GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPIC UNITI - MALDIVE DA SOGNO...[anche con bimbi piccoli?]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOPIC UNITI - MALDIVE DA SOGNO...[anche con bimbi piccoli?]

Messaggio da crikorki » 7 feb 2008, 14:46

davvero per Madoogali sarà l'ultimo anno di gestione italiana?
peccato...
so che ha un reef spettacolare e con servizi di buon livello......
buonissimo viaggio :yeee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 7 feb 2008, 18:18

crikorki ha scritto:davvero per Madoogali sarà l'ultimo anno di gestione italiana?
peccato...
so che ha un reef spettacolare e con servizi di buon livello......
buonissimo viaggio :yeee
Dopo la mail di questa mattina non sono più in grado di darvi notizie sicure, la società di Mauritius che doveva comprare per prima Moofushi e poi Madoogali il 15 gennaio data in cui doveva avvenire la firma con Moofushi non ha firmato... :yeee :yeee :yeee in quanto Best tours che è l'operatore esclusivo si è opposto a mezzo avvocati in quanto ha un contratto di altri 12 anni...ad oggi mi hanno detto (un amico che lavora sul posto con cui mi sento regolarmente) che ci sono incontri vari ma al momento tutto è in stand by e speriamo ci resti....(scusate)

Per chi sta partendo, in aereo io ho messo a Martina una tuta in modo che potesse essere più comoda, mi hanno portato la culla ma lei è già troppo lunghina e la notte se l'è dormita nel sedile di mia mamma e io e lei facevamo i turni appollaiate sul bracciolo (ma se ci sono turbolenze li dovete prendere assolutamente in braccio)...Io ho volato Livingstone e ogni tanto la facevo gironzolare non mi hanno mai sgridata ma ogni tanto qualche hostess (che probabilmente non capiva un tubo di bambini...mi diceva di non farla muovere troppo) io stavo brava 10 minuti e poi la facevo camminare ancora...

Martina la sera dormiva con un pigiamino corto e la sera mi portavo al ristorante sempre una maglietta di cotone ma non l'abbiamo mai usata...29 gradi giorno e notte...

per le medicine io ho portato Tachipirina, Enterogermina, Otalgan per le orecchie, un antibiotico, il Foille per il sole, Polaramin, e mi pare basta (la Tachipirina tienila nella borsa a mano nel caso le diano fastidio le orecchie in aereo)

Credo basta...vi auguro una bellissima vacanza...e DOROTEA ti prego pensami durante le immersioni, a gennaio erano già arrivate le mante (in netto anticipo) quindì ti divertirai di sicuro
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 feb 2008, 11:44

Buongiorno, eccoci di ritorno!
E' stata una vacanza da sogno, l'isola è stupenda e la gestione ottima :-D

Matteo è stato un angelo, le medicine non le ho mai tirate fuori dalla valigia e vi posso assicurare che stava meglio lì che a Milano!
Non ha mai frignato, era curiosissimo delle novità e ha fatto tanti progressi in questa settimana.
Tutte le sere al calar del sole faceva il bagno in mare e poi giocava con la sabbia con paletta e secchiello :emozionee

RobyB, c'erano le mante :yeee :yeee :yeee Davvero spettacolari, ho fatto delle immersioni bellissime :hi hi hi hi

Per l'aereo noi abbiamo viaggiato Eurofly, all'andata sono stati molto scortesi, ai bambini non hanno dato nemmeno degli omogenizzati, fortuna che mi ero portata dietro tutto nel bagaglio a mano!Altri bimbi non hanno mangiato e ho offerto viveri a tutti :urka
La hostess non mi ha lavato i biberon e per l'acqua calda mi ha detto di servirmi da sola :urka
Al ritorno invece sono stati gentilissimi, c'era la scelta di omo di carne e frutta, l'acqua calda me l'hanno portata loro...
La culla era davvero stretta per Matteo, c'è stato a pelo, sembrava una sardina.Regge fino a 11 Kg quindi eravamo al limite.Il prossimo viaggio starà in braccio per forza!

