GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPIC UNITI - MALDIVE DA SOGNO...[anche con bimbi piccoli?]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vacanze alle maldive con bimbo di 18 mesi

Messaggio da sun » 22 gen 2008, 17:53

chafi ha scritto: La vita e' un destino ...certo una mamma apprensiva e' meglio che se ne stia a casa, ma se si affronta il viaggio con serenita' tutto fila liscio !!
:ok :ok :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOPIC UNITI - MALDIVE DA SOGNO...[anche con bimbi piccoli?]

Messaggio da crikorki » 23 gen 2008, 8:36

@RobyB: notizie fresche sul luogo dicono che Moofushi rimarrà tale fino al 2013....lo spero perchè ci volgio proprio andare... :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 23 gen 2008, 9:38

CRIKORKI...spero tu abbia ragione le mie notizie sono di inizio gennaio e a maggio chiuderà per un primo riammodernamento della struttura staff, degli impianti di desalinizzazione e generatori, e sostituzione mobilio nelle stanze...riaprirà a novembre senza altre modifiche...poi ad aprile 2009 dovrebbe richiudere per un anno e mezzo e ampliare il numero di palafitte, ammodernare tutte le camere e ingrandirle e sistemare la zona ristorante bar, facendo salire le stelle da 2 a 4...(per fortuna non hanno intenzione di farlo diventare di super lusso ma mantenere l'atmosfera che c'è ora) certamente però non sarà più un'isola esclusivamente italiana in quanto la compagnia che l'ha acquistato è di Mauritius...

Spero le tue news siano quelle vere
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 24 gen 2008, 15:47

Ciao a tutte le viaggiatrici!!!

Anche noi siamo stati a Maafushivaru (TClub Turisanda) a Giugno 2005. Era stato riammodernato da pochi mesi (anzi inaugurato il giorno dello TSUNAMI :che_dici ) ed è stato bellissimo.

Mi avevano un po' sapventato per le piogge, ma a parte qualche acquazzone il tempo è stato bello.

Eravamo nelle OVER-WATER che sono stupende!!! Iòl villaggio non era pieno e l'animazione non invadente.

Si mangiava non bene.... MOLTO DI PIU', complimenti al cuoco!!!

Abbiamo fatto bellissime immersioni e ho regalato al mio allora fidanzato (ora marito :fischia ) il corso Open Padi... e anche lui si è innamorato di questo sport (anche se da allora abbiamo fatto ancora immersioni solo alle Fiji nel 2006).

L'isola è proprio minuscola, ma merita.

Spero un giorno di tornarci con Alice...

Per ora l'abbiamo gia' "svezzata" come viaggiatrice portandola a DUBAI a Natale (aveva 6 mesi). E' stata una vacanza super e la consiglio a chi vuole andare al caldo senza fare troppe ore di volo (meno di 6) e con solo 3 ore di fuso (io ad Alice non ho neanche cambiato gli orari cosi' si svegliava alle 10.30 e alla sera andava a dormire verso le 23.30-24.00 (perfetto x noi :hi hi hi hi ).
Inoltre a Dubai non ci sono problemi di vaccini, le strutture ospedaliere sono sicuramente migliori delle nostre e le pappe (quelle pronte della MIO-NESTLE') me le sono portate in valigia e lei le ha gradite molto... come ha gradito i 2/3 bagnetti in piscina (riscaldata) con il suo papino!!! :ok
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 24 gen 2008, 16:51

SissyWW ha scritto:Ciao a tutte le viaggiatrici!!!

Anche noi siamo stati a Maafushivaru (TClub Turisanda) a Giugno 2005. Era stato riammodernato da pochi mesi (anzi inaugurato il giorno dello TSUNAMI :che_dici ) ed è stato bellissimo.

Mi avevano un po' sapventato per le piogge, ma a parte qualche acquazzone il tempo è stato bello.

Eravamo nelle OVER-WATER che sono stupende!!! Iòl villaggio non era pieno e l'animazione non invadente.

Si mangiava non bene.... MOLTO DI PIU', complimenti al cuoco!!!

Abbiamo fatto bellissime immersioni e ho regalato al mio allora fidanzato (ora marito :fischia ) il corso Open Padi... e anche lui si è innamorato di questo sport (anche se da allora abbiamo fatto ancora immersioni solo alle Fiji nel 2006).

L'isola è proprio minuscola, ma merita.

Spero un giorno di tornarci con Alice...

