima review qui (è in francese)
http://www.tripadvisor.fr/Attraction_Re ... ml#REVIEWS" onclick="window.open(this.href);return false;
è di una famiglia con bambini, e dicono che le passeggiate a Zion sono belle. In altre reviews dicono anche che sono da "easy" a "moderate" come difficoltà. Se i vostri bambini sono abituati a camminare un po', penso non avrete problemi. Io comunque resto dell'avviso che, dal punto di vista del paesaggio, Bryce è molto più bello (pero' è vero che è più spoglio).

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 22 giu 2012, 10:46

A Page penso che staremo 2 notti. Il problema è l'albergo, quelli decenti sono pieni.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 22 giu 2012, 10:49

Grazie, non vedo l'ora di leggerla (stasera): non si trovano molti diari di viaggio con i bambini per questa zona.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da ValeBXL » 22 giu 2012, 11:35

mafalda2005 ha scritto:Grazie, non vedo l'ora di leggerla (stasera): non si trovano molti diari di viaggio con i bambini per questa zona.
Forse se cerchi in lingue diverse dall'italiano, ne trovi di più. Appena esci dall'Europa, di famiglie italiane con bambini piccoli in giro ne vedi poche. Prova anche a cercare su Turisti per caso, li' qualcuno ce n'è:
http://turistipercaso.it/california/634 ... -anni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo pero', nella zona dove andrete, ha solo il Grand Canyon e Las Vegas.

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 22 giu 2012, 12:23

Le ho cercate in inglese, ma non in francese. Vedo nel fine settimana.
Quelle di Turisti per caso le ho viste (e ho preso anche spunto per qualche albergo "cittadino").
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 22 giu 2012, 13:30

ValeBXL ha scritto: Non so neanche se ci fosse una strada, sopra, magari Yoga ti sa aiutare di più.
Purtroppo no... ricordo pochissimo di quei posti perche' ci sono passata molto frettolosamente. Il Bryce Canyon mi e' piaciuto molto ma ci avro' passato si' e no mezz'ora. A Zion non so neanche se ci sono andata e poi ricordo che di sera ci abbiamo messo un tot a trovare un motel con camere disponibili attorno a Lake Powell. Sorry!!!
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 22 giu 2012, 14:23

Infatti, dormire al Lake Powell non sarà banale.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 23 giu 2012, 22:52

Dovrei aver prenotato il primo B&B, che emozione! Ho fatto anche una richiesta a un B&B di Page. Sembra proprio che a Page, oltre ad esserci pochi alberghi, siano pure cari e non di qualità. Provo con i B&B: sembrano una soluzione migliore (anche se non c'è la piscina ovviamente e ci tenevamo un po').

Per ora abbiamo deciso: 2 notti a Panguitch (non ci fermiamo più a dormire a Zion, facciamo qualche passeggiata e ce ne andiamo) e 2 notti a Page (sempre che troviamo posto).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 24 giu 2012, 10:16

mafalda2005 ha scritto: Per ora abbiamo deciso: 2 notti a Panguitch (non ci fermiamo più a dormire a Zion, facciamo qualche passeggiata e ce ne andiamo) e 2 notti a Page (sempre che troviamo posto).
Secondo me 4 notti in quella zona sono tantine, ne basterebbero 2 o 3.
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 24 giu 2012, 10:18

yoga ha scritto:
mafalda2005 ha scritto: Per ora abbiamo deciso: 2 notti a Panguitch (non ci fermiamo più a dormire a Zion, facciamo qualche passeggiata e ce ne andiamo) e 2 notti a Page (sempre che troviamo posto).
Secondo me 4 notti in quella zona sono tantine, ne basterebbero 2 o 3.
Scusa, ho riletto l'itinerario e non te le fai di seguito :ok
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 24 giu 2012, 10:56

Dovrebbero essere di seguito: Panguitch 8 e 9 e Page 10 e 11, ma tieni presente che l'11 mattina partiamo per la Monument Valley, non ci fermiamo se non a pranzo e per aspettare il tramonto, e poi andiamo a Tuba. Quindi volevamo cominciare un po' tranquilli (e pare che a Page ci si rilassi).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da SuzieQ » 24 giu 2012, 13:49

A page sarà bellissimo! :ok

A Bryce io avevo freddo. pantalone lungo della tuta e felpa, visto che si era messo a piovere. A zion le temperature erano più alte.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da mafalda2005 » 24 giu 2012, 19:28

Ho visto che a Zion la media diurna di agosto è 37,77777°C e mi pareva tantino per i bimbi (e anche per noi).

Ragazze, non trovo posto a Page :buuu Voi dove avete alloggiato? Siete state bene?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 24 giu 2012, 20:36

Mafalda noi avevamo trovato un motel con 1 camera disponibile la sera tardi... assolutamente non ricordo dove eravamo e come si chiamava, sorry!!
E 2006

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da SuzieQ » 24 giu 2012, 23:01

mafalda2005, noi abbiamo alloggiato a 15 km da Page, in auto in dieci minuti. E' un hotel con camere davvero carine tutto in stile western e colorate. E' un prefabbricato..ma dignitosissimo. I proprietari gentilissimi e con dei cappelli enormi! :risatina:
Fuori ci sono i cavalli e dalla camera si vedono le montagne rocciose ( forse anche il lago), una vista spettacolare. Abbiamoalloggiato qui perché a Page non trovammo. Ma noi non avevamo prenotato e arrivammo lì alle 19.

Mi sembra la località del motel fosse Big water. :pensieroso
c'è scritto cmq nel mio itinerario.


ah no mi sono ricordata eccolo!!!
http://www.cowboyinmotel.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”