A Madoogali dormiva solo con il body, temperature: giorno 33 gradi, notte 24.In camera c'era l'aria condizionata che tenevamo sui 26 gradi.

Che bella esperienza viaggiare con i piccolini, io e mio marito siamo d'accordo, è stata davvero la vacanza più bella della nostra vita!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 18 feb 2008, 15:55

Dorotea ha scritto:Che bella esperienza viaggiare con i piccolini, io e mio marito siamo d'accordo, è stata davvero la vacanza più bella della nostra vita!

:ok :ok :ok

sono contenta per voi! Bentornati!!!!!!
:bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 18 feb 2008, 16:23

prendo coraggio anche io voglio tornare alle Maldive con il mio pupino !!
Ma penso che mia madre e mia zia ne moriranno !!! :-D
Mavi nato il 29/01/2007

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 feb 2008, 16:21

che bella esperienza Dorotea...spero di poterla fare anch'io con il mio pulcino ......

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 20 feb 2008, 13:00

wow Dorotea, che bello!
Io vorrei portarci il mio piccolo, ma avevo paura che una sola settimana fosse troppo poco per via del fuso...invece mi dici che il tuo bimbo non ne ha risentito affatto...quasi quasi ci faccio un pensierino per quest'estate, se io sto bene.
Vorrei tornare ad Halaveli, ma il villaggio è in ristrutturazione, pare ne facciano un posto di lusso...peccato.
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 feb 2008, 18:02

Matteo non ha risentito per nulla del fuso, siamo noi ad essere in coma, pensate che dopo 3 giorni ci svegliamo ancora alle 5 del mattino e il piccolo dorme beato fino alle 8 :fischia
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 feb 2008, 10:43

io ho visto Halaveli in costruzione perchè mi trovavo a Bathala....si, in effetti sembra venga fuori un pò di lusso...cmq ci sono tanti altri isolotti in cui andare...... :fischia :fischia

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 25 feb 2008, 10:03

crikorki ha scritto:io ho visto Halaveli in costruzione perchè mi trovavo a Bathala....si, in effetti sembra venga fuori un pò di lusso...cmq ci sono tanti altri isolotti in cui andare...... :fischia :fischia
Lo so, è vero, ma mi ci ero affezionata. Io e i miei (zii, nonni, cugini vari) ci siamo andati parecchie volte ed ormai ci sentivamo a casa. Oltretutto abbiamo stretto amicizia con alcuni ragazzi maldiviani che lavoravano sull'isola e questo ci permetteva di vivere le Maldive in maniera speciale (ci portavano sempre in giro, isole deserte, altri villaggi, posti particolari).
Inoltre Halaveli era bella perchè non lussuosa...
Se ci tocca cambiare, scelgo cmq un'isola da raggiungere con l'idrovolante...non so se avete dato un'occhiata ai piloti, quanto ben di Dio..... :hi hi hi hi

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 25 feb 2008, 15:34

vichi ha scritto:
crikorki ha scritto:Se ci tocca cambiare, scelgo cmq un'isola da raggiungere con l'idrovolante...non so se avete dato un'occhiata ai piloti, quanto ben di Dio..... :hi hi hi hi
......si si che ci ho dato un'occhiata :hi hi hi hi me li ricordo molto bene :prrrr
sbaglio o erano canadesi???????
Cla e Leonardo (09/09/06)

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 25 feb 2008, 15:37

Canadesi, canadesi...mamma mia che pezzi di figlioli...una cosa che mi piaceva da matti era che giudavano l'idrovolante scalzi... :hi hi hi hi

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 25 feb 2008, 15:47

Si!!!! è vero!!! erano proprio dei bei figlioli... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Anche se la nostra esperienza con l'idro non è stata delle migliori...
5 ore di attesa per il maltempo..ci han fatto salire e scendere dall'idro almeno 7 volte perchè non si sentivano sicuri a decollare..alla fine ci hanno "recampato" su un'isola vicino alla nostra perchè non se la sentivano di proseguire e il restante tragitto lo abbiamo fatto in dhoni con mare forza 7! Ah dimenticavo di dire un piccolo particolare...avevamo scelto l'idro perchè mio marito soffre la barca.... :x: :x: :x: povero.....
Cla e Leonardo (09/09/06)