Per ora l'abbiamo gia' "svezzata" come viaggiatrice portandola a DUBAI a Natale (aveva 6 mesi). E' stata una vacanza super e la consiglio a chi vuole andare al caldo senza fare troppe ore di volo (meno di 6) e con solo 3 ore di fuso (io ad Alice non ho neanche cambiato gli orari cosi' si svegliava alle 10.30 e alla sera andava a dormire verso le 23.30-24.00 (perfetto x noi :hi hi hi hi ).
Inoltre a Dubai non ci sono problemi di vaccini, le strutture ospedaliere sono sicuramente migliori delle nostre e le pappe (quelle pronte della MIO-NESTLE') me le sono portate in valigia e lei le ha gradite molto... come ha gradito i 2/3 bagnetti in piscina (riscaldata) con il suo papino!!! :ok
A dubai non ci avevo proprio pensato mai !!!
MI CI VORREBBE PROPRIO in questo momento una super vacanza con annessa beauty farm
Mavi nato il 29/01/2007

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 24 gen 2008, 16:53

OT:
A DUBAI tutti hotel splendidi e con bellissime beauty farm... te la consiglio proprio... A me sono bastati 6 giorni (compreso il viaggio).
Se hai bisogno chiedimi....

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 24 gen 2008, 17:02

...noi eravamo alle Maldive quando c'è stato lo Tsunami, per fortuna sono quì che ve lo racconto... :sorrisoo
un grande spavento sopratutto perchè non sapevamo cosa stava succedendo, la prima onda ha colto tutti impreparati, la seconda è arrivata dopo quasi 40 minuti dalla prima ed eravamo tutti in alto (per modo di dire) e i bambini li avevano portati sui tetti.
L'isola (Moofushi) è stata invasa dall'acqua ma la parte più rovinata è stata quella da dove è arrivata l'onda...siamo rimasti senza corrente e acqua per 2 giorni poi finalmente siamo riusciti a far ripartire il generatore...abbiamo sempre mangiato con un fornelletto da campeggio e una volta tranquillizzati abbiamo passato anche un piacevole fine anno (sull'isola eravamo in 50...era di giorno di cambio quindi molti erano a Male e quelli che dovevano arrivare non sono arrivati)...
L'importante è che siamo stati tutti bene...e ad aprile siamo tornati a goderci la vacanza che ci mancava...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 24 gen 2008, 17:05

Nel mio Photoalbum trovate una foto di quel giorno...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 24 gen 2008, 17:10

Sissy le nostre due cucciole hanno le stesse magliette...ho letto che sei di Torino, Martina è nata a Torino :cuore

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 24 gen 2008, 17:46

ROBYB ho visto le foto... che carina la tua Martina... (è vero stessa maglietta... o meglio... x Alice è un vestitino... :sorrisoo ).

Ho visto le foto dello TSUNAMI... mammamia che paura.... Siete stati coraggiosi a tornare... Io non so come avrei reagito dopo una tragedia del genere....

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 24 gen 2008, 17:50

A proposito ... anche ALice è nata a Torino :ok alla Pinna Pintor...

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 25 gen 2008, 7:57

Davvero brutte esperienze... :buuu io ho provato l'uragano George A Cuba , che paura ... :buuu ma ci sono ritornata lo stesso!!!! :prrrr
Mavi nato il 29/01/2007

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 25 gen 2008, 9:26

SissyWW ha scritto:A proposito ... anche ALice è nata a Torino :ok alla Pinna Pintor...
Anche Martina è nata alla PinnaPintor... :ok non è mica che hai una ginecologa che si chiama I.B.???

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 25 gen 2008, 13:53

RobyB ha scritto:
SissyWW ha scritto:A proposito ... anche ALice è nata a Torino :ok alla Pinna Pintor...
Anche Martina è nata alla PinnaPintor... :ok non è mica che hai una ginecologa che si chiama I.B.???
E' donna , ma non si chiama cosi'...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 25 gen 2008, 16:18

SissyWW ha scritto:
RobyB ha scritto:
E' donna , ma non si chiama cosi'...
Il mondo è proprio piccolo!!! stanza 407 :sorrisoo

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 2 feb 2008, 18:53

Io credo 409...

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 6 feb 2008, 8:34

Noi siamo QUASI in partenza..... abbiamo prenotato dal 7 al 21 Marzo... Non vedo l'ora!! L'isola si chiama Kuramathi ed è bella grandina, è lunga un km e mezzo e larga 500 m. I miei suoceri (i "finanziatori" del viaggio), con i quali andiamo, ci sono già stati lo scorso anno e hanno detto che è un paradiso, e i bambini sono trattati come dei principini!
Qualche domanda alle veteranee...
1) in quel periodo c'è rischio di giorni di pioggia? Questa cosa mi spaventa parecchio....
2) in aereo il pupo come viene sistemato? Nel senso mi hanno detto che a una certa ora mi portano una specie di culletta per la notte. Ma nel resto delle ore?? Quando è sveglio? Può andare in giro per l'aereo o deve stare seduto per forza? Quello mi sclera se non può muoversi... Io mi immagino già la scena lui avanti e indietro per l'areo, ma può??
3) che medicinali portarmi dietro per lui? Io ho pensato solo alla tachipirina... altre cose??
4) di sera che clima c'è? ovvero mi devo portare dietro pigiamini corti o pigiamini (in cotone) lunghi?

Per ora non mi vengono in mente altri quesiti... se ne avrò altri ve ne porrò altri....
Grazie a tutti!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 7 feb 2008, 10:51

Ciao, domani partiremo per le Maldive (Madoogali) con Matteo che ha 7 mesi :yeee
Non vedo l'ora, finalmente potrò fare immersioni dopo quasi 2 anni di inattività :ok
Sono già stata alle Maldive molte volte ma a Madoogali è la prima, ce ne hanno parlato molto bene e visto che sarà l'ultimo anno in gestione italiana, abbiamo pensato di andarci :-D
Non credo che Matteo avrà problemi, sarà che vedo sempre positivo ma penso che viaggiare con i bimbi sia un'esperienza bellissima.
Poi lui è particolarmente buono, secondo me dormirà tutto il viaggio, visto che si vola di notte.
Al mio rientro tra 10 giorni vi farò sapere :ok
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 7 feb 2008, 11:02

Saretta&Andrea ha scritto:Noi siamo QUASI in partenza..... abbiamo prenotato dal 7 al 21 Marzo... Non vedo l'ora!! L'isola si chiama Kuramathi ed è bella grandina, è lunga un km e mezzo e larga 500 m. I miei suoceri (i "finanziatori" del viaggio), con i quali andiamo, ci sono già stati lo scorso anno e hanno detto che è un paradiso, e i bambini sono trattati come dei principini!
Qualche domanda alle veteranee...
1) in quel periodo c'è rischio di giorni di pioggia? Questa cosa mi spaventa parecchio....
2) in aereo il pupo come viene sistemato? Nel senso mi hanno detto che a una certa ora mi portano una specie di culletta per la notte. Ma nel resto delle ore?? Quando è sveglio? Può andare in giro per l'aereo o deve stare seduto per forza? Quello mi sclera se non può muoversi... Io mi immagino già la scena lui avanti e indietro per l'areo, ma può??
3) che medicinali portarmi dietro per lui? Io ho pensato solo alla tachipirina... altre cose??
4) di sera che clima c'è? ovvero mi devo portare dietro pigiamini corti o pigiamini (in cotone) lunghi?

Per ora non mi vengono in mente altri quesiti... se ne avrò altri ve ne porrò altri....
Grazie a tutti!
Ciao, il periodo delle piogge è da giugno a novembre.I mesi più belli pare siano proprio febbraio e marzo :ok :-D
Ci dovrebbe essere un clima secco con 30 gradi di giorno e 20 la notte.Io porterò solo dei boby per farlo dormire, fa davvero molto caldo, quindi vai di pigiamini corti!
Come medicinali mi sono fatta dare un'elenco di cose dal mio pediatra:tachipirina gocce e supposte, otalgan gocce, enterogermina, sciroppo antibiotico, tinset gocce, connettivina pomata, arnica pomata, gentalyn beta crema, prereid milte per reidratare il bimbo in caso di diarrea o colpi di calore.
Per l'aereo non so che dirti perchè è la prima volta pure per me con il bambino.
Matteo è piccino, quindi starà per forza in braccio o nella culletta, non so se il tuo avrà diritto al posto a sedere perchè se non paga dovrai tenerlo sempre tu in braccio.
Con i bambini danno il posto davanti con più spazio, quindi lì potrà giocare e muoversi liberamente, io da piccola giocavo tutto il tempo lì seduta per terra :hi hi hi hi
Quando torno ti dico dell'aereo :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 7 feb 2008, 14:26

Buon viaggio Dorotea!
Anche io ho sentito parlare benissimo di Madoogali...deve essere un vero paradiso! :ok
Cla e Leonardo (09/09/06)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”