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

maldive

Messaggio da Arianna70 » 29 lug 2008, 11:52

a fine novembre vorremo andare alle Maldive e la nostra principessa avrebbe quasi 16 mesi...
qualcuna c'è già stata?è una cosa fattibile?
grazie :sorrisoo
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 30 lug 2008, 14:11

Ciao Arianna!
Io ci andrò il 23 Agosto quando Carlo avrà quasi 21 mesi.
Avremmo voluto andarci già l'anno scorso ma il fatto che non mangiasse ancora "cibo vero" come dice mio marito ma solo le sue pappine ci ha fatto rimandare.
Alla fine credo sia stato meglio così perchè lo abbiamo visto al mare un paio di fine settimana quest'anno e crediamo si possa divertire molto di più adesso che cammina, corre, va in acqua coi braccioli ecc..
Ti farò sapere com'è andata quando torniamo!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 30 lug 2008, 14:46

MaLu ha scritto:Ciao Arianna!
Io ci andrò il 23 Agosto quando Carlo avrà quasi 21 mesi.
Avremmo voluto andarci già l'anno scorso ma il fatto che non mangiasse ancora "cibo vero" come dice mio marito ma solo le sue pappine ci ha fatto rimandare.
Alla fine credo sia stato meglio così perchè lo abbiamo visto al mare un paio di fine settimana quest'anno e crediamo si possa divertire molto di più adesso che cammina, corre, va in acqua coi braccioli ecc..
Ti farò sapere com'è andata quando torniamo!

grazie...con quale compagnia andrai?
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 31 lug 2008, 6:09

:buuu come vi invidio... anche io voglio tornarci con il piccolo.

In questo momento desidero questo tipo di vacanza... un dolce far niente dalla mattina alla sera stesa al sole .

Raccontaci poi della tua esperienza e rilassati !!
Mavi nato il 29/01/2007

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 7 ago 2008, 13:35

Arianna70 ha scritto:grazie...con quale compagnia andrai?
Partirò con Eurofly da Malpensa.
Volo notturno all'andata ("Carlo, adesso andiamo a fare la nanna in aereo" :ahaha ) e diurno al ritorno.
Speriamo :incrocini

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 8 ago 2008, 5:59

:well buone vacanze !! :sighsigh mi vien da piangere ... che ricordi meravigliosi che ho di quella vacanza alle Maldive !!
Mavi nato il 29/01/2007

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 29 set 2008, 22:14

Eccomi col resoconto (in ritardo, siamo tornati l'8 settembre :fischia ) delle vacanze alle Maldive con Carlo.
In una parola: ME-RA-VI-GLIO-SE !!!
Non potevamo stare, tutti e tre, meglio di così.
Carlo ha veramente fatto le vacanze: ha seguito i suoi ritmi biologici di sonno/veglia, dopo essersi adattato al fuso locale (in 2 gg) non ha mai avuto porblemi di appetito o di sonno.
Abbiamo mangiato tutti benissimo (Carlo sicuramente meglio che a casa, forse meglio anche che al nido!), abbiamo nuotato, giocato, passeggiato insieme.
Immersi nella natura di questa piccolissima isola che è Madoogali (un paradiso davvero) siamo tornati alle cose semplici (niente giochi, niente tv, niente strilli e capricci) e ci siamo veramente rilassati.
Certo il viaggio non è stata una passeggiata, tra aereo, idrovolante e barca (+ pause tra i vari trasferimenti) siamo stati "in ballo" per quasi 15 ore :urka ma ne è valsa la pena, lo rifaremmo tutti gli anni (io lo rifarei anche settimana prossima :prrrr ).
Un viaggio, le Maldive con i bimbi, che mi sento di consigliare vivamente a tutti.